Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da christian4ever »

Inklings ha scritto: 29/02/2024, 15:53 Meh, le sborrate sui Gasperini sono comunque meglio dei pianti greci, se andate avanti così almeno siete più digeribili :almostlaughing:
Guarda ieri ha raggiunto vette inesplorate, non a caso è uno dei pochi allenatori che si è inimicato ogni tifoseria avversaria a causa del suo atteggiamento.

Sui pianti e il resto, oggi sarebbe ridicolo non riconoscere di avere un vantaggio clamoroso che, storicamente, si è sempre tradotto nella vittoria del campionato a fine anno, come sarebbe altrettanto ridicolo non sottolineare che perdere lo scudetto sarebbe oggi un suicidio ben peggiore del 5 Maggio e di qualunque cosa successa nella storia della A.

Va però ricordato che tutto questo si è prodotto in poco più di tre settimane ed era oggettivamente impensabile, non solo perché la Juventus ha pagato il crollo nervoso provocato dal gol di Baldanzi, ma perché nessuno (e dico nessuno) avrebbe potuto prevedere questo nostro en plein, basta vedere la risposta di Pioli oggi in conferenza, pensavano tutti (legittimamente) che ci sarebbe stato un rallentamento.

Chiudo dicendo che, per me, un eventuale punteggio intorno a quota 100 sarebbe clamoroso in relazione a una squadra che così forte lo è diventata con il lavoro e non lo era in partenza.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

LukeIsWrestling ha scritto: 29/02/2024, 15:30 Stesse robe che dicevate due anni fa con l'Inter a +8 sul Milan. Però quello non lo diciamo vero? Si dice solo quando ci si prende.
Per dire eh.
Stessa situazione, proprio.
Imbattuti nel 2024, terzo 4-0 di fila, l'ultimo sull'Atalanta.
Nel frattempo il Milan che 4 pere le ha prese dal Monza.
Situazioni imparagonabili.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

deadman3:16 ha scritto: 29/02/2024, 16:56 Stessa situazione, proprio.
Imbattuti nel 2024, terzo 4-0 di fila, l'ultimo sull'Atalanta.
Nel frattempo il Milan che 4 pere le ha prese dal Monza.
Situazioni imparagonabili.
Ma sei tu che hai detto che lo dicevi da prima, quando le cose che menzioni non le avevi ancora viste. Non sono io che l'ho detto, sulla situazione attuale penso che siamo d'accordo tutti.

LukeIsWrestling

Marvels ha scritto: 29/02/2024, 15:42 Stesso campionato proprio , con Milan - Inter e Napoli che perdono punti a turno durante la stagione facendo quasi tornare in gioco la Juventus prima di Juventus - Inter e senza una squadra in fuga se non l'Inter in Inverno
Due anni fa l'Inter fino a lì aveva una media punti da scudetto , facendo tipo 3-4 mesi di sole vittorie e al momento del gol di Perisic nel Derby era a più 7 con un recupero da giocare .
Vinse una partita su sette da Febbraio e Marzo e si giocò lo scudetto pareggiando con Genoa retrocesso , Fiorentina in casa e perdendo con il Sassuolo in casa ma le narrazioni parlano di Radu e Bologna perchè quella è la partita che ha dato il primo posto al Milan realmente .
Quindi stai confermando la mia teoria. Adesso la conosciamo tutti la situazione, grazie mille del riassunto.
Il problema sono quelli che mi dicono: ah, io lo sapevo già a Settembre che finiva così. Che ripeto, sono gli stessi che lo dicevano a Settembre 2021.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 283 times
Been thanked: 164 times

Messaggio da Uno_Due »

Piangi Gasperini
Piangi

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

LukeIsWrestling ha scritto: 29/02/2024, 15:30 Stesse robe che dicevate due anni fa con l'Inter a +8 sul Milan. Però quello non lo diciamo vero? Si dice solo quando ci si prende.
Per dire eh.
Due anni fa alla 26^ giornata eri a -2 con una partita in meno (quindi potenzialmente +1).
Il massimo vantaggio è stato un +4 alla 19^ e alla 23^ giornata che potenzialmente era un +7 (mai diventato tale vista la famosa sconfitta nel recupero con il Bologna), poi alla 24^ giornata il Milan vinse il derby e si portò a -1 (potenzialmente -4) e la goirnata dopo pareggiammo a Napoli scendendo a-1 (potenzialmente +2).
Mai stati effettivamente a +7/8.

Quest'anno alla 26^ giornata sei a +12.

