Caso Ruby, Berlusconi indagato per prostituzione minorile

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
The_Joy_87

Re: Caso Ruby, Berlusconi indagato per prostituzione minoril

Messaggio da The_Joy_87 »

dead man drinking ha scritto:

in italia l'evasione fiscale è una cosa di cui vantarsi con gli amici...
Come anche l'andare a mignotte. :|

EDIT: Cmq ora si parla + di questo:
"Berlusconi dietro stragi del '93"
Pentito Ciaramitaro parla al processo

"Francesco Giuliano mi disse che erano stati i politici a dirgli questi obiettivi, questi suggerimenti" per le stragi del 1993, "e in un'altra occasione mi fece il nome di Berlusconi". A parlare è il pentito Giovanni Ciaramitaro, deponendo a Firenze al processo sulle bombe a Firenze, Roma e Milano. "La ragione delle stragi - ha aggiunto - era l'abolizione del 41 bis. Le bombe le mettevano per scendere a patti con lo Stato".

"La ragione delle stragi era l'abolizione del 41 bis, l'abolizione delle leggi sulla mafia - ha spiegato il pentito - . C'erano dei politici che indicavano quali obiettivi colpire con le bombe: andate a metterle alle opere d'arte". Secondo l'accusa, Tagliavia, già condannato all'ergastolo, in esecuzione di un disegno criminoso attuato per finalità di terrorismo e di eversione dell'ordine costituzionale, e per agevolare l'attività di "cosa nostra", avrebbe contribuito alla realizzazione degli attentati commessi nel '93 in varie zone di Roma, in via dei Georgofili a Firenze, in via Palestro a Milano e nel '94 allo stadio Olimpico di Roma e a Formello.

"Nel '94 votammo Berlusconi perché ci aiutasse"
Nell'ambito dello stesso processo fiorentino, un altro testimone, il pentito Pasquale Di Filippo, ha detto che nel 1994 i mafiosi votarono per Berlusconi sperando di ottenere leggi a loro favorevoli. "Da quando avevo vent'anni mi hanno sempre detto cosa dovevo votare politicamente, io e tutti gli altri - ha dichiarato davanti al giudice -. Nel '94, quando ci sono state le votazioni, in Sicilia abbiamo votato tutti per Berlusconi, perché Berlusconi ci doveva aiutare: doveva far levare il 41 bis, cosa che in quel periodo non è successa e quindi io mi sono lamentato con (Leoluca) Bagarella personalmente e gli ho detto guarda che là ci stanno ammazzando a tutti", riferendosi ai carceri di massima sicurezza di Pianosa e l'Asinara, dove i detenuti avrebbero subito maltrattamenti.

"Perchè ancora non ha fatto niente? Lui mi ha risposto, in siciliano, 'in questo momento lascialo stare perchè non può fare niente'. Mi ha fatto capire che c'erano altri politici che gli giravano intorno, nel senso di vedere quello che lui faceva e quindi lui non si poteva esporre più di tanto. 'Comunque appena c'è la possibilità, lui ci aiuterà", ha aggiunto Di Filippo, secondo il quale "dopo l'arresto di (Salvatore) Riina, Bagarella è il numero uno di Cosa Nostra." E' vero che ci stava (Bernardo) Provenzano fuori ma per me, per quelle che sono le mie conoscenze, per come lo vedevo agire, per me Bagarella era il numero uno", ha detto.
o di questo?:
Caso Ruby, Quirinale "turbato"
Si faccia chiarezza in sede giudiziaria

"A smentita di quanto riferito dalla stampa, non c'è stato in questi giorni alcun colloquio telefonico tra il Presidente del Consiglio e il Presidente della Repubblica". E' quanto si legge in una nota della Presidenza della Repubblica, che prosegue: "(Sul caso) c'è turbamento, si faccia chiarezza". Il Capo dello Stato auspica che nelle previste sedi giudiziarie si proceda al più presto ad una compiuta verifica delle risultanze investigative".

