Devixe ha scritto:
Ho sentito pareri discordanti ma mai motivati su destiny. Tu perché dai questa opinione?
Partiamo dal presupposto che gli fps non siano assolutamente il mio genere preferito, ma comunque in passato ne ho apprezzati diversi.
Il problema di Destiny per me è sicuramente l'enorme mancanza di contenuti e il fatto che abbiano aggiunto degli elementi da gdr assolutamente insignificanti e ridicoli.
Non è possibile spacciare un gioco per gigantesco quando in realtà vi sono solo 4 mappe, che per quanto siano sicuramente grandi, sono praticamente vuote di contenuti interessanti, e le varie missioni al loro interno finiscono spesso negli stessi punti.
Trovo ridicolo dare la possibilità di scegliere tra 3 classi per avere come unica differenza tr loro il look, il tipo di granata che lanci, e un'abilità speciale.
La cosa che però ho odiato più di ogni altra del gioco è l'endgame, che consiste semplicemente nelle stesse identiche missioni completate precedentemente per raggiungere il livello massimo, solo a difficoltà maggiore, semplicemente con i nemici più resistenti e che fanno più danni e forse in numero leggermente maggiore.
Per me un gioco il cui scopo è far crescere il tuo personaggio, deve incoraggiarti a farlo in qualche modo, magari aggiungendo sfide e contenuti totalmente nuovi man mano che progredisci.
Ho giocato Destiny poco più di una settimana, portando il personaggio a livello 20 (il massimo raggiungibile con esperienza) per poi passare un po' di tempo a completare le missioni a difficoltà maggiore per migliorare il mio equipaggiamenti, ma alla fine l'ho dovuto abbandonare per non toccarlo più per l'estrema ripetitività del titolo ed un senso di noia che rarament eho provato per un videogioco, soprattutto considerando il relativo poco tempo in cui l'ho giocato.
C'è un motivo se nello stesso periodo spendevo decine se non centinaia di ore di gioco su Diablo 3, dove il fine è sempre lo sviluppo del proprio personaggio, ma la maggior varietà di contenuti e features l'ha reso estremamente più godibile e divertente per me, anche se ovviamente sono due generi totalmente diversi.