Lucha Libre *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da DenisPirola »

Horace Hogan ha scritto:

Ecchilo.

Match da 7 pieno, forse pure qualcosina in più se siete amanti dei voti come 7.12 o cose così. Lo considero un buon antipasto in attesa di qualcosa con più pathos e meno incentrato sul solo far ben figurare Rush. Da segnalare che la regia inquadra più volte il volto di Caristico senza maschera.
Oramai anche i più disinformati come te sanno chi sia Ignacio Alvirde ; neanche il Rey Misteryo della WCW aveva così tante foto nel web, smascherato.
Fossero vissuti negli anni di Internet, anche Santo & Blue Demon avrebbero avuto poche speranze di salvaguardare la loro identità.

Comunque sono fuori dal mondo : credevo che Myzteziz/Mistico/Caristico vs Rush fosse stasera e FantasticaMania fosse la prossima settimana. Ora me lo vedo.

Buone notizie per La Sombra, ho sentito, a NXT.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

DenisPirola ha scritto: Oramai anche i più disinformati come te sanno chi sia Ignacio Alvirde ; neanche il Rey Misteryo della WCW aveva così tante foto nel web, smascherato.
Ma un conto è Randy Orton che pubblica la tua foto, o il tizio che sul forum messicano scrive "lo conosco, si chiama Ignacio e viene a ballare la salsa", un conto è il regista del CMLL che te lo inquadra lungamente mentre è senza maschera. Almeno on screen la kayfabe la pretendo.
O negli ambienti degli addetti ai lavori. Ti tiro fuori un altro aneddoto da vecchiaccio del wrestling web, nel 2004 quando ci fu l'incontro in Italia tra Tiger Mask IV ed Eric Schwarz, Majoli si risentì perché le persone nel backstage chiamavano il giapponese Tiger anche mentre era senza maschera. Lo percepì come una mancanza di rispetto.
Che poi comunque non conti più così tanto te lo dicono anche gli stessi lottatori messicani. Anzi, negli ultimi anni se qualcuno è belloccio la maschera o non la mette proprio o la perde subito, vedi Hijo del Ninja/Garza jr. che la maschera la tolse nella finale di un reality show in cui era l'oggetto del contendere di un gruppo di ragazze.
[youtube][/youtube]
DenisPirola ha scritto: Fossero vissuti negli anni di Internet, anche Santo & Blue Demon avrebbero avuto poche speranze di salvaguardare la loro identità.
Non mi ci far pensare, mi rattristo al solo pensiero. Loro non sono semplici lottatori, sono come Batman e Superman, non se lo sarebbero meritato uno scempio del genere.
DenisPirola ha scritto: Buone notizie per La Sombra, ho sentito, a NXT.
Io sapevo solo che aveva esordito in qualche house show nel garage di Triple H. Da cagematch scopro che ha affrontato anche Magno, che mi chiedevo da mesi che fine avesse fatto.
Matunus76 ha scritto:Horace, ma l'idea del torneo e dei suoi spin off è seria? Sarà fantastico!!! Diventeremo vecchi con la lucha! :facciadafesso: Ma io ci sono!!!!
L'epoca dei tornei è ufficialmente finita, però siccome mi annoio molto io i gironi li avrei anche fatti, almeno della parte lucha televisiva (dai 90s in poi). Sto limando giusto gli ultimi 5-6 perché c'è poco starpower.
Sarebbe comunque improponibile, già quello del puroresu ha avuto poca fortuna.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Oltre ad aver letto del debutto, parlo di La Sombra, ho letto anche che sta riscuotendo complimenti anche da parte della dirigenza, sia per il suo inglese, che per la sua attitudine in ed extra ring.
Buone impressioni, insomma, vengono sia dai suoi fan messicani, che dalla dirigenza NXT, che lo vede di buon occhio.

