Già in ordine o uno dei tre?lando ha scritto:Modric, Ronaldo, Griezmann.
Pare questo sia il podio, smentite le voci su Varane e Mbappè (pallone d'oro giovani per lui) nei primi.
Pallone d'oro 2018
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: Pallone d'oro 2018
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
A quanto leggo, è l'ordine esatto.MacheteKowalski ha scritto:
Già in ordine o uno dei tre?
Vince Modric, Ronaldo secondo e Griezmann terzo.
Gira voce che né Ronaldo né Griezmann si presenteranno alla premiazione, ma qua siamo nel campo delle illazioni.
Per me farebbero bene a non andarci.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Temo sarà così invece...KanyeWest ha scritto:Sacrosanto l'inserimento di Griezmann e di Ronaldo, l'importante è che non vinca Modric.
Sinceramente, speravo fosse uno come Luka a rompere l'egemonia, ma ha fatto una stagione a mio avviso sottotono e ce ne sono almeno 3-4 davanti a lui.
Personalmente, lo darei a CR7.
- lando
Confermata la pagliacciata, vince Modric davanti a CR7 e Griezmann.
A seguire, Mbappè, Messi, Salah, Varane, Hazard, De Bruyne e Kane.
Neymar 12°, Pogba 15°, Benzema 17°, Mandzukic 25°.
Penso sia una delle edizioni più farsa di sempre.
A seguire, Mbappè, Messi, Salah, Varane, Hazard, De Bruyne e Kane.
Neymar 12°, Pogba 15°, Benzema 17°, Mandzukic 25°.
Penso sia una delle edizioni più farsa di sempre.
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Non concordo con farsa peggiore di sempre
Va bene che Modric non è stato il migliore in generale ma è stata comunque una colonna del Real ed il simbolo della Croazia underdog finalista. Poi non è che abbia giocato male.
Poi io lo avrei dato a Salah, ma non è che dobbiamo essere indignati perché non lo ha vinto uno che gioca nella nostra squadra.
Va bene che Modric non è stato il migliore in generale ma è stata comunque una colonna del Real ed il simbolo della Croazia underdog finalista. Poi non è che abbia giocato male.
Poi io lo avrei dato a Salah, ma non è che dobbiamo essere indignati perché non lo ha vinto uno che gioca nella nostra squadra.
-
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Qui nessuno si lamenta per i giocatori della propria squadra.
Anche perché di certo Ronaldo l’avrebbe vinto per ciò che ha fatto con il real non con la Juve.
Semplicemente uno come modric per quanto positivo non è stato il migliore in nessuna competizione da lui disputata.
Anche perché di certo Ronaldo l’avrebbe vinto per ciò che ha fatto con il real non con la Juve.
Semplicemente uno come modric per quanto positivo non è stato il migliore in nessuna competizione da lui disputata.
- lando
Alt, non ho detto "farsa peggiore di sempre", ma "una delle peggiori". È ben diverso.Moxicity ha scritto:Non concordo con farsa peggiore di sempre
E non è questione di "uno della mia squadra" (che è nella mia squadra da 2 mesi, lo avrebbe vinto per il gol che ci ha eliminati al massimo), è proprio questione di non vederci una minima logica in questa vittoria.
Ora, premetto che questa è una provocazione, ma fino a un certo punto. Guardo il sito della Gazzetta.
Girone
Croazia-Nigeria 2-0 Modric voto 6,5 (segna il rigore del 2-0)
Argentina-Croazia 0-3 Modric voto 7,5 (segna il gol dello 0-2)
Islanda-Croazia 1-2 Modric voto 6
Ottavi
Croazia-Danimarca 1-1 (3-2 dcr) Modric voto 6 (sbaglia il rigore del possibile 2-1 ai supplementari, segna il suo rigore nella lotteria finale)
Quarti
Croazia-Russia 1-1 (2-2 dts, 5-6 dcr) Modric voto 6 (segna il suo rigore nella lotteria finale)
Semifinali
Croazia-Inghilterra 1-1 (2-1 dts) Modric voto 6,5
Finale
Francia-Croazia 4-2 Modric voto 5
Risultato finale: media voto 6,21, a bilancio 2 gol (uno su rigore, entrambi gol del 2-0), un rigore decisivo sbagliato, 2 gol su rigore alla lotteria finale.
