WWE EVOLUTION 2018 - OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
RowdyRousey
Been thanked: 1 time

Re: WWE EVOLUTION 2018 - OFFICIAL THREAD

Messaggio da RowdyRousey »

Ma grazie a Dio che non scrivono i match di Ronda come quelli di Lesnar, altrimenti per tirare fuori un match di più di 2 minuti da lei bisognerebbe aspettare Flair vs Rousey, e anche lì se fai vincere Charlotte entri nel loop female Reigns - female Lesnar e non se ne esce più. Vogliamo ripercorrere gli stessi errori del roster maschile?

In ogni caso, dovete anche capire che Nikki Bella heel gioca fisso in 2vs1 ed è una delle campionesse femminili con il regno più lungo di sempre (e non è una lottatrice uscita dal ritiro). Se accettiamo Trish & Lita che sfaldano James e Fox, Ivory fino alla fine della battle royal e la McCool che fa il record di eliminazioni alla Royal Rumble femminile, seriamente stiamo a discutere della credibilità di Nikki Bella per una fase di dominio 2vs1 contro la Rousey?
Io libererei la Rousey dal titolo direttamente, sempre per non fare gli stessi errori di Lesnar. Liberarla dal titolo per liberare lo spot a qualcun altro, non ha bisogno della cintura per essere riconosciuta come la più forte.

Per il LWS, vince Becky ma Charlotte risulta essere nettamente la più forte. Neanche con un colpo di pistola la tenevano giù. E facciamo notare anche gli errori, tempo sbagliato al momento di alzarsi in piedi, l'arbitro ha interrotto il conteggio quando aveva ancora il ginocchio a terra per due volte. Era più in piedi al 10 finale che ai vari 10 evitati precedentemente

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Visto qualcosina.
Oh, non sarà 'na cima, ma la Baszler mi piace. Contando poi che è nel business da relativamente poco, il livello di adattamento mi sembra buono.
Toni ha vinto, a posto così. :love:

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Backbone Crusher ha scritto:Visto qualcosina.
Oh, non sarà 'na cima, ma la Baszler mi piace. Contando poi che è nel business da relativamente poco, il livello di adattamento mi sembra buono.
Toni ha vinto, a posto così. :love:
Dubito che purtroppo nel main roster la faranno lottare così.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:io a freddo rivaluto al ribasso il Last Woman Standing, che già a caldo mi aveva fatto storcere un po' il naso in diretta live.

Per quanto mi riguarda match della serata il Titolo NXT.
Assolutamente: miglior match della serata, raccontato meglio e interpretato senza esagerazioni ma con efficacia.
Si.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Allora perchè storco la bocca per il LWS.

ragiono da "autore" e non da esteta dell'azione in ring.

a) Vuoi portare a compimento la storia di Becky che ragiona in questo modo: "io mi sono fatto il culo a tarallo, tu sei una raccomandata che ottiene le cose solo cosi'"

Storia non portata a termine: Becky va via e Charlotte se la va a prendere urlando che se vuole vincere la deve distruggere

b) Vuoi dimostrare che Becky è pari a Charlotte sul piano del lottato e della determinazione

Storia non portata a termine: Becky ha subito praticamente nessun bump definitivo, al contrario rispetto a Charlotte si è mostrata meno resistente e meno forte ed anche meno determinata (vedi il punto A... stava quittando)

c) Vuoi raccontare che Becky meritava il titolo in modo netto

Storia non portata a termine: Charlotte era praticamente in piedi fino al 10 finale.

d) Vuoi proteggere Charlotte dalla ennesima sconfitta contro Becky

Storia non portata a termine, perchè di fatto Charlotte ha perso. Non in modo chiaro, non in modo netto, ma è alla terza sconfitta consecutiva.

