AEW 2019 FYTER FEST : OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: AEW 2019 FYTER FEST : OFFICIAL THREAD

Messaggio da SNM UOTC »

Evento sicuramente inferiore al precedente...un deciso passo indietro... con l'ovvia fine dell'effetto novità.
Card infarcita di sfiga , in nessuna federazione puoi dare un push all'ex Tye Dillinger :almostlaughing:
Cody oltre a sanguinare può fare altro?
Inoltre non puoi mettere Omega, che teoricamente è la Stella , in un banale 3 vs 3 che già solo agli ingressi era da stoppare...ok che i "fondatori" hanno una profonda radice nerd con videogame ed affini...ma il momento Akuma sprizzava sfiga da tutti i pori.
Moxley dategli subito tutti i big (quali?)che non ha tempo da perdere...ma anzi da recuperare.
Match della serata il Triple Threat match femminile , ma fine a se stesso...

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Finito di vedere ora (ieri ero troppo stanco per continuare e ho recuperato la seconda parte stamane).

Evento che nel complesso mi è piaciuto molto, un paio di match un po' piatti tipo il 4-way e l'opener.
Cody vs Allin è partito lento, ma nel finale si è ripreso. Shawn Spears che attacca Cody ci sta con quanto visto nei Road to, Cody ha detto che lo ha preso perché può essere un buon trailer, delle buone mani per aiutare i giovani. Shawn evidentemente non è d'accordo e l'ha presa sul personale. A sto punto si giocano lui contro Cody ad All Out. Io non ho nessun problema visto che a me Spears è sempre piaciuto e con una storia dietro può far bene (stessa cosa Cody, se c'è una storyline rende meglio nel lottato)
La sediata alla testa sprotetteta l'avrei evitata, ma almeno è parte della storyline e mi sembra che non l'abbia preso con la parte che si apre quindi magari la botta leggermente l'ha attutita.

3 vs 3 buon spot fest, con qualche problema. Alla fine divertente, ma non è niente di memorabile.

Main event molto buono tra due pazzi fuori di testa. Non si sono ammazzati con bump folli però ecco, tra filo spinato e puntine non ci sono andati leggeri. In particolare, geniale Mox che mette le puntine per tutto il ring e con intelligenza togliere le scarpe e i calzini a Janela così che lui non possa muoversi senza finire sulle puntine.

Angle finale mi è piaciuto, bel modo per terminare uno show secondario, contando anche Moxley a Jacksonville non c'è, quindi andava fatto qui.

La risata folle finale di Moxley>>>>>

Batista The Animal
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Batista The Animal »

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Comunque ho apprezzato parecchio il buy in a questo giro, hanno messo tutto il comedy lì, ed è stato molto divertente da vedere, con il promo di Moxley finale ad hypparti ulteriormente il ppv. A DON il pre-show è stato il grande punto debole, questa cosa l'hanno corretta alla grande qui.

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

Io sono estremamente soddisfatto. Chi si aspettava uno show qualitativamente pari o superiore a DoN non ha proprio capito che roba era, e stesso discorso varrà per Fight for the Fallen. MI incuriosisce la roba di Spears, che fino ad ora è stato caratterizzato dalla roba del 10. Per me è un worker solidissimo, avevo capito dall'inizio che la roba del wrestler sulla via del tramonto senza aver avuto la sua big shot, indirizzato verso un ruolo da trainer forzato, non gli sarebbe andata giù.

Meltzer invece molto critico sul Buy In, ha scritto 'finalmente è finito'. Io non sono d'accordo, il 2v2v2 davvero molto buono, sufficiente anche Jebailey vs Nakazawa. Onestamente ho invece skippato il match tra la Bates e Allie, ma perchè trovo irritante la gimmick del librarian, che irl non funziona proprio per niente, dovrebbero seriamente pensare a fargli fare qualcos'altro. Bellissimi anche i segmenti sullo sperpero di risorse. Hoppus dei Blink che posta su Twitter una foto dei panini al formaggio di merda mi ha fatto morire.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Ah va dato atto a Cody, che non si è preso la vittoria su Darby Allin, ma hanno fatto il pareggio per time limit. Sinceramente è una cosa che ho apprezzato, si vede che si Allin ci puntano.

Il 3-way femminile non so se è stato il match della serata, ma sicuramente quello che ho apprezzato di più. Riho è sul 2-0 in AEW, non mi sorprenderei di vederla nel match di assegnazione del titolo.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

Black MePhil ha scritto: 30/06/2019, 3:10 Bello, il match femminile.