Il Colle smentisce anche che "il Capo dello Stato abbia letto o comunque ricevuto, non competendogli in alcun modo, le carte trasmesse dall'Autorità giudiziaria alla Camera dei Deputati che dovrà pronunciarsi sull'autorizzazione richiestale a eseguire una specifica perquisizione".

"Naturalmente - prosegue il testo - il Presidente della Repubblica è ben consapevole del turbamento dell'opinione pubblica dinanzi alla contestazione, da parte della Procura della Repubblica di Milano al Presidente del Consiglio, di gravi ipotesi di reato, e dinanzi alla divulgazione di numerosi elementi riferiti ai relativi atti d'indagine. Senza interferire nelle valutazioni e nelle scelte politiche che possano essere compiute dal Presidente del Consiglio, dal governo e dalle forze parlamentari, egli auspica che nelle previste sedi giudiziarie si proceda al più presto ad una compiuta verifica delle risultanze investigative".

L'appello dei vescovi: "Si faccia chiarezza"
Anche i vescovi italiani intervengono sul caso Ruby chiedendo chiarezza. L'agenzia stampa della Cei, la Sir, vuole che si faccia luce in termini stringenti sulla vicenda "così da non tenere sul filo la politica, le istituzioni, più ampiamente la governabilità".

"Al di là del gossip - si legge nel comunicato dei vescovi - che si alimenta sui giornali e non solo, dei retroscena, dei protagonisti e del livello delle vicende, che sono minuziosamente evocate nell'ordinanza trasmessa alla Camera per l'autorizzazione a procedere ulteriormente, c'è un'unica certezza", scrive il "Servizio informazione religiosa" in un editoriale. "Bisogna che la questione sollevata dalla procura di Milano abbia delle celeri risposte". Per il Sir "sono ormai più di vent'anni, per chi ha la memoria lunga, che le iniziative delle procure confliggono con il sistema politico e con la stessa figura di Berlusconi, con esiti processuali diversi, e comunque trasmettendo un senso di conflittualità permanente e dunque di precarietà. Per questo, in particolare di fronte ai temi oggi evocati, è necessario arrivare presto a chiarire e così mettere dei punti fermi". Tanto più che, tra vertenza Fiat, crisi economica e federalismo fiscale, "bisogna che tutti si mettano al lavoro, nella chiarezza e con il massimo senso di responsabilità. Le risposte urgono".
:|

Kane1986

Messaggio da Kane1986 »

Fantastico un virgolettato sul Vernacoliere "C'è chi gioca con il cubo di Rubik e chi gioca con il culo di Ruby" con i' faccione del berlusca

TheProfKiller

Messaggio da TheProfKiller »

momocat ha scritto:

peccato nn possa venirti a prendere
leoncino da tastiera
:oops:

SkWoZ

Messaggio da SkWoZ »

AtomBomb ha scritto: Mi immagino già tutti i burinacci italioti ad incitare Berlusconi perché vorrebbero essere al suo posto, ma essendo tonti non capiscono che possono farlo anche loro elargendo cospicue somme di denaro come ha fatto Ilvio, c'è gente che crede che queste donne siano cadute ai piedi di Berlusconi in quanto mandrillone e gran conquistatore.
Questo è quello che temo di più, il fatto che lui impersoni ciò che l'italiano medio vuole essere: cosi ricco e pieno di figa, anche se a pagamento, da questa vicenda ne uscirà ancor di più come la personificazione del sogno italiano.

metalalby
Città: Milano

Messaggio da metalalby »

SkWoZ ha scritto: Questo è quello che temo di più, il fatto che lui impersoni ciò che l'italiano medio vuole essere: cosi ricco e pieno di figa, anche se a pagamento, da questa vicenda ne uscirà ancor di più come la personificazione del sogno italiano.
Per i dementi.

Anche se la tv vuol farci pensare che il 90% dei giovani sia cosi...posso assicurarvi che non è vero.

