TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
-
DrewMcIntyre
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Sostanzialmente concordo, non mi pare di aver fatto una vera recensione di questo film qui perchè l'avevo visto con altri due e forse avevo messo solo il voto.luther reigns v.2 ha scritto:Melancholia (Lars Von Trier)
Premetto che probabilmente non ho la cultura necessaria per apprezzare appieno un'opera del genere fatto sta che ne son rimasto abbastanza deluso. Il film è più che buono per carità ma ho sentito in giro parlare di capolavoro e non credo che nella mia accezione del termine questo lavoro si avvicini a questa parola
La fotografia è eccezionale (alcune scene sembrano veri e propri dipinti, inoltre le scene al chiaro di "luna" con la protagonista nuda straiata sull'erba sono qualcosa di straordinariamente pittorico) cosi come Kristen Dunst e un finale forte ed emozionante ma per il resto, a livello emotivo, poco mi ha lasciato.
La visione pessimistica dellla società e del mondo è esposta con personaggi grotteschi e situazioni al limite del reale (volute sia chiaro... alcune di esse mi han fatto sorridere per la loro assurdità) che mi han dato un certo senso di straniamento, sopratutto nella prima fase mentre ho trovato eccessivamente prolissa la seconda con i 4 personaggi principali che attendono l'arrivo del pianeta (con l'interessante quadrupla visione e "gestione" dell'evento).
Alla fine la conclusione del mondo è vista come una liberazione, qualcosa di quasi atteso; "La vita sulla terra è malvagia", recita Kristen Dunst.
Fatto sta che alla fine posso dire... si bel film, ottimo sul piano visivo, molto buono su quello concettuale ed emozionante la colonna sonora... ma qui mi fermo.
Solo analizzando l'ultima stagione cinematografica italiana ho trovato film che mi hanno convilto ed emozionato molto di più
voto:7,5
PS l'ho visto in un cinema nel quale eravamo si e no 20 persone (età media diciamo un bel 50), la qualità audio e video faceva pena e l'antipatia era il marchio di fabbrica (con tanto di accendi/spegni di luci durante i titoli di coda per far uscire la gente dalla sala)
Mah diciamo che sotanzialmente concordo, il problema del film è il disagio che vuol far trasparire Von Trier, minore di quello di Antichrist (film che infatti per quanto sia potenzialmente un capolavoro perde tantissimo per questo suo modo di forzare la mano) ma comunque presente e sembra un continuo qualcosa in più, di inutile.
Comunque per me hai sbagliato, nel senso che Le Havre è molto più fruibile da chi non è appassionato di cinema, è molto meno complesso nella storia, o meglio ha una storia di fondo che lo rende più apprezzabile anche a chi non apprezza metafore e strutture ocmplesse.
-
luther reigns v.2
- Città: Pavia
Anche per "Antichrist" i temi toccati erano davvero parecchi (cosi come le citazioni non colte purtroppo), fatto sta che credo che il disagio sia uno dei temi centali di entrambi i film e non si discostano più di tanto in quello che poi sono i personaggi e i loro comportamenti grotteschi, eccessivi e "disumani" tanto da tagliarli fuori da quella società che da una parte non comprende dall'altra sembra non esistere proprio...Jeff Hardy 18 ha scritto:
Sostanzialmente concordo, non mi pare di aver fatto una vera recensione di questo film qui perchè l'avevo visto con altri due e forse avevo messo solo il voto.
Mah diciamo che sotanzialmente concordo, il problema del film è il disagio che vuol far trasparire Von Trier, minore di quello di Antichrist (film che infatti per quanto sia potenzialmente un capolavoro perde tantissimo per questo suo modo di forzare la mano) ma comunque presente e sembra un continuo qualcosa in più, di inutile.
Comunque per me hai sbagliato, nel senso che Le Havre è molto più fruibile da chi non è appassionato di cinema, è molto meno complesso nella storia, o meglio ha una storia di fondo che lo rende più apprezzabile anche a chi non apprezza metafore e strutture ocmplesse.
Cmq dovrei rivedermelo anche se alcune scene mi fan propendere per attendere ancora un po'
Per quanto riguarda Miracoloa Le Havre forse hai ragione ma da come si presentano era più facile convincere a vedere Melancholia. Se dico "racconta degli ultimi giorni della terra prima che venga distrutta da un pianeta" uno che non sa ne leggere ne scrivere dice "figata"! e si convince (poi maledicendomi ed insultandomi). Se invece dico "Parla del disagio, della povertà e dei sogni di un uomo che lavoro al porto" (semplificando..) mi mandano a cagare direttamente
- Head & Mr. Socko
- Città: Torino
- Head & Mr. Socko
- Città: Torino
Polvere film italiano del 2009...due amici decidono di ripendersi cn delle telecamere nascoste mentre spacciavano droga e di intervistare coloro ke ne facevano uso,ovviamente finiranno in grossi guai.Nn sn un amante del cinema italiano,ma questo film mi e' piacuto molto,ben fatto,bravi gli interpreti,bene la regia.Voto 7
- manud(x)20
- Città: roma
Sunset Boulevard(Viale del Tramonto):
Grandissimo film,visto per la prima volta oggi su Studio Universal;eccellente recitazione,superlativa sceneggiatura e fantastiche musiche e
scenografie.
