A me andrebbe pure un Graziano Pelle purché pijino qualcuno a cui puoi buttare in area dei cross disperati quando stai perdendo.christian4ever ha scritto: ↑29/01/2020, 15:18 Tu ridi, ma con ogni probabilità Ranocchia potrebbe tornare ad essere la punta di riserva, considerando la lungimirante scelta della società di rimanere così in attacco
Serie A - 21^ Giornata
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Re: Serie A - 21^ Giornata
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Non è una roba da Colosso, è un dato di fatto. Altrimenti diventa un processo alle intenzioni (basato sempre sul nulla).
Poi tu puoi vederlo come vuoi.
Beh sei tu che ti sei lamentato della, secondo te, mancata sanzione a Ranocchia. Non l'ho mica fatto io.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Il processo alle intenzioni esiste anche nel regolamento, che non fa differenza (ad esempio) tra il colpire o cercare di colpire, o tra l'intervento che fa male o che potrebbe far male. Quindi il dire "sputa verso l'avversario ma non lo prende" non ha senso, il gesto è quello.
Fosse per me Lautaro avrebbe preso 4 giornate, come le avrebbe prese Bentancur, come le prese Higuain a Napoli. E dico 4 perché 4 è il massimo previsto, purtroppo. Su queste cose, sono sempre stato assolutamente super partes (se non sbaglio, scrissi pure apertamente che la Juve non avrebbe dovuto neppure pensare di fare un ricorso per Costa, e che anzi avrebbe dovuto multarlo, tanto per dire).
E non mi lamento della mancata sanzione, semmai del pietoso sistema della giustizia sportiva italiana, sempre più una barzelletta.
- Mds32
Questa volta sei tu che ti arrampichi sugli specchi in modo piuttosto goffo.lando ha scritto: ↑29/01/2020, 19:01 Il processo alle intenzioni esiste anche nel regolamento, che non fa differenza (ad esempio) tra il colpire o cercare di colpire, o tra l'intervento che fa male o che potrebbe far male. Quindi il dire "sputa verso l'avversario ma non lo prende" non ha senso, il gesto è quello.
A parte che io non ho mai detto "sputa verso l'avversario ma non lo prende" perchè Ranocchia NON sputa verso il quarto uomo ma sputa in un'altra direzione. E ripeto che è un dato di fatto inequivocabile.
E comunque il processo alle intenzioni deve avere una base fondata altrimenti è un semplice sparare a caso.
- lando
Quindi se l'arbitro mi mostra un cartellino, io mi giro e dico a voce alta "ma pensa te sto figlio di troia" e nessuno mi può dire nulla, giusto? Ero girato, mica guardavo l'arbitro.Mds32 ha scritto: ↑29/01/2020, 20:00 Questa volta sei tu che ti arrampichi sugli specchi in modo piuttosto goffo.
A parte che io non ho mai detto "sputa verso l'avversario ma non lo prende" perchè Ranocchia NON sputa verso il quarto uomo ma sputa in un'altra direzione. E ripeto che è un dato di fatto inequivocabile.
E comunque il processo alle intenzioni deve avere una base fondata altrimenti è un semplice sparare a caso.

Va bene, comunque, facciamo che sono io giustizialista e auspicavo la squalifica di Ranocchia perché mi terrorizza l'idea che possiate contare su di lui.
Vediamo come hanno interpretato il gesto degli arbitri:
Gesto di Ranocchia inqualificabile
Aia... è per terra, ma la direzione è chiaramente verso il IV, in maniera polemica; però il IV è girato e quindi non può aver visto niente
Spero mi auguro che oltre Ranocchia vengano date pene esemplari a molti componenti della panchina.
Per Ranocchia? 3 giornate (minimo).
Per il gesto delle manette se non ricordo male furono 2. Questo gesto nettamente + grave.
vergognoso il comportamento della panchina interista e di alcuni giocatori.
Vediamo se interverranno anche con Ranocchia che meriterebbe anche lui un po' di giornate.
Abbondante multa all'Inter mentre Lautaro Martinez e Berni hanno avuto due giornate di squalifica a testa, credo gli sia andata anche bene.
