MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Il Ganja

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Il Ganja »

Molto contento per la vittoria di Chiesa l'altra sera, mi chiedo cosa ci vedessero in quel pippone di Iaquinta un po tutti gli insider che lo davano vincente, a me non aveva convinto per niente in queste settimane.

Contento anche per Kampmann che è uno dei miei preferiti, peccato per Ellenberger che però mi è sembrato un po troppo galvanizzato dall'inziio del primo round, non so l'ho visto un po molto sicuro di se e forse un po arrogante, visto anche che la divisione è comunque congestionata per almeno un anno forse questa sconfitta non sarà poi cosi pesante, alla fine un paio di vittorie contro gente di livello lo rispesicono subito al top.

Per il resto Olivera vince ma Brookins continua a sembrarmi niente più di un fighter discreto, e Lawrence vince con Cofer dopo aver rischiato di brutto..e si porta a casa 80k dollari di bonus, però non ci sono i raccomandati in ufc, no no...

Tra l'altro in questi giorni ho letto cose abominevoli sull'evento di settimana scorsa, cioè c'era gente su altre board che si lamentava di come lo stoppage su Herman fosse prematuro...rendiamoci conto...

Ah, dimenticavo ieri ennesima tristissima prestazione di quella stronza incapace di una Wislow o come si chiama, di eoni il peggior arbitro che abbia mai messo piede in una gabbia, e già dice tutto, ma cosa aspettano a mandarla a cercarsi un lavoro serio? Non è mica possibile che ogni 2 per 3 influisca cosi pesantemente su degli incontri, mi chiedo com'è possbile che ancora nessun fighter le sia sclerato dietro pesantemente...

Girando pagina, avete visto che Rua sembra stia rifiutando in ogni modo l'incontro con Texeira dopo il dropout di Silva? mica scemo :idea:
E oggi arriva un altra brutta notizia, ovvero che Thiago Alves s'è infortunato pure lui...

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

thor of asgard ha scritto:ciao a tutti.
ho iniziato da poco a vedere questo bellissimo sport, e mi son subito innamorato.
avevo ora un'altra domanda da farvi, senza aprire un'altro topic:
avevo intenzione di iniziare appunto a praticare MMA, perchè mi piace molto proprio, come sopra detto, come sport.

volevo quindi chiedere a voi esperti, se avevate qualche allenamento da fare per prepararmi a questo sport, sia di fisico che di mosse. ovviamente, un allenamento da fare in casa e a corpo libero(tranne pesi che ho), inoltre, ho già comprato il saccone per "boxare".

ringrazio anticipatamente tutti per le gentili risposte
Eh qui ti può aiutare Tarricone se arriva: lui è esperto della parte praticata delle mma.

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

La vittoria di Kampman mi ha sorpreso. Pensavo che Ellenberg fosse lanciato verso la title shot ed invece ha perso contro un Kampman capace d'incassare bene nel primo round per trionfare nel secondo, esattamente quello che era successo con Thiago Alves.
A questo punto una sua sfida con Hendricks avrebbe senso ma si corre il rischio di far scontrare due validi contenders e possibili sfidanti in un momento d'incertezza per la situazione di GSP.

Per il resto card di interesse prossimo allo zero(personalmente non amo per nulla questa politica di tante card con 2 incontri interessanti...preferirei una e 5 match suggestivi ma va beh). Come ho già detto altre volte il TUF ormai non ha più senso. In un'epoca in cui hai un evento a settimana e due federazioni, oltre l'UFC, con show su Showtime e Spike tv è impossibile pensare che un potenziale campione non sia presente nel roster di una di queste tre realtà. Magari il TUF funzionerà bene all'estero, come stanno facendo in Brasile,ma negli USA ha poco da dire ormai. Chi pensa che Chiesa un giorno lotterà alla pari con i vari Edgar, Bendo, Melendez, Pettis etc...?

Ksose

Messaggio da Ksose »

C'è una cosa che non capisco... Una volta creata la cintura interim che senso ha non difenderla? Tutti dicono che Condit fa bene ad aspettare GSP ma io non sono per nulla d'accordo, avrebbe avuto tutti i diritti ad aspettare ma non con un citura alla vita, ora che è stato onorato con un titolo sarebbe il caso che lo difendesse.
Per quanto mi riguarda i titoli interim dovrebbero essere creati solo in situazioni disperate come il caso di Mir o Lesnar in cui per rispetto al campione si doveva dargli il beneficio del dubbio sul ritorno, già con Couture non aveva senso, il titolo andava riassegnato visto che Randy se n'era andato dalla federazione. Trovo che sia stato ingiusto per Nog vincere un titolo interim e non quello vero, anche alla luce del match che hanno avuto in seguito.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

DREAM FC becomes the latest Japanese MMA promotion to go belly-up

It has today been revealed that Japanese based mixed martial arts promotion, DREAM FC have become the latest to close their doors and cease promoting events, another stark reminder of what bad management and business decisions can lead to.

