Premier League 2019/2020 Official Topic
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: Premier League 2019/2020 Official Topic
Sissoko out (almost) for the season, da qui a giugno il Tottenham va di Winks/Dier in mediana, non male.
Tra l'altro un Mou nervoso, aldilà della questione giallo, quando gli viene chiesto della condizione fisica di Ndombele, che é un mistero perché in Francia era una sorta di mostro di atletica e qua in Inghilterra é spessissimo indisponibile, un peccato perché quando c'é il talento lo mostra anche. Che Mou sia sempre stato esigente sui rientri dagli infortuni é cosa abbastanza nota, ma resta una bacchettata al giocatore abbastanza gratuita, boh, i limiti di essere dei semplici spettatori e di non sapere che succede dietro il palco.
Chissà che succede col Liverpool 'sto week end, ho più hype per sapere chi si piglia Eriksen, francamente.
Tra l'altro un Mou nervoso, aldilà della questione giallo, quando gli viene chiesto della condizione fisica di Ndombele, che é un mistero perché in Francia era una sorta di mostro di atletica e qua in Inghilterra é spessissimo indisponibile, un peccato perché quando c'é il talento lo mostra anche. Che Mou sia sempre stato esigente sui rientri dagli infortuni é cosa abbastanza nota, ma resta una bacchettata al giocatore abbastanza gratuita, boh, i limiti di essere dei semplici spettatori e di non sapere che succede dietro il palco.
Chissà che succede col Liverpool 'sto week end, ho più hype per sapere chi si piglia Eriksen, francamente.
- LukeIsWrestling
- Città: Modena
- Has thanked: 1530 times
- Been thanked: 143 times
E se Mou fa la sorpresa e batte il Liverpool?
No, comunque a parte tutto valutare gli allenatori da che subentrano a stagione in corso non ha senso. Bisogna aspettare l'anno prossimo e vedere, sono convinto che Mou farà bene se la dirigenza gli darà il supporto in campagna acquisti e nelle scelte.

No, comunque a parte tutto valutare gli allenatori da che subentrano a stagione in corso non ha senso. Bisogna aspettare l'anno prossimo e vedere, sono convinto che Mou farà bene se la dirigenza gli darà il supporto in campagna acquisti e nelle scelte.
- Mystogan
Sì ma non era un giudizio sul Mou, era un commento (appendice al discorso centrocampo Spurs dopo l'infortunio di Sissoko) su una situazione che ha fatto un po' chiacchierare, in Inghilterra, dopo la sconfitta di Southampton Mou é sembrato per la prima volta nervoso nel post-gara in questo suo nuovo stint, chiaramente la stampa gossippara nostrana si é soffermata sul fatto che abbia dato dell'idiota a un tipo dello staff avversario, quando per quanto mi riguardo le frasi su Ndombele erano molto più significative.
Intanto lo United si prende un'altra piallata dal City in Carabao Cup, 1-3 a Old Trafford, ritorno il 27 Gennaio. Niente gol che vale doppio e niente supplementari, in Carabao Cup, quindi diciamo che in teoria é ancora aperta.
L'altra semifinale, tra Aston Villa e Leicester, si gioca domani.
Intanto lo United si prende un'altra piallata dal City in Carabao Cup, 1-3 a Old Trafford, ritorno il 27 Gennaio. Niente gol che vale doppio e niente supplementari, in Carabao Cup, quindi diciamo che in teoria é ancora aperta.
L'altra semifinale, tra Aston Villa e Leicester, si gioca domani.
- Mystogan
Passi da un centravanti capace di interpretare il ruolo letteralmente in qualsiasi modo e che ti permette di giocare in qualsiasi modo, a uno che sa giocare in un solo modo, ti permette di giocare in un solo modo, e oltretutto quest'anno non gli riesce manco bene l'unica cosa che sa fare.
Tra l'altro comincio a pensare che un giocatore del livello di Piatek non valga la candela in una squadra in cui non é il migliore degli attaccanti.
Voglio dire, anche Icardi é un giocatore molto specifico in un momento in cui si chiede ai giocatori di non esserlo, ma Icardi si giustifica come calciatore semplicemente con l'efficacia delle sue prestazioni, giocare su Icardi, se si hanno i mezzi tecnici per farlo (il PSG li ha), vale la candela, perché lui é molto bravo.
Io non credo che Piatek sia ad un livello tale che adattare la squadra su di lui valga questo sforzo, per una squadra come il Tottenham.
Per carità poi l'anno scorso la riserva di Kane era la salma di Llorente, Piatek sicuramente é un calciatore migliore.
Però che merda, in sei mesi cambio Poch e Kane con Mou e Piatek, ma che é...
Tra l'altro comincio a pensare che un giocatore del livello di Piatek non valga la candela in una squadra in cui non é il migliore degli attaccanti.
Voglio dire, anche Icardi é un giocatore molto specifico in un momento in cui si chiede ai giocatori di non esserlo, ma Icardi si giustifica come calciatore semplicemente con l'efficacia delle sue prestazioni, giocare su Icardi, se si hanno i mezzi tecnici per farlo (il PSG li ha), vale la candela, perché lui é molto bravo.
Io non credo che Piatek sia ad un livello tale che adattare la squadra su di lui valga questo sforzo, per una squadra come il Tottenham.
Per carità poi l'anno scorso la riserva di Kane era la salma di Llorente, Piatek sicuramente é un calciatore migliore.
Però che merda, in sei mesi cambio Poch e Kane con Mou e Piatek, ma che é...
- Mystogan
E' comunque un brutto fit perché Piatek non ha il gioco spalle alla porta per favorire le ripartenze né la qualità tecnica per creare linee di passaggio sulla trequarti, oltretutto anche con Poch il Tottenham spesso ha sbattuto contro le difese chiuse, aggiungere un centravanti della risma di Piatek vuol dire praticamente togliere un uomo alla fase offensiva.
- Mystogan
Questi però sono assolutismi che andrebbero evitati, voglio dire:

