Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Denis Pirola perché, pur considerandoli per conoscenza assolutamente equivalenti, Gsquared lo vedo autoconfinatosi nei topic storici. Questo di per sé non è certo un male, ma preferisco sempre leggere dell'attuale dove al limite la conoscenza del passato è la sorgente per comprendere meglio il presente. Pirola un po' lo fa, e di misura sorpassa Gsquared.
E questo mi porta dritto dritto a Baboden vs Jeff Hardy.
Se non ricordo male in passato lessi una brevissima discussione fra i due, dove il primo rimproverava al secondo una conoscenza limitata al nozionismo, insomma qualcosa che isolato non può che essere sterile e privo di spunti di discussione.
Jeff dal canto suo si difendeva negando una visione così asettica della disciplina.
Ecco, a distanza di qualche tempo credo che Babo abbia certamente esasperato questa caratteristica di JH18, ma non nascondo che nello stile di quest'ultimo spesso leggo tra le righe una per nulla mascherata uggia che forse dimostra la poca volontà, in certuni casi, di mettersi a discutere dell'oggi usando la sua enciclopedica conoscenza del passato. Va da sé che può tranquillamente essere un atteggiamento maturato dalla lunghissima e assidua presenza sul foro - cose già viste, cose già dette, battaglie già combattute - e pure lo comprendo benissimo, ma questo non può che portarmi a concordare con il lone wolf di Pesaro.
#Sbirrofasho# e poi perché sta facendo un lavoro encomiabile nei topic del passato,Pirola s'è preso gli scalpi di MM e dell'Uoty quindi può pure star bene così.
Voto Baboden
Due modi estremamente opposti d'approcciarsi al wrestling,personalmente preferisco quello più zozzone e casereccio di Baboden.
Denis Pirola perché gli voglio bene.
Baboden perché mi ha sconfitto, quindi voglio perdere contro un finalista. Che poi perderà contro Pirola, e proverà molta più delusione per essere arrivato in finale senza vincere. Vendetta vera.
Caro Butler, rispondo sulla cosa dell'essere chiuso nel passato... dicendo che non è proprio del tutto così. Più che altro sono in un momento in cui per fastidio verso "una ferrari che va avanti in prima" faccio una fatica enorme a seguire la WWE, andando avanti di quick report e guardandomi solo i PPV, e di conseguenza ne parlo ben poco, e questo mi toglie un buon tre quarti di discussioni sul forum. Ma seguo la TNA e LU, e in quei topic sono presente.
Considerato che il mio interesse nel wrestling è legato al lato più entertainment, e al fatto che non ho alcun interesse per le MMA, non c'è molto altro che mi possa interessare senza ripescare nel passato.
Non me ne voglia il mio amico Denis, ma con Gigi ho un'affinità pro-wrestlinghiana che non ho mai avuto con nessun altro... abbiamo più o meno la stessa concezione di pro-wrestling, abbiamo i nostri feticci, le nostre illusioni e disillusioni, possiamo intersambiarci quasi alla perfezione nei nostri giocosi booking. Se avessi dieci anni di meno mi piacerebbe essere Gsquared. Voto lui.
E tra Jeff e Baboden voto il primo con il quale ho avuto più scambi di opinione, pure reali, e con il quale mi trovo alla perfezione nell'analisi della storia del pro-wrestling, una cosa a cui tengo moltissimo e che considero fondamentale se si voglia capire il presente. In questo considero JH18 un utente fondamentale del forum.
Mi fa specie la tua a(nti)patia per la WWE, e nonostante ti 'torturi' con la TNA, che non dovrebbe giocare un gioco tanto diverso (però posso tranquillamente sbagliare nel giudizio, che è assolutamente dato da fuori in questo periodo storico).
Mi fa specie la tua a(nti)patia per la WWE, e nonostante ti 'torturi' con la TNA, che non dovrebbe giocare un gioco tanto diverso (però posso tranquillamente sbagliare nel giudizio, che è assolutamente dato da fuori in questo periodo storico).
No, non mi metto certo a dire che la TNA abbia un livello creativo di buon livello, sarebbe una falsità palese. Diciamo che mi fanno arrabbiare molto di meno della WWE, che ha un parco di talenti e un'esposizione infinitamente superiore, e invece butta il 99,99% di questo potenziale nel cesso. E comunque la TNA con 80-90 minuti settimanali e due PPV all'anno mi occupa una piccola frazione del tempo che occuperebbe seguire la WWE completamente, quindi non è che sia proprio lo stesso impegno.
In ogni caso qualcosa che mi soddisfi pienamente non esiste al momento...
Sisi, capisco, pure il mio non è certo un discorso di partigianeria nei confronti della WWE, ci mancherebbe.
Pure non nascondo di dover sempre selezionare, perché il prodotto che soddisfa pienamente non esiste, ma questo mi capitava pure anni fa dove ero sicuramente più assiduo di oggi.
Si può dire tranquillamente che segua le carriere di alcuni performer con più attenzione (i talenti veri), e il resto lo faccio scivolare. Nell'analizzare la situazione attuale dei talenti che seguo, non mi illudo eccessivamente avendo ben presente il business e le sue regole imposte, consapevolezza maturata negli anni.
Posso dire che oggi la TNA (al di la del riferimento al tipo di gioco che gioca che è il medesimo della WWE, e per me questo è fondamentalmente il grande peccato originale della federazione di Orlando,) non mi attrae proprio perché non riesco a individuare talenti per cui mi sorga curiosità sufficiente che ripaghi lo sforzo.
Eh, ma appunto, il gioco che mi interessa è quello, quindi per me che faccia un prodotto simile a quello della WWE è positivo, perchè altrimenti non la avrei mai guardata. E anche con un roster povero di numero e di talento come quello della TNA se ci fosse una scrittura ispirata si potrebbe creare uno show che mi soddisfi pienamente. Ma è un discorso ipotetico, perchè al momento non si vede nulla di tutto ciò, a parte qualche sporadica piccola perla trash degli Hardy, che comunque mi interessa ben più che matchoni senza una storyline elaborata dietro.
E mi rendo conto che alla lunga se la situazione creativa in WWE/TNA/LU non migliora finirò per soppiantare il wrestling guardando più film/telefilm e non con le indy o il giappone o le MMA... ma i miei gusti sono quelli.