Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Aggiungo: anche oggi 1,93 xG a 0,93, le statistiche confermano che la partita viene sempre fatta e i presupposti per vincerla li creiamo sempre (tutte le non vittorie del campionato sono gare in cui avremmo meritato qualcosina in più). Dove però serve un aiuto anche dall'allenatore, che magari la partita l'ha anche preparata bene, Conte viene a mancare e i giocatori non aiutano, oramai il canovaccio è chiaro e i punti persi sono troppi.

Ancora, le alternative mancano e si sa, però nella scarsezza dell'offerta in panchina si potrebbe pescare con più razionalità, optando per soluzioni differenti (Sanchez e Sensi per gestire, Perisic largo e non davanti, Eriksen dietro Rom così mantieni un assetto più equilibrato e al contempo consolidi più facilmente il possesso). Concorso di cause evidente in questa stagione, dalla gestione scellerata di Conte in alcune situazioni al portiere più scarso di tutte le big (e non solo, per me ne ha sette o otto davanti), fino alla scarsa freddezza sotto porta (se le chiudi, non devi gestire un vantaggio risicato).

christian4ever

Ultimo sfogo per il momento: ennesimo Gennaio nero e ennesima stagione finita quattro mesi prima.

Conte potrebbe risparmiarsi le trollate in conferenza.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Ma Sensi è rotto di nuovo?
Perché dopo averlo messo in ogni partita son due di fila che lo lascia ad ammuffire.

christian4ever

deadman3:16 ha scritto: 10/01/2021, 15:44 Ma Sensi è rotto di nuovo?
Perché dopo averlo messo in ogni partita son due di fila che lo lascia ad ammuffire.
A saperlo... Comprendo la cautela e a Genova aveva senso non inserirlo, ma oggi sarebbe servito come il pane per gestire palla e darci fiato, anche dietro Lukaku eventualmente.

Ma ha detto Conte che è solo una questione mentale e lui la pressione alta la chiamava, eh.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto: 10/01/2021, 15:04Non credo Conte sia un valore negativo, anzi, penso che se siamo arrivati a questo livello ha molti meriti e credo che senza di lui comunque non vinceremmo, ma indubbiamente sta dimostrando dei limiti preoccupanti se le nostre ambizioni saranno ancora alte.
Conte oggi é un disvalore, lo dice la sua storia, siamo già fuori dalla sua comfort zone e lui non fa mai passi in avanti, conosce un solo modo di mettere la squadra in campo e uno solo di farla giocare, a vari livelli di rigidità.

E mettere in discussione questa rosa é folle, l'unico stronzo é quello tra i pali, il resto sono fisse di un allenatore che potrebbe fare molte cose e si incaponisce sulle più stupide. Sensi voi mi dite essere sempre rotto, ma da un mese e mezzo sta bene e continua a fare panchina per il Cileno, Eriksen é fuori rosa perché c'entra poco col modulo, però Perisic che c'entra anche meno continua a scendere in campo. Fate le pulci a Lukaku unica scelta come centravanti (quando squadre come Barcellona, City, Real Madrid e Bayern Monaco non hanno punte di riserva credibili), e poi vediamo il Milan che senza Ibra si inventa lì Leao che c'entra un cazzo e girano comunque bene.

christian4ever

Non dico che non abbia limiti, anche evidenti, ma che questi giocatori sarebbero arrivati a certi livelli senza di lui è opinabile secondo me. Ha creato un contesto che ne ha valorizzati molti (Sensi compreso, la cui fragilità fisica non è certo un'invenzione di Conte, su) e ha portato l'Inter ad essere una squadra forte, con le idee chiare, con diversi tratti riconoscibili che funzionano bene. La rosa non ha alternative ma è sicuramente tra le migliori della Serie A, anche se alcuni elementi per me vengono valutati più di quanto meriterebbero. Sulla gestione dei big match, i cambi ed Eriksen ha colpe notevoli, ma io sinceramente non mi immagino un'Inter campione di Italia se avessimo Allegri o un altro in panchina, anzi. Soprattutto perché il suo solo modo di giocare avrebbe dovuto portare oggettivamente più punti e se non l'ha fatto fatico a dargli colpe.

