2020 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

RAW_Is_Jericho ha scritto: 10/04/2020, 18:58 La musica in FF7R è incredibile, comprese le cover sparse per la mappa.
Solo la musica? Vogliamo parlare degli NPC? Cioè ogni cazzo di cittadino di Midgar ha una linea di dialogo personale, piccola che sia, e un modello diverso

Eric Bishoff
Been thanked: 2 times

Messaggio da Eric Bishoff »

Niente, sto rigiocando ai Tomb Raider veri. E rimangono sempre dei fottuti capolavori.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Doom Eternal gran titolo, decisamente superiore al 2016 che trovai buono ma con certi limiti. Già a ultraviolence è piuttosto carogna, in futuro me lo farò a nightmare.

Deludente invece Resident Evil 3, gli spunti c'erano e l'aggiornamento dell'intreccio mi va pure bene, ma è complessivamente banalotto.

Buono Yakuza Kiwami 2, un lavoro decisamente superiore a Kiwami 1 che non mi era piaciuto granché. Peccato per la nuova OST che è decisamente inferiore all'originale.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Finito Spider-Man, finale da brividi, molto bello. Unica critica è che la storia principale dura una sega, ci ho messo 6 giorni per finirla, e mi sono fatto le secondarie, i cibi di Fisk, e tutto le altre robe nel frattempo. Il sequel sarà esclusiva PS5 o ci sono speranze di vederlo su PS4? Perché approfittando dell'uscita della 5 ne volevo approfittare per prendere la 4 usata e recuperare i DLC di Spidey e altri giochi che non ho giocato, tanto per il resto la console non mi serve più di tanto visto che ho il PC e 500€ di console per giocare solo ad alcune esclusive mai nella vita.

Le basi gettate per il secondo capitolo sono interessanti
Spoiler:
Vista l'introduzione di Miles Morales, il morso del ragno secondo me Peter crepa nel prossimo titolo, ho questo sospetto. Anzi in realtà mi hanno fatto un doppio twistone all'attentato del municipio con i Demoni, visto che si vedeva Peter che non rispondeva, poi si controllava Miles, ero convinto che PP avesse tirato le cuoia. Poi il twistone quando in realtà è vivo.

Nel prossimo oltre a Venom (con Harry però? Non ricordo se effettivamente nei fumetti c'è qualche arco con Harry ospite del simbionte) probabile vedremo pure il Goblin

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

The Prizefighter ha scritto: 13/04/2020, 20:59 Finito Spider-Man, finale da brividi, molto bello. Unica critica è che la storia principale dura una sega, ci ho messo 6 giorni per finirla, e mi sono fatto le secondarie, i cibi di Fisk, e tutto le altre robe nel frattempo. Il sequel sarà esclusiva PS5 o ci sono speranze di vederlo su PS4? Perché approfittando dell'uscita della 5 ne volevo approfittare per prendere la 4 usata e recuperare i DLC di Spidey e altri giochi che non ho giocato, tanto per il resto la console non mi serve più di tanto visto che ho il PC e 500€ di console per giocare solo ad alcune esclusive mai nella vita.

Le basi gettate per il secondo capitolo sono interessanti
Spoiler:
Vista l'introduzione di Miles Morales, il morso del ragno secondo me Peter crepa nel prossimo titolo, ho questo sospetto. Anzi in realtà mi hanno fatto un doppio twistone all'attentato del municipio con i Demoni, visto che si vedeva Peter che non rispondeva, poi si controllava Miles, ero convinto che PP avesse tirato le cuoia. Poi il twistone quando in realtà è vivo.

Nel prossimo oltre a Venom (con Harry però? Non ricordo se effettivamente nei fumetti c'è qualche arco con Harry ospite del simbionte) probabile vedremo pure il Goblin
Se uscirà sarà sicuramente su PS5, la 4 ormai è alla sua fine naturale.
Spoiler:
Per quanto riguardo la trama concordo, ma vedo una morte di PP solo a fine gioco perché Miles con gli Osborn c'entra fino ad un certo punto. Alla fine avresti una situazione molto simile al fumetto.
Venom sarà quasi sicuramente Harry