Sputo di Ranocchia non segnalato dalla procura federale.
Come sempre il minimo sindacale in A, qualsiasi cosa si faccia, tutto è lecito.
È davvero triste e disarmante leggere di queste squalifiche e sanzioni.
Per colpa di squalifiche ridicole come queste poi succede di tutto nei campi. Anche nella massima serie, sentenze come queste sono ridicole, ci vuole fegato a dare certe sanzioni
clamoroso anche che non siano stati segnalati lo sputo di ranocchia e il comportamento di conte!!!
Trovo invece piuttosto assurdo che per lo sputo di Ranocchia non sia stato preso nessun provvedimento.
E segnalo che in 17 pagine di discussione, NESSUNO (ma proprio nessuno) trova mezza giustificazione del tipo "ma non ce l'aveva con l'arbitro", "non è chiaro", "sputa in altra direzione e sarebbe un processo alle intenzioni"...e anche nessuna squalifica a Conte e Ranocchia non lo trovo logico.
Comunque, liberissimo di vederla come ti pare, ci mancherebbe.

- Dwight Schrute
Ieri è stato bellissimo. L'Inter segna un gol regolarissimo e la Fiorentina contesta come pazzi il gol cercando un fallo. Guardando il replay si evince pure il fallo di Ceccherini su Lautaro.
Se non cominciano a mettere regole severe sull'ammozione per proteste, questi protesteranno su ogni gol cercando qualche pelo nell'uovo.
Se non cominciano a mettere regole severe sull'ammozione per proteste, questi protesteranno su ogni gol cercando qualche pelo nell'uovo.
- Mds32
Senti Lando non saltare di palo in frasca.
Qui non ci sono di mezzo parole ma (presunti) gesti.
Se tu ti giri e dici "ma pensa te sto figlio di troia" è palesemente rivolto all'arbitro [dal dizionario della lingua italiana: quésto agg. e pron. dimostr. [lat. eccu(m) ĭste, accus. eccu(m) ĭstum]. – Indica cosa o persona vicina nello spazio o nel tempo a chi parla, o considerata comunque come tale nel discorso (contrapp. a quello); più generalmente allude a cosa o persona presente, attuale nel momento in cui si fa o avviene ciò di cui si parla nella proposizione.Come agg., precede sempre il nome e ha flessione regolare; come pron., al masch. sing. possiede, oltre la forma regolare questo, anche la forma, propria dell’uso letter. e di uno stile controllato, questi (v.).]
Invece se l'arbitro ti mostra un cartellino, tu ti giri e sputi per terra non significa per forza di cose che tu abbia sputato contro di lui. Magari lo hai fatto o magari non lo hai fatto ma siccome i processi alle intenzioni basati su nulla di fondato non si possono fare allora non puoi sanzionarmi.
Altrimenti andrebbero espulsi e/o squalificati tutti quelli che vengono ammoniti e un secondo dopo sputano a terra perchè sicuramente lo hanno fatto contro l'arbitro.
Suvvia voglio capire la rivalità sportiva ma non esageriamo altrimenti qualcuno potrebbe cominciare a dire che Cristiano Ronaldo non è stato espulso per le proteste plateali e per il vaffanculo rivolto all'arbitro mentre Lautaro o Biglia si e non se ne uscirebbe più.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
200 MLN DI FOLLOWER PER CR7.
Qualcuno apra un topic in favore del, cito la Gazzetta, "l'essere umano più influente del mondo ".
Qualcuno apra un topic in favore del, cito la Gazzetta, "l'essere umano più influente del mondo ".
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
3° servizio a studio sport (dopo i primi 2 dedicati alla Coppa Italia).christian4ever ha scritto: ↑30/01/2020, 13:27 200 MLN DI FOLLOWER PER CR7.
Io non ho più parole

- Dwight Schrute
Se non sbaglio hanno fatto anche un servizio "L'Inter Italiana (Per essere una squadra Cinese)".Der Metzgermeister ha scritto: ↑30/01/2020, 13:57 3° servizio a studio sport (dopo i primi 2 dedicati alla Coppa Italia).