Lord of the flies

Messaggio da Lord of the flies »

Pare che La Sombra si stia comportando con molta umiltà, al contrario del fu Mistico, storicamente una testa calda. Quest'ultimo, ad esempio, pare che non si sia mai impegnato per migliorare il suo inglese.
Horace Hogan ha scritto:Ecco perché non metto i voti, in giro ho trovato **** per Rush vs Caristico e adesso penso di averlo valutato male. A me però sembra assurdo dare più di *** 1/2 a un match in cui Caristico non ha ottenuto nemmeno un pin. Sarò esigente io?
Non sono mai riuscito a ragionare in stelle, nemmeno a dare voti in generale. Diciamo che a quel match darei un 7 pieno, forse un 7+. Quattro stelle mi sembra un po' esagerato.

Il canale youtube Estrellas del ring ha caricato parecchia roba, fra cui questo match. Niente di trascendentale, però si lascia guardare e intrattiene quanto basta.

Sharlie Rockstar vs Arez vs Fly Warrior
" onclick="window.open(this.href);return false;

max

Messaggio da max »

Un torneo che va avanti per 5-6 anni, ho letto bene?
Sarebbe un delirio
:divertito2:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

max ha scritto:Un torneo che va avanti per 5-6 anni, ho letto bene?
Sarebbe un delirio
:divertito2:
Vabbé, ma andrebbe avanti per anni solo se dopo averlo fatto seriamente volessimo inserire qualsiasi personaggio vagamente conosciuto. Che ne so, un girone solo dei minis esclusi (ne avevo messi 4 o 5 in totale), uno con gli exoticos tenuti fuori (ne ho messi 4, Cassandro, Pimpinela, Maximo e Rudy Reyna), uno con i nomi indies duri e puri (Shiryu Dragon, Sadico, Yakuza, Fantasma de la Opera), uno con le gimmick strambe (Shrek & Burrito, Los Teletubbies, Atreyu, Robocop, le svariate interpretazioni delle tartarughe ninja), uno con i giapponesi che sono stati in Messico per un breve periodo, i giapponesi della NJPW in tour, uno con i vari "nordamericani" che venivano ogni tanto in Messico (Leatherface, Louie Spicolli, Giant Warrior, Giant Silva, Kurrgan, Tyler Mane!!). Ci potremmo sbizzarrire per anni.
C'è da dire che rispetto al puroresu è meno variegato, lì ci sono piccole realtà che viono nel loro universo e creano perciò i propri main eventer e i propri idoli, in Messico le realtà indies sono meno esposte e più legate ai nomi delle major, quindi si fa fatica a fare un tabellone in cui c'è molta gente che non abbia fatto parte di CMLL, AAA e UWA.

I risultati della seconda giornata di Fantastica Mania sono sul sito della NJPW, aspetto che qualcuno li traduca.

max

Messaggio da max »

Sarebbe pazzesco :ave:

Emperador Horace

Risultati di Fantastica Mania giorno 2, sempre grazie a puroresuspirit:
Spoiler:
NJPW Presents CMLL FANTASTICA MANIA 2016, 1/19/2016 [Tue] 18:30 @ Kyoto KBS Hall
820 Spectators

(1) Ryusuke Taguchi & Fuego vs. Sho Tanaka & Yohei Komatsu
◆Winner: Fuego (7:49) via pin-fall on Sho.
(2) The Panther vs. OKUMURA
◆Winner: Panther (8:01)
(3) Guerrero Maya Jr. vs. Bobby Zavala
◆Winner: Maya (6:18) following a Piledriver.
(4) David Finlay Jr., Jushin Thunder Liger, Dragon Lee & Titan vs. YOSHI-HASHI, Virus, Hechicero & Barbaro Cavernario
◆Winner: Titan (9:21) with a Figure Four on Hechicero.
(5) Stuka Jr., Mascara Dorada & Atlantis vs. BUSHI, EVIL & Tetsuya Naito
◆Winner: Naito (7:16) following the OUT OF CONTROL on Stuka.
(6) KUSHIDA & Mistico vs. Gedo & Ultimo Guerrero
◆Winner: KUSHIDA (9:39) with the Hoverboard Lock on Gedo.
(7) Juice Robinson, Hiroshi Tanahashi & Volador Jr. vs. Shinsuke Nakamura, Kazuchika Okada & Mephisto
◆Winner: Nakamura (15:21) following the BomaYe on Robinson.