Il raffronto con il Milan è legittimo, ma in questo momento Pioli sta compiendo miracoli, se diventa il metro di paragone tutti o quasi gli allenatori di Italia stanno facendo male.

marcmarquezmerda
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da marcmarquezmerda »

Si, quello che dici Chris è giusto... ma quanto si è investito? Bastoni, Barella, Sensi, Vidal, Eriksen, Sanchez, Lukaku, Hakimi.

Alcuni sfruttati molto bene, altri meno.

A questi vanno aggiunti Godin e Lazaro.

Alcuni sfruttati al meglio (Lukaku, Barella, Bastoni)

Altri sfruttati non al meglio anche per colpe non sue (Sanchez e Sensi)

Altri sfruttati bene ma non ancora al top (Hakimi)

Altri usati di merda (Eriksen)

Altri che si sono adattati mandati via: Godin

Poi Vidal che anche oggi ha fatto il suo, grazie Tonino.

E, se gli va riconosciuto di aver fatto una finale di Europa League (finale che non sarebbe arrivata probabilmente senza la situazione creatasi con il covid) ed essere arrivato secondo lo scorso anno.

A fronte di due eliminazioni in Champions ai gironi (di cui una, la peggiore nella storia del club) e un gioco prevedibilissimo, tradotto chi dovrà venire qui dovrà ripartire praticamente da zero.

Poi vabbè, se si perde dal Milan che ha investito un quindicesimo di noi o dall'Atalanta, escono i paperini proprio.

marcmarquezmerda

Per non parlare del piagnisteo verso la società

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Ragazzi. È una serie di fattori. Prima di tutto mentali. È una squadra che sotto pressione mentale va sempre in difficoltà. È una squadra che non sa tenere un vantaggio. Poi mettici la botta psicologica di Conte che toglie l'attaccante per passare ad un modulo di merda con due cadaveri come Perisic e Gagliardini. Mettici che abbiamo una sedia in porta. Mettici che Lautaro e Lukaku, al netto dei paratoni del portiere, sbagliano quei gol. Mettici Vidal che come a Bergamo sbaglia il colpo del ko. Mettici che Conte non toglie Lautaro per mettere Sanchez o Eriksen (cambi sempre difensivi) dopo che aveva fatto un gran recupero difensivo, ma mette un giocatore che fa il cadavere in TUTTE le partite. Poi lo senti parlare e ti dice che Eriksen ha avuto le sue chance.
È evidente che alcuni dei suoi feticci abbiano più spazio di altri.
Abbiamo almeno 5 punti in meno per colpa di Conte e altri 5 per colpa del portiere.
Mi dispiace. Ma così non vinci lo scudetto. A Bergamo e le due all'olimpico le meritavamo di vincere. Ma se si mettono in mezzo questi fattori sei fottuto.

P.S. Fa ridere che vuole giocare in contropiede e fa uscire Hakimi che ha costretto Spinazzola sempre in difesa e che è uno dei contropiedisti più forti in Europa.

christian4ever

Certo Marc, io le responsabilità non le tolgo a nessuno, semplicemente l'idea che dipenda sempre e tutto dal tecnico non mi attira, io vedo diversi problemi di uguale incidenza che impediscono alla squadra di fare il salto.

Se fosse così semplice basterebbe cambiare allenatore e vincere lo Scudetto con Allegri, tanto a quel punto ti rifai dei soldi spesi per il cambio.

Io vedo troppi problemi per credere che ancora una volta sia colpa del tecnico, mentre altrove le squadre con allenatori onesti riescono a fare benissimo.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Questo è da mostrare ai bambini nelle scuole calcio su come NON approcciare la palla.

Errori del genere da parte di professionisti sono inconcepibili per me.

Edit: potrebbe essere un'ottima tecnica per il salto triplo però. :serious:

marcmarquezmerda

christian4ever ha scritto: 10/01/2021, 16:57 Certo Marc, io le responsabilità non le tolgo a nessuno, semplicemente l'idea che dipenda sempre e tutto dal tecnico non mi attira, io vedo diversi problemi di uguale incidenza che impediscono alla squadra di fare il salto.

Se fosse così semplice basterebbe cambiare allenatore e vincere lo Scudetto con Allegri, tanto a quel punto ti rifai dei soldi spesi per il cambio.

