Per fortuna il grande annuncio di Batista...
- A Lad Insane
- Città: Catania
- Been thanked: 3 times
Re: Per fortuna il grande annuncio di Batista...
Ho letto una sequela di minchiate qualunquistiche tremende, non mi sorprendo del fatto che i cinema siano pieni di film di merda e un film ottimo riesca a fare successo solo ogni morte di papa. Mi sembra inutile continuare questa discussione visto che nessuno riesce a non ragionare da ultras, se non i soliti noti. Il solo Red è stato l'unico a dire che gli è piaciuto ma non si può ritenere oggettivamente un grande film, che mi sembra la cosa più onesta da dire, poi c'è gente per cui una certa coerenza storica nel soggetto la deve avere solo il National Geographic e non mi meraviglio di come certi filmetti del cazzo facciano successo.
Continuate pure a masturbarvi su "massimo di sta minchia"(cit.).
Tarantino non è il regista, è il produttore.Red. ha scritto:Stupisce che Russel Crowe faccia un film del genere: di solito, questi film d'azione sono insipidi e ridicoli.
Però il regista è un certo signor Tarantino... uhm...
... fatemi sapere se ci sono scene hard della Liu, così mi regolo se andarlo a vedere.
- James Butler
- Città: Tokyo
Boh?A Lad Insane ha scritto:Ho letto una sequela di minchiate qualunquistiche tremende, non mi sorprendo del fatto che i cinema siano pieni di film di merda e un film ottimo riesca a fare successo solo ogni morte di papa. Mi sembra inutile continuare questa discussione visto che nessuno riesce a non ragionare da ultras, se non i soliti noti. Il solo Red è stato l'unico a dire che gli è piaciuto ma non si può ritenere oggettivamente un grande film, che mi sembra la cosa più onesta da dire, poi c'è gente per cui una certa coerenza storica nel soggetto la deve avere solo il National Geographic e non mi meraviglio di come certi filmetti del cazzo facciano successo.
- A Lad Insane
Ti considero uno dei "soliti noti" che sa ragionare e discutere, quindi dimmi, esplica questo bohJames Butler ha scritto:
Boh?
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Sinceramente dovrei rivedermelo che ora come ora non mi ricordo scena per scena.12X ha scritto:
Posso chiederti rispetto a quali di questi canoni il Gladiatore latita?
A parte le inesattezze storiche, di cui comunque lo spettatore medio non è a conoscenza.
E' una domanda seria eh, non ironica, sia chiaro.
Comunque si tratta di elementi stilistici quali fotografia, regia, montaggio,...
Per il discorso di Butler, il punto è che non esiste una critica di genere, un critico anche per giudicare bene un film alla "MIB 3" deve consocere gli elementi stilistici di "Corazzata Potekin" o "Birth of a Nation", se no non fai il tuo lavoro, a quel punto lo si valuta per i dati canonici di bellezza artistica, che sono elementi presenti nella società o stabiliti da chi per primo si occupava di ciò, che sò per dire Truffaut [non sono certo di averlo scritot corretto] era un critico prima di essere un regista, direi che lui sia un ottimo punto di partenza (per chi chiedeva).
A quel punto mi dici ok "Il Gladiatore" è un film mediocre sotto questi aspetti, se però lo metto in relaziona agli altri peplum come ne esce? Ed in relazione agli altri film di Scott? etcetc
Da qui puoi dire è un film mediocre ma nei peplum rimane tra i migliori, il chè può voler dire tutto o niente, ma gli si riconosce il suo valore in un contesto.
- James Butler
Mi faceva specie il tono così aspro, quando ad estrapolarne il contenuto dicevamo le stesse cose. Ma non avevo inteso di essere nei "soliti noti".A Lad Insane ha scritto:
Ti considero uno dei "soliti noti" che sa ragionare e discutere, quindi dimmi, esplica questo boh
Sei un amante del cinema d'autore, io pure. Ma non disdegno il fracassone talvolta, sempre se tecnicamente ben realizzato. E questo mi ricollega a Jeff:
E' chiaro che contestualizzo, solo così è possibile apprezzare Gladiator, e dico questo come potrei dire Expendables.
Sono film tecnicamente buoni, lontani anni luce da Quarto potere, M, Aleksandr Nevskij, è chiarissimo.
Ma rimangono 'buoni', perchè soddisfano il compito che è dato loro, e ripeto, tecnicamente sono tutt'altro che improvvisati, dove vado ad intendere proprio questo: elementi che analizzati oggettivamente rispettano le regole del linguaggio cinematografico che solo sul primo livello rimane testuale: inquadrature, spazio, soggettiva, l'importantissima identificazione cinematografica in tutti i suoi livelli.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Mah bisogna sempre contestualizzare, svolge il suo compito come film, non lo si nega, ma rimane un film mediocre.James Butler ha scritto:
Mi faceva specie il tono così aspro, quando ad estrapolarne il contenuto dicevamo le stesse cose. Ma non avevo inteso di essere nei "soliti noti".
