TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Vorrei chiedervi una parere sul film lo hobbit.Premetto che so che c'è l'apposito topic,ma per paura di spoilerarmi non lo apro. Quindi vi chiedo, soprattutto agli appassionati del signore degli anello:Merita come film? Siete rimasti delusi? Aggiunge qualcosa alla trilogia o la "rovina"? Gentilmente commenti senza spoiler grazie
per me merita di essere visto, non è ai livelli della trilogia originale ma resta un bel film.Cena 4 Ever ha scritto:Vorrei chiedervi una parere sul film lo hobbit.Premetto che so che c'è l'apposito topic,ma per paura di spoilerarmi non lo apro. Quindi vi chiedo, soprattutto agli appassionati del signore degli anello:Merita come film? Siete rimasti delusi? Aggiunge qualcosa alla trilogia o la "rovina"? Gentilmente commenti senza spoiler grazie
- God is Bushwhackers
Inizialmente non devi paragonarlo al Signore Degli Anelli e aspettarti un film simileCena 4 Ever ha scritto:Vorrei chiedervi una parere sul film lo hobbit.Premetto che so che c'è l'apposito topic,ma per paura di spoilerarmi non lo apro. Quindi vi chiedo, soprattutto agli appassionati del signore degli anello:Merita come film? Siete rimasti delusi? Aggiunge qualcosa alla trilogia o la "rovina"? Gentilmente commenti senza spoiler grazie
Sono 2 tipologie di film diverse, indirizzate a fasce d'età differenti: il Signore Degli Anelli un film più per adulti, mentre lo Hobbit rivolto a tutti (anche se non mancheranno scene epiche che ricorderanno il suo sequel)
A partire anche dai libri
Se soddisfi questi presupposti, credo che non rimarrai deluso
A me, se non si è capito, è piaciuto parecchio
- Mr. Kenderson
Il problema sta qui, con un titolo senza il 3 e pubblicizzato come un "innocuo" spin-off sarebbe stata tutta un'altra cosa.sonnessa cinzia ha scritto: Ripeto, film che sarei stata contenta di aver visto se solo non sarei andata a vedere "Rec3", e a schermo spento non so se ho visto "REC3".
- TheÐegeneratɵdX
The Master
Phoenix ed Hoffman mostruosi.
Non credo raggiunga la potenza di There Will Be Blood, tuttavia rimane di una medesima profondità nei temi presi in esame.
Se la critica di P. M. Anderson l'ultima volta urlava: "Dio è una superstizione", questa volta procede nella provocazione: "E se trovi il modo di vivere, senza servire un maestro, qualunque maestro, allora vieni qui a raccontarcelo, va bene? Perchè saresti la prima persona nella storia del mondo."
Anderson ha intrapreso un percorso, un tema fulcro, la "disintossicazione mentale", ora, nella prossima opera, mi aspetto il passo successivo.
Non credo raggiunga la potenza di There Will Be Blood, tuttavia rimane di una medesima profondità nei temi presi in esame.
Se la critica di P. M. Anderson l'ultima volta urlava: "Dio è una superstizione", questa volta procede nella provocazione: "E se trovi il modo di vivere, senza servire un maestro, qualunque maestro, allora vieni qui a raccontarcelo, va bene? Perchè saresti la prima persona nella storia del mondo."
Anderson ha intrapreso un percorso, un tema fulcro, la "disintossicazione mentale", ora, nella prossima opera, mi aspetto il passo successivo.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Zero Dark Thirty
di K. Bigelow
La narrazione a capitoli, come se fosse un insieme di più storie, di frammenti della vita di Maya che insieme compongono un mosaico che ci permette di arrivare alla uccisione di Bin Laden, James Gandolfini, il capo della CIA chiede alla Chestein "ma tu oltre alla caccia a Bin Laden cos'hai fatto per noi?" ed in effetti questa frase racchiude anche il film stesso, noi vediamo soltanto gli aspetti più superficiali di quello che le accade attorno, passano gli anni, passnao i governi, cambiano le regole del gioco, dalla tortura agli interrogatori con avvocato, e lei è l'unica che evolve, che cambia costantemente, dalla sicurezza e paura iniziale, all'essere quasi spezzata, simbolicamente rappresentato dalla riunione post attentato al campo militare, in cui tutti sono ben ritti ad ascoltare i capi e lei è piegata, spezzata, per non parlare del finale che rappresenta alla perfezione tutto il film, e l'evolversi di questo personaggio magistralmente rappresentato sullo schermo, un pezzo di ferro che si libera, la morte di Bin Laden che racchiude tutta la sua vita e lei piange perchè non sa rispondere alla domanda "dove vorrebbe andare?".
