2022 FIA Formula 1 World Championship
- Colt877
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Commento a caldo, poi dopo scriverò un paio di considerazioni più articolate. Per ora però solo una cosa mi sento di dire: FERRARI MOSTRUOSA e che PRESTAZIONE di Leclerc. Lo vedo veloce come sempre, ma anche molto maturato. Bravo Charles.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times

Prova di forza clamorosa.
Applausi anche per Albon e la Williams con una chad move clamorosa.
- *play297*
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
Due/tre cose a caldo anch'io
- Godo, che Ferrari
- Troppa foga Sainz
- La Mercedes non è morta
- Pazzi in Williams e, incredibilmente, Driver of the Day lo meritava Albon tutta la vita
- Godo, che Ferrari
- Troppa foga Sainz
- La Mercedes non è morta
- Pazzi in Williams e, incredibilmente, Driver of the Day lo meritava Albon tutta la vita
- kimi_seb_82
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 14 times
Williams e Albon hanno fatto una cosa clamorosa, bravissimi.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Che goduria. Leclerc mostruoso, una gara praticamente perfetta, Verstappen prima e Perez poi mai un pericolo.
Uno schiaffo in faccia a tutti coloro che ancora osavano criticarlo.
Mi dispiace tantissimo per Carlos, col senno di poi sta gara poteva essere un'altra doppietta e si poteva allungare ancora di più su Red Bull, che male non fa.
Uno schiaffo in faccia a tutti coloro che ancora osavano criticarlo.
Mi dispiace tantissimo per Carlos, col senno di poi sta gara poteva essere un'altra doppietta e si poteva allungare ancora di più su Red Bull, che male non fa.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Giù le mani da Carlos comunque, già sto leggendo robe in giro ridicole. Va che mi sento in vena e dico che va a riprendersi la pole mancante di questo week in quel di Imola.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
In realtà Leclerc ha smentito (dicendosi anche infastidito da quest'opinione) di essere particolarmente maturato nel giro di una off season, e credo abbia ragione, a me sembra lo stesso pilota, molto strabordante, quasi arrogante, ma anche molto intelligente. Al massimo direi che il sorpasso finale di Sainz l'anno scorso gli abbia aumentato la voglia di rivalsa, ora soprattutto che ha una macchina così competitiva.
Chi invece mi sembra più maturo nonostante l'età é Perez, solido in qualifica, più aggressivo anche in gara, magari é solo la nuova macchina che pare più adatta a lui che a Max che al contrario non ha ancora davvero impressionato, ma fa comunque piacere per lui, e Sainz si deve dare una svegliata ora che Ferrari pare migliore della RB.
Oggi si sarebbe vinto anche senza ritiro probabilmente, un po' spiace per lo spettacolo e per Max, il vantaggio in classifica é già enorme. Fa piacere vedere temporaneamente Russell secondo, criticato un po' troppo ingiustamente dopo una brutta qualifica in Bahrein.
Albon da applausi scroscianti.
Chi invece mi sembra più maturo nonostante l'età é Perez, solido in qualifica, più aggressivo anche in gara, magari é solo la nuova macchina che pare più adatta a lui che a Max che al contrario non ha ancora davvero impressionato, ma fa comunque piacere per lui, e Sainz si deve dare una svegliata ora che Ferrari pare migliore della RB.
Oggi si sarebbe vinto anche senza ritiro probabilmente, un po' spiace per lo spettacolo e per Max, il vantaggio in classifica é già enorme. Fa piacere vedere temporaneamente Russell secondo, criticato un po' troppo ingiustamente dopo una brutta qualifica in Bahrein.
- Colt877
E chi dice che è maturato in una off season? Sta maturando, come tutti i piloti che esordiscono da giovani, nei tanti anni trascorsi nel circus.Mystogan ha scritto: ↑10/04/2022, 9:11 In realtà Leclerc ha smentito (dicendosi anche infastidito da quest'opinione) di essere particolarmente maturato nel giro di una off season, e credo abbia ragione, a me sembra lo stesso pilota, molto strabordante, quasi arrogante, ma anche molto intelligente. Al massimo direi che il sorpasso finale di Sainz l'anno scorso gli abbia aumentato la voglia di rivalsa, ora soprattutto che ha una macchina così competitiva.
Non si può negare che quest'anno abbia un altro approccio alle gare, mentre prima ragionava gara per gara, ora incomincia a vedere il Mondiale di F1 per quello che è: una maratona. Ha già avuto due duelli molto serrati nelle prime due gare con Max, ed è stato bravissimo a lottare duramente, ma senza mai arrivare alla sportellata con conseguente incidente.