Voto:8,5.
Grandissimo film,visto per la prima volta oggi su Studio Universal;eccellente recitazione,superlativa sceneggiatura e fantastiche musiche e
scenografie.
Voto:8,5.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
rivisto crash-contatto fisico, fece scalpore perché "rubó" l'Oscar a brokeback mountain (se ho scritto bene), io ho visto entrambi e vi assicuro che se il secondo è un gran bel film, il primo è un capolavoro.
storie che si intrecciano bellissime, tematiche non facili come razzismo e droga presentate accuratamente, bravissimo matt dillon (ero abituato a vederlo solo in commedie, mi ha stupito) e terrence howard che si conferma uno dei miei attori preferiti.
voto 8.5, l'ho rivisto con davvero tanto piacere
storie che si intrecciano bellissime, tematiche non facili come razzismo e droga presentate accuratamente, bravissimo matt dillon (ero abituato a vederlo solo in commedie, mi ha stupito) e terrence howard che si conferma uno dei miei attori preferiti.
-
luther reigns v.2
alla fine lo han dato qui da me quindi sn andato a vedere Miracolo a Le Havre da solo e fanuclo (8 persone in sala.. -.-) 
L'ho trovato un ottimissimo film ma il 10 (dato da parecchi recensori e da Jeff qui sul forum) mi sembra davvero troppo... cioè dove sta il 10? Bello, ripeto, per carità. Una bellissima favola con bellissimi colori, con delle ottime interpretazioni (Andrè Wilms sopra tutti) e con dei sensi di fondo forti ed interessanti ma tutto sommato l'ho trovato un ottimo film e "nulla di più".
Purtroppo non mi ha dato cosi tanto, quando sono uscito dalla sala non mi sono potato dietro particolari emozioni o particolari ricordi "forti" del film... forse perchè i 10 di cosi tanto pubblico mi hanno portato al cinema con aspettative un po' troppo alte... per me è "solo" un 8
L'ho trovato un ottimissimo film ma il 10 (dato da parecchi recensori e da Jeff qui sul forum) mi sembra davvero troppo... cioè dove sta il 10? Bello, ripeto, per carità. Una bellissima favola con bellissimi colori, con delle ottime interpretazioni (Andrè Wilms sopra tutti) e con dei sensi di fondo forti ed interessanti ma tutto sommato l'ho trovato un ottimo film e "nulla di più".
Purtroppo non mi ha dato cosi tanto, quando sono uscito dalla sala non mi sono potato dietro particolari emozioni o particolari ricordi "forti" del film... forse perchè i 10 di cosi tanto pubblico mi hanno portato al cinema con aspettative un po' troppo alte... per me è "solo" un 8
-
luther reigns v.2
uno dei miei film preferiti... davvero stupendo. Vediti Magnolia se non lo hai visto, la struttura è la stessa e io lo reputo ancora migliorekanyewest ha scritto:rivisto crash-contatto fisico, fece scalpore perché "rubó" l'Oscar a brokeback mountain (se ho scritto bene), io ho visto entrambi e vi assicuro che se il secondo è un gran bel film, il primo è un capolavoro.
Ieri sera ho visto Immortals al cinema, 3D.
Un 300 con un filo filo di trama in più, comunque sufficiente se si sa a cosa si va incontro come genere di film.
Decisamente più splatter e meglio fatte le scene di combattimento rispetto a 300, il 3D è fatto discretamente, solo fastidioso nei momenti di movimento.
Voto: 6
p.s: se andate a vederlo, ovviamente non badate a come la mitologia greca venga stuprata
Spoiler del film:
Un 300 con un filo filo di trama in più, comunque sufficiente se si sa a cosa si va incontro come genere di film.
Decisamente più splatter e meglio fatte le scene di combattimento rispetto a 300, il 3D è fatto discretamente, solo fastidioso nei momenti di movimento.
Voto: 6
p.s: se andate a vederlo, ovviamente non badate a come la mitologia greca venga stuprata
Spoiler del film:
Spoiler:
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
mi ispira abbastanza, lo vedrò il prima possibile (presumibilmente prima di tlc), poi ti dico che ne pensoluther reigns v.2 ha scritto:uno dei miei film preferiti... davvero stupendo. Vediti Magnolia se non lo hai visto, la struttura è la stessa e io lo reputo ancora migliore
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
EPICO.
L'uomo del giorno dopo, ora su Iris.
Vi dico solo Kevin Costner+futuro post apocalitico+potalettere che salva il mondo da un comandante cattivo consegnando lettere
L'uomo del giorno dopo, ora su Iris.
Vi dico solo Kevin Costner+futuro post apocalitico+potalettere che salva il mondo da un comandante cattivo consegnando lettere