Il lockout è in vigore dal 1 luglio, per ora non ci sono novità a riguardoThunder88 ha scritto:
Sto ridendo come un matto per l'immagine postata da quest'uomo......Comunque io avevo previsto da tempi non sospetti che i Miami quest'anno non avrebbero vinto anche perchè se metti su una squadra in mode Real Madrid non aumenti le probabilità di vittoria ma solo gli incassi, per vincere serve gioco di squadra e sacrificio, cosa che i Dallas hanno fatto molto bene e si sono riscattati per l'anello perso nel 2006 sempre contro Miami ma perchè allora non si conoscevano bene i giocatori tra loro, dopo 5 anni i Dallas si sono ritrovati in finale e questa volta si conoscevano a memoria o quasi, con qualche nuovo innesto come Chandler(distruttivo sotto canestro) e Stojakovic(sempre comodo quando serve qualche "Bomba")..
E ne sono una dimostrazione anche i Lakers che quest'anno non sono riusciti a vincere sia a causa infortuni sia per l'età media un po' alta della squadra, ci serve un playmaker che corra e crei gioco oltre a difendere, per quanto è bravo fisher è ora che faccia il 6° uomo non ce la fa più a giocare come titolare, e Kobe non può creare sempre lui il gioco perchè se te lo chiudono ai perso la partita(anche se chiudere Bryant è come provare a fermare un fiume in piena, magari ce la fai ma poi quando si sblocca sono cavoli amari).
Io comunque non venderei Metta World Peace, e me lo terrei perchè è un signor difensore,oltre che ogni tanto mette qualche buona tripla......peccato per la capoccia.
Comunque novità per la prossima stagione? si farà?
Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**
Per quanto mi riguarda l'NBA può anche star ferma un anno e anche più... quando la mia squadra mi compra Cook, Nicholas, Hairston, Fotsis, Bourousis e Radosevic ho un attimo di piacere a vedere del basket di queste parti...
L'ultimo incontro è andato male. Sembra che fino a metà dicembre difficilmente si possa iniziare, e ovviamente ad ogni riunione che fanno il tempo aumenta.
Penso che il 50-50 proposto sia una proposta che dei plurimiliardari lanciatori di una palla in un cesto potrebbero anche accettare...
Penso che il 50-50 proposto sia una proposta che dei plurimiliardari lanciatori di una palla in un cesto potrebbero anche accettare...
- MacheteKowalski
Il lockout è finito, si riparte a Natale; stagione di 66 partite e playoff spostati di una settimana.
L'unico dato che so per il momento è che i giocatori hanno spuntato un 51-49% a loro favore sulla divisione dei ricavi.
Il sito nba.com riporta un articolo a riguardo, ma è abbastanza tecnico nei termini contrattuali e non ci capisco molto: http://hangtime.blogs.nba.com/2011/11/2 ... ve-a-deal/
L'unico dato che so per il momento è che i giocatori hanno spuntato un 51-49% a loro favore sulla divisione dei ricavi.
Il sito nba.com riporta un articolo a riguardo, ma è abbastanza tecnico nei termini contrattuali e non ci capisco molto: http://hangtime.blogs.nba.com/2011/11/2 ... ve-a-deal/
Allora 1 mesetto e si riparteMacheteKowalski ha scritto:Il lockout è finito, si riparte a Natale; stagione di 66 partite e playoff spostati di una settimana.
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Era ora cazzo, avevo voglia di vedere un po' di spettacolo.
Con una stagione così però bisogna vedere se cambia qualcosa nelle gerarchie...
Con una stagione così però bisogna vedere se cambia qualcosa nelle gerarchie...
Ragazzi che squadra tifate? Quale sarà la rivelazione di questo (metà) anno?
Io tifo Suns da quando c'è Nash
Poi negli ultimi anni mi sono affezionato ai Thunders (Amo Durant) e ai Maveriks (dopo la scoppola presa in finale contro Miami nel 2006).
Curioso di rivedere Griffin in azione, anzi no, in VOLO (insieme ad Howard)
Io tifo Suns da quando c'è Nash
Poi negli ultimi anni mi sono affezionato ai Thunders (Amo Durant) e ai Maveriks (dopo la scoppola presa in finale contro Miami nel 2006).
Curioso di rivedere Griffin in azione, anzi no, in VOLO (insieme ad Howard)
- MacheteKowalski
Io tifo Lakers da quando è arrivato Kobe (96-97), ma simpatizzo per molte squadre: Phoenix in primis, poi Mavs e le squadre con gli italiani.
Ora tutto sta in questi frenetici giorni di mercato, vedremo come si sposteranno gli equilibri.
Ora tutto sta in questi frenetici giorni di mercato, vedremo come si sposteranno gli equilibri.
- Professor Gellar
- Città: arezzo
Tifo da sempre San Antonio Spurs, li ho seguiti nella costruzione della dinastia. Anche se negli ultimi anni simpatizzavo per i Celtics nelle loro corse al titolo.