Adesso faccio lo stesso giochino con uno per cui tanti hanno riso vedendolo nell'elenco dei finalisti: Mario Mandzukic.
Girone
Croazia-Nigeria 2-0 Mandzukic voto 7
Argentina-Croazia 0-3 Mandzukic voto 5,5
Islanda-Croazia 1-2 Mandzukic non disponibile
Ottavi
Croazia-Danimarca 1-1 (3-2 dcr) Mandzukic voto 7 (segna il gol del pareggio)
Quarti
Croazia-Russia 1-1 (2-2 dts, 5-6 dcr) Mandzukic voto 6
Semifinali
Croazia-Inghilterra 1-1 (2-1 dts) Mandzukic voto 7 (segna il gol vittoria a 2 minuti dalla fine)
Finale
Francia-Croazia 4-2 Mandzukic voto 6 (segna il gol del 4-2)
Risultato finale: media voto 6,42, a bilancio 3 gol di cui 2 decisivi per pareggio e vittoria, ed uno ininfluente in finale.
Se faccio lo stesso giochino con altri (tipo Perisic) non cambia il risultato.
Ora ripetetemi di come Modric abbia trascinato la Croazia.
E se parliamo della Champions, non cambia il discorso.
In tutto ciò, Modric vince con 753 punti. Ronaldo ne fa 476, Griezman 414, Pogba 9. NOVE.
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Ma allora diamo il premio a chi ha la media più alta.
Ripeto, Modric è una colonna del Real ed è il simbolo della Croazia "dei sogni". Poi a parte la finale non ha mai giocato male. Se guardiamo il Mondiale, Modric ha fatto più di Ronaldo.
Poi ripeto, io non lo avrei dato a Modric, ma non mi sembra uno scandalo
Ripeto, Modric è una colonna del Real ed è il simbolo della Croazia "dei sogni". Poi a parte la finale non ha mai giocato male. Se guardiamo il Mondiale, Modric ha fatto più di Ronaldo.
Poi ripeto, io non lo avrei dato a Modric, ma non mi sembra uno scandalo
- santinocena
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 11 times
Dopo il Pallone d'oro dato a Messi nell'anno in cui avrebbero dovuto vincerlo Iniesta o Sneijder per me il Pallone d'oro è una farsa,non mi scandalizzo più di nulla.
Comunque alla fine mi fa anche piacere per Modric perché è il giusto riconoscimento per la sua carriera ma non era questo l'anno in cui doveva vincerlo.
Comunque alla fine mi fa anche piacere per Modric perché è il giusto riconoscimento per la sua carriera ma non era questo l'anno in cui doveva vincerlo.
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 42 times
Vabbè ma se decidiamo chi ha giocato meglio dalla media voto della Gazzetta stiamo a posto proprio, Lando.
- Plus
- Città: Bari
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 33 times
Io a scuola in educazione fisica avevo la media del 9, almeno nei primi 100 della classifica U21 potevo rientrarci...lando ha scritto:
Alt, non ho detto "farsa peggiore di sempre", ma "una delle peggiori". È ben diverso.
E non è questione di "uno della mia squadra" (che è nella mia squadra da 2 mesi, lo avrebbe vinto per il gol che ci ha eliminati al massimo), è proprio questione di non vederci una minima logica in questa vittoria.
Ora, premetto che questa è una provocazione, ma fino a un certo punto. Guardo il sito della Gazzetta.