Di questa lista é già molto difficile trovare tre giocatori di caratteristiche simili.
Non esiste il concetto di essere adatti al campionato, perché un campionato é composto da venti squadre con caratteristiche diverse.
Il punto piuttosto é se esiste una squadra di Premier League che in questo momento ha bisogno di un centravanti opportunista come Piatek.
Per dire, io lo avrei visto bene all'Everton, una squadra che almeno con Marco Silva (vedremo ora con Ancelotti) ha tremendamente faticato a concretizzare perché mancava proprio l'uomo pronto in area.
Posto in ogni caso che se Piatek continua a giocare così, non é adatto manco alla Serie A o alla Superliga Portoghese.
- LukeIsWrestling
Non mi aspettavo di trovare Giroud in questa classifica.
Mi aspettavo Vardy più in alto e Lukaku più in basso.
- luchador
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 114 times
Anche la top10 della Serie A presenta qualche sorpresa ( oltre che una media gol molto piu bassa )LukeIsWrestling ha scritto: ↑09/01/2020, 23:07 Non mi aspettavo di trovare Giroud in questa classifica.
1)Di Natale 125
2)Icardi 121
3)Higuain 121
4)Immobile 116
5)Quagliarella 109
6)Mertens 88
7)Cavani 87
8)Palacio 85
9)Ilicic 79
10)Dybala 78
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
In realtà la media è molto simile, in Inghilterra è di 104,8 gol mentre da noi è 100,9.
I giocatori della Premier hanno giocato un totale di 73 stagioni, quelli della serie A 71. Le medie conseguenti sono 14,36 gol a stagione/giocatore per la Premier League contro i 14,21gol a stagione/giocatore per la Serie A.
Alla fine in queste classifiche spesso incidono vari fattori:
-quando un determinato giocatore è entrato in competizione (Icardi e Higuain, ad esempio, sono entrati in gioco solo nel 2013)
-quando uno ne è uscito (Cavani, per dirne uno, ha giocato solo 3 stagioni e mezzo di questi 10 anni e lui la media l'avrebbe sicuramente alzata. Ibrahimovic è un altro dei grandi bomber della storia della serie A che in questa decade ha giocato pochissimo, già lui al posto di un Ilicic o un Palacio avrebbe contribuito sicuramente in maniera diversa. )
-l'età di un determinato giocatore (un conto ovviamente è giocarci tra i 21-31 anni e un altro è giocarci, che ne so, tra i 24 e i 34)
-ecc...
PS: ovviamente tra parentesi ho scritto giocatori che avrebbero modificato i numeri della serie A ma lo stesso discorso può essere fatto per quelli della Premier.
- LukeIsWrestling
In effetti è vero, non mi sarei aspettato Di Natale in testa a questa classifica 

- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Poco da dire, i 97 punti hanno portato una convinzione nel ripetersi e non lasciare alcun punto per tenere un gap di questo tipo per concentrarsi in Champions.