Io non ho più parole![]()
Ma voi vi ricordate nel periodo 2008-2009-2010 quando ci martellavano i coglioni perchè avevamo un italiano nell'11 iniziale in squadra e che la nostra Champions non era valida per questo motivo? Quando si diceva che la nazionale perdesse per colpa dell'Inter che aveva una squadra di stranieri?
Pensate, ora è praticamente la big con più italiani delle prime 4-5 in classifica. Sembra come se ora a nessuno importasse più il discorso di avere italiani in squadra (vedi l'Atalanta che gioca con 10/11 stranieri).
- lando
Ripeto, liberissimo di vederla come ti pare. Io la vedo come ho scritto, così come la vede praticamente qualsiasi direttore di gara (e te l'ho riportato). Tu no, amen.Mds32 ha scritto: ↑30/01/2020, 11:40 Senti Lando non saltare di palo in frasca.
Qui non ci sono di mezzo parole ma (presunti) gesti.
Se tu ti giri e dici "ma pensa te sto figlio di troia" è palesemente rivolto all'arbitro [dal dizionario della lingua italiana: quésto agg. e pron. dimostr. [lat. eccu(m) ĭste, accus. eccu(m) ĭstum]. – Indica cosa o persona vicina nello spazio o nel tempo a chi parla, o considerata comunque come tale nel discorso (contrapp. a quello); più generalmente allude a cosa o persona presente, attuale nel momento in cui si fa o avviene ciò di cui si parla nella proposizione.Come agg., precede sempre il nome e ha flessione regolare; come pron., al masch. sing. possiede, oltre la forma regolare questo, anche la forma, propria dell’uso letter. e di uno stile controllato, questi (v.).]
Invece se l'arbitro ti mostra un cartellino, tu ti giri e sputi per terra non significa per forza di cose che tu abbia sputato contro di lui. Magari lo hai fatto o magari non lo hai fatto ma siccome i processi alle intenzioni basati su nulla di fondato non si possono fare allora non puoi sanzionarmi.
Altrimenti andrebbero espulsi e/o squalificati tutti quelli che vengono ammoniti e un secondo dopo sputano a terra perchè sicuramente lo hanno fatto contro l'arbitro.
Suvvia voglio capire la rivalità sportiva ma non esageriamo altrimenti qualcuno potrebbe cominciare a dire che Cristiano Ronaldo non è stato espulso per le proteste plateali e per il vaffanculo rivolto all'arbitro mentre Lautaro o Biglia si e non se ne uscirebbe più.
Ma ripeto anche che non c'entra niente la rivalità sportiva, io auspicavo multa nessun ricorso anche per Costa quando sputò sull'avversario, così come per Bentancur per la sceneggiata da pagliaccio con la Lazio. Io proprio non sopporto ste scene, che metto subito dopo i simulatori, e vorrei che venissero stroncate SEMPRE. Se poi ai simulatori si rompesse pure una tibia non mi dispiacerebbe.

E visto che citi Ronaldo, in altri lidi ho più volte evidenziato come mi dia parecchio fastidio il suo atteggiamento da superstar, nel mandare sempre a cagare l'arbitro impunemente (come capitava spessissimo a Totti, per dire, e a tanti altri).
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Upgrade di Caicedo che però sta giocando una signora stagione, avrebbe avuto molto più senso cercare un profilo alternativo a Correa (che è un giocatore particolare, va detto), il quale per altro sta avendo noie muscolari.
- Dwight Schrute
Era in uscita dal Parma Gervinho che per me avrebbe fatto comodo a praticamente tutte le squadre di Serie A.christian4ever ha scritto: ↑30/01/2020, 16:36 Upgrade di Caicedo che però sta giocando una signora stagione, avrebbe avuto molto più senso cercare un profilo alternativo a Correa (che è un giocatore particolare, va detto), il quale per altro sta avendo noie muscolari.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Ma pure la Fiorentina bene, Duncan è un upgrade assoluto di Benassi, Igor e Criscito sono comunque due bei rinforzi per la difesa, Kouame e Amrabat per l'anno prossimo.