12° Giornata Serie A 2021-22
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Re: 12° Giornata Serie A 2021-22
Vabbè non c'ho manco voglia di spiegare per la decimillesima volta le dinamiche che hanno portato a considerare delle merde certi personaggi. Tanto poi si finisce con la solita retorica di "sono professionisti" o cose del genere. Va bene.
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Has thanked: 110 times
- Been thanked: 252 times
fortuna che qualcuno che lo dice.Morris93 ha scritto: ↑08/11/2021, 14:28 Basta con sto finto buonismo, alla pace non gioca nessuno, vogliamo le faide, la guerra, giusto che Calha si sia incaricato di battere il rigore e che abbia esultato in modo provocatorio, gli sfottò sono il bello dello sport; il problema è quando si va oltre e nel calcio succede praticamente sempre.
io non so quante partite siate andati a vedere di qualsiasi sport per discutere su una dinamica del genere.
non so quante volte un giocatore sia sceso sotto la curva qua da noi dopo un tiro da tre ed una schiacciata e quanto si godesse per l'impennata di antagonismo nel fischiarlo il subito dopo.
basta con questa retorica che i tifosi debbano avere un motivo "valido" per fischiare un giocatore e basta pensare che i giocatori non debbano giocare con i tifosi, provocandoli.
chiaro, il problema appunto è che spesso il tifo sfoci in peggio ma fortunatamente non è questo il caso ed in caso.
EDIT.
ma che siano professionisti è vero. il fatto è che la retorica del "sono professionisti" giustifica anche i fischi dei tifosi che professionisti non sono e vanno lì per vivere una passione anche con il giusto antagonismo.
- DF PUNK
Ovvio che sì, il punto è quello, pensare che i tifosi dovrebbero giustificare certe scelte perchè "funziona così". A maggior ragione quando questi hanno passato anni a baciare maglie e cose del genere.CaccoleNutella ha scritto: ↑08/11/2021, 16:36 fortuna che qualcuno che lo dice.
io non so quante partite siate andati a vedere di qualsiasi sport per discutere su una dinamica del genere.
non so quante volte un giocatore sia sceso sotto la curva qua da noi dopo un tiro da tre ed una schiacciata e quanto si godesse per l'impennata di antagonismo nel fischiarlo il subito dopo.
basta con questa retorica che i tifosi debbano avere un motivo "valido" per fischiare un giocatore e basta pensare che i giocatori non debbano giocare con i tifosi, provocandoli.
chiaro, il problema appunto è che spesso il tifo sfoci in peggio ma fortunatamente non è questo il caso ed in caso.
EDIT.
ma che siano professionisti è vero. il fatto è che la retorica del "sono professionisti" giustifica anche i fischi dei tifosi che professionisti non sono e vanno lì per vivere una passione anche con il giusto antagonismo.
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Ma allora non si deve neanche rompere se i tifosi fischiano o insultano un giocatore che hanno “tradito” la squadra.CaccoleNutella ha scritto: ↑08/11/2021, 16:36 fortuna che qualcuno che lo dice.
EDIT.
- DF PUNK
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Has thanked: 110 times
- Been thanked: 252 times
guarda, mi sarò spiegato male ma io non credo che un tifoso debba avere un motivo per fischiare un giocatore avversario purché non si sfoci in situazioni verbalmente o fisicamente violente o discriminatorie. ed anche se ci fosse bisogno di motivi, passare dal milan all'inter sarebbe più che sufficiente.
-
Ancora con questo discorso?
Il Milan ha fatto offerte più che oneste per tutti e 3 i calciatori. Se poi loro trovano meglio/non vogliono restare cosa si può dire?
- Avessi visto Maldini firmare a 6 milioni Calha sarei andato a Casa Milan a prenderlo a sberle. Già quello che avevano offerto era tanto per quello che aveva fatto vedere.
- Donnarumma e Raiola non volevano restare, si capisce palesemente dalle loro richieste per il rinnovo.
- Kessie chiede 8 milioni più bonus contro una proposta del Milan di circa 6. Stesso discorso, come puoi accontentare richieste del genere. E mi spiace molto per Frank che a me piace, però ad una certa fottiti pure.
E anticipo, i rinnovi si discutono prima anche da noi. In più la cosa del “Allora cedili” non si applica con Gigio (voleva andare via a 0) e con Calha (nessuna offerta). Per Kessie date le dichiarazioni che aveva fatto, per l’importanza nella squadra e per 25 milioni, piuttosto preferisco tenerlo un anno e perderlo a 0. Poi se a gennaio siamo fuori da tutto è un altro discorso.
(Anche se la tendenza, sia per i calciatori che per i club sia prediligere i passaggi a 0).