Come dicevo il film è incentrato solo sul personaggiod i Maya e purtroppo tutto quello che sta attorno appare sfocato, non ben definito, alcuni personaggi cambiano i loro atteggiamenti, i loro modi di essere ma non sappiamo perchè, se non per lo scorrere del tempo, un po' poco.
Il lavoro tecnico è ineccepibile sicuramente, da uno stile quasi documentaristico nelle prime torture si passa ad uno stile più fermo, il film è uno splendido thriller, con una costruzione lenta e graduale fino al climax finale. Davvero eccelso sotto questo aspetto.
Voto: 8.5
di K. Bigelow
La narrazione a capitoli, come se fosse un insieme di più storie, di frammenti della vita di Maya che insieme compongono un mosaico che ci permette di arrivare alla uccisione di Bin Laden, James Gandolfini, il capo della CIA chiede alla Chestein "ma tu oltre alla caccia a Bin Laden cos'hai fatto per noi?" ed in effetti questa frase racchiude anche il film stesso, noi vediamo soltanto gli aspetti più superficiali di quello che le accade attorno, passano gli anni, passnao i governi, cambiano le regole del gioco, dalla tortura agli interrogatori con avvocato, e lei è l'unica che evolve, che cambia costantemente, dalla sicurezza e paura iniziale, all'essere quasi spezzata, simbolicamente rappresentato dalla riunione post attentato al campo militare, in cui tutti sono ben ritti ad ascoltare i capi e lei è piegata, spezzata, per non parlare del finale che rappresenta alla perfezione tutto il film, e l'evolversi di questo personaggio magistralmente rappresentato sullo schermo, un pezzo di ferro che si libera, la morte di Bin Laden che racchiude tutta la sua vita e lei piange perchè non sa rispondere alla domanda "dove vorrebbe andare?".
Come dicevo il film è incentrato solo sul personaggiod i Maya e purtroppo tutto quello che sta attorno appare sfocato, non ben definito, alcuni personaggi cambiano i loro atteggiamenti, i loro modi di essere ma non sappiamo perchè, se non per lo scorrere del tempo, un po' poco.
Il lavoro tecnico è ineccepibile sicuramente, da uno stile quasi documentaristico nelle prime torture si passa ad uno stile più fermo, il film è uno splendido thriller, con una costruzione lenta e graduale fino al climax finale. Davvero eccelso sotto questo aspetto.
Concordo...gran bel film...dei 9 candidati agli oscar e' il migliore,anche se ancora devo vedere Amour e Les Miserables...pero' purtroppo credo che difficilmente si portera' a casa delle statuette...l' unica potrebbe essere per il miglior montaggio.Jeff Hardy 18 ha scritto:Zero Dark Thirty
di K. Bigelow
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Amour è nettamente un'opera migliore alle altre 8 messe in lizza (cioè mi manca Beast of Southenr Wild e Il lato positivo) ma non è un film da Oscar come miglior film, è un film autoriale e non commerciale, a meno di clamorose sorprese vincerà quella a miglior film straniero (anche se ho visto giusto In Darkness e gli altri 3 mi mancano).
- Celticwarrior87
- Città: Roma
- Been thanked: 2 times
L'altra notte ho visto "Cambio di pelle" di Almodovar,devo dire che avevo iniziato con una visione un pò sciatta per proseguire e terminare incollato allo schermo.
Bravo Banderas che solitamente non mi prende molto,ma stavolta c'ha preso sisi.