Sei un amante del cinema d'autore, io pure. Ma non disdegno il fracassone talvolta, sempre se tecnicamente ben realizzato. E questo mi ricollega a Jeff:
E' chiaro che contestualizzo, solo così è possibile apprezzare Gladiator, e dico questo come potrei dire Expendables.
Sono film tecnicamente buoni, lontani anni luce da Quarto potere, M, Aleksandr Nevskij, è chiarissimo.
Ma rimangono 'buoni', perchè soddisfano il compito che è dato loro, e ripeto, tecnicamente sono tutt'altro che improvvisati, dove vado ad intendere proprio questo: elementi che analizzati oggettivamente rispettano le regole del linguaggio cinematografico che solo sul primo livello rimane testuale: inquadrature, spazio, soggettiva, l'importantissima identificazione cinematografica in tutti i suoi livelli.
Per dire io ho apprezzato abbastanza "La Cosa" remake/prequel però rimane un film non del tutto riuscito, ma nel contesto ci sta bene.
- James Butler
Certo Jeff, ma è quello che vado dicendo dal primissimo post.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Mah bisogna sempre contestualizzare, svolge il suo compito come film, non lo si nega, ma rimane un film mediocre.
Per dire io ho apprezzato abbastanza "La Cosa" remake/prequel però rimane un film non del tutto riuscito, ma nel contesto ci sta bene.
Rimango dell'idea che faccia bene per quello che è destinato a fare.
E Scott, lo sai meglio di me, non è l'ultimo dei cretini in merito all'uso del linguaggio (anche se io stesso ci ironizzo, dichiarando che il fratello ha più talento). Poi non sempre tutto gli riesce, anzi, ma il film in questione (che sto perdendo interesse a difendere mano a mano, eh), da questo punto di vista, non si può colpevolizzare più di tanto.
- team bring it
- Città: milano
non deve averla solo il National Geographic...ma non deve per forza averla neppure un blockbuster americano!A Lad Insane ha scritto:Ho letto una sequela di minchiate qualunquistiche tremende, non mi sorprendo del fatto che i cinema siano pieni di film di merda e un film ottimo riesca a fare successo solo ogni morte di papa. Mi sembra inutile continuare questa discussione visto che nessuno riesce a non ragionare da ultras, se non i soliti noti. Il solo Red è stato l'unico a dire che gli è piaciuto ma non si può ritenere oggettivamente un grande film, che mi sembra la cosa più onesta da dire, poi c'è gente per cui una certa coerenza storica nel soggetto la deve avere solo il National Geographic e non mi meraviglio di come certi filmetti del cazzo facciano successo.
da fastidio come ti poni,sei tu che ti sei comportato subito da ultras,non gli altri e fa ridere come invece citi 3-4 nomi famosi per identificarti come un grande critico cinematografico...
lo conosci kitano?beh e' il mio regista preferito
miike??
kurosawa??
...
ti parlo da grande appassionato di cinema giapponese e di cinema in generale,non da bimbominkia amante di zalone e boldi...
rimanendo piu' o meno nello stesso genere:che ne pensi di braveheart?e del signore degli anelli?
e di pirates?
e per chi diceva che gli oscar non vogliono dire nulla:beh ma se e' stato premiato un po' dappertutto un motivo ci sara' forse cosi mediocre non e'!senza stare a paragonarlo a quarto potere o ai film di Ingmar Bergman
- sonnessa cinzia
- Città: torino
Nei post precedenti, avevi espresso le tue idee in maniera ottima, pur non condividendone i contenuti, e mi aveva fatto piacere leggerti, per cercare qualcosa che poteva farmi cambiare certeA Lad Insane ha scritto:Ho letto una sequela di minchiate qualunquistiche tremende, non mi sorprendo del fatto che i cinema siano pieni di film di merda e un film ottimo riesca a fare successo solo ogni morte di papa. Mi sembra inutile continuare questa discussione visto che nessuno riesce a non ragionare da ultras, se non i soliti noti. Il solo Red è stato l'unico a dire che gli è piaciuto ma non si può ritenere oggettivamente un grande film, che mi sembra la cosa più onesta da dire, poi c'è gente per cui una certa coerenza storica nel soggetto la deve avere solo il National Geographic e non mi meraviglio di come certi filmetti del cazzo facciano successo.
Poi leggo questa frase, e tutto si rovina.
Io non mi sorprendo se la gente preferisce De Sica o i blockbuster, se i cinema sono pieni di film di merda.
Non mi sorprendo se film ottimi non hanno successo, se i miei horror rimangono 7 giorni nelle sale.
Per fortuna, viviamo in un mondo dove, almeno nel campo dello spettacolo e dello sport, sì è ancora liberi di vedere quel che si vuole.