è stato un match che ha sconfessato nella linearità tutte le tesi di Becky su Charlotte, ed allo stesso tempo non ha confermato le qualità di Becky, trasformata addirittura in una Heel se non codarda molto rinunciataria. LO STAY DOWN DISPERATO è l'emblema di quanto dico. Se odi Charlotte perchè a tuo dire non meritava, non ti disperi cosi'.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Gli "errori arbitrali" nel LWS non li ho trovati così pesanti durante la visione, il match è stato eccellente però lo avrei trovato ancora più godibile se avessero fatto "meno".
Tre (quattro se contiamo il moonsault fallito) spot che prevedono la rottura dei tavoli per me sono troppi, avrei limitato questo tipo di azioni in favore di qualche colpo diretto o sediata in più, il tutto sarebbero stato meno spettacolare ma più coerente con il tipo di stipulazione.
Poi ripeto, la sequenza in cui cominciano a buttare sedia a cazzo dentro al ring l'ho trovata stupida, così come quella in cui Becky seppellisce Charlotte, hai appena steso la rivale perché perdere tempo a buttarle sopra oggetti che peseranno 2 Kg quando puoi subito far iniziare il conteggio all'arbitro.
Hanno voluto fare troppo e questo in parte ha compromesso la qualità del match che comunque rimane di buon livello
Ultima modifica di Lord Ares il 29/10/2018, 14:55, modificato 2 volte in totale.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

A me è piaciuto molto il ppv, non me lo aspettavo, un evento tutto al femminile inizialmente non mi attirava per nulla, ma alla fine tutte le contese sono state coinvolgenti.
Molto soddisfatto, in particolare di becky-charlotte che comunque a parte qualche sbavstura (ma pochissima roba per quanto mi riguarda, mi permetto di dire che secondo me siete un po’ troppo pignoli nel sottolineare certe sottigliezze) è stato un match molto molto bello.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ve l'ho già scritto nel thread di Smackdown 1000, stanno pubblicizzando gli house show WWE in Italia come "venite ad assistere allo show con Ronda Rousey dal vivo. Ci sono anche altri stronzi per fare numero, ve li facciamo vedere in foto, manco li nominiamo".

Questi provano a lanciarla come volto, e voi state lì a chiedervi se merita il main event o il titolo. Probabilmente no, ma se devi appiccicare la sua foto al centro del poster, con la cintura viene meglio.

Ha il sapore di mossa della disperazione, ma solo se ti fai di problemi. Nel senso, avevano molte altre strade, ma se uno segue poco o niente è perfettamente normale che la Rousey sia la campionessa, anche se è di un banale sconcertante.

Un altro esempio, per me che me ne sbatto è stato emozionante rivedere sul ring Trish vs Mickie (io sono in mark della James), voi, anche giustamente, questionate sullo status della James che non è più credibile come sfidante alla pari. Un po' come lo spot di Jim Duggan nell'ultima Rumble a cui ha partecipato (2010?), in cui atterrava tutti e poi se la giocava con Undertaker in un momento nostalgia abbastanza fuori dal tempo.

Necessary Evil
Has thanked: 34 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da Necessary Evil »

M'è piaciuto.
Mi sono piaciuti molto sia il LWS che Kairi-Shayna
E il match della serata sarebbe stato Storm-Shirai se non fosse durato così poco (o almeno a me è sembrato sia durato poco), comunque bravissime

Direi serata no per le giapponesi :D

In ottica NXT, interessante l'inserimento di Shafir e Duke. Curioso di vederle in azione, avevo letto che stavano mostrando grandi progressi.

Spiegate a Charlotte le regole di un last woman standing la prossima volta

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Considerazioni:

1) Mi sono divertito parecchio, bello show. È stato carino anche in alcuni match dove mi aspettavo meno.

2) Sono contento per i titoli, 3 campionesse tutte meritate. La Baszler ha meritato di tornare campionessa di Nxt.

3) Grandissimo incontro il last Women's standing match! Veramente molto bello.

4) Non potrebbero farli tutti così i ppv? Anche a livello di tempo 3 ore e 30 sono perfette, altre che show del menga da 5 ore che non passano mai

5) Spero che diventi un ppv annuale.

