Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Il Ganja

Re: Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Messaggio da Il Ganja »

Certo che se alla fine davvero Howard e Paul vanno a LA sarà una brutta situazione, come si farà in futuro a guardare ancora come credibili certe transazioni...la questione della volontà dei giocatori sta diventando davvero esagerata, e in questo modo mi chiedo le piccole realtà cosa resteranno a fare, se non dare qualche decina di milioni al rookie di turno che una volta diventato giocatore che sposta gli equilibri se ne andrà in qualche big.

Che poi non è neanche paragonabile alla situazione dell'anno scorso con Miami, li erano entrambi free agent (seppur poi sembra sia uscito che erano già d'accordo da mesi di giocare assieme) e la cosa ci stava, certo personalmente non mi piacciono le squadre cosi ma tant'è...però a sto giro come si farebbe a non sentir puzza di comibine se sia Paul che D12 finiscono a LA, tenendo conto di quante squadre li seguono in maniera forte?

Devo dire che anche Chandler a NY non mi piace, però i Knicks avevano bisogno di un centro e tra i prendibili era uno dei migliori. Resta il fatto che tutti quei soldi a un quasi trentenne son pesanti in ottica futura.

Per il resto un sacco di movimenti strani e rifirme ancora più strane...

Vediamo un po cosa succede in questi giorni, sicuramente vedremo ancora movimenti interessanti. Se mi dovessi sbilanciare senza essere banale butterei due lire su CP3 a LA e D12 ai Nets, non voglio credere alla fino lo "facciano" davvero andare a LA assieme al play.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Incredibile, di nuovo rifiutata nella notte la trade per Paul, Odom viene tradato ai Mavs (che se lo possono permettere grazie all'exception presa per Chandler) e LA sembra virare di colpo su D12 lasciando momentaneamente da parte CP3.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

MacheteKowalski ha scritto:Vi metto un paio di movimenti che sono già ufficiali:
Shane Battier a Miami
Shannon Brown a Phoenix
Tyson Chandler ai Knicks (!!!)
T-Mac agli Hawks
Glen Davis a Orlando in cambio di Brandon Bass
Pietrus a Toronto in cambio di una seconda scelta futura

AMNESTY CLAUSE (il giocatore viene "tagliato": rimosso dalla squadra e dal salary cap, anche se la società continua a pagargli lo stipendio per il contratto rimanente)
Gilbert Arenas (Orlando)
Chauncey Billups (New York)
Vince Carter (Phoenix)

Brandon Roy si è ufficialmente ritirato per i continui infortuni a 27 anni (ho appena scoperto che è nato 5 giorni dopo di me)
Cazzarola Chandler a New York :O.O
Dopo la prestazione mostruosa nelle finals da centro "anomalo" non so se New York possa giovargli, secondo voi?

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Di sicuro per i Knicks è un ottimo acquisto a livello difensivo, porterà mentalità e qualità in una fase dove a NY ultimamente hanno fatto molta fatica (da quel poco che li ho seguiti). Penso che anche per lui a livello personale possa essere una bella sfida, fresco di titolo arriva in un gruppo di talento e in un grande mercato.

Certo che allo stesso tempo se vediamo quello che NY ha fatto per poter arrivare a firmarlo non so se è stata una mossa cosi positiva, hanno rinunciato a Billups e hanno firmato stanotte Bibby...e inoltre bisogna vedere come Chandler s'abituerà a giocare con lo stile di D'antoni...vediamo, sicuramente è una sfida interessante, ma personalmente non mi piace un granchè. Di sicuro mi farebbe piacere vedere la squadra di NY finalmente a lottare in maniera stabile per un anello.

Intanto è uscito che gli stessi Knicks stanno puntando forte Jamal Crawford, che però dovrebbe ridursi l'ingaggio (e sembra propenso a farlo).

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Il Ganja ha scritto:Di sicuro per i Knicks è un ottimo acquisto a livello difensivo, porterà mentalità e qualità in una fase dove a NY ultimamente hanno fatto molta fatica (da quel poco che li ho seguiti). Penso che anche per lui a livello personale possa essere una bella sfida, fresco di titolo arriva in un gruppo di talento e in un grande mercato.