Ma Riho è realmente sotto contratto? Mi sembrava che l'unica che avesse davvero firmato (reveal con la formula x is All Elite) fosse Hikaru, delle giappe. Però ora sembra che lei e la Sakazaki avranno spazio effettivo anche in futuro, quindi boh. Figo.

Mi sembra che Riho abbia firmato per 5 date per vedere come si trova negli USA.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Parto da un ragionamento generale: Fyter Fest è stato un evento secondario della AEW (paragonabile per ruolo a un PPV di transizione della WWE), ma pur sempre il secondo evento assoluto della federazione con tutte le aspettative che ciò comporta. Io personalmente sono rimasto soddisfatto, ho visto dei bei match con qualche storia raccontata bene e con pure la costruzione per qualche scontro futuro. Tra l'altro Buy In praticamente perfetto, anche se a questo punto dovessero riempire i preshow di soli match tanto varrebbe accorparlo allo show principale.

Detto questo, vado segmento per segmento.

Il triple threat tag team match è stato molto, molto buono. Giusto raccontare la storia dei due team principali che provano a sbarazzarsi facile dei "ragazzini" per vedersela tra loro e bello il modo in cui in corso d'opera i "ragazzini" in questione si sono fatti valere. Interessante il modo in cui stanno pushando i Best Friends, giusto anche continuare coi mind games del Dark Order senza però riproporre lo stesso segmento di Double or Nothing. Vediamo se il loro esordio sarà già a Fight for the Fallen.

Leva Bates vs. Allie sufficiente ma mi è piaciuto un po' di meno, resto abbastanza convinto del fatto che nessuna delle due sia il massimo nel condurre un match (anche se la Bates è migliorata molto dai tempi di Blue Pants). Forse sono condizionato dal fatto che le interazioni tra i Librarians mi hanno un po' annoiato. Avalon molto peggio della Bates nel promo, ha recuperato un po' di senso durante il match.

Il primo dei due match hardcore della serata è stato una bella sorpresa. Ovviamente l'impronta comedy c'è stata, ma non ha tolto spazio a dei momenti più duri ed alla costruzione di uno scontro vero e proprio. Grande prova di Jebailey per essere un non wrestler, l'unico rischio enorme è stato quello sul german suplex in cui Nakazawa è caduto praticamente di testa.

Christopher Daniels in singolo mi mancava, perché ha una pulizia ed un repertorio pari a pochi nonostante i suoi 49 anni. Il problema è che il match con Cima è stato un po' troppo lento e privo di ritmo, quindi pur riconoscendo la bontà dei singoli passaggi non mi ha preso tantissimo. Giusto dare la vittoria al giapponese, dato che a Fight for the Fallen dovrà affrontare uno dei top players della federazione.

Il triple threat femminile è stata l'altra sorpresa positiva della serata. A Double or Nothing le atlete giapponesi non avevano catturato il mio interesse, stavolta invece molto di più. Anche Nyla Rose ha interpretato bene il suo ruolo, con il picco dello spot dal paletto. Non ho capito il post match con la vincitrice che rifiuta l'aiuto della compatriota dopo essere stata salvata dall'attacco di Nyla. Si tratta di un riferimento al match di Double or Nothing?

Il Four-Way è stato carino, anche se il vincitore era scontato. Page è destinato a vincere fino ad All Out, specie in assenza di interventi contro di lui di Chris Jericho. MJF perfetto ancora una volta nel promo, sul ring se la cava ma non è un fenomeno. Jungle Boy sugli scudi, mentre per Jimmy Havoc sembra che non ci siano piani particolari per il momento; ci può stare, è giusto che magari si voglia prima costruire prospetti più "futuribili", però peccato!

A proposito di limiti nella capacità di condurre i match, Cody è un altro che fatica su questo piano e contro Allin si è visto. Peccato perché l'idea di storia era molto interessante. Tra l'altro occhio perché dargli un time limit draw contro Cody all'esordio significa che su Darby ci puntano tanto, e se lo merita pure dato che coi suoi spot ha reso un match mediocre un match interessante. A proposito di Havoc, al posto di Spears avrei preferito lui come assalitore di Cody nel post match: da qui a parlare di push per Shawn Spears con l'intento di suggerire che al primo reietto WWE venga dato tutto mi sembra però eccessivo, hanno semplicemente dato un avversario a Cody in vista di All Out. Tra l'altro facile che a Chicago Spears perda, quindi di che parliamo?

Il Six-Men Tag Team Match ha avuto sicuramente una forte componente da spotfest, come spesso capita quando ci sono tanti luchadores coinvolti. Credo fosse anche un po' la volontà di chi ha scritto il match quello di omaggiare il contesto con uno scontro da videogioco, tanto che Omega e i Bucks hanno ancor più sottolineato questo aspetto presentandosi da cosplayers e facendo l'hadouken. Una sola prece a Pentagon: basta taunt, capisco che il pubblico reagisce bene ma sta diventando come Rob Van Dam.

