Confederation Cup Brasil 2013 - Support Pepepepe!

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Confederation Cup Brasil 2013 - Support Pepepepe!

Messaggio da Rocks »

TheRated[R]Superstar ha scritto:Ma solo io invece ho trovato l'Italia pessima? Contro un Messico che veniva da 3 partite in una settimana dovevamo asfaltarli e invece non li abbiamo impensieriti minimamente, tiri nello specchio 2-3..

Poi vabbè i voti della Gazzetta.. 7 a Montolivo che praticamente ha perso quasi tutte le palle che ha toccato, 7 a Giaccherini che avrà preso parte a 3 azioni, salvo solo Pirlo perchè ha davvero giocato benissimo.
Hai visto un altra partita. Abbiam fatto sui 10 tiri in porta e solo per imprecisione non sono entrati.
Solito problema di cinismo con un pizzico di sfortuna. Oltretutto il messico si chiudeva spesso a 11 nella propria metacampo.

Giaccherini che prende parte solo a 3 azioni non si può sentire nel modo più assoluto, nel primo tempo era dentro ogni azione, visto soprattutto il momento no di Marchisio e di Abate che è calato subito.
Balotelli i passaggi non se li fa da soli eh.
Sul 7 a Montolivo concordo che è esagerato ma non ha mica fatto così male, gol scazzato a parte.
Gli unici insufficienti sono Barzagli e Marchisio.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Ecco, per occasioni sprecate questa Italia mi ricorda proprio la Juve...

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Già i voti del televideo sono più obbiettivi:

Buffon 6
Abate 6
Chiellini 6
Barzagli 5,5
De Sciglio 6,5
De Rossi 6
Pirlo 7,5
Montolivo 6,5
Marchisio 5,5
Giaccherini 6,5
Balotelli 7
Cerci 6
Gilardino s.v.
Aquilani s.v.

Io avrei dato 5 a Barzagli, 6 a Montolivo, 6 a Giaccherini e 6,5 a Balotelli (punendolo per l'esultanza), il resto va bene così. Tornando a Balotelli, è inammissibile che un giocatore di serie A faccia ancora queste cazzate, ecco perchè non si può fare affidamento su un giocatore del genere. Sì è capace di cambiarti la partita quando gli va, ma è anche capace di lasciarti in 10 e di farsi squalificare dalla competizione, è una lama a doppio taglio.

Santino's fan

Ma non ho capito bene(ho guardato la partita in pizzeria con amici)cos'è sto fatto dell'ammoninzione di Balotelli?In pratica se ne prende un'altra sarà squalificato?

TheRated[R]Superstar

Santino's fan ha scritto:Ma non ho capito bene(ho guardato la partita in pizzeria con amici)cos'è sto fatto dell'ammoninzione di Balotelli?In pratica se ne prende un'altra sarà squalificato?
Sì, c'è la regola che con 2 ammonizioni sei squalificato. Un po' come la vecchia serie A degli anni 90.

Comunque avevo dimenticato una cosa: che ridere i telecronisti RAI che dicevano di "puntare Guardado e Aquino perchè possiamo superarli". Guardado e Aquino, assieme a Hernandez e al non convocato Vela probabilmente sono i giocatori più veloci di tutto il Messico.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO...
7 A PRANDELLI?! :perplesso:

Santino's fan

Ma dopo i gironi non vengono annullate le ammonizioni?

TheRated[R]Superstar

Santino's fan ha scritto:Ma dopo i gironi non vengono annullate le ammonizioni?
Non credo, ci sono solo semifinali e finale dopo

Santino's fan

TheRated[R]Superstar ha scritto: Non credo, ci sono solo semifinali e finale dopo
Agli Europei Under 21 invece han fatto così se non erro.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Valgono per i gironi, poi alle semifinali dovrebbero essere annullati.
Il problema è che con quella coglionata, Balotelli è capace di prendersi un altro giallo contro il giappone e saltare il Brasile.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Santino's fan ha scritto:Sembrate degli animali con in mano una tastiera.

Io intanto mi tengo l'assist di Giaccherini per Balotelli.

Inutile rispondere alle altre bestialità.
Ma che vuol dire?
Hai rotto con queste frasi.
Qualunque cosa siamo animali,bestie,scimmie,fegatispappolati,antigiaccherini e cazzi vari.

Giaccherini non ha fatto nulla oltre che correre.Nel mortorio della trequarti risalta,ma se bastasse la corsa Gargano sarebbe fra i centrocampisti più cercati di Europa.
Giaccherini ha perso miriadi di palloni,si becca la sufficienza perchè almeno sputa sangue e ha contribuito al gol.Certamente,rispetto a Marchisio che era morto ha fatto benissimo.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ma questi palloni persi da giaccherini, chissà perché li ha visti solo una parte.
Mentre io ho visto anche degli ottimi dribbling di Giaccherini, di cui uno sul fondo che per poco non metteva Balotelli direttamente in porta.
Oltre a degli assist di prima di ottimo livello. La sua partita era da 6 pieno, 6.5 con l'assist. 7 per la corsa dalla difesa all'attacco e viceversa.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

12 perchè è un bravo ragazzo. :)

Rimango convinto che se giocasse nell'Inter avreste un'altra opinione.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ha perso 12 palloni?
Da dove viene il dato?
E contano anche i tiri e i dribbling tentati in area oltre agli assist mancati per un soffio dai compagni?
Altrimenti è un dato errato.

AndreaBronx
Città: ap

Messaggio da AndreaBronx »

Abbiamo vinto meritatamente e questo è un dato di fatto.

Però le partite vanno analizzate il piu obiettivamente possibile:

iniziamo dal fatto che il nostro avversario si è dimostrato veramente poca cosa , disimpegni difensivi inguardabili , passaggi sbagliati a go-go , fase difensiva grottesca ,centrocampo completamente annichilito da quello degli azzurri , attacco con qualche buona individualità ma piuttosto sterile .

Noi abbiamo fatto una discreta partita , centrocampo solido e relativamente bene anche la difesa,intesa come reparto (l'errore del singolo è umano e non cambia certo la grande considerazione che ho di barzagli ).

Il vero problema è stato la sterilità in attacco , abbiamo avuto tantissime situazioni in cui si è vista la mancanza di incursori capaci , di gente che si inserisce e la butta dentro . Marchisio avrebbe potuto fare questo lavoro ma è parso il fantasma di sè stesso.

Io credo che Prandelli debba rinunciare a questo centrocampo super-robusto appannaggio di un attaccante/trequartista che possa garantire l'ultimo passaggio al balo o andare egli stesso a finalizzare . Giaccherini non ha fatto male ma credo che il compito che ha svolto ieri l'avrebbe potuto tranquillamente ricoprire ElSha che in piu avrebbe garantito piu cattiveria sottoporta .

Non capisco perchè prandelli non voglia provare con costanza il 4-3-3 che mi sembra un modulo adattissimo a questa italia . Io vedrei bene 3 centrocampisti (Pirlo , De Rossi e Montolivo ,che può fare anche la mezz'ala) con Elsha sulla sinistra offensiva e un giocatore come Candreva sulla destra . Sia il faraone che il Laziale corrono come dannati ,si sacrificano in copertura supportando il centrocampo ed inoltre avrebbero piu facilità di dribbling e di conclusione a rete che ci permetterebbe di essere cinici ,efficaci , devastanti ......
Ultima modifica di AndreaBronx il 17/06/2013, 13:01, modificato 1 volta in totale.

Rispondi