Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topic***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Balubba123
Città: Ancona

Re: Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topi

Messaggio da Balubba123 »

Boh, boh, boh.
E' vero siamo al 9 giugno c'è fino ad agosto per comprare qualcosa, ma inizio a essere sfiduciato.
Si parlava (come ogni dannatissimo anno) di Aguero, Sanchez, Tevez e compagnia bella, non c'ho creduto neanche un secondo però ci speravo (perchè no?), ed eccoci di nuovo quà a valutare le eventuali alternative. Pregando tutti i santi che non sia quel cazzo di Gilardino, cioè è vero che la Juve è il mio amore ma mi mettono duramente alla prova ogni anno.

In difesa un disastro. Non sento parlare di centrali, solo di esterni, abbiamo preso Ziegler che sinceramente non fa fare nessuno cazzo di salto di qualità, De Ceglie-Ziegler non saprei neanche dire chi dei due partirà titolare e forse non lo sa neanche Conte sono sullo stesso livello, mediocre.
Ripeto non sento parlare di un cazzo di centrale.
L'altra fascia peggio pure, prendiamo Lichtsteiner, che boh difende un cazzo, rischiamo di pagarlo più di 10 milioni, pure qui il guadagno non so dove sia e dietro di lui avrebbe ad oggi il grandissimo Marco Motta, una garanzia.

Centrocampo. Oh, a me hanno rotto il cazzo ogni anno non riusciamo a stare fermi con sto cazzo di centrocampo lo creano da nuovo, ogni dannatissimo anno, hanno stufato poi dovrò sentire di nuovo da parte della società "Eh, abbiamo cambiato ci vuole tempo"? No. Avete cagato il cazzo questo era l'anno in cui fare 2-3 acquisti per ruolo mirati, continuiamo a comprare mezzi giocatori che non ci fanno fare alcun salto di qualità.

Questa non è la Sampdoria.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Hai ragione pure te..
Io però ogni anno mi sforzo a rimanere calmo, i giornali cerco di non leggerli (Tuttosport in primis, che spara nomi di attaccanti alla cazzo), preferisco attendere l'ufficialità degli acquisti.
La cosa che mi lascia sperare è che finora con tre acquisti in pratica non si è speso nulla se non gli ingaggi dei giocatori, vedremo.

12X

Messaggio da 12X »

MacheteKowalski ha scritto:Hai ragione pure te..
Io però ogni anno mi sforzo a rimanere calmo, i giornali cerco di non leggerli (Tuttosport in primis, che spara nomi di attaccanti alla cazzo), preferisco attendere l'ufficialità degli acquisti.
La cosa che mi lascia sperare è che finora con tre acquisti in pratica non si è speso nulla se non gli ingaggi dei giocatori, vedremo.

Si ma il mercato a parametro zero non dà mai colpi da salto di qualità... Comunque è presto, ma non troppo...insomma, se poi i nomi importanti si muovono subito, è meglio muoversi subito...

Balubba123

Siamo già scesi da 3 top player a 1 e ancora non riesco a capire quale sarebbe e come ha intenzione di prenderlo.
Ogni anno si parla di nomi buoni, e non solo i giornali perchè anche Marotta, quando chiamato a rispondere, ha nominato Sanchez, Tevez, Neymar e via dicendo ... e alla fine arriva il peggiore della lista.
L'anno scorso diciamolo chiaramente tra Borriello, Di Natale e Quagliarella, quello che abbiamo preso era la loro ultima scelta, solo perchè gl'altri ci hanno detto picche. Poi si è rivelato un grande acquisto, ma questo dimostra in che confusione siano ad ogni mercato.
Poi è vero è ancora presto iamo al 9 giugno, l'anno scorso il Milan in chiusura di mercato ha preso Robinho ... noi chi abbiamo preso? Ah, Rinaudo, soffiandolo al BARI.
Io non ho fiducia per niente in Marotta.

12X

Messaggio da 12X »

Balubba123 ha scritto:Siamo già scesi da 3 top player a 1 e ancora non riesco a capire quale sarebbe e come ha intenzione di prenderlo.
Ogni anno si parla di nomi buoni, e non solo i giornali perchè anche Marotta, quando chiamato a rispondere, ha nominato Sanchez, Tevez, Neymar e via dicendo ... e alla fine arriva il peggiore della lista.
L'anno scorso diciamolo chiaramente tra Borriello, Di Natale e Quagliarella, quello che abbiamo preso era la loro ultima scelta, solo perchè gl'altri ci hanno detto picche. Poi si è rivelato un grande acquisto, ma questo dimostra in che confusione siano ad ogni mercato.
Poi è vero è ancora presto iamo al 9 giugno, l'anno scorso il Milan in chiusura di mercato ha preso Robinho ... noi chi abbiamo preso? Ah, Rinaudo, soffiandolo al BARI.
Io non ho fiducia per niente in Marotta.
In realtà l'anno scorso è stato proprio il fatto di muoversi troppo tardi per cercare quel nome in più in attacco che vi ha obbligato a comprare Quagliarella.

Che comunque è giocatore di buon livello e che ha fatto molto comodo...

Balubba123

Esatto ecco perchè inizio a temere che finiamo esattamente come l'anno scorso.

