Inizia lo show col solito piangina-moment. Sul ring il ciuffo biondo carismatico accerchiato da babbei. Viene fatto un recap di sette minuti (sette!) su ciò che è successo. Anche i blindmark più blindmark piangono lacrime amare di noia verso Seth. Poi il tutto peggiora: viene interpellato Big Show, e non ricordo nemmeno se sia face, heel o se sia in procinto di turnare. Poi due parole per Kane e per i piccoli lacchè (ps: "il suo ruolo mi spieghi qual è?"). E' allora che capisco. Cercano di farci digerire quella palla umana di Orton rendendo i suoi avversari più noiosi di lui. Una strada interessante ma sicuramente non facile.
Nello sticazzi generale il match a Wrestlemania viene accettato.
Poi arriva uno con una maglia da zarro impressionante, dice due cose e la gente comunque si esalta, perchè sa che una mezza dozzina di RKO sono in arrivo.
Fanno un match femminile tra due delle protagoniste di Wrestlemania, ma oggi ho poco tempo e il wrestling lo salto a piè pari: voglio solo seguire la costruzione per il Grandaddy. Butto solo un occhio ogni tanto. Il lottato sembra ignobile, ma le Bellas mi arrapano come poche. E AJ e Paige non sono da meno. Mi rendo conto di essere un maschilista di vecchio stampo e immediatamente me ne rammarico.
Un recap di cose successe a Smackdown tra due personaggi che in nessun modo potrebbero interessarmi.
Siparietto comico tra i novelli Stanlio e Ollio. Solo che non fanno ridere. Poi arriva anche il capo del circo e si agita parecchio. Poi gli altri se ne vanno e la faccia del capocirco ha degli strani spasmi.
Ryback in the ring, ma la mia attenzione va al thrashissimo trofeo gigante, che già lanno scorso mi aveva strappato più di un sogghigno. Miz e Mizdow sono dei fighi, dei catalizzatori d'attenzione unici. Dovrebbero starci loro due nel main event. Anche solo a discutere dieci minuti tra di loro. Il match fila via liscio (nel senso che l'ho saltato), poi la finisher di Miz sul malcapitato assistente. Miz è un heel che dà le piste a tutti nel roster.
Del feud tra Cena e Rusev mi frega poco, nel senso che è già scritto da solo. E allora sai già come va a finire, come si sviluppa, ecc. Quindi l'ingresso di Cena interessa poco. Aspetto Lana, ovviamente. Ma prima mi suco il promo di John "Badass" Cena? Neanche per idea. Skip fino a che non vedo un paio di gambe sopraffine. Salto dalla sedia. Il peggior shock della Road to Wrestlemania. Rusev vestito come un mafioso seguito da un raffinato con gli occhiali arancio??? Vorrei morire. Il pubblico vuole Lana, e ci mancherebbe altro. Rusev fa l'unica cosa sensata: non firmare il contratto. Non voleva firmarlo, e la cosa gli è stata imposta con la violenza: echeccazzo, siamo in uno stato di diritto o no? La voce del raffinato però mi piace, e anche come gesticola. E' un heel più convincente di quelli attualmente in WWE. Rusev ha scritto una letterina a Babbo Natale e ce la legge: che culo che abbiamo oggi. Il pubblico, che è talmente stereotipato da meritarsi ogni stereotipo che la WWE propina, inizia col coro "What". A John sta bene tutto, fino a che non si parla dei bambini. Ah, se gli tocchi i bambini a quello. DItegli di non guardare mai "Hobo with a shotgun", o alla scena del pullman gli implode il cervello. Anche la bandiera russa sembra far andare fuori di testa John Cena: magari non è mai stato in Europa se non per lavoro, qualcuno gli dica che il muro di Berlino è crollato da un po'.
Mi sfugge il senso di Rollins vs Orton stasera: è come se la domenica prima di Borussia-Juventus giocassero un amichevole Borussia-Juventus.
Poi vedo Natalya e mi dico: ok, va bene, scusa se ho pensato a Lana. Sul ring una congregazione protestante. Poi arrivano dei toreri con un nano. Dovrei essere schifato, ma a me queste cose piacciono. Penso che darebbero comunque vita a un main event più interessante di quello che ci sarà a WM. Skippo qualche minuto e c'è Cesaro che viene pestato da un nano vestito da toro. Mado, porta bene l'Andre the Giant Memorial.