LukeIsWrestling

Mds32 ha scritto: 29/02/2024, 20:43 Due anni fa alla 26^ giornata eri a -2 con una partita in meno (quindi potenzialmente +1).
Il massimo vantaggio è stato un +4 alla 19^ e alla 23^ giornata che potenzialmente era un +7 (mai diventato tale vista la famosa sconfitta nel recupero con il Bologna), poi alla 24^ giornata il Milan vinse il derby e si portò a -1 (potenzialmente -4) e la goirnata dopo pareggiammo a Napoli scendendo a-1 (potenzialmente +2).
Mai stati effettivamente a +7/8.

Quest'anno alla 26^ giornata sei a +12.
Sono d'accordo, ma il discorso è un altro. Adesso sei a +12? Si. È quasi fatta? Se non lo butti via si. Lo potevi dire un mese fa quando eri sotto con una partita da recuperare? Per me no, poi se vogliamo dire che tutti si aspettavano che l'Inter le vincesse tutte facile, la Juve perdesse con l'Udinese e pareggiasse con l'Empoli allora va bene. Tanto qua dentro o si dice quello che pensano tutti oppure piangi, ecc...

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

LukeIsWrestling ha scritto: 29/02/2024, 21:18 Lo potevi dire un mese fa quando eri sotto con una partita da recuperare? Per me no, poi se vogliamo dire che tutti si aspettavano che l'Inter le vincesse tutte facile, la Juve perdesse con l'Udinese e pareggiasse con l'Empoli allora va bene. Tanto qua dentro o si dice quello che pensano tutti oppure piangi, ecc...
Io lo dicevo da ben prima di 1 mese fa.
Se non ricordo male fosti proprio tu a rispondermi "invidio la tua tranquillità" o una cosa del genere quando dicevo di essere tranquillissimo e di non avere dubbi in merito al fatto che avremmo vinto il campionato.

EDIT: mi correggo, fu Adieu ed era il 19 gennaio post vittoria in Supercoppa

LukeIsWrestling

Mds32 ha scritto: 29/02/2024, 21:49 Io lo dicevo da ben prima di 1 mese fa.
Se non ricordo male fosti proprio tu a rispondermi "invidio la tua tranquillità" o una cosa del genere quando dicevo di essere tranquillissimo e di non avere dubbi in merito al fatto che avremmo vinto il campionato.

EDIT: mi correggo, fu Adieu ed era il 19 gennaio post vittoria in Supercoppa
Io non lo davo per scontato sinceramente e sicuramente non credevo a questa situazione a fine Febbraio. Poi chiaramente bisogna completare il lavoro, però diciamo che si è messa bene la situazione

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

LukeIsWrestling ha scritto: 29/02/2024, 21:18 Sono d'accordo, ma il discorso è un altro. Adesso sei a +12? Si. È quasi fatta? Se non lo butti via si. Lo potevi dire un mese fa quando eri sotto con una partita da recuperare? Per me no, poi se vogliamo dire che tutti si aspettavano che l'Inter le vincesse tutte facile, la Juve perdesse con l'Udinese e pareggiasse con l'Empoli allora va bene. Tanto qua dentro o si dice quello che pensano tutti oppure piangi, ecc...
Uff.
Il problema è che continui a ragionare sui punti virtuali, sia quando dici +8 di qualche anno fa che quando parlavate di essere dietro con delle partite da giocare; o che continuavate a ragionare a partite in corso.
E i punti o le sconfitte virtuali sono il corrispettivo calcistico delle seghe mentali.
Poi se si inizia a dare credito a queste seghe mentali quello che ottieni sono i pianti preventivi.
Se ripetuti per ogni singola partita fino all’altroieri quello che ottieni sono un sistema autoalimentato di pianto continuo che riempiva i topic condivisi.
QUESTA ULTIMA COSA, che è l’esito di tutti i processi precedenti, é quello vi è stato contestato da praticamente ogni utente che non fosse della vostra tifoseria (e anche da qualcuno dei “vostri”) negli scorsi mesi.

Non c’entra nulla il discorso maggioranza o meno, non c’entra nulla il messaggio di sconforto in sé, la cosa che rompeva (rompe) i coglioni era la pesantezza di una narrazione sistematica dell’Inter come un eroe tragico colpito da un Destino pendente di sconfitta.

LukeIsWrestling

Inklings ha scritto: 29/02/2024, 22:03 Uff.
Il problema è che continui a ragionare sui punti virtuali, sia quando dici +8 di qualche anno fa che quando parlavate di essere dietro con delle partite da giocare; o che continuavate a ragionare a partite in corso.
E i punti o le sconfitte virtuali sono il corrispettivo calcistico delle seghe mentali.
Poi se si inizia a dare credito a queste seghe mentali quello che ottieni sono i pianti preventivi.
Se ripetuti per ogni singola partita fino all’altroieri quello che ottieni sono un sistema autoalimentato di pianto continuo che riempiva i topic condivisi.
QUESTA ULTIMA COSA, che è l’esito di tutti i processi precedenti, é quello vi è stato contestato da praticamente ogni utente che non fosse della vostra tifoseria (e anche da qualcuno dei “vostri”) negli scorsi mesi.