Già lo scorso anno aveva fatto vedere degli sprazzi, con tutti i limiti di quel catorcio, non tanto nelle pole, quanto io direi a Silverstone. Dove veramente per poco non vinceva con una macchina semplicemente pietosa e tentò di gestire una gomma con grande esperienza. Poi un po' la superiorità Mercedes, un po' la penalità ridicola di dieci secondi data a Lewis per aver provocato un incidente molto grave, gli impedirono di portare a casa la vittoria, ma lì si vide che era migliorato tanto anche nella gestione gara quando si trova in testa(cosa che oggi ha fatto perfettamente, non a caso il giro più veloce lo ha centrato nell'ultima tornata, con anche i doppiati in mezzo).
Secondo me quello che ha un po' "fregato" Leclerc è stata la Ferrari degli ultimi anni, ma non tanto nelle prestazioni(che erano ridicole), quanto nella percezione. Io pure l'ho criticato molte volte, perché effettivamente Sainz si dimostrava più costante e più concreto, mentre Leclerc in certi weekend si accendeva a sprazzi o non si accendeva proprio. Quest'anno con una macchina finalmente competitiva Leclerc sta avendo molto più spazio per mettere in mostra il suo talento, ma anche la sua maturazione e come dici giustamente tu, la sua voglia di rivalsa. Ma secondo me non è tanto voglia di rivalsa su Sainz, quanto piuttosto sul mondo della F1. In Italia forse non ce ne rendiamo manco conto, ma con la stella di Ferrari caduta in declino, anche la considerazione internazionale di Leclerc era molto calata in questi due anni. Si parlava tanto di Max, di Russell, di Norris, di Gasly, mentre lui era finito un po' in un limbo. Adesso vedi proprio che sta correndo non soltanto per vincere le gare e guidare bene, ma anche per dimostrare ai tanti che se lo erano scordati che lui ha la stoffa del campione come e più degli altri che in questi anni gli avevano "rubato" la scena.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
https://f1ingenerale.com/helmut-marko-f ... ione-2022/
Marko dammi 84 numeri che mi gioco i 6 che rimangono
Marko dammi 84 numeri che mi gioco i 6 che rimangono

-
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
In tutto questo Hamilton si starà mangiando gli avambracci: se la RB dell'anno scorso avesse avuto l'affidabilità di quest'anno il britannico avrebbe 8 titoli
- Colt877
Secondo errore di fila di Sainz, di nuovo in una situazione in cui non era necessario. Assurdo come Ferrari, soprattutto per colpa di Sainz, stia sprecando un'auto attualmente veloce e affidabile con questi errori gratuiti.
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
I nuovi direttori di gara pensassero meno alle mutande e ai gioielli dei piloti e a fare meglio il proprio lavoro.
Non c'è motivo per non aver dato subito la rossa se non "facciamo finire il giro a Max".
Non c'è motivo per non aver dato subito la rossa se non "facciamo finire il giro a Max".
- Colt877
Vabbè ma queste sono le cose che si sono dette e ridette già lo scorso anno. In F1, per quanto esista un regolamento, questo viene sempre tirato da una parte o dall'altra per ragioni ignote. A me non scandalizza che si sia fatto finire il giro a Max, ma che a Sainz sia stato tolto un tempo sul traguardo in Australia, per questione di decimi. E il fatto che gente come Vanzini dica "a fine anno si bilancia tutto". E no, a fine anno si bilancia tutto un corno. A fine anno, forse, si bilancia tutto se il regolamento viene interpretato sempre allo stesso modo. Ma se il metro cambia di gara in gara puoi avere un -1, come è capitato a Sainz in Australia, un +1, come è capitato oggi a Max, che a fine anno non si bilanciano mai. Poi se il bilanciamento lo vogliamo vedere nell'ottica oggi favoriscono te e domani me, non so cosa dire. Ma per me non dovrebbe funzionare così.deadman3:16 ha scritto: ↑22/04/2022, 18:31 I nuovi direttori di gara pensassero meno alle mutande e ai gioielli dei piloti e a fare meglio il proprio lavoro.
-
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
Forse non ho capito bene io, ma quando VER ha fatto il giro c'erano bandiere gialle nel terzo settore e l'olandese doveva alzare il piede.
A me sembra che l'idea di spettacolo che ha liberty media è la stessa che hanno nel wrestling: un carrozzone dove si prendono decisioni volutamente polemiche per fare parlare di sé
A me sembra che l'idea di spettacolo che ha liberty media è la stessa che hanno nel wrestling: un carrozzone dove si prendono decisioni volutamente polemiche per fare parlare di sé