Il caso Priebke

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
John Nada
Contatta:

Re: Il caso Priebke

Messaggio da John Nada »

-Miz- ha scritto:
quando io dico che siamo in dittatura..

ora sta cosa qui e prima ricordati bene della legge antiomofobia per cui se un gay ti becca a dire che non sei d'accordo con le unioni omosessuali ti puo denunciare

dittatura+lavaggio del cervello..che futuro meraviglioso che si prospetta per noi!

tra l'altro vorrei segnalare che dietro i 2 provvedimenti ci sono i soliti noti:uno (quello sui gay) è foraggiato a livello mondiale dalla fondazione rockfeller(ebrei e sionisti), mentre l'altro (quello sull'antisemitismo) obbligherà a non criticare piu gli ebrei altrimenti si arrabbiano perche hanno tanto sofferto tot anni fa
proprio una bella roba,tutto questo per non dimenticare il ventennio e non discriminare..peccato che cosi facendo stiamo di nuovo entrando nel ventennio

ah e il fmi ha ufficialmente comunicato che un prelievo forzoso del 10% dai conti correnti di tutti i cittadini europei non è piu un tabu,bensi fortemente auspicabile.

e chi c'è dietro al fmi?..ma tu guarda il caso..fra un po faranno una legge per cui chi parla male del fmi va in galera?
Vedi, -miz-, c'è un aspetto banale che tu non afferri a differenza delle persone normali: odio raziale significa odiare qualcuno per ciò che è, non per ciò che fa o dice.
Il tuo è odio raziale.
E sai perché non capisci questa differenza?
Perché sei un minorato.
Nello specifico un minorato odioso e detestabile per ciò che dice e per come lo dice.
Ah, e se fossi vissuto sotto i tuoi amati nazi avresti potuto sbraitare il tuo odio raziale ai quattro venti con tutte le forze che ti avrebbero ugualmente messo nei forni.
Perché il tuo odio non nasconde la tua debolezza, anzi l'amplifica.
E per i tuoi amici i minorati come te sono un problema tanto quanto i potenti e viscidi ebrei.

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

altacrux ha scritto:
Mai detto che sono tutte attendibili, ma che essendoci molte fonti e nessuna prova certa data la distruzione dei registri e degli strumenti di sterminio è praticamente impossibile arrivare ad un numero preciso, come ho già detto se teniamo conto dei morti nei campi di concentramento e dello sterminio diretto arriviamo a circa 4,5 milioni.
Sulla questione della camere a gas l'Institute of Historical Review (prevedendo le critiche sono revisionisti neonazisti appartenenti alla destra ultraconservatrice americana) ha offerto un premio in denaro a chi porterà una prova dell'esistenza delle camere a gas (sono revisionisti, ma aspettano la prova dell'esistenza delle camere a gas e sono pronti ad essere smentiti) ad oggi il premio in denaro è ancora in banca, con questo non voglio dire che non siano esistite, ma che non ne abbiamo la prova certa e ciò che non esiste in forma fisica e non può essere visto può essere falsificato.
Domani non potrò rispondere ad eventuali critiche risponderò dopodomani.
E l'Istitute For Creation Research ha una simile sfida per una dimostrazione della teoria dell'evoluzione. Neghiam anche Darwin ? Diciamo che non ci sono prove?

No, è semplice: basta definire i criteri della sfida in maniera che non ci sia assolutamente nessun modo per vincerla anche se sei dalla parte della ragione, cfr: http://en.wikipedia.org/wiki/Moving_the_goalposts" onclick="window.open(this.href);return false;

La prova esiste in forma fisica (anche ignorando tutte le testimonianze e le confessioni): ci sono le analisi chimiche dei siti, e i barili di Zykklon. In qualsiasi tribunale sarebbe più che sufficiente, in qualsiasi ricerca scientifica sarebbe quantomeno una forte indicazione, aspettarsi che revisionisti neonazisti ( quelli per cui è stato inventato il termine negazionista) siano intellettualmente onesti e pronti ad essere smentiti è... folle ? Non so, non mi viene neanche un aggettivo adatto.