The news was revealed by MMA-Japan.com earlier today. According to multiple sources, DREAM have now shut down for the last time. They were scheduled to promote an event in July, but that was cancelled for the remainder of 2012. Now it seems to be cancelled forever.

DREAM attempted to fill the gap left by PRIDE FC when it was first bought by and then closed by Zuffa. Although a number of familiar faces were involved with DREAM it never hit the same heights as the lure of the octagon became stronger, leading to this eventual collapse.

Bye bye Dream! :cia:

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Mauricio “Shogun” Rua’s camp denies reports he’s ducking Glover Teixeira at UFC 149

The UFC may get what they want after all after the camp of former light heavyweight champion, Mauricio “Shogun” Rua denied earlier reports that he was ducking a showdown with Glover Teixeira at UFC 149 on July 21st in Calgary, Alberta, Canada.

“Shogun’s” manager, Julio Heller told Tatame Magazine:

“I just sent a message to the UFC. I’m waiting for their call. It’s not true at all.”

Rua is coming off a UFC 139 defeat to fellow PRIDE veteran, Dan Henderson last November, going down via unanimous decision on the night. He was expected to be facing Quinton “Rampage” Jackson next but the American was forced into having double knee surgery.

Teixeira is a former training partner of UFC “Hall of Famer”, Chuck Liddell due to his days at The Pit camp in California. Visa issues prevented the Brazilian from fighting in the octagon until this year but he built up a fifteen fight winning streak on the Brazilian circuit. He defeated Kyle Kingsbury on his octagon debut last month.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

LatinBlackTiger ha scritto:La vittoria di Kampman mi ha sorpreso. Pensavo che Ellenberg fosse lanciato verso la title shot ed invece ha perso contro un Kampman capace d'incassare bene nel primo round per trionfare nel secondo, esattamente quello che era successo con Thiago Alves.
A questo punto una sua sfida con Hendricks avrebbe senso ma si corre il rischio di far scontrare due validi contenders e possibili sfidanti in un momento d'incertezza per la situazione di GSP.

Per il resto card di interesse prossimo allo zero(personalmente non amo per nulla questa politica di tante card con 2 incontri interessanti...preferirei una e 5 match suggestivi ma va beh). Come ho già detto altre volte il TUF ormai non ha più senso. In un'epoca in cui hai un evento a settimana e due federazioni, oltre l'UFC, con show su Showtime e Spike tv è impossibile pensare che un potenziale campione non sia presente nel roster di una di queste tre realtà. Magari il TUF funzionerà bene all'estero, come stanno facendo in Brasile,ma negli USA ha poco da dire ormai. Chi pensa che Chiesa un giorno lotterà alla pari con i vari Edgar, Bendo, Melendez, Pettis etc...?

Verissimo, secondo me all'estero funziona molto bene perchè vedi gente che ha veramente fame di farcela, e vedi atleti di calibro a volte medio alto che ormai nelle edizioni americane ti sogni...

E sono d'accordo anche con ksose sul discorso della cintura interim, la situazione è abbastanza assurda...

thor of asgard

Messaggio da thor of asgard »

LoganLock ha scritto:
Eh qui ti può aiutare Tarricone se arriva: lui è esperto della parte praticata delle mma.
è un utente??

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

thor of asgard ha scritto:
è un utente??
Oui!

thor of asgard

LoganLock ha scritto:
Oui!
beh, allora speriamo si connetta presto!

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

BREAKING NEWS – UFC transition the rights of their video games from THQ to EA Sports

THQ Inc and Zuffa LLC, today announced that they have reached an agreement resulting in Zuffa licensing to Electronic Arts Inc. the right to publish videogames based on the Ultimate Fighting Championship brand, effective today. The agreement results in an undisclosed cash payment to THQ. Additionally, THQ will continue to publish its existing console and mobile titles through March 31, 2013.

UFC President, Dana White said via a press release:

“Over the last three years, THQ has delivered best-in-class, all-encompassing experiences to MMA fans, sports enthusiasts and fighting gamers around the globe with its UFC Undisputed series. We want to thank them for their stewardship of our brand. We look forward to joining forces with EA to leverage their sports platform, and expand our brand in the video game space.”