Lord of the flies

thecubsfan ha stilato una lista dei prossimi eventi rilevanti CMLL e AAA del mese di gennaio, eccola qua:
Spoiler:
Immagine
Della Puebla di ieri ho visto Maximo e Vangellys, l'ho trovato carino ma non da "great" come lo ha valutato cubs.

Qui invece c'è un video highlights del primo show Fantasticamania.
http://www.voicesofwrestling.com/forum/ ... 863#p16863" onclick="window.open(this.href);return false;

max

Messaggio da max »

Stanotte il CMLL trasmetterà live lo show con la finale della Copa jr.

Emperador Horace

Annunciato un interessantissimo Extreme Tiger vs Mascara Dorada per Chairo 3, che si terrà il 6 marzo.

puroresuspirit ha i risultati del terzo giorno di Fantastica Mania:
Spoiler:
NJPW Presents CMLL FANTASTICA MANIA 2016, 1/20/2016 [Wed] 18:30 @ EDION Arena Osaka, 2nd Stadium
1,025 Spectators

(1) Jushin Thunder Liger & Stuka Jr. vs. Sho Tanaka & Yohei Komatsu
◆Winner: Stuka (8:33) with a Torpedo Splash on Komatsu.
(2) The Panther vs. Bobby Zavala
◆Winner: Zavala (8:14) with a Spiral Bomb.
(3) Guerrero Maya Jr. vs. OKUMURA
◆Winner: OKUMURA (8:12) following a Capture DDT.
(4) Jay White, Ryusuke Taguchi, KUSHIDA & Titan vs. Gedo, YOSHI-HASHI, Hechicero & Barbaro Cavernario
◆Winner: Cavernario (9:43) with the Cavernaria on White.
(5) Fuego, Mascara Dorada & Atlantis vs. BUSHI, EVIL & Tetsuya Naito
◆Winner: Naito (11:01) following the OUT OF CONTROL on Fuego.
~ Naito and BUSHI once more removed the masks of Atlantis and Dorada.
(6) Juice Robinson, Volador Jr. & Mistico vs. Shinsuke Nakamura, Mephisto & Ultimo Guerrero
◆Winner: Nakamura (13:02) with a Jumping Rolling Cross Armbar on Robinson.
(7) Hiroshi Tanahashi & Dragon Lee vs. Kazuchika Okada & Virus
◆Winner: Lee (15:47) with the Platas en el Pecho on Virus.

Emperador Horace

Comunque ho finito di vedere i grandi eventi AAA del 2004. Puntate intere di Sin Limite non ce ne sono, c'è qualche match qua e là, ma pochissima roba.

Segnalo le cose più interessanti.
Rey de Reyes
- Jeff Jarrett vince la finale di Rey de Reyes battendo Latin Lover con l'aiuto di Abyss, in un match contestatissimo dal pubblico (questo lo so solo dai report, perché come detto il match in questione non l'ho mai visto)

- in un Ruleta de la Muerte tag team match (si affrontano due coppie, la perdente poi combatte 1 vs 1 con in palio maschere o capelli) Chessman e Tiffany (fidanzati in kayfabe) battono Electro Shock e Lady Apache (sposati in kayfabe e nella realtà). Nel seguente match Electro schiena Lady Apache, ma poi si pente della decisione e si fa tagliare i capelli al suo posto.
Da notare che la faida Chessman/Tiffany vs Electro Shock/Apache diede origine ai Mixed Tag Team Titles.
Triplemania XII
- La Parka batte Cibernetico in un mask match che Kusturica e Vince Russo troverebbero eccessivo. Il secondo di La Parka, Televisa Deportes, viene portato via dagli heel (la fazione LLL) in un'ambulanza nel tentativo di lasciare Parka in balia degli avversari. Ma interviene Antonio Pena, che in sella ad una moto raggiunge l'ambulanza che procedeva a cinque all'ora (guidata dall'arbitro Piero) e libera il lottatore aiutato anche da Picudo. Televisa Deportes, ormai libero, rientra nell'arena anche lui in moto (avevano fatto si e no cento metri in ambulanza), e quasi si sfascia un ginocchio scendendo dal mezzo. Poi, ancora zoppicante, si lancia addosso agli avversari centrando anche un gruppo di fotografi. Nel mentre intorno al ring c'è praticamente tutto il roster della AAA, e La Parka, che come Cibernetico non veniva più inquadrato da almeno 5 minuti buoni, riesce a schienare l'avversario di rapina conservando la sua maschera.
Overbookato e recitato pure maluccio, diventa migliore ogni volta che si rivede.