Bravo Banderas che solitamente non mi prende molto,ma stavolta c'ha preso sisi.
- manud(x)20
- Città: roma
E dopo aver rivisto Django Unchained per la terza volta al cinema,posso dirmi certo di aver visto un altro capolavoro,magari minore,di Q.T.
Prossima tappa "Zero Dark Thirty". Ho davvero grandi aspettative per la pellicola della Bigelow.
Tra l'altro ieri mi son rivisto The Hurt Locker.
Prossima tappa "Zero Dark Thirty". Ho davvero grandi aspettative per la pellicola della Bigelow.
Tra l'altro ieri mi son rivisto The Hurt Locker.
Secondo me la tua interpretazione pecca di superficialità. Secondo me Anderson è sempre stato più attento ad analizzare l'impossibilità di avere dei rapporti umani. Da Boogie Nights è sempre stato quello il suo pallino.TheÐegeneratɵdX ha scritto:The Master
visto Dark Zero Thirty.
bel film, parte lento per poi crescere semre di più fino al finale ad altissima tensione.
mi è piaciuto la storia della protagonista che mano a mano che perde i colleghi (chi muore, chi per far carriera, ecc) si ritrova da sola a portare avanti quell'obiettivo che prima era di molti e che per raggiungerlo ha rinunciato a tutta la sua vita.
2-3 situazioni mi hanno fatto saltare dallo spavento, per esplosioni improvvise ed alcune inaspettate. (a parte che mi sono spaventato anche a quella del bus di londra pur sapendo che sarebbe successa, ma va beh...).
però alla fine mi aspettavo di più, mi era piaciuto tantissimo the hurt locker e quindi avevo aspettative piuttosto alte.
si merita cmq un: 8
bel film, parte lento per poi crescere semre di più fino al finale ad altissima tensione.
mi è piaciuto la storia della protagonista che mano a mano che perde i colleghi (chi muore, chi per far carriera, ecc) si ritrova da sola a portare avanti quell'obiettivo che prima era di molti e che per raggiungerlo ha rinunciato a tutta la sua vita.
2-3 situazioni mi hanno fatto saltare dallo spavento, per esplosioni improvvise ed alcune inaspettate. (a parte che mi sono spaventato anche a quella del bus di londra pur sapendo che sarebbe successa, ma va beh...).
però alla fine mi aspettavo di più, mi era piaciuto tantissimo the hurt locker e quindi avevo aspettative piuttosto alte.
si merita cmq un: 8
- TheÐegeneratɵdX
Uhm, in realtà ci avevo pensato e fatto il ragionamento esattamente opposto.SaintJust ha scritto:
Secondo me la tua interpretazione pecca di superficialità. Secondo me Anderson è sempre stato più attento ad analizzare l'impossibilità di avere dei rapporti umani. Da Boogie Nights è sempre stato quello il suo pallino.
Cioè avevo tralasciato l'evidente, "superficiale" [qui inteso con accezione di "strato esterno"], tema dell'impossibilità di costruire legami umani, trovandoci l'altro tema parallelo, che si sta ormai portando dietro, quello dell'"emancipazione mentale".
Forse perchè mi stimola più il secondo tema che il primo, boh.
visto 7 Psicopatici.
bel film, divertente, veloce e con grandi attori. un paio di scene sono epiche, tipo quella di apertura.
non c'è voto più azzeccato: 7
bel film, divertente, veloce e con grandi attori. un paio di scene sono epiche, tipo quella di apertura.
non c'è voto più azzeccato: 7
Maximum Conviction.
Steven Seagal + Stone Cold Steve Austin + Michael Parè. Da vedere sapendo cosa si sta per vedere (e i tre nomi lì, bene o male, dicono tutto) altrimenti lasciate perdere perchè rimarrete delusi.
Steven Seagal + Stone Cold Steve Austin + Michael Parè. Da vedere sapendo cosa si sta per vedere (e i tre nomi lì, bene o male, dicono tutto) altrimenti lasciate perdere perchè rimarrete delusi.