Infine, perfetto per i miei gusti Moxley vs. Janela. Sì, ok, è mancato uno spot omicida/suicida, ma per me non era quello il punto. La lettura che avevo dato alla storia era questa: Janela sostiene di essere lui ora quello che Moxley ha smesso di essere quando ha deciso di "ammorbidirsi" diventando Ambrose, Moxley invece vuole dimostrare che Ambrose non esiste più e che è pronto a riprendere da dove aveva lasciato. Il risultato non lo si vede in un singolo spottone ma in tanti bump che si prendono entrambi da subito, con Moxley che va avanti a carrarmato anche quando viene messo sotto e Janela che pure tra le urla di dolore ne chiede ancora. Bello anche come non abbiano tentato il pin praticamente mai fino a quello decisivo. Lo ammetto, nelle mie seghe mentali avevo immaginato un finale alla Black vs. Dream, in cui Moxley batteva Janela ma invece di seppellirlo ne riconosceva il coraggio offrendogli una sigaretta (così da chiudere il cerchio della storyline), ma mi è andata bene anche così. Perfetta l'aggressione finale di Omega, che ripaga Moxley con la stessa moneta e ne giustifica l'eventuale assenza a Fight for the Fallen (se non sbaglio lo stesso giorno Moxley è impegnato in Giappone).

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

DonNuz
Città: Treviso
Been thanked: 1 time

Messaggio da DonNuz »

Fyter fest non male, sicuramente un passo indietro a DoN però sempre meglio dei ppv della wwe

La Librarian IMBARAZZANTE. mamma mia.

Hardcore match: pensavo molto peggio, alla fine comunque godibile.

Devo dire, a me il match femminile dello show non é che abbia entusiasmato molto. Carino ma ho preferito quelli di DoN.

Cody rimani dietro le quinte, te prego cheppalle. Però Darby alieno, fantastico. Per me si é preso lo spot della serata, coffin drop da P A U R A.

3 vs 3 molto bello veramente. Match della serata, non c è niente da fare, quando metti gli young Bucks e i Lucha nello stesso ring siamo sempre a livelli altissimi (seppur qualche errore stavolta). Domanda da ignorante, ma lo spot che hanno fatto omega e i Bucks sarebbe L onda energetica o qualcosa del genere?

Moxley non sembra neanche quello della Wwe, sembra proprio un altra persona. Negli atteggiamenti, in tutto. Meravigliosamente sadico. Gran bel match veramente. Le puntine sui piede stanno ancora facendo male a me, brividi.

Anche qua, gran bel evento. AEW continua così!

cloudropis
Has thanked: 3 times

Messaggio da cloudropis »

Non mi aspettavo di svegliarmi e trovare tutto questo astio nei confronti del pre-show, specie Nakazawa-Jebailey, su Reddit e persino Meltzer. Sarà che sono vagamente la target audience del CEO quindi vedere Justin Wong che offre uno stick come arma, Jebailey strozzato da un controller GC mentre Nakazawa grinda le tech, e il body slam sui Sanwa come fossero puntine mi ha oltremodo sport intrattenuto.
Però per l'amor di tutti ciò che è sacro sparate in bocca a Blue Pants e l'altro coglione

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

cloudropis ha scritto: 30/06/2019, 13:04 Non mi aspettavo di svegliarmi e trovare tutto questo astio nei confronti del pre-show, specie Nakazawa-Jebailey, su Reddit e persino Meltzer. Sarà che sono vagamente la target audience del CEO quindi vedere Justin Wong che offre uno stick come arma, Jebailey strozzato da un controller GC mentre Nakazawa grinda le tech, e il body slam sui Sanwa come fossero puntine mi ha oltremodo sport intrattenuto.
Però per l'amor di tutti ciò che è sacro sparate in bocca a Blue Pants e l'altro coglione

Ma non serve nemmeno essere la target audience del CEO per capire che se fai uno show all'interno di una fiera dei videogiochi ci piazzi dei momenti che siano "dedicati" a quell'atmosfera lì.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Era chiaro fin dall'inizio che questo show sarebbe stato inferiore a DoN, non era pensato per essere un "big show", ma un live event per non stare fermi fino ad All Out, quello si prossimo grande PPV.
Stessa cosa sarà FFTF, che avrà secondo me un match comunque molto importante come il tag.
Nonostante tutto Fyter rimane un buono show minore, con bei colpi di scena e belle prestazioni dai wrestler ancora poco conosciuti. Missione compiuta.

Rispondi