Girone
Croazia-Nigeria 2-0 Modric voto 6,5 (segna il rigore del 2-0)
Argentina-Croazia 0-3 Modric voto 7,5 (segna il gol dello 0-2)
Islanda-Croazia 1-2 Modric voto 6
Ottavi
Croazia-Danimarca 1-1 (3-2 dcr) Modric voto 6 (sbaglia il rigore del possibile 2-1 ai supplementari, segna il suo rigore nella lotteria finale)
Quarti
Croazia-Russia 1-1 (2-2 dts, 5-6 dcr) Modric voto 6 (segna il suo rigore nella lotteria finale)
Semifinali
Croazia-Inghilterra 1-1 (2-1 dts) Modric voto 6,5
Finale
Francia-Croazia 4-2 Modric voto 5
Risultato finale: media voto 6,21, a bilancio 2 gol (uno su rigore, entrambi gol del 2-0), un rigore decisivo sbagliato, 2 gol su rigore alla lotteria finale.
Adesso faccio lo stesso giochino con uno per cui tanti hanno riso vedendolo nell'elenco dei finalisti: Mario Mandzukic.
Girone
Croazia-Nigeria 2-0 Mandzukic voto 7
Argentina-Croazia 0-3 Mandzukic voto 5,5
Islanda-Croazia 1-2 Mandzukic non disponibile
Ottavi
Croazia-Danimarca 1-1 (3-2 dcr) Mandzukic voto 7 (segna il gol del pareggio)
Quarti
Croazia-Russia 1-1 (2-2 dts, 5-6 dcr) Mandzukic voto 6
Semifinali
Croazia-Inghilterra 1-1 (2-1 dts) Mandzukic voto 7 (segna il gol vittoria a 2 minuti dalla fine)
Finale
Francia-Croazia 4-2 Mandzukic voto 6 (segna il gol del 4-2)
Risultato finale: media voto 6,42, a bilancio 3 gol di cui 2 decisivi per pareggio e vittoria, ed uno ininfluente in finale.
Se faccio lo stesso giochino con altri (tipo Perisic) non cambia il risultato.
Ora ripetetemi di come Modric abbia trascinato la Croazia.
E se parliamo della Champions, non cambia il discorso.
In tutto ciò, Modric vince con 753 punti. Ronaldo ne fa 476, Griezman 414, Pogba 9. NOVE.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Due coglioni co sto Modric. Bravo, hai vinto il pallone d'oro ma hai perso il mondiale.
Grazie al cazzo che ha vinto la Coppa Campioni col Real, vale lo stesso per gli altri 9 + Ronaldo che e' chi in realta' colui che ha fatto la differenza.
Speriamo non venga all'Inter.
Grazie al cazzo che ha vinto la Coppa Campioni col Real, vale lo stesso per gli altri 9 + Ronaldo che e' chi in realta' colui che ha fatto la differenza.
Speriamo non venga all'Inter.
- CmTaker
- Città: R
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 3 times
Daje raga il pallone d'oro non è la scarpa d'oro e non si assegna in base al numero di gol.
O sennò di ufficio lo posso vincere solo gli attaccanti.
Modric è comunque stato il migliore centrocampista quest'anno, parlare di farsa è esagerato.
Poi fosse stato per me l'avrei dato a Salah, come l'anno dell'europeo l'avrei dato a Griezmann.
Ma si rientra nel campo della soggettività.
O sennò di ufficio lo posso vincere solo gli attaccanti.
Modric è comunque stato il migliore centrocampista quest'anno, parlare di farsa è esagerato.
Poi fosse stato per me l'avrei dato a Salah, come l'anno dell'europeo l'avrei dato a Griezmann.
Ma si rientra nel campo della soggettività.
Ci può stare che non l'abbia vinto Ronaldo, più che altro per il mondiale deludente (non tanto per demeriti suoi) ma se si voleva spezzare l'egemonia ridando al pallone d'oro il precedente status in cui si premiava il giocatore migliore della stagione e non il migliore in termine assoluto allora l'obiettivo è stato completamente mancato.