Io vedo troppi problemi per credere che ancora una volta sia colpa del tecnico, mentre altrove le squadre con allenatori onesti riescono a fare benissimo.
Però la società ha appoggiato in toto l'allenatore, in tutto e per tutto (cosa che per esempio con Mourinho non successe dopo il primo anno con Quaresma, io mi ricordo che voleva Carvalho e non Lucio, Van Der Vaart e non Sneijder)

La famosa "rosa debole di testa" è stata approvata da lui, se a Eriksen preferisce Gagliardini e Perisic (anche per entrare al 75esimo) non è colpa mia (o tua :LOL: ).

Se il Milan lotta per vincere questo scudetto, anche noi dobbiamo chiamarci dentro, senza se e senza ma.

Poi si pigliasse una responsabilità una volta, 24 milioni ci è costato sto cadavere.

Il problema di sta squadra è il "percorso" (parola ormai abusata), hai creato un tipo di trama offensiva e una volta contenuta quella sei letteralmente fottuto.

Cioè, spesso si fa il parallelismo con Spalletti, però a Luciano fu detto chiaro che Rafinha e Cancelo non si potevano tenere e i sostituiti furono comunque giocatori inferiori o dalle caratteristiche diverse, il primo richiesto da lui, il secondo perché costava poco (Radja e Vrsaljko), il croato si ruppe poi e prendemmo Cedric Soares. A questi siamo andati ad aggiungere Politano e Keita come esterni di ricambio a Perisic e Candreva, ma rispetto ad oggi c'erano secoli di distanza a livello di rosa (nonostante il modulo diverso), tolti Handanovic, Skriniar, De Vrij e Brozovic non è rimasto nessuno nei titolari, solo D'Ambrosio che fa il panchinaro.

In Europa si è fatto peggio, sia come gioco espresso che come risultati.

In Campionato dopo un primo periodo dove a livello di proposta si faceva abbastanza bene, anche grazie a Sensi che tra le linee faceva paura, poi pian piano siamo diventati decifrabili e solo una forma superiore post Covid ha fatto si che potessimo arrivare secondi (perché se il campionato andava avanti non so come finiva, tant'è).

Morale quest'anno o si vince oppure si sono spesi un fracco di soldi e dopo 2 anni non hai vinto niente e devi ricostruire quasi tutto

christian4ever

Beh ma a lottare stiamo lottando, ovviamente una grande stagione del Milan farebbe notare ancora di più i nostri limiti. Io rimango convinto che alla fine la Juventus vincerà il titolo e, come lo scorso anno, seguirà un gruppetto di tre squadre sugli 80 punti, tra cui noi.

Su quanto si possa fare di più non saremo mai tutti d'accordo, mentre mi pare che alcune basi da cui partire oramai sono accettate da tutti noi (i big match con Conte, Handanovic, etc...)

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Sia mai Allegher... per la carità.

marcmarquezmerda

christian4ever ha scritto: 10/01/2021, 17:24 Beh ma a lottare stiamo lottando, ovviamente una grande stagione del Milan farebbe notare ancora di più i nostri limiti. Io rimango convinto che alla fine la Juventus vincerà il titolo e, come lo scorso anno, seguirà un gruppetto di tre squadre sugli 80 punti, tra cui noi.

Su quanto si possa fare di più non saremo mai tutti d'accordo, mentre mi pare che alcune basi da cui partire oramai sono accettate da tutti noi (i big match con Conte, Handanovic, etc...)
Bisogna vedere a quanto arrivi alla fine, ad oggi siamo a -3 da una squadra inferiore (che sta facendo benissimo, ma resta inferiore), +3 da una squadra che lo scorso anno era nettamente dietro, +6 sull'atalanta (potenziali +3) che per le prime 10 partite ha avuto mille problemi in rosa (e per me sono i veri favoriti), potenziale +1 sulla juve (con scontro diretto da giocare, quindi anche da essere dietro) peggiore degli ultimi 10 anni.

Diciamo che non si è messa molto bene, unico vantaggio può essere che gli altri hanno competizioni europee e noi no, ma bisogna anche arrivarci a lottare quando conta.

Rispondi