Off. Topic: The Dark Knight Rises
-
dohkolibra
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 3 times
Re: Off. Topic: The Dark Knight Rises
Da appassionato di fumetti e Batman qual sono, non vedo l'ora pure io, secondo me uno dei pochissimi film da vedere sicuramente quest'anno (ci sarebbero a mio avviso anche il nuovo Spider Man e Avengers, ma rispetto a Dark Knight Rises, passano un po' in secondo piano).
Personalmente, leggendo le ultime pagine del topic, avrei preferito anch'io che mettessero tra i cattivi anche The Riddler, ma poi leggendo le dichiarazioni di Nolan, che voleva un cattivo che fosse fisicamente l'esatto opposto di Batman (dopo Joker che era psicologicamente invece l'opposto), Bane ci sta (oltre la fatto che Nolan vuole chiudere la trilogia e sappiamo tutti nel fumetto che fine fa Batman con Bane).
Personalmente, leggendo le ultime pagine del topic, avrei preferito anch'io che mettessero tra i cattivi anche The Riddler, ma poi leggendo le dichiarazioni di Nolan, che voleva un cattivo che fosse fisicamente l'esatto opposto di Batman (dopo Joker che era psicologicamente invece l'opposto), Bane ci sta (oltre la fatto che Nolan vuole chiudere la trilogia e sappiamo tutti nel fumetto che fine fa Batman con Bane).
-
dohkolibra
Personalmente pure io penso che i due Jokers non si possono paragonare, entrambi erano ottimi rispettivamente fatti da i due attori.Onizuka_619 ha scritto:
Pienamente d'accordo! Sono personaggi pensati modo diverso in 2 epoche diverse, la gente si ostina sempre a fare paragoni forzati![]()
Sono entrambe grandi interpretazioni, c'è chi preferisce Nicholson e chi Ledger.
Fu la stessa cosa che mi chiese mio fratello dopo che vidi Dark Knight, cioè se Ledger era stato meglio di Jack Nicholson. Risposi come ho detto prima, entrambi, a modo loro, avevano fatto un ottimo Joker.
Buonanotte a tutti. Riuppo questo topic fermo da un pò per esprimere un parere.
Allora, complice il fatto che non sono un grande appassionato di cinema ed anche un mio certo arrivare in ritardo sulle cose importanti, ho visto il film "Il Cavaliere Oscuro" soltanto ieri sera. Batman Begins mi era piaciuto tantissimo e, vista l'imminente uscita del terzo capitolo, volevo vedere anche io quello da molti definito il miglior film di sempre sui supereroi, per poi concludere la trilogia con il film prossimo all'uscita.
Che dire, tutte le mie più rosee aspettative sono state ampiamente confermate e superate. È un capolavoro The Dark Knight, un film stupendo che va molto oltre il genere supereroistico. Non ho parole, quasi non ci ho dormito stanotte. Devo rivedermelo ancora con un pò più di calma ma credo sia stupefacente davvero.
Ho tantissimo hype ora per il terzo film. In qualche modo so che sarà difficile ripetersi, ma già Nolan è riuscito nella non facile impresa di fare un sequel che supera un già ottimo primo film (per quanto l'idea che mi da l'insieme dei due film è che The Dark Knight sia il vero capitolo uno e Begins una sorta di capitolo zero, stupendo comunque, con The Dark Knight rises che sarà visto come il vero e proprio sequel), ma sono ottimista per il fatto che sarò ancora una volta stupito e soddisfatto. Dispiace tantissimo per l'assenza di Joker, ovviamente umanamente molto di più per la morte di Ledger, ma credo sia giusto chiudere insieme a lui il personaggio di Joker piuttosto che fare un cambio di attore che soffrirebbe un troppo forte paragone col Joker di Ledger (anche se Johnny Deep...), ma nella storia credo sarebbe stato davvero bello riaverlo.
Detto poi che "de gustibus", veramente non capisco chi ha criticato tanto questo film, dandogli addirittura un 4 in pagella...
Allora, complice il fatto che non sono un grande appassionato di cinema ed anche un mio certo arrivare in ritardo sulle cose importanti, ho visto il film "Il Cavaliere Oscuro" soltanto ieri sera. Batman Begins mi era piaciuto tantissimo e, vista l'imminente uscita del terzo capitolo, volevo vedere anche io quello da molti definito il miglior film di sempre sui supereroi, per poi concludere la trilogia con il film prossimo all'uscita.
Che dire, tutte le mie più rosee aspettative sono state ampiamente confermate e superate. È un capolavoro The Dark Knight, un film stupendo che va molto oltre il genere supereroistico. Non ho parole, quasi non ci ho dormito stanotte. Devo rivedermelo ancora con un pò più di calma ma credo sia stupefacente davvero.
Ho tantissimo hype ora per il terzo film. In qualche modo so che sarà difficile ripetersi, ma già Nolan è riuscito nella non facile impresa di fare un sequel che supera un già ottimo primo film (per quanto l'idea che mi da l'insieme dei due film è che The Dark Knight sia il vero capitolo uno e Begins una sorta di capitolo zero, stupendo comunque, con The Dark Knight rises che sarà visto come il vero e proprio sequel), ma sono ottimista per il fatto che sarò ancora una volta stupito e soddisfatto. Dispiace tantissimo per l'assenza di Joker, ovviamente umanamente molto di più per la morte di Ledger, ma credo sia giusto chiudere insieme a lui il personaggio di Joker piuttosto che fare un cambio di attore che soffrirebbe un troppo forte paragone col Joker di Ledger (anche se Johnny Deep...), ma nella storia credo sarebbe stato davvero bello riaverlo.