Cmq penso che sulla concussione Silvio stà inguaiato assai. Anche perchè secondo me vista la palese irregolarità rischiano i vertitici della questura e i poliziotti implicati nella vicenda.

Questa storia non può passare alla leggera....perchè altrimenti non avrebbe senso arrestare qualcuno d'ora in avanti.

Marshall_Lerner
Città: Reggio Emilia

Messaggio da Marshall_Lerner »

SkWoZ ha scritto: Questo è quello che temo di più, il fatto che lui impersoni ciò che l'italiano medio vuole essere: cosi ricco e pieno di figa, anche se a pagamento, da questa vicenda ne uscirà ancor di più come la personificazione del sogno italiano.
Ma il problema è che l'italiano medio può pure pensarle 'ste cose, pure io vorrei avere tanti soldi e magari andare a mignotte, mica ci vedo nulla di male.

Il problema è che lui rappresenta l'Italia ed è l'uomo con maggior potere in Italia, e non può essere ricattato così facilmente compromettendo la figura del nostro Paese già ripetutamente bistrattata. Che poi si trattasse solo della figura dell'Italia, una bella crisi di governo vedi come fa alzare i tassi d'interesse e come ci mette nella merda anche a livello economico.

Poi a me delle puttane non fotte un cazzo, ha presumibilmente commesso reati ben più gravi che scoparsi una minorenne di 17 anni e mezzo che ha una galleria al posto del buco del culo. Però anche lui non può essere così coglione.

E, come disse prima Chaos, i suoi accordi a livello corruttivo con gente molto potente lo hanno protetto da accuse ben peggiori, ed è per questo che si sta provando a sfruttare questa strada così frivola.

lillino43

Messaggio da lillino43 »

Non capisco cosa ci sia da vantarsi nell'andare con una pagando.
Ci si dovrebbe vantare di farsela gratis una non grazie ai soldi.

triple h.milano

Messaggio da triple h.milano »

han già fissato la data del processo?

the monster abyss 87
Città: PD

Messaggio da the monster abyss 87 »

se finisce in un nulla di fatto legalmente e poi alle elezioni rivince ancora questa coalizione , allora spererò con tutte le mie forze che questa nazione fallisca , sarebbe il giusto epilogo per il popolo italiano

chaos
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da chaos »

The_Joy_87 ha scritto:
Per questo l'ho citato, ma almeno evasione fiscale io lo vedo molto + serio di "è andato a mignotte"
e' in ogni caso fuori dalla politica anche se si fa un solo giorno da condannato, e se viene ocndannato anche per una sola cazzata tutta il suo sistema va giu' come un castello di carte, tangentopoli e' iniziata con Mario Chiesa che buttava qualche milione nella tazza del bagno e si e' portata via tutto il pentapartito buttando fuori dalla politica gente che come intoccabilita' stava un pochettino piu' in la di mr. B.

the monster abyss 87
Città: PD

Messaggio da the monster abyss 87 »

partendo dal presupposto che penso che ci sorbiremo ancora per anni il pagliaccio mafioso , nel caso che cadesse definitivamente e si ritrovasse in un mare di merda sarei curioso di vedere come cercherebbero di riciclarsi i suoi schiavi leccaculo ecc.

Capitan Ovvio
Città: OvvioCity

Messaggio da Capitan Ovvio »

Dagospia prima ha pubblicato un PDF con tutte le 389 pagine delle intercettazioni. Ovviamente è stato subito cancellato, e non ho fatto in tempo a scaricarlo.

metalalby

Messaggio da metalalby »

Se non ho capito male domani da Signorini su C5 andrà Ruby.

E' partita la controinformazione.

A quanto pare com'era certo Silvio non andrà davanti ai giudici perchè ritiene la procura di Milano non competente.

ZX24
Città: Pavia

Messaggio da ZX24 »

metalalby

Messaggio da metalalby »

ZX24 ha scritto:http://www.multiupload.com/6J10FQNZZ1

buona lettura
grande dove l'hai trovata?

Rispondi