altacrux

Messaggio da altacrux »

C'è una grande differenza tra trovare prove ad una teoria e ad un evento realmente accaduto, sei sicuro che sia successo, ma senza prove certe (andate distrutte) come puoi conoscere la grandezza dell'evento? Ti puoi basare sulle persone che non sono tornate dalle deportazioni, il mio dato si basa su quello, coloro che non sono tornati o di cui si sono perse le tracce, ma anche qui si va per numeri parziali e non certi, ma nell'ordine dei 4/4,5 milioni.
Sull''Institute of Historical Review sono pronti ad essere smentiti, ma finora nessuno ha fornito prove certe dell'esistenza delle camere a gas.

chaos
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da chaos »

L'Institute of Historical Review non se lo incula nessuno anche solo collaborare con loro e' motivo di grande imbarazzo per qualsiasi storico serio.
Cmq le fonti ci sono
ci sono le fonti orali dei sopravvissuti, che valgono come fonte storica a tutti gli effetti, se un testimone puo' aver esagerato un dettaglio, l'altro puo' averlo omesso ma l'avvenimento resta valido.
Badiamo bene che la testimonianza non e' un fatto, e' un oggetto della storia e come tale va comprovato, se un bosiaco dice che li c'e' una fossa comune io ci scavo, non dico che non c'e' la fossa perche' non ho documenti a riguardo, se poi la fossa non c'e' la testimonianza non ha valore storico, se c'e' evidentemente vale la pena ascoltare e tradurre in documenti il resto di quello che ha da dire il testimone storico.
Ugualmente se un sopravvissuto mi dice che un corpo viene cremato in 4 minuti o che nella gaskammer c'erano 32 persone per metro quadro, questo e' fuori discussione per motivi logici, ma non mette in dubbio l'esistenza delle camere a gas, mette in dubbio solo la credibilita di alcuni testimoni, delle camere a gas e del metodo di smaltimento dei non abili allavoro abbiamo prove fotografiche, piante dei campi di sterminio e testimonianze degli esecutori, questo insieme alle testimonianze delle vittime e' abbastanza per non poterle negare.
D'altra parte i negazionisti hanno come metodo comune quello di partie attraverso un processo di esclusione selettiva di materiale avendo come fine quello di negare na tesi universalmente accettata, ma non portano mai fonti o testimonianze a loro favore, in questo modo fare decostruzione storica e' semplice, e sara' sempre piu' semplice e non si da un taglio a questo tipo di lavoro storico, e' come se uno scienziato oggi tenesse conferenze al cern cercando di dimostrare che il sole gira intorno alla terra, escludendo forzatamente dal dibattito ogni prova a suo svantaggio (e questa pratica mi pare abbia funzionato nello stato pontificio per qualche secolo se non sbaglio).

altacrux

Messaggio da altacrux »

la Storia va analizzata in maniera critica e con la propria testa, se un avvenimento storico non ti convince non devi accettare bovinamente ciò che ti viene detto.

chaos

Messaggio da chaos »

Ma che c'entra, la ricerca storica segue il metodo scientifico, non e' che se la gravita' non mi piace come funziona dico che la gravita' non esise o funziona come dico io, la gravita' esiste punto,io posso pensare con la mia testa e dire che il sole gira intorno alla terra ma sbaglio, con la mia testa ma sbaglio.
Ora io immagino che tu parli di critica storica, ora io non vedo gente che mi contestualizza l'olocausto e che dica che i nazisti hanno fatto bene ad uccidere piu' di dieci milioni di individui tra i civili nei territori occupati, la giustificazione dell'olocusto sarebbe quasi piu' sostenibile eticamente della negazione dello stesso.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

E aggiungo, sarebbe come pretendere che chiunque abbia la possibilità di tornare indietro nel tempo e verificare ciò che è successo creando una sua storia. Boh, ragionamento strano, non vedo come mai se il cielo per me è azzurro qualcun altro lo dovrebbe vedere fucsia perché azzurro non gli piace.