Detto poi che "de gustibus", veramente non capisco chi ha criticato tanto questo film, dandogli addirittura un 4 in pagella...
-
dohkolibra
In breve, anch'io ho l'hype a mille. Anche questo come The Dark Knight sarà un Film con la F maiuscola.
Questo non me lo perderò al cinema. Sebbene come detto non sia un amante, penso che The Dark Knight al cinema sia stato qualcosa di veramente incredibile.dohkolibra ha scritto:In breve, anch'io ho l'hype a mille. Anche questo come The Dark Knight sarà un Film con la F maiuscola.
-
dohkolibra
Sì, è stato uno di quei pochissimi film, forse insieme al primo Iron Man per me, che mi ha fatto uscire dal cinema dicendo tra me e me: Questi sono soldi spesi bene per vedere un film. Peccato che poi Nolan non ne voglia fare più altri e che la Warner stia già preparando il nuovo reboot.Johnny J ha scritto:
Questo non me lo perderò al cinema. Sebbene come detto non sia un amante, penso che The Dark Knight al cinema sia stato qualcosa di veramente incredibile.
Ultima modifica di dohkolibra il 20/04/2012, 23:45, modificato 1 volta in totale.
dohkolibra ha scritto: Sì, è stato uno di quei pochissimi film, forse insieme al primo Iron Man per me, che mi ha fatto uscire dal cinema dicendo tra me e me: Questi sono soldi spesi bene per vedere un film.
Devo 10 euro a Nolan allora
- San Andreas 467
- Città: RomaNIA
Non dico che non ci dormo la notte ma poco ci manca, nessuna Wrestlemania è neanche lontanamente paragonabile all'immenso hype che ho per il cavaliere oscuro il ritorno, guardo il trailer 3-4 volte al giorno (minimo) da quando è uscito qualche mese fà
- DexterMorgan
- Città: Lamezia Terme
E' semplicemente il film che attendo di più,da quando sono nato.
-
dohkolibra
Quoto, io ho messo i trailer nella mia ps3, me li vedo tutte le volte che voglio.San Andreas 467 ha scritto:Non dico che non ci dormo la notte ma poco ci manca, nessuna Wrestlemania è neanche lontanamente paragonabile all'immenso hype che ho per il cavaliere oscuro il ritorno, guardo il trailer 3-4 volte al giorno (minimo) da quando è uscito qualche mese fà
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Speriamo che Burton sia già pronto per riprendere da dove ha lasciato...dohkolibra ha scritto: Peccato che poi Nolan non ne voglia fare più altri e che la Warner stia già preparando il nuovo reboot.
Fare reboot su film usciti da pochi anni è secondo me una stronzata immane. Prendiamo ad esempio lo Spiderman che sta per uscire, non ha nessun senso per me, sapendo tra l'altro che dopo questo film, se non ricordo male, i diritti torneranno alla Marvel che dubito si lascerà scappare l'occasione di inserire Spiderman nella sua continuity cinematografica, dopo il successo degli ultimi film e quello che indubbiamente avrà The Avengers ormai tra pochi giorni.Colosso ha scritto:
Speriamo che Burton sia già pronto per riprendere da dove ha lasciato...
E comunque, i film di Burton erano bellini, soprattutto il primo, Burton è un eccellente ed eclettico regista, ma fare meglio della trilogia di Nolan, per quanto visto fin qui e soprattutto a pochi anni di distanza sarà un'impresa quasi impossibile, metto il quasi perché nella vita, in generale, mai dire mai.
- Colosso
Per fare meglio basta prendere una qualsiasi saga di successo dei fumetti e girarla usando gli stessi dialoghi e avvenimenti; oppure trasporre in film le migliori puntate della serie animata di Batman.Johnny J ha scritto:
E comunque, i film di Burton erano bellini, soprattutto il primo, Burton è un eccellente ed eclettico regista, ma fare meglio della trilogia di Nolan, per quanto visto fin qui e soprattutto a pochi anni di distanza sarà un'impresa quasi impossibile, metto il quasi perché nella vita, in generale, mai dire mai.
Non conosco così bene Batman da potermi permettere di contraddire quanto da te appena detto, anche se non sono d'accordo sulla parte riguardante la serie animata, che ricordo molto bene. In ogni caso The Dark Knight e Batman Begins non sono, a mio avviso, soltanto dei gran bei film di e su Batman, sono dei gran bei film in generale. Davvero, sarò rimasto particolarmente e positivamente soddisfatto io, saranno gusti, ma l'altra sera, vedendo TDK, non ho potuto fare a meno di considerarlo forse il miglior film mai visto in assoluto, al pari di Matrix forse.Colosso ha scritto:
Per fare meglio basta prendere una qualsiasi saga di successo dei fumetti e girarla usando gli stessi dialoghi e avvenimenti; oppure trasporre in film le migliori puntate della serie animata di Batman.
- Colosso
Io vedo 4-5 film al giorno e di migliori del Cavaliere oscuro me ne capitano quotidianamente... si vede che hai dei gusti strani, un po' come esistono persone che ritengono Benoit-Malenko il miglior match mai combattuto.Johnny J ha scritto:Non conosco così bene Batman da potermi permettere di contraddire quanto da te appena detto, anche se non sono d'accordo sulla parte riguardante la serie animata, che ricordo molto bene. In ogni caso The Dark Knight e Batman Begins non sono, a mio avviso, soltanto dei gran bei film di e su Batman, sono dei gran bei film in generale. Davvero, sarò rimasto particolarmente e positivamente soddisfatto io, saranno gusti, ma l'altra sera, vedendo TDK, non ho potuto fare a meno di considerarlo forse il miglior film mai visto in assoluto, al pari di Matrix forse.