Serie B 2013-2014 Topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Re: Serie B 2013-2014 Topic ufficiale

Messaggio da Santino's fan »

Il culo del Latina è qualcosa di disarmante.

mamma mia quanto falsano i campionati le penalizzazioni.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Santino's fan ha scritto:Il culo del Latina è qualcosa di disarmante.

mamma mia quanto falsano i campionati le penalizzazioni.
Il latina sarebbe stato terzo anche senza le penalizzazioni

Santino's fan

Mds32 ha scritto: Il latina sarebbe stato terzo anche senza le penalizzazioni
No, erano due argomenti distinti, non volevo inserire nel discorso delle penalizzazioni il Latina.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Il Bari rischia di salire in A senza avere una società.

Complimenti ai giocatori.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Santino's fan ha scritto: No, erano due argomenti distinti, non volevo inserire nel discorso delle penalizzazioni il Latina.
Ah ok,avevo interpretato male io :AHAH:

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Pure Siffredi Immagine
" onclick="window.open(this.href);return false;

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Che cosa vomitevole (per me) i playoff.
Ogni cosa possa inficiare i risultati della regular season per me è da abolire, sticazzi dello spettacolo o dei "presunti" biscotti di fine anno che con i PO dovrebbero essere eliminati.
Se una squadra arriva a (per esempio) 8 punti dalla terza ed alla fine, tramite P.O, per varie congiunzioni favorevoli viene promossa a scapito della terza, dov'è il concetto di merito sportivo?
I campionati devono premiare chi è più bravo sulla lunga distanza, per le brevi distanze ci sono le coppe.

E questo vale anche per gli altri sports in cui i P.O sono affermati da secoli (tipo la pallacanestro), a livello concettuale se non altro.

Santino's fan

Sì però se togli i playoff, togli il senso di disputare il campionato ad una decina di squadre.
Perchè un conto è se io posso giocarmi la promozione anche col 6o posto, e allora ho gli stimoli adatti per giocare con impegno e dar vita a partite vere, senza vendermele, un conto è se io 6o, sono a -20 dalla 3a, ultima posizione valida per ottenere la salita di categoria: non avrei più nulla da chiedere al campionato, e allora via di biscotti e punti regalati.
E di avvenimenti nel genere siamo pieni anche in Serie A (ultimo esempio Cagliari-Chievo).

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Der Metzgermeister ha scritto:E questo vale anche per gli altri sports in cui i P.O sono affermati da secoli (tipo la pallacanestro), a livello concettuale se non altro.
I Playoff nella pallacanestro spaccano. E assicurano che vinca la più forte. O quantomeno chi merita di più aldilà della sfortuna di una sera.
Poi almeno nell'NBA la regular season è relativa, i calendari sono diversi da squadra a squadra a seconda di division, capitano serie di trasferte o partite back to back (penso tu sappia che siano, comunque sono partite una sera dopo l'altra) che influiscono in maniera diversa sulla condizione delle squadre.
In Serie B Italiana invece paiono una scemenza anche a me, ma in generale nei campionati "divisi in sezioni" (tipo il primavera) i PO ci stanno.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

@Santino: in B fino a pochi anni fa abbiamo campato benissimo con il le prime 4 promosse in A e le ultime 4 retrocesse in C1, ci troviamo di fronte a un paradosso: ci attendiamo qualcosa di "antisportivo"(i PO) per tutelare qualcosa di altrettanto antisportivo (i biscotti di fine stagione).
Credo però che la precedenza non dovrebbe averla l'abitudine tra squadre senza obiettivi a non giocare alla morte le restanti partite di campionato ma piuttosto assicurarsi che chi fa meglio sulla lunga distanza ottenga il meritato premio (la promozione).
Se estendessimo ad esempio il discorso anche alla serie A, a me sembrerebbe del tutto antisportivo decretare dei playoff scudetto (come capita nella pallacanestro) in annate come ad esempio questa nella quale la capolista ha preso il largo e potrebbe vedere i suoi sforzi vanificati da una gara di playoff nella quale magari per singoli episodi perda contro una squadra che le è arrivata 800 mila punti dietro in classifica :mrgreen: .
Anche in serie B,perché io terza in classifica (in un campionato,proprio perché è una corsa a tappe, le posizioni finali rispecchiano sempre il valore messo in campo dalle squadre, perché i punti persi in una partita per casualità o per un episodi sfortunati puoi recuperarli proprio perché hai altre giornate a disposizione per rimediare) devo rischiare di perdere una promozione che ho meritato di conquistare con la costanza dei miei risultati in campionato a favore magari una squadra meno abile e continua di me alla quale ho dato magari 7 punti in classifica?
Le coppe sono le competizioni nelle quali per antonomasia la fan da padrone la componente "fortuna/sfortuna",la componente "episodi",la componente "momento di forma dei giocatori nella giornata in cui la partita si disputa" può avere un ruolo fondamentale, ma nei campionati a farla da padrone dovrebbero essere la "regolarità di risultati" e la"continuitá".
Per questi motivi trovo i play off chiaramente "antisportivi" e contrari al concetto di base stessa che esiste nella parola" "campionato".

@Mysto: personalmente (da signor nessuno ovviamente) ci sono parecchie regole della pallacanestro che non mi sembrano molto sportive perché non è detto che i playoff facciano vincere chi è più forte (sulla carta) perché il bello dello sport è proprio che chi è più forte può non vincere se incappa nella classica annata-NO.
Questo è raro ma può accadere, la verità è che si cerca di mostrare al pubblico sempre più partite (la pallacanestro lo fa da più tempo, il calcio lo sta diventando) solo per meri interessi economici (più partite da trasmettere in tv,più partite su cui scommettere...come ogni cosa troppo toccata dal denaro,anche lo sport non amatoriale è stato distrutto nei suoi concetti e capisaldi base), ad esempio che c'è di male nel fare (nella pallacanestro) la doppia gara per stabilire chi deve passare un turno di una qualsivoglia competizione (ed al limite disputare gara 3 in campo neutro in caso di una vittoria testa) invece di arrivare a gara 5 o addirittura gara 7?
Uno potrebbe rispondere "perché al meglio delle 5 o delle 7 gare alla fine chi vince per forza é più forte" ma sai meglio di me che non è detto.
Per gli Stati Uniti il discorso P.O magari è più sensato sia perché ci sono i 2 gironi (ma anche lì, basterebbe far sfidare le vincitrici dei 2 gironi per ottenere la vincitrice del campionato) sia perché essendo una lega bloccata (ovvero senza retrocessioni) bisogna dare uno scopo a tutte le partecipanti, ma in Italia (dove non abbiano il girone Est ed il girone Ovest, esistono qualificazioni alle coppe europee, promozioni e retrocessioni come nel calcio) i PO per determinare il campione d'Italia continuo a reputarli inutili concettualmente.

Santino's fan

E' un discorso senz'altro ciclico e che divide da sempre la gente, questo è fuori dubbio.

zittino bob
Contatta:

Pure Maccio fa il video :love:

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Pure Maurizio Merluzzo :LOL:

zittino bob
Contatta:

Mds32 ha scritto:

Pure Maurizio Merluzzo :LOL:
Frullato è meglio :love:
Figa time per compensare la foto finale
Immagine
Immagine
Immagine
E in fine Giuseppe Simone
Immagine
Ora esigo una foto di Diprè

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Ma,giusto per curiosità,perchè LA Bari?Si chiama così in dialetto?

Rispondi