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

1) The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D (8,5)
2) Sentence (4) [Android]
3) AVICII Invector (7)
4) The Last Guardian (9,5)
5) Hardcore Mecha (8)
6) Nioh (8+)
7) L'ombra di Mordor (7+)
8) ZombieU (7)
9) Goat Simulator (boh)
10) Uncharted: l'Eredità Perduta (9)
11) Far Cry 3 (8)
12) Homefront (6+)
13) Spider-Man: il Regno delle Ombre PSP (6)
14) Pursuit Force (6,5)
15) Pursuit Force: Extreme Justice (7+)
16) ModNation Racer (8)
17) Uncharted: Golden Abyss (8,5)
18) Cast of the Seven Godsends (6)
19) Yu-Gi-Oh! Link Evolution (6,5)
20) Grim Fandango (9)
21) King Kong PSP (6-)
22) Prince of Persia: Fallen King (8-)
23) Uncharted Drake's Fortune [rigiocato] (8,5)
24) Far Cry Primal (7,5)

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Finito Control, voto molto positivo ma con qualche difetto che me lo fa mettere sotto ad altri capolavori Remedy. La storia è sicuramente un gran viaggio scritto sotto acidi, con pezzi assurdi come il labirinto; il gameplay anche è molto divertente con i vari poteri e la distruttibilità aggiunge un effetto visivo clamoroso durante i combattimenti.
Il grosso ma è che, purtroppo, anche questo gioco non ha passato indenne la moda attuale dell'open world e delle missioni secondarie. Ovviamente questo non è un open world in senso stretto, però il bisogno di inserire missioni secondarie e attività secondarie ha allungato il brodo ad un gioco che non ne aveva così tanto bisogno, visto che robe come trova la muffa sono pallosissime e mi hanno fermato dal platinare il gioco.

Pollice comunque alto, peccato per quei dettagli ma i Remedy rimangono una garanzia.

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Ho visto il film Kingdom Hearts χ Back Cover prima di buttarmi su Kingdom Hearts 3 (durante sta quarantena ho recuperato tutti i KH), praticamente ha distrutto la catena che ero riuscito a creare per legare gli anelli della trama
Spoiler:
sti cavolo di vigenti che fine hanno fatto?
mi sono spoilerato l'aspetto di Luxu da KH 3, anche se non ho capito se ê sempre stato Xigbar anche durante gli eventi di Birth by Sleep, o se ha preso l'aspetto di Xigbar dopo la "morte" di quest'ultimo in KH 2.
Non ho capito se il maestro ha spiegato perché è andato via?
Ma soprattutto il "maestro", che non hanno mai mostrato il volto, non potrebbe essere qualche personaggio già apparso durante la saga? Comunque è uno sociopatico di prima categoria

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Primo DLC di Spidey molto figo, sono a metà del secondo ora. Voglio completare tutto al 100%, se lo meritano.

gabrytallica
Città: Bolzano
Has thanked: 1 time

Messaggio da gabrytallica »

Spero di non essere troppo Off Topic ma non sapevo dove scrive questa domanda:

se io ho scarico un gioco da PSNow e poi sparisce dal catalogo, posso continuare ad usarlo? Avendo ancora l'abbonamento attivo intendo...

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

gabrytallica ha scritto: 23/04/2020, 15:13 Spero di non essere troppo Off Topic ma non sapevo dove scrive questa domanda:

se io ho scarico un gioco da PSNow e poi sparisce dal catalogo, posso continuare ad usarlo? Avendo ancora l'abbonamento attivo intendo...
Direi di no

ChernyVolk
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da ChernyVolk »

The Last of US 2 il 16 Giugno

Ghost of Tsusuma 17 Luglio

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

ChernyVolk ha scritto: 27/04/2020, 19:31 The Last of US 2 il 16 Giugno

Pensavo molto peggio, tipo rinviati entrambi a settembre-ottobre. Bene così.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

L'impressione mia (da un punto di vista informatico), per quanto riguarda il mancato sviluppo di WWE 2K21, è che il software fosse un mastodonte non più mantenibile, e ha dunque più senso rifarlo completamente da capo, cosa che chiede ben più di un anno.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

ChernyVolk ha scritto: 27/04/2020, 19:31 The Last of US 2 il 16 Giugno

E comunque, niente mi toglie dalla testa che siano stati "costretti" a farlo uscire a giugno a causa dei leak che stanno uscendo a ripetizione, si dice da dipendenti Naughty Dog incazzati neri per il crunch e i pagamenti mancati.
Secondo me, l'hanno tentata fino all'ultimo di posticiparlo "a data da destinarsi" per fare un'uscita contemporanea con PS5, ma si sono trovati spalle al muro ed hanno dovuto ripiegare su giugno.

Rispondi