Certo che allo stesso tempo se vediamo quello che NY ha fatto per poter arrivare a firmarlo non so se è stata una mossa cosi positiva, hanno rinunciato a Billups e hanno firmato stanotte Bibby...e inoltre bisogna vedere come Chandler s'abituerà a giocare con lo stile di D'antoni...vediamo, sicuramente è una sfida interessante, ma personalmente non mi piace un granchè. Di sicuro mi farebbe piacere vedere la squadra di NY finalmente a lottare in maniera stabile per un anello.

Intanto è uscito che gli stessi Knicks stanno puntando forte Jamal Crawford, che però dovrebbe ridursi l'ingaggio (e sembra propenso a farlo).
Sono d'accordo con te.
I Kninck hanno una grandissimo potenziale, soprattutto quei con quei due giganti che sono Melo e Amar'e posso ambire al titolo. Bisogna vedere, come dicevi tu, come gestirà i vari meccanismi della squadra Mike. Se trova la giusta quadratura e soprattutto ORDINE in campo possono dire la loro.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

da tifoso dei magic ormai sapevo che howard se ne sarebbe andato (basta vedere la figura che abbiamo fatto il primo turno di un anno fa), ultimamente si è fatta sotto anche chicago, sinceramente preferirei darlo via per deng, gibson e brewer che per due laker con contrattoni alle spalle, senza dwight mi sa che siamo costretti a ricostruire.
dallas con odom e carter? mah, secondo me le assenze di butler e chandler si faranno sentire e non poco, pietrus lo riprenderei subito, grandissimo difensore (nel 2009 fu mostruoso, marcò benissimi pierce james e kobe, mica noccioline) e giocatore con le palle come pochi.
i lakers sono ancora su paul comunque, ma siamo sicuri che riesca a coesistere con kobe? ai lakers servirebbe un play silenzioso, fisher era perfetto ma l' età lo limita molto adesso, forse howard farebbe un gran comodo anche a loro...
ah, e miami secondo me con battier è ancora più forte, dispiace che la mia seconda squadra preferita l'abbia dato via..

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

da tifoso dei magic ormai sapevo che howard se ne sarebbe andato (basta vedere la figura che abbiamo fatto il primo turno di un anno fa), ultimamente si è fatta sotto anche chicago, sinceramente preferirei darlo via per deng, gibson e brewer che per due laker con contrattoni alle spalle, senza dwight mi sa che siamo costretti a ricostruire.
dallas con odom e carter? mah, secondo me le assenze di butler e chandler si faranno sentire e non poco, pietrus lo riprenderei subito, grandissimo difensore (nel 2009 fu mostruoso, marcò benissimi pierce james e kobe, mica noccioline) e giocatore con le palle come pochi.
i lakers sono ancora su paul comunque, ma siamo sicuri che riesca a coesistere con kobe? ai lakers servirebbe un play silenzioso, fisher era perfetto ma l' età lo limita molto adesso, forse howard farebbe un gran comodo anche a loro...
ah, e miami secondo me con battier è ancora più forte, dispiace che la mia seconda squadra preferita l'abbia dato via..

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

I Clippers hanno offerto Chris Kaman, Eric Bledsoe, Al-Farouq Aminu ma sopratutto la pick non protetta di Minnesota per il prossimo anno. Al momento è probabilmente l'unica offerta che NO potrebbe accettare, e francamente non vedo molte altre squadre mettere sul piatto quello che vuole la lega per gli Hornets. Perchè mi sembra che in giro ci sia molta confusione, non è che la lega non vuol dar via Paul per non rinforzare gli altri, il vero problema è che sono disposti si a dar via Chris, ma solo a patto che arrivi un altro franchise player che lasci la squadra appetibile ad investitori (dato che il primario interesse dell'NBA è di venderli gli hornets). Quindi visto che nessuna delle big è ovviamente disposta a tradare uno dei loro veri top per Chris, la soluzione migliore potrebbe essere proprio questa, visto il draft dell'anno prossimo che promette grandi nomi.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Il Ganja ha scritto:I Clippers hanno offerto Chris Kaman, Eric Bledsoe, Al-Farouq Aminu ma sopratutto la pick non protetta di Minnesota per il prossimo anno. Al momento è probabilmente l'unica offerta che NO potrebbe accettare, e francamente non vedo molte altre squadre mettere sul piatto quello che vuole la lega per gli Hornets. Perchè mi sembra che in giro ci sia molta confusione, non è che la lega non vuol dar via Paul per non rinforzare gli altri, il vero problema è che sono disposti si a dar via Chris, ma solo a patto che arrivi un altro franchise player che lasci la squadra appetibile ad investitori (dato che il primario interesse dell'NBA è di venderli gli hornets). Quindi visto che nessuna delle big è ovviamente disposta a tradare uno dei loro veri top per Chris, la soluzione migliore potrebbe essere proprio questa, visto il draft dell'anno prossimo che promette grandi nomi.
pare sia andata in porto... comunque gordon grandissimo giocatore, era inevitabile darlo via ma io avrei fatto il possibile per tenerlo.. staremo a vedere, con anche butler non dico siano tra le maggiori pretendenti a ovest (perchè è durissima) ma ci si avvicinano e non di poco.