Ancora il capocirco con due clown diversi da quelli di prima. Scommetto che ora si agita. I clown mollano il circo. Dovrebbero farsi assumere da un altro circo, ma la SNAI quota a 1.10 il loro ritorno nella compagnia di Seth.
Lungo registrato del campione, ma non me ne frega niente di ciò che dice.
Meglio vedere Big Show e il Grandaddy of all Thresh, il trofeo gigante. Il catalizzatore d'attenzione mena un jobber locale con la barba rossa.
Annunciato match a sei tra i pretendenti al titolo intercontinentale, ma non si spiega l'assenza di R-Truth.
Kane sul ring con altra gente. C'è anche Goldust e ho un tuffo al cuore: il feud tra lui e suo fratello era l'unico di cui mi fregasse qualcosa, e sappiamo come è finito. Scatta un rissone random.
Skippo anche Heyman. Con la morte nel cuore, eh. Ma davvero non mi frega nulla. Se poi mi prende bene leggo poi il report. Comunque suppongo che il copione sia "Roman è forte senza senso, roba da fare tremare i baffi a chiunque. Il miglior avversario immaginabile, ma Brock vincerà lo stesso. Forse. Speriamo.".
Arriva Roman. Oh, occhio a non farli interagire troppo, eh. Non era meglio se rispondeva a Smackdown? Reazioni contrastanti del pubblico, ma quelli non capiscono niente. Lui PUO'. Lui FARA'. Lui BELIEVE, hanno perfino segato Bo Dallas per lasciargli l'esclusiva di quelli che BELIEVANO.
Ah, a proposito: il feud per il titolo del mondo viene portato avanti nel midcard. Dà l'idea, no?
Stardust da vero figo in piedi sul paletto, ai suoi piedi due fessi. Ho la morte nel cuore: Stardust deve passare sul cadavere di suo fratello prima di fare qualsiasi altra cosa. Farebbe ridere qualsiasi altra cosa. Anche se fosse nel main event di Wrestlemania, senza aver battuto Goldust, farebbe ridere.
Entrano anche i tre midcarders face, ma gli fanno fare ingressi singoli per dare risalto a come li hanno ridotti.
YES! YES! YES! Ma l'unica cosa degna di nota è che nel pubblico c'è uno col bodypaint di Finn Balor.
Entra il biondo originale, il predecessore di Seth.
POi Ambrose, il più ridicolo di tutti. Perchè tutti in questo mondo menano Seth Rollins tranne lui, che se ne è dimenticato. Mamma mia, un giorno mi toccherà perfino vedere Seth che incassa il MITB e Ambrose che non interverrà. Non c'è più religione.
Per ora vince il match, fa le sue facce e mi dico "Va beh, se si decidessero a dargli un ruolo, qualsiasi ruolo, sarebbe il migliore in WWE".
R-Truth mi strappa l'unica risata della serata, un grandissimo. Stardust imbocca l'autostrada per le stelle portandosi via il titolo bianco. Ma il figo definitivo lo blocca prima che raggiunga anche solo la Luna. Il titolo finisce ad R-Truth, ma c'è uno grosso che gli fa "No no". E' tutto molto bello. Molto molto bello.
AH, tra l'altro a WM Daniel Bryan turna heel, segnatevelo.
Alla fine del segmento, The Champ is HERE: Bad News Barrett.
La milf, il marito cornuto e il capo del circo, che a quanto pare deve rendere conto agli azionisti di maggioranza.
Bray è davvero davvero figo. Se gli dessero una storia sarebbe fantastico. Se.
Main Event time, e a quanto pare ho vinto dieci centesimi alla SNAI: sono tutti dalla parte di Seth. Avranno valutato che è noiosissimo, ma ancora niente se comparato a Orton.
Ma poi è tutto buio e d'improvviso c'è Sting.
E lui spacca, lo devo riconoscere.
Orton nel frattempo fa le facce che tanto abbiamo apprezzato negli ultimi anni. Soffia, soffia, Orton: che magari si spengono le candeline.
Raw si chiude con la coerenza narrativa che viene irrimediabilmente meno: Sting è sul ring con Randy Orton e Randy non gli fa un'RKO. Non si è mai visto Randy Orton risparmiare un RKO a qualcuno, che sia esso face, heel o semplicemente un tecnico della luce che riparava un faretto. Ridicolo, sono schifato.