Sono contento che riparta il campionato, anche se non simpatizzo per gli Heat, spero che Lebron vinca il titolo. La stagione corta può avvantaggiare squadre di veterani come i Lakers, i Mavs, i Celtics...anche se ai play off la maggiore freschezza potrebbe giovare agli Heat, ai Thunder e ai Bulls che porterebbero in campo sicuramente tanta intensità in più (con Wade al 60% quest'anno il titolo era a Miami)...vediamo, è lo spettacolo più bello dello sport mondiale, non vedo l'ora
Sono contento che riparta il campionato, anche se non simpatizzo per gli Heat, spero che Lebron vinca il titolo. La stagione corta può avvantaggiare squadre di veterani come i Lakers, i Mavs, i Celtics...anche se ai play off la maggiore freschezza potrebbe giovare agli Heat, ai Thunder e ai Bulls che porterebbero in campo sicuramente tanta intensità in più (con Wade al 60% quest'anno il titolo era a Miami)...vediamo, è lo spettacolo più bello dello sport mondiale, non vedo l'ora
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Io ho iniziato a seguire l'NBA a tempi di un certo duetto, Stockton- Malone, grazie ai quali mi sono affezionato ai Jazz e ancora oggi tifo per loro. L'addio di Williams e soprattutto di Sloan è stato però un duro colpo alla squadra, già comunque lontani dai risultati di un tempo.
In generale non tifo per nessuno in particolare negli ultimi anni(tanto i Jazz escono presto
, però spero sempre che le squadre degli italiani vadano avanti; poi dipende spesso dalle annate, l'anno scorso ad esempio ho tifato spudoratamente per i Dallas, uno come Nowitzki non potevano concludere la carriera senza un anello.
Ci sono però due squadre che "odio" sportivamente, Lakers e Celtics.
In generale non tifo per nessuno in particolare negli ultimi anni(tanto i Jazz escono presto
Ci sono però due squadre che "odio" sportivamente, Lakers e Celtics.
- MacheteKowalski
Già nei primi giorni di mercato è scoppiata la bomba.
L'affare era già dato praticamente per fatto, una mega-trade che avrebbe visto:
Pau Gasol ai Rockets
Odom, Scola, Kevin Martin e Dragic a New Orleans
Chris Paul ai Lakers.
L'affare è saltato, a quanto sembra, a causa di alcuni proprietari delle franchigie più piccole, con Dan Gilbert (patron dei Cavs) in testa, che sono riusciti a convincere Stern (boss della Lega, che tra l'altro è proprietaria proprio degli Hornets).
L'affare era già dato praticamente per fatto, una mega-trade che avrebbe visto:
Pau Gasol ai Rockets
Odom, Scola, Kevin Martin e Dragic a New Orleans
Chris Paul ai Lakers.
L'affare è saltato, a quanto sembra, a causa di alcuni proprietari delle franchigie più piccole, con Dan Gilbert (patron dei Cavs) in testa, che sono riusciti a convincere Stern (boss della Lega, che tra l'altro è proprietaria proprio degli Hornets).
Io storicamente tifavo Sonics, però da quando si sono spostati a OKC e son diventati i Thunder non mi dicono niente, pur essendo una delle squadre più talentuose e sicuri pretendenti al titolo.
La squadra a cui sono più affezionato sono i Grizzlies, a Memphis ho diversi bei ricordi e non potrei che tifare loro, poi mi fomentano davvero un sacco. Subito dopo gran simpatia per Mavs, Clippers e NOLA, anche quest'ultima più per motivi geografici che altro.
Comunque si prospetta un avvio col botto e sul mercato ci son già stati diversi movimenti, speriamo sia una bella stagione, io il 26 sarò a casa con un sacco di amici che si sono appassionati l'anno scorso e ci guarderemo di sicuro il rematch delle finals e poi vediamo un po come va il mercato, ma penso un LA v Chicago non ce lo toglie nessuno.
La squadra a cui sono più affezionato sono i Grizzlies, a Memphis ho diversi bei ricordi e non potrei che tifare loro, poi mi fomentano davvero un sacco. Subito dopo gran simpatia per Mavs, Clippers e NOLA, anche quest'ultima più per motivi geografici che altro.
Comunque si prospetta un avvio col botto e sul mercato ci son già stati diversi movimenti, speriamo sia una bella stagione, io il 26 sarò a casa con un sacco di amici che si sono appassionati l'anno scorso e ci guarderemo di sicuro il rematch delle finals e poi vediamo un po come va il mercato, ma penso un LA v Chicago non ce lo toglie nessuno.
- MacheteKowalski
Vi metto un paio di movimenti che sono già ufficiali:
Shane Battier a Miami
Shannon Brown a Phoenix
Tyson Chandler ai Knicks (!!!)
T-Mac agli Hawks
Glen Davis a Orlando in cambio di Brandon Bass
Pietrus a Toronto in cambio di una seconda scelta futura
AMNESTY CLAUSE (il giocatore viene "tagliato": rimosso dalla squadra e dal salary cap, anche se la società continua a pagargli lo stipendio per il contratto rimanente)
Gilbert Arenas (Orlando)
Chauncey Billups (New York)
Vince Carter (Phoenix)
Brandon Roy si è ufficialmente ritirato per i continui infortuni a 27 anni (ho appena scoperto che è nato 5 giorni dopo di me)
Shane Battier a Miami
Shannon Brown a Phoenix
Tyson Chandler ai Knicks (!!!)
T-Mac agli Hawks
Glen Davis a Orlando in cambio di Brandon Bass
Pietrus a Toronto in cambio di una seconda scelta futura
AMNESTY CLAUSE (il giocatore viene "tagliato": rimosso dalla squadra e dal salary cap, anche se la società continua a pagargli lo stipendio per il contratto rimanente)
Gilbert Arenas (Orlando)
Chauncey Billups (New York)
Vince Carter (Phoenix)
Brandon Roy si è ufficialmente ritirato per i continui infortuni a 27 anni (ho appena scoperto che è nato 5 giorni dopo di me)