Forse sto esagerando, do la mia formazione ideale.

Matri/Quagliarella-X
Bastos-Pirlo-Diarra-Krasic
Ziegler(DeCeglie)-Chiellini-X-Lichsteiner(Beck)
Buffon

Non è la mia formazione ideale in realtà, è una formazione probabile che non mi dispiacerebbe affatto.
In attacco al posto della X serve uno tra Tevez, Aguero, Sanchez, Neymar, Benzema, Higuain. Mi piacciono tutti e 6, se dovessi scegliere io opterei per una seconda punta in grado di mandare in rete i compagni (Sanchez) e seconda scelta Aguero, ma la differenza sarebbe pochissima sarei felice chiunque di questi arrivasse.
Centrocampo ha qualità, Pirlo non reggerà una stagione con Diarra vicino può andar bene anche Marchisio. Se non arriviamo a Bastos serve un altro giocatore in grado di fare la differenza (Nani).
Gli esterni non l'ho scelti io ma sono quelli probabili quindi diciamo che mi accontento, basta che a destra ne prendiamo due perchè io a Motta non lo conto.
In mezzo non lo so. Serve un giocatore con i piedi buoni (Bonucci sembrava esserlo, spero non lo vendano) anche per far maturare Bonucci. Io continuo a veder bene Alex del Chelsea che con Ancelotti era finito nella lista dei cedibili con l'arrivo di David Luiz. Poi abbiamo Barzagli e Sorensen (che mi sembra un centrale più alla Chiellini) e così avremo un buon reparto difensivo.
In porta io lo venderei a Buffon ma non mi sembrano di quell'idea quindi neanche mi preoccupo di un eventuale sostituto.

12X

Messaggio da 12X »

I problemi secondo me sono due:

1- i soldi: o si vende e quindi si incassa, o si tira fuori cash dalla dirigenza. Visto che la seconda strada è tortuosa, c'è la prima. Ma la prima non si muove per niente. I giocatori con mercato a un certo livello sono 2-3 e non sembra che la Juve sia decisa a venderli (Buffon, Marchisio). Mentre i giocatori come Melo, Amauri, Iaquinta, hanno un po' più mercato ma ci sono poi dei vincoli di moneta. Io non credo che uno come Amauri possa essere venduto a più di 6-7 mln...Quindi si fa poco incasso.

2- la profondità: gli 11 possono anche andare bene, ma ci vuole panchina. Ci vuole perchè anche se non ci sono coppe si deve pensare che prima o poi un periodo dove si hanno 3-4 pedine fuori causa ci sia. Ed è stato proprio questo periodo quest'anno a tarpare le ali alla Juve, che proprio quando si stava riprendendo è incappata in qualche infortunio di troppo e non si è rialzata.

E comunque se si vuole lottare per lo scudetto c'è poco da dire, ci vuole qualche nome di alto livello.

MacheteKowalski

Un nome che mi è venuto in mente ultimamente e che sembra sparito è Reyes.. da quanto ho letto su Wiki è all'Atletico ma l'ultima stagione l'ha fatta in prestito al Benfica, deduco che non sia un incedibile, non è più giovanissimo ma mi sembrerebbe di qualità per la fascia sinistra

Balubba123

MacheteKowalski ha scritto:Un nome che mi è venuto in mente ultimamente e che sembra sparito è Reyes.. da quanto ho letto su Wiki è all'Atletico ma l'ultima stagione l'ha fatta in prestito al Benfica, deduco che non sia un incedibile, non è più giovanissimo ma mi sembrerebbe di qualità per la fascia sinistra
Qualità ne ha da vendere ma è uno di quei classici giocatori arrivati a 27-28 anni senza mai esplodere veramente.
Non saprei è molto incostante magari in panchina possiamo ternerlo, ma non sarei così convinto anche perchè non ce lo regalano quindi bisognerebbe vedere anche il prezzo del cartellino.

MacheteKowalski

Ora si parla di un possibile scambio Melo-Diarra, con Felipe che continua a lamentarsi della squadra.
A me Melo quest'anno è piaciuto, ma se non tiene la bocca chiusa meglio che vada altrove

ClozzyCloz

Messaggio da ClozzyCloz »

Ma sto lichsteiner o come cavolo si scrive, ilè bòn o no?

MacheteKowalski

Io lo conosco solo fantacalcisticamente parlando, è un buon terzino di spinta, sicuramente meglio di Motta in quella fase, ci può anche scappare il golletto, leggendo in giro sembra che però difensivamente non sia un fulmine di guerra..

Balubba123

Mah.
Non è male, ma non è un fenomeno, è un buon giocatore.
Spero prendiamo anche un altro terzino destro perchè Motta non può fare la panchina, Sorensen non è un terzino e Grygera è alla frutta.

MacheteKowalski

..e preso pure Pazienza (ora si sprecheranno le battute!)
Direi che è arrivato il momento di vendere qualcuno, no?

Batcountry92
Città: Siracusa

Messaggio da Batcountry92 »

MacheteKowalski ha scritto:..e preso pure Pazienza (ora si sprecheranno le battute!)
Direi che è arrivato il momento di vendere qualcuno, no?
Spero che verranno ceduti Iaquinta, Motta, Grygera e Amauri.

Bloccato