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
In realtà io non la voglio nemmeno mettere sul piano della professionalità (potrei farlo, e vincerei facile, ma non lo faccio), la metto su un piano diverso, se Calhanoglu sente di avere un certo valore (basandosi su numeri concreti, discutibili, ma concreti), e il Milan gliene attribuisce uno inferiore, perché la merda sarebbe lui?
Se poi lo stesso gioco lo vedo accadere altre due volte, é lecito pensare che forse sia il Milan a giocare al ribasso?
-
Non era riferito a te in particolare, mi sono posto male io.CaccoleNutella ha scritto: ↑08/11/2021, 17:10 guarda, mi sarò spiegato male ma io non credo che un tifoso debba avere un motivo per fischiare un giocatore avversario purché non si sfoci in situazioni verbalmente o fisicamente violente o discriminatorie. ed anche se ci fosse bisogno di motivi, passare dal milan all'inter sarebbe più che sufficiente.
È che sembra che non si possa dire niente ad un calciatore e che questi abbia una “superiorità” rispetto ai tifosi.
Ma era verso altri, mi volevo solo agganciare al tuo discorso.
- DF PUNK
Numeri concreti? Quanti giocatori ci sono che pigliano la stessa cifra che stavano offrendo a Calhanoglu che hanno garantito e garantiscono più di lui in termini di rendimento? Direi tanti, così come le richieste di Kessie. Sono cifre che riescono a raggiungere solo grazie al giochino degli agenti che li portano a scadenza forzatamente.Mystogan ha scritto: ↑08/11/2021, 17:13 In realtà io non la voglio nemmeno mettere sul piano della professionalità (potrei farlo, e vincerei facile, ma non lo faccio), la metto su un piano diverso, se Calhanoglu sente di avere un certo valore (basandosi su numeri concreti, discutibili, ma concreti), e il Milan gliene attribuisce uno inferiore, perché la merda sarebbe lui?
Se poi lo stesso gioco lo vedo accadere altre due volte, é lecito pensare che forse sia il Milan a giocare al ribasso?
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
- DF PUNK
Ma veramente no, sono situazioni sempre più frequenti, questo non significa che una società debba mettersi a novanta e assecondare richieste fuori da ogni logica di mercato nè che i tifosi debbano comprendere le scelte dei propri ex giocatori e non siano legittimati a fischiarli e "odiarli".
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Ci sta la scelta del Milan di non rinnovare il Turco ma il ragionamento di Mysto non fa una piega. Magari il Turco era incazzato perchè sentiva di meritarseli i 5 milioni + Bonus anche dopo la sua miglior stagione col Milan. In Serie A c'è gente che prende molto di più e che ha fatto molto meno, uno su tutti Romagnoli che quest'anno prende 6 milioni.DF PUNK ha scritto: ↑08/11/2021, 17:59 Ma veramente no, sono situazioni sempre più frequenti, questo non significa che una società debba mettersi a novanta e assecondare richieste fuori da ogni logica di mercato nè che i tifosi debbano comprendere le scelte dei propri ex giocatori e non siano legittimati a fischiarli e "odiarli".
Per dire, la richiesta di Kessie mi sembra molto di più una presa per il culo. Ha chiesto 7-8 milioni per rinnovare probabilmente perchè vuole andare via. Il Turco non mi sembrava così propenso ad andare via dal Milan anche perchè aveva un ottimo rapporto con l'allenatore. Poi magari è stato irritato dal temporeggiare della società che magari cercava di sbattergli in faccia il fatto di non avere offerte e quindi ha scazzato ed è andato all'Inter.
- DF PUNK
Nessuno gli ha sbattuto in faccia nulla, gli è stata fatta un'offerta congrua al suo valore, Romagnoli prende quella cifra per ragioni contingenti, come ce ne sono mille altri, che sia un Ramsey alla Juve o chi vuoi tu, che percepiscono uno stipendio che non risponde al loro valore effettivo, questo non significa che chiunque debba pretendere altrettanto. Semmai è lui che ha temporeggiato visto che il discorso era aperto da un anno e mezzo.Dwight Schrute ha scritto: ↑08/11/2021, 18:26 Ci sta la scelta del Milan di non rinnovare il Turco ma il ragionamento di Mysto non fa una piega. Magari il Turco era incazzato perchè sentiva di meritarseli i 5 milioni + Bonus anche dopo la sua miglior stagione col Milan. In Serie A c'è gente che prende molto di più e che ha fatto molto meno, uno su tutti Romagnoli che quest'anno prende 6 milioni.
Per dire, la richiesta di Kessie mi sembra molto di più una presa per il culo. Ha chiesto 7-8 milioni per rinnovare probabilmente perchè vuole andare via. Il Turco non mi sembrava così propenso ad andare via dal Milan anche perchè aveva un ottimo rapporto con l'allenatore. Poi magari è stato irritato dal temporeggiare della società che magari cercava di sbattergli in faccia il fatto di non avere offerte e quindi ha scazzato ed è andato all'Inter.