Brian Farrell, THQ’s Chairman and CEO, added:

“We have relished our relationship with UFC over the last several years and believe that the UFC gaming brand is in great shape. THQ’s more focused strategy moving forward meant that transferring the license to EA made sense to all parties. We would like to thank UFC for their great support and partnership and wish EA all the best moving forward.”

Dana was hardly the biggest fan of EA just a few months ago after it was revealed the video game developers turned their nose up at the chance of working with them in the beginning. EA did put together a rather unsuccessful MMA video game offering featuring the likes of Fedor Emelianenko and Randy Couture, a title that failed to capture the imagination of the fans.

thor of asgard

per adesso mi sto vedendo qualche match dell'UFC, strikeforce e bellator

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

thor of asgard ha scritto:per adesso mi sto vedendo qualche match dell'UFC, strikeforce e bellator
Prova anche a trovere i match del PRIDE, soprattutto i GP.

tarriconeWHC
Città: massa carrara

Messaggio da tarriconeWHC »

LoganLock ha scritto:

così mi fai arrossire!! :shy:

comunque.... personalmente penso che qualunque cosa tu faccia da solo, senza avere un pò di esperienza di mma o sport da combattimento, ti serve veramente a poco, per non dire nulla.
tralasciando tutto quello che riguarda il grappling clinch takedown, ground and pound, che senza un allenatore alle spalle, a meno che tu non sia la reincarnazione di helio gracie, non penso che ti possa servire a qualcosa, ma anche solo mettersi li al sacco e tirare cazzottoni o calci alla fine ti serve veramente a poco, per non dire a nulla. (anzi per me rischi anche di farti male o di annoiarti ancora prima di torvare una palestra) prima devi capire come metterei piedi, come tenere le mani, come girare le spalle..... e molte altre cose.
quello che io ti consiglio è di cercarti accuratamente una palestra dove si faccia mma seriamente e non alla cazzo di cane (che in italia va molto di moda) e sottolineo che con un buon allenatore, secondo il mio modesto parere, non hai neanche bisogno di avere una qualche esperienza alle spalle in altri sport da combattimento.
cioè se proprio vuoi, puoi farti un pò di corsa, un pò di flessioni addominali, ma sono tutte cose che comunque se non abbinate a un lavoro tecnico, lasciano il tempo che trovano. tu di che zona d'italia sei?

detto questo, contentisismo della vittoria di chiesa, mi ha proprio emozionato.

thor of asgard

tarriconeWHC ha scritto:

così mi fai arrossire!! :shy:

comunque.... personalmente penso che qualunque cosa tu faccia da solo, senza avere un pò di esperienza di mma o sport da combattimento, ti serve veramente a poco, per non dire nulla.
tralasciando tutto quello che riguarda il grappling clinch takedown, ground and pound, che senza un allenatore alle spalle, a meno che tu non sia la reincarnazione di helio gracie, non penso che ti possa servire a qualcosa, ma anche solo mettersi li al sacco e tirare cazzottoni o calci alla fine ti serve veramente a poco, per non dire a nulla. (anzi per me rischi anche di farti male o di annoiarti ancora prima di torvare una palestra) prima devi capire come metterei piedi, come tenere le mani, come girare le spalle..... e molte altre cose.
quello che io ti consiglio è di cercarti accuratamente una palestra dove si faccia mma seriamente e non alla cazzo di cane (che in italia va molto di moda) e sottolineo che con un buon allenatore, secondo il mio modesto parere, non hai neanche bisogno di avere una qualche esperienza alle spalle in altri sport da combattimento.
cioè se proprio vuoi, puoi farti un pò di corsa, un pò di flessioni addominali, ma sono tutte cose che comunque se non abbinate a un lavoro tecnico, lasciano il tempo che trovano. tu di che zona d'italia sei?

detto questo, contentisismo della vittoria di chiesa, mi ha proprio emozionato.
grazie per la risposta,ora ho una domanda da fare:
quindi dici che potrei anche iniziare MMA senza aver mai fatto altro sport marziale, su internet ho trovato risposte che dicono di no, però, mi fido più di te che di gente a cazzo su internet, quindi vado sul sicuro??
comunque, ho trovato un amico che pratica sia boxe che MMA che mi "inizia" a questo sport.
per l'allenamento, faccio già quelle cose(flessioni,addominali, e co.) ma magari tu conosci proprio esercizi mirati(magari il tipo di flessioni o cagate simili).
sono del nord italia a Novara.

Rispondi