Non c’entra nulla il discorso maggioranza o meno, non c’entra nulla il messaggio di sconforto in sé, la cosa che rompeva (rompe) i coglioni era la pesantezza di una narrazione sistematica dell’Inter come un eroe tragico colpito da un Destino pendente di sconfitta.
Si è esagerato sia da una parte che dall'altra. Anche dire continuamente che l'Inter ha già vinto lo scudetto ad Agosto è un pianto preventivo, semplicemente fatto al contrario. Però quello va bene? Si può dire che anche quello ripetuto all'infinito prima che le cose succedano rompe il cazzo?

Poi faccio una battuta sul topic della Roma e quella non va più bene. Si vede che solo alcuni possono farle.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Quale parte de “il problema è la pesantezza della narrazione sistematica e non il messaggio di sconforto in sé” non è chiara?

La faccio terra terra: ogni weekend i topic erano riempiti di messaggi di lamento, presagi di sventura e scongiuri prima di giocare contro chiunque (pure squadracce da retrocessione) e durante le partite se non stavate in vantaggio dopo un quarto d’ora o se andavate sotto.

Se mi paragoni questa cosa a qualche messaggio goliardico della serie “questo è l’anno dell’Inter” o “che dramma la Roma oggi” (che effettivamente quando la vedo mi viene da pensarlo anche a me, tra l’altro) vuol dire che continui a non capire (o a non voler capire) qual è il punto.

E direi anche basta con sta storia, che a questo punto è palese a chiunque voglia capirlo.

LukeIsWrestling

Inklings ha scritto: 29/02/2024, 22:27 Quale parte de “il problema è la pesantezza della narrazione sistematica e non il messaggio di sconforto in sé” non è chiara?

La faccio terra terra: ogni weekend i topic erano riempiti di messaggi di lamento, presagi di sventura e scongiuri prima di giocare contro chiunque (pure squadracce da retrocessione) e durante le partite se non stavate in vantaggio dopo un quarto d’ora o se andavate sotto.

Se mi paragoni questa cosa a qualche messaggio goliardico della serie “questo è l’anno dell’Inter” o “che dramma la Roma oggi” (che effettivamente quando la vedo mi viene da pensarlo anche a me, tra l’altro) vuol dire che continui a non capire (o a non voler capire) qual è il punto.

E direi anche basta con sta storia, che a questo punto è palese a chiunque voglia capirlo.
Rispetto la tua opinione (a differenza tua) e il discorso è chiaro. Ho semplicemente detto che anche dall'altra parte si è esagerato. Qualche messaggio? Cazzo non si poteva dire nulla a favore di altre squadre o che fosse un campionato aperto. Poi oh, capisco che tanto quando una persona ti sta su a prescindere da quello che dice e da come lo dice non va bene, per cui amen.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ma che c’entra stare sul cazzo adesso? :esterefatto:
Oh, guarda che per me sei solo un avatar come tutti gli altri utenti di sto forum e di dare un giudizio sulla tua persona (che non conosco, e francamente non mi importa nemmeno di farlo) non me ne potrebbe fregare di meno perché non vivo così questa piattaforma.

Io rispondo a dei messaggi, se condivido scrivo perché condivido e se non condivido scrivo perché non condivido. Se solitamente rispondo “negativamente” ai tuoi é solo perché statisticamente non sono quasi mai d’accordo con te, mica perché voglio darti contro a prescindere. E se arrivi a pensare una cosa del genere significa che secondo me sto posto veramente lo vivi un po’ male o che magari ti stai dando un po’ troppa importanza.

Boh, il consiglio mio magari è di iniziare a prendere le cose un po’ meno sul personale, che qua non penso ci sia nessuno che scrive con l’obbiettivo di dar contro all’utente Lukeiswrestling.

Comunque basta dai, per te i messaggi di lamentela sull’Inter andavano bene, per me erano una roba pesantissima, agree to disagree e andiamo avanti fino alla prossima.

P.S. Please, basta coi pm, l’ho scritto nel profilo che tendenzialmente non rispondo. Non per cattiveria, ma perché appunto io non uso la piattaforma così, per avere conversazione private/personali.

PF11
Has thanked: 46 times
Been thanked: 65 times

Messaggio da PF11 »

Posso invece dire che mi mancano un po' le flammate sui pianti? Giusto un po'. :sorry:

Rispondi