Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic
Che t'ha fatto?AFM2000 ha scritto:
Non che debba essere per forza un dispiacere

- Commander Cool
Io fossi la Ferrari farei un tentativo direttamente con Giovinazzi, il livello di Grosjean ormai lo si conosce e non è esattamente un fenomeno, pur essendo discretamente veloce in condizioni favorevoli. Se un pilota è buono lo si vede sin da giovane se ha la macchina buona. O altrimenti se si vuole un pilota "rodato" vedrei bene Hulkenberg.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Non ha fatto nulla per attirare la mia simpatia per come si comporta in gara, quindi è bellissimo vedere come gli si ritorce tutto controCommander Cool ha scritto:
Che t'ha fatto?
- The Prizefighter
Povero Hulk. La Renault
Comunque su Sky hanno mostrato immagini interessantissime sul jump start di Valtteri Bottas. Giudicare è davvero difficile

Comunque su Sky hanno mostrato immagini interessantissime sul jump start di Valtteri Bottas. Giudicare è davvero difficile
- Commander Cool
Ma se è stato l'unico pilota a dimostrare di avere qualche guizzo e un po' di cojones negli ultimi tre anniAFM2000 ha scritto:
Non ha fatto nulla per attirare la mia simpatia per come si comporta in gara, quindi è bellissimo vedere come gli si ritorce tutto contro

Credo che per il jump start abbiano dati certi e sia uno dei pochi casi in F1 in cui non ci sia spazio per le interpretazioni.
- *play297*
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
Per le partenze anticipate c'è un microsensore piazzato su ogni casella, da quello che ho capito Bottas ha mosso le ruote sì prima dello spegnimento delle luci, ma in talmente poco anticipo che nemmeno il microsensore lo ha percepito. Quindi in questo caso si può parlare di partenza al limite, ma non di vera e propria partenza anticipata.
E quel 0.042 rimediato da Vettel in qualifica assume un valore ancora più pesante...
E quel 0.042 rimediato da Vettel in qualifica assume un valore ancora più pesante...
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Bottas ha avuto culo ad azzeccare quella partenza, ha alzato la frizione proprio quando si sono spenti i semafori.
Faccio anch'io il Fanta-Piloti
Ferrari: Vettel-Grosjean
Mercedes: Uguale
Red Bull: Uguale
Forse India: Uguale
Renault: Hulkemberg-Sainz
Williams: Alonso-Stroll
Haas: Magnussen-Giovinazzi
Toro Rosso: Kvjat-Gasly
McLaren: Vandoorne-Wherlein
Sauber: Leclerc-?
Molto parziali, i dubbi sono se la Red Bull libera Sainz, se Massa/Raikkonen si ritirano e se Alonso vuole andare in Indycar.
Faccio anch'io il Fanta-Piloti
Ferrari: Vettel-Grosjean
Mercedes: Uguale
Red Bull: Uguale
Forse India: Uguale
Renault: Hulkemberg-Sainz
Williams: Alonso-Stroll
Haas: Magnussen-Giovinazzi
Toro Rosso: Kvjat-Gasly
McLaren: Vandoorne-Wherlein
Sauber: Leclerc-?
Molto parziali, i dubbi sono se la Red Bull libera Sainz, se Massa/Raikkonen si ritirano e se Alonso vuole andare in Indycar.
- The Prizefighter
Alonso vs Stroll lo voglio vedere
Il canadese demolito in ogni gara

Il canadese demolito in ogni gara

- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Un eventuale matrimonio Williams-Alonso sarebbe subordinato al fatto che la scuderia di Sir Frank mantenga i motori Mercedes e non passi ad Honda come si vocifera.
Ricciardo e Verstappen sono blindati dalla Red Bull e portarli via sarebbe un salasso.Morris93 ha scritto:Perché vedete Grosjean alla rossa? Un Ricciardo non sarebbe possibile?
Wehrlein non sta facendo una buona stagione (rapportata al mezzo che guida ovviamente, l'anno scorso ha fatto molto meglio) e rischia di star fuori dal giro dei top team, molto meglio Ocon.
Grosjean non mi convince in Ferrari ma le voci su di lui si fanno sempre più insistenti e in questo caso Giovinazzi titolare alla Haas.
Sainz rischia di stare a piedi un anno (e finire fuori dalla F1 definitivamente) se non risolve la situazione con i vertici Red Bull.
Palmer è già tanto se finisce la stagione in corso e quel sedile credo stia aspettando le reali condizioni di Kubica per essere assegnato.
Alonso vada pure nel Wec, ad Indy, nel DTM o dove cavolo gli pare.
Al posto di Massa boh.
C'è poi da vedere se le dichiarazioni di Hamilton su un suo ritiro siano veritiere o meno.
- The Prizefighter
Ma la Sauber mi pare molto peggiore di quella dello scorso anno. Non erano ultimi quest'anno solo perchè peggio di loro c'era solo la PU Honda. Sia lui che Ericsson comunque hanno portato la monoposto vicina alla zona punti (Wehrlein ha addirittura un 8° e un 10° posto in Spagna e Azerbaijan)
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Ma la Ferrari non è che storicamente si sia poi così curata del secondo pilota, e facendo male, perché poi gli esempi come Webber, Rosberg o per l'appunto Bottas smentiscono anche il concetto stesso. Operando bene prendendo comunque piloti capaci di stare nelle prime posizioni sempre. In realtà ci avevano anche provato con Alonso-Raikkonen, solo che già all'inizio di quella stagione Kimi mostrò segni di cedimento.
E' questo il punto, la Mercedes sostituisce prontamente un campione del mondo con uno che ha fatto vedere ottime cose in Williams. Red Bull che dopo vari smistamenti ha una coppia più che validissima (anche se Ricciardo > Max sempre). Per carità, sono il primo a contestare Raikkonen, ma ad oggi non è che un Groesjan mi entusiasmi più di tanto.
E' questo il punto, la Mercedes sostituisce prontamente un campione del mondo con uno che ha fatto vedere ottime cose in Williams. Red Bull che dopo vari smistamenti ha una coppia più che validissima (anche se Ricciardo > Max sempre). Per carità, sono il primo a contestare Raikkonen, ma ad oggi non è che un Groesjan mi entusiasmi più di tanto.
-
- Città: Milano
Per me la migliore scelta resta Hulkenberg... oppure puntare il tutto per tutto su LeClerc/Giovinazzi
- The Prizefighter
Io comunque sto cominciando a markare duro per Valtteri, non so perchè. Cioè, forse lo so: perchè sta facendo il portaborse di Hamilton ma si sta dimostrando più affidabile dell'inglese ed ha solo 15 punti di svantaggio da Lewis stesso, svantaggio che sarebbe a zero se in Spagna non si fosse ritirato
Sul puntare tutto su Giovinazzi o Leclerc... non so, potrebbe essere un'idea, ma io preferirei che facessero prima un anno in una scuderia minore, tipo la Haas per Giovinazzi, per Leclerc non so, fino a quando Sauber aveva i motori Ferrari potevi parcheggiarlo (a malincuore) lì, dall'anno prossimo boh
Sul puntare tutto su Giovinazzi o Leclerc... non so, potrebbe essere un'idea, ma io preferirei che facessero prima un anno in una scuderia minore, tipo la Haas per Giovinazzi, per Leclerc non so, fino a quando Sauber aveva i motori Ferrari potevi parcheggiarlo (a malincuore) lì, dall'anno prossimo boh