3° Giornata Serie A 2020-21, nuove regole
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Re: 3° Giornata Serie A 2020-21, nuove regole
La decisione sull'intervento tardivo dell'ASL 2 mi sembra ambigua o almeno soggettiva, quindi nel ricorso si attaccheranno probabilmente a quello. Decisione giusta ma troppo presto per festeggiare
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Bah, motivazione davvero poco solida, sostenere che non esista causa maggiore perché comunque il Napoli aveva disdetto il volo prima della comunicazione definitiva è poco coerente, logicamente anzi implica che la causa di forza maggiore esista realmente.
Se l'avvocato del Napoli è uno preparato non credo abbia problemi a vincere in appello.
Se l'avvocato del Napoli è uno preparato non credo abbia problemi a vincere in appello.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Hanno creato dei protocolli APPOSITI per il calcio, se non li rispetti paghi.
Senza contare la violazione certificata da post sui social o l'aver rimandato a casa i giocatori invece di creare la bolla.
E nella motivazione è precisato che l'ASL non ha vietato alcuna trasferta.
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Beh sono partiti benechristian4ever ha scritto: ↑14/10/2020, 20:05

- chrisy2j
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Dalle parole di Lord Vincenzo: "I protocolli sono atti privati, non valgono niente"deadman3:16 ha scritto: ↑14/10/2020, 20:50 Hanno creato dei protocolli APPOSITI per il calcio, se non li rispetti paghi.
Senza contare la violazione certificata da post sui social o l'aver rimandato a casa i giocatori invece di creare la bolla.
E nella motivazione è precisato che l'ASL non ha vietato alcuna trasferta.
La sentenza accerta il divieto di trasferta, semplicemente nell'interpretazione del giudice Mastandrea quel particolare divieto è arrivato il giorno della partita (con la comunicazione dell'asl 2).
Ho già spiegato questo passaggio nel mio post nel topic del Napoli.
- NightMSKing
- Has thanked: 79 times
- Been thanked: 28 times
Zio... Ma che cazzo stai dicendo? Il giudice ha detto che il Napoli avrebbe potuto presentarsi ma non l'ha fatto, da qui il 3 a 0 a tavolino.chrisy2j ha scritto: ↑14/10/2020, 21:17 Dalle parole di Lord Vincenzo: "I protocolli sono atti privati, non valgono niente"
La sentenza accerta il divieto di trasferta, semplicemente nell'interpretazione del giudice Mastandrea quel particolare divieto è arrivato il giorno della partita (con la comunicazione dell'asl 2).
"Il giudice sportivo, che ha disposto il 3-0 a tavolino in favore della Juventus e ha inflitto un punto di penalizzazione al Napoli, ha motivato la sentenza con l'assenza della fattispecie della forza maggiore. Per Gerardo Mastrandrea il Napoli avrebbe dovuto presentarsi all'Allianz Stadium, ma ha rinunciato alla trasferta."
Quando il Napoli ha avuto la certezza di non poter partire per Torino aveva già rinunciato a partire per Torino, per questo va ritenuto responsabile.
- christian4ever
Ma è opinabile che non sia forza maggiore, sia perché le prime comunicazioni non escludevano lo scenario che poi si è verificato sia perché il Napoli sarebbe potuto partire in caso di ok la Domenica. Non mi sembra una sentenza così solida.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
L'asl non è un organo statale, e la lega calcio ha concordato il protocollo con club (tutti), governo, cts e ministero della salute.
La sentenza invece accerta che non c'è stato nessun divieto, se non DOPO che il Napoli aveva già rinunciato alla partenza (e non aveva rispettato il protocollo), quindi non puoi imputare la mancata partenza a un evento successivo. A me sembra perfettamente logico. ASL 1 non l'ha vietata nulla sabato e ha confermato di applicare il protocollo, ASL 2 idem, il Napoli ha chiesto ancora spiegazioni e ASL 2 di fatto gli ha detto "non avete rispettato il protocollo, ormai non partite" solo la domenica pomeriggio, a giochi fatti.chrisy2j ha scritto: ↑14/10/2020, 21:17 Dalle parole di Lord Vincenzo: "I protocolli sono atti privati, non valgono niente"
Dai su, hanno cercato di fare la furbata, inutile girarci intorno.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Ma se ASL 1 gli ha detto "c'è il protocollo, vale quello" che appigli hai? Il tutto nasce perché loro non l'hanno rispettato da subito, non creando la bolla e mandando in giro i giocatori. Il resto è conseguenza di questa omissione.christian4ever ha scritto: ↑14/10/2020, 22:25 Ma è opinabile che non sia forza maggiore, sia perché le prime comunicazioni non escludevano lo scenario che poi si è verificato sia perché il Napoli sarebbe potuto partire in caso di ok la Domenica. Non mi sembra una sentenza così solida.
- christian4ever
Sì, si presta a diverse interpretazioni, però che il Napoli abbia deciso di non partire in attesa della decisione definitiva non è per forza motivo valido ad escludere la forza maggiore.
Semplicemente come spesso accade è una situazione che può essere decisa in modi diversi, nessuno dei due totalmente errato.
Semplicemente come spesso accade è una situazione che può essere decisa in modi diversi, nessuno dei due totalmente errato.
- chrisy2j
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Ehm "Nipote", io ho risposto nel merito cercando di analizzare la questione. Non rispondermi con stralci di giornale
Rispondo ad unico post con questo:
Resta comunque che nella sentenza del giudice sportivo prevedeva come causa di forza maggiore la pec dell'asl 2. Che secondo il giudice Mastrandrea non si è configurata a causa del comportamento del Napoli di non partire e che nel giorno dopo non era più possibile partire perché la pec dell'Asl 2 era arrivata al ridosso della partita, pec con la quale nell'interpretazione di Mastandrea si VIETA la trasferta (ora non entro nel discorso completo perché sono da cell)
Cioè 7 ore e mezza prima del termine ultimo, che non mi pare a ridosso della partita.
Comunque sia il caso della bolla non bolla non c'entra un caspio con questa fattispece, sono tutte ipotesi a cui c'è un'inchiesta separata della Procura.
Ipotesi quindi, non fatti.
Poi furbate o non furbate non frega un cazzo, almeno che non abbiate prove di un biscotto tra AdL e le ASL.
Come ha già detto il buon Chris4 e anche io nel topic del Napoli, non è cosi chiaro come fate sembrare voi, è l'ipotesi di forza maggiore e la tesi del giudice saranno sottoposte a ricorso.
Qui alzo le mani, è una questione spinosa a cui mi tiro fuori.
- NightMSKing
- Has thanked: 79 times
- Been thanked: 28 times
Madò quante cazzate oh, menomale che gli organi competenti ve l'hanno messo in culo.