- Charly Manson batte Electro Shock in un match che per stipulazione metterebbe fine alla carriera del secondo, ma in un finale strappalacrime Lady Apache, sempre moglie di Electro, chiede a Charly di ripensarci e offre i suoi capelli come pegno. Commosso dal gesto anche Electro Shock rinuncia alla sua capigliatura per solidarietà con la sua amata. I due, dopo essersi rasati, si baciano intensamente sulle note di "Unchained Melody", meglio nota come "La canzone di Ghost".
Da notare anche qui un overbooking fuori misura che coinvolge la madre dei due lottatori, che dovrebbero aver dichiarato di esser fratelli nel corso del feud.

Verano De Escandalo (in ottobre!)

- Mosco de la Merced (la seconda versione, l'originale era X-Fly) perde la maschera in un match a sei uomini nella gabbia. Ciò avviene anche perché il gruppo di Cibernetico attacca i Vipers (Histeria, Psicosis e Mosco de la Merced, tutte seconde versioni), in una faida interna al megagruppo heel.

- La Parka e Cibernetico continuano la loro faida in un match denominato Lucha Obscura, perché combattuto al buio Immagine. L'incontro è inguardabile, nel senso letterale, si distinguono solo le corde e il costume di La Parka. Nonostante fosse evidentemente un'idea pessima, verrà riproposta a Heroes Inmortales 2011, solo che in quell'occasione avranno l'accortezza di munire le contendenti di particolari luminosi nei costumi per poter intravedere qualcosa.

- Electro Shock, che lottava in un Relevos Increibles in coppia col fratello, si presenta coi capelli viola e un attire ispirato a Predator.

- Nautilius (una specie di mostro marino) e Aliens fanno una delle loro prime apparizioni, se non la prima, in un match che li vede opposti e che coinvolge varie altre figure carnevalesche come Alebrije e Monsther.

- Nel buonissimo opener, Cynthia Moreno e Oriental ottengono una title-shot per i Mixed Tag Team Titles detenuti da Faby Apache e Gran Apache.
Guerra de Titanes
- Nel main event esordisce in AAA addirittura Rikishi ( :- ) in un match di coppia sotto le regole Relevos Increibles, che però diventa presto un 3 vs 1 (Konnan, Cibernetico e Rikishi contro La Parka), tanto che deve intervenire Octagon che stava casualmente guardando lo show in prima fila, per aiutare l'unico face rimasto sul ring. In un post-match misurato come di consueto, Abismo Negro dà fuoco per sbaglio a un uomo non ben identificato, mentre cerca di colpire La Parka. L'uomo viene poi portato via in ambulanza con tutta calma, tanto che il mezzo nemmeno si mette in funzione mentre i commentatori continuano a parlare.

- Un personaggio uscito dal Big Brother messicano, tale Poncho De Nigris, affronta in un handicap match i due exoticos Polvo de Estrellas e May Flowers. Riesce a vincere il match grazie all'aiuto di altri due personaggi dello spettacolo locale, Irma "la Tigresa" Cerrano e Rafita Balderrama, nonché del solito pessimo Tirantes.

- Pirata Morgan perde i capelli in un match a più uomini in gabbia, nonostante non fosse nemmeno inserito inizialmente nel match.
Ultima modifica di Emperador Horace il 21/01/2016, 18:27, modificato 3 volte in totale.

Lord of the flies

Gran Final de la Copa Jr. 2016
Esfinge vs Puma

" onclick="window.open(this.href);return false;
Il match è al minuto 1:19:30

max

Messaggio da max »

Immagine

Rido

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Domando a voi che seguite assiduamente, quest'anno la AAA merita una possibilità, considerando che gli show principali che ho seguito l'anno scorso mi han fatto tutti discretamente cagare?

Se riparto da Guerra de Titanes, è successo qualcosa di importante da Triplemania XXIII che è l'ultima cosa che ho visto (a parte le note dipartite di Albertone e Myzteziz)?

Rispondi