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:Allora perchè storco la bocca per il LWS.

ragiono da "autore" e non da esteta dell'azione in ring.

a) Vuoi portare a compimento la storia di Becky che ragiona in questo modo: "io mi sono fatto il culo a tarallo, tu sei una raccomandata che ottiene le cose solo cosi'"

Storia non portata a termine: Becky va via e Charlotte se la va a prendere urlando che se vuole vincere la deve distruggere

b) Vuoi dimostrare che Becky è pari a Charlotte sul piano del lottato e della determinazione

Storia non portata a termine: Becky ha subito praticamente nessun bump definitivo, al contrario rispetto a Charlotte si è mostrata meno resistente e meno forte ed anche meno determinata (vedi il punto A... stava quittando)

c) Vuoi raccontare che Becky meritava il titolo in modo netto

Storia non portata a termine: Charlotte era praticamente in piedi fino al 10 finale.

d) Vuoi proteggere Charlotte dalla ennesima sconfitta contro Becky

Storia non portata a termine, perchè di fatto Charlotte ha perso. Non in modo chiaro, non in modo netto, ma è alla terza sconfitta consecutiva.

è stato un match che ha sconfessato nella linearità tutte le tesi di Becky su Charlotte, ed allo stesso tempo non ha confermato le qualità di Becky, trasformata addirittura in una Heel se non codarda molto rinunciataria. LO STAY DOWN DISPERATO è l'emblema di quanto dico. Se odi Charlotte perchè a tuo dire non meritava, non ti disperi cosi'.
ma siamo sicuri che la storia sia finita ieri notte?

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Sono rimasto piacevolmente soddisfatto dal PPV. Matchone tra Becky e Charlotte, forse l'ho preferito pure a Charlotte-Asuka.
Bene anche il match per il titolo NXT, forse l'overbooking finale ha, non dico rovinato, ma tolto qualcosa al mio giudizio finale, ma credo che avrà degli importanti risvolti in storyline (forse formeranno una stable per aiutare Shayna).
E bene, tutto sommato, anche il main event. Alla fine Nikki l'offensiva l'ha avuta soprattutto grazie alle continue interferenze della sorella.

TiaMarks
Città: PC
Been thanked: 2 times

Messaggio da TiaMarks »

Secondo me il LWS per il contesto e la storyline poteva solo essere un match impostato in quel modo. Hanno già fatto match di puro storytelling (quello di HIAC è un gioiellino in quel campo imo e non c'è mezzo spot spettacolare), avevano la storyline più sentita dell'evento ed erano appunto alla Wrestlemania del wrestling femminile. Erano obbligate a esagerare e a strafare.
E l'hanno fatto con grande successo secondo me, al netto dell'arbitro e di Charlotte che non si alza al 9.

La finale del MYC un po' delusione della serata, esclusivamente per il minutaggio che ha mozzato il match. Il match di NXT molto carino, Shayna e Kairi sono perfette come rivali.

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

La Baszler mi da l'impressione di essere davvero "chidiva" (come direbbe Dan Peterson a Chattanooga Tennesee quando il sole ti spacca in 4) ed è costruita/bookata meglio della Rowsey sicuramente.
Kairi è l'esatto opposto: carinissima, kawaissima e dolcerrima e vederle una contro l'altra è perfetto in termini visivi viste le differenza non solo stilistiche.
Shayna a differenza della collega campionessa del main roster non è bookata da venditrice di cioccolatini coi sorrisini e la faccia arrabbiata improvvisa e pare sempre che ti debba rompere il culo solo perchè ha voglia di farlo.
Mi chiedo se Tsunami veda male anche lei o solo la Rowsey (l'impostazione fighting in ring è molto simile)

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Nonostante i dubbi di diversi fan causati da alcune scelte di booking simili a quelle dei TakeOver, Pro Wrestling Sheet ha confermato che a capo di WWE Evolution non c'era Triple H ma Vince McMahon, il quale ha gestito regolarmente lo show dalla gorilla position lavorando assieme allo stesso Triple H, Stephanie McMahon, Michael Hayes, Road Dogg e agli altri produttori.

Inoltre PWInsider ha riportato un retroscena sul pay-per-view, affermando che alcune persone all'interno della compagnia hanno proposto a Vince di concludere Evolution con il Last Woman Standing match tra Becky Lynch e Charlotte Flair valevole per il titolo femminile di SmackDown, ma il Chairman della WWE ha voluto che a concludere lo storico pay-per-view fossero Ronda Rousey e Nikki Bella.

Rispondi