Il cinema è trasmettere emozioni, sentimenti, riflessioni, paure, divertimento, buonumore. Ad ognuno di noi, la libera scelta, di decidere che cosa si vuole, quella sera. Questo è il cinema.
Beh, ma di film horror buoni non se ne vedono da anni...sonnessa cinzia ha scritto:Non mi sorprendo se film ottimi non hanno successo, se i miei horror rimangono 7 giorni nelle sale.
- A Lad Insane
Ma manco io detesto il "fracassone" per partito preso, esistono dei buoni film d'azione e persino degli ottimi film d'azione che ovviamente non si possono paragonare con i film Disney o con i film cosiddetti d'autore perché di genere diverso e destinati a pubblico diverso, ma i metri di giudizio di un film devono rimanere gli stessi.James Butler ha scritto:
Mi faceva specie il tono così aspro, quando ad estrapolarne il contenuto dicevamo le stesse cose. Ma non avevo inteso di essere nei "soliti noti".
Certo che quando il massimo che si può dire di un film è che è un capolavoro perché "ha vinto agli Oscar", come ho letto in questo topic (non da parte tua) non mi sembra si possa creare un discorso particolarmente costruttivo e manco interessante, dato che ogni due tizi che riescono a discutere seriamente e con idee diverse ci sono quattro che scrivono atrocità.
- A Lad Insane
Perché? Un blockbuster americano può permettersi di dire che Napoleone combatté contro gli Assiri?team bring it ha scritto: non deve averla solo il National Geographic...ma non deve per forza averla neppure un blockbuster americano!
da fastidio come ti poni,sei tu che ti sei comportato subito da ultras,non gli altri e fa ridere come invece citi 3-4 nomi famosi per identificarti come un grande critico cinematografico...
lo conosci kitano?beh e' il mio regista preferito
miike??
kurosawa??
...
ti parlo da grande appassionato di cinema giapponese e di cinema in generale,non da bimbominkia amante di zalone e boldi...
rimanendo piu' o meno nello stesso genere:che ne pensi di braveheart?e del signore degli anelli?
e di pirates?vediamo chi la capisce...
e per chi diceva che gli oscar non vogliono dire nulla:beh ma se e' stato premiato un po' dappertutto un motivo ci sara' forse cosi mediocre non e'!senza stare a paragonarlo a quarto potere o ai film di Ingmar Bergman
Questa accusa su "i nomi" è ridicola in quanto non mi sono identificato come critico cinematografico ma come appassionato di cinema e come tale critico, se non sei particolarmente sveglio da capire qual è la differenza tra le due cose è un problema tuo.
E quindi? Adesso cosa c'entra il fatto che sei appassionato di cinema giapponese? Si parla di questo? Intervento fuoriluogo.
Dappertutto è stato premiato? Ok, posso avanzare un discreto esticazzi o potrei urtare la tua sensibilità? Sono dei premi, hanno degli sponsor, NON vengono dati ai migliori come qualsiasi premio in qualsiasi ambito dietro al quale ci sono forti interessi economici. O credi davvero che li assegnino in modo disinteressato? E poi? Ti hanno mai spiegato che quella storia della cicogna in realtà non era vera?
- A Lad Insane
Io si che mi sorprendo invece! Non ho detto che debbano censurare o internare chi guarda determinati film oggettivamente brutti e grossolani, dico solo che mi sorprende come tanta gente possa non accorgersi che da vent'anni (nello specifico dell'esempio dei cinepanettoni col De Sica) gli mettono in bocca la stessa insipida minestra alla merda. Forse, rispetto a te, sono più romanticamente affezionato all'idea che in fondo l'umanità non sia stupida come spesso appare e sono un inguaribile ottimista, ma io mi sorprendo eccome.sonnessa cinzia ha scritto: Nei post precedenti, avevi espresso le tue idee in maniera ottima, pur non condividendone i contenuti, e mi aveva fatto piacere leggerti, per cercare qualcosa che poteva farmi cambiare certe
Poi leggo questa frase, e tutto si rovina.
Io non mi sorprendo se la gente preferisce De Sica o i blockbuster, se i cinema sono pieni di film di merda.
Non mi sorprendo se film ottimi non hanno successo, se i miei horror rimangono 7 giorni nelle sale.
Per fortuna, viviamo in un mondo dove, almeno nel campo dello spettacolo e dello sport, sì è ancora liberi di vedere quel che si vuole.
Il cinema è trasmettere emozioni, sentimenti, riflessioni, paure, divertimento, buonumore. Ad ognuno di noi, la libera scelta, di decidere che cosa si vuole, quella sera. Questo è il cinema.
Ultima modifica di A Lad Insane il 04/07/2012, 20:35, modificato 1 volta in totale.
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Il comitato che assegna gli Oscar è composto da maschi bianchi mediamente ricchi sopra i sessant'anni (tranne tipo 4 eccezioni), non fa minimamente testo. Molti di loro non lavorano nell'industria musicale da decenni.