Lonelywalker

Messaggio da Lonelywalker »

ma quanti commenti e cazzate varie, è semplice, quest'uomo è stato una merda, ora gettate il suo corpo nella monnezza e fateci del combustibile o fate come in Olanda dove la monnezza viene trasformata in energia. Ora la soluzione che ho detto io è giusta e semplice, era talmente merda che nessuno lo vuole seppellire giustamente, quindi Fuck Priebke, anzi usarlo come mangime per maiali andrebbe meglio. Ora basta farsi seghe mentale su dv seppellire sta merda che io manco seppelirei e pensino alle cose serie, italiani del cazzo.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Se vari sopravvissuti di vari campi e vari carnefici degli stessi campi, sparsi per la Polonia e la Germania, dicono tutti che il modo di sterminare ebrei e prigionieri in generale erano le camere a gas, senza che questa gente si sia incontrata o si conosca, allora vale come prova tangibile, visto che più versioni da luoghi differenti, combaciano. Inutile girarci attorno. Se A dalla Polonia dice che chiudevano la gente nelle camere a gas e li uccidevano, per poi bruciarne i corpi e B dalla Germania dice la stessa cosa, allora è certo che quelle camere a gas ci stavano e che le usavano per eliminare periodicamente grossi numeri di prigionieri. Se aggiungiamo la testimonianza dei carnefici, la testimonianza sulla soluzione finale, le analisi fatte sui posti e il fatto che prima della fuga, i nazisti abbiano tentato di distruggerle tutte, basta per renderne evidente l'esistenza e l'uso.

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

chaos ha scritto:la giustificazione dell'olocausto sarebbe quasi piu' sostenibile eticamente della negazione dello stesso.
Con tutto che, per dire, anche a livello strategico è una follia totale. Risorse sprecate per deportare prigionieri anche quando la guerra era persa, and so on.

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

Nicolasblaze ha scritto:Con tutto che, per dire, anche a livello strategico è una follia totale. Risorse sprecate per deportare prigionieri anche quando la guerra era persa, and so on.
C'è da dire che ad un certo punto i tedeschi hanno anche abbandonato i campi per difendere i propri confini verso la fine del 1944. Non so se hai letto "Se questo è un uomo" di Levi ma lì lo dice chiaramente. I prigionieri erano abbandonati lì, i cancelli erano aperti e avrebbero potuto tranquillamente uscire dal campo ma con quel freddo le possibilità di sopravvivere fuori erano quasi nulle.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Nicolasblaze ha scritto: Con tutto che, per dire, anche a livello strategico è una follia totale. Risorse sprecate per deportare prigionieri anche quando la guerra era persa, and so on.
Parliamo di un regime che fece deportare o giustiziare perfino gente che si era alleata con loro, per motivi razziali.
Questo da una parte prova l'ossessione di Hitler e dei suoi, verso l'ideale di sterminio e dall'altra prova come non importasse se fossero nemici o amici, per essere deportati.

PS: Meglio che ti informi sulle marce della morte, wrestling god.

chaos

Messaggio da chaos »

WrestlinGOD ha scritto: C'è da dire che ad un certo punto i tedeschi hanno anche abbandonato i campi per difendere i propri confini verso la fine del 1944. Non so se hai letto "Se questo è un uomo" di Levi ma lì lo dice chiaramente. I prigionieri erano abbandonati lì, i cancelli erano aperti e avrebbero potuto tranquillamente uscire dal campo ma con quel freddo le possibilità di sopravvivere fuori erano quasi nulle.
in realta' la ritirata tedesca verso la germania ha prodotto le famose marce della morte, dove decine di migliaia di prigionieri denutriti e seminudi erano obbligati a marciare a tappe forzate e venuvano giustiziati se rimanevano indietro, solo negli ultimi giorni i tedeschi abbandonarono gli ultimi campi lasciando i prigionieri senza scorte nei campi.

Lord9600XT
Città: Livorno

Messaggio da Lord9600XT »

Ma sbananate quel bischero di Miz!

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

Yes conosco le marce della morte ma non sono calzanti con ciò che stavo dicendo.

Rispondi