Professor Gellar
Città: arezzo

Messaggio da Professor Gellar »

Spostamenti assurdi! I Celtics che danno via Glen Davis per Bass mi commuove, mossa fotocopia (forse meno grave) di quella che portò Perk ai Thunder. La dirigenza bostoniana mi inorridisce di anno in anno.

Poi hanno fatto incazzare pure Kobe. I Lakers che danno via Odom, e per di più lo fanno dandolo ai campioni in carica e diretti rivali alla corsa per l'anello. Mossa assurda pure questa, per poi virare su Howard, strapagandolo e non valutando di avere il miglior trio di lunghi, sotto tutti gli aspetti primo la versatibilità, della lega, con Bynum, Gasol e Odom.

Invece posso dire che è apprezzabile Battier a Miami. Finalmente un acquisto con un'idea di gioco dietro. Penso che con questa aggiunta, gli Heat si possano veramente candidare a tornare alle finals (vista la sicura mancanza di Howard come avversario nei play off e l'età di Boston). In fondo arriveranno di nuovo, con tutta probabilità, Bulls e Heat. Di là, se Kobe gioca con Gasol e Howard e se la transizione dal guru a Brown non si rivelerà così traumatica, penso che i Lakers possano partire favoriti.

Ah, ci sarà da tenere d'occhio i Knicks, li vedo come forti outsiders...

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Alla fine sembra sia saltata anche per la sponda Clippers per l'affare Paul. Tutto sommato meglio cosi per LA secondo me, dare via sia Bledsoe sia Gordon più tutto il resto sarebbe stato davvero troppo.

Barea se ne va a Minnesota, a far cosa non si sa di preciso, intanto i Pacers dopo David West puntano forte Mayo e Crawford per il posto di guardia

Ma quella veramente fregata potrebbe essere i Lakers, che dopo aver dovuto mandar via Odom ora si ritrovano con la grande speranza D12 che ha cambiato completamente tono e sembra più incline a restare in Florida, e sembra che l'arrivo Billups possa giocare un ruolo in tutto ciò.

La trade Big Baby-Bass in effetti è un qualcosa di incomprensibile dal punto di vista di Boston. L'unico motivo può essere che Davis chiede palla più di Brandon, però dai, che motivo del cazzo :LOL2: Da parte di Orlando chiara mossa per convincere Howard a restare, che aveva chiesto di prendere Davis nei giorni scorsi

dmj

Messaggio da dmj »

Il caelndario c'è ?

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

dmj ha scritto:Il caelndario c'è ?
http://www.nba.com/schedules/national_t ... index.html

comunque beli ha rinnovato, paul e howard non penso proprio andranno ai lakers per motivi di salary cap, nonostante si sia liberato odom non penso che a LA si voglia far a meno di bynum-gasol-artest tutti insieme
stando alle ultime dh12 andrebbe ai nets a formare con williams l'asse play-pivot più devastante della NBA secondo me, a Orlando andrebbero lopez e wallace da portland (che proprio schifo non mi fanno, ecco) mentre ai blazers andrebbe un'accozzaglia di scelte future...

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Io lo spero per i Nets che sta cosa vada in porto, perchè se no rischiano in 6 mesi di passare dalle stelle alle stalle e perdere Deron in estate.

Paul è andato ai Clippers, per Kaman Aminu Gordon e la 1 pick di Minnesota, più un paio di seconde pare. Gran mossa tenersi Beldsoe, anche se a sto punto non capisco l'aver preso Billups.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Hamilton ai Bulls, mentre il Barone viene tagliato da Cleveland e potrebbero riprendere piede le voci che lo volevano ai gialloviola

EDIT: dimentico sempre che i Lakers sono oltre il cap e non possono prendere chi viene tagliato dalla amnesty clause..
Ultima modifica di MacheteKowalski il 15/12/2011, 14:01, modificato 1 volta in totale.

Rispondi