Morrison 92 ha scritto:
Io invece penso che Nocerino sia diventato non dico essenziale , ma importantissimo per la squadra . E' il centrocampista perfetto per Allegri , ottimo in fase di interdizione e di copertura , pulito nell'mpostazione del gioco e in più ha degli ottimi tempi di inserimento cosa che oltre a Boateng nessun centrocampista del Milan ha . Per quanto riguarda i gol io vorrei vedere il bicchiere mezzo pieno se ci permetti . Nel primo ha avuto grande determinazione e ci ha creduto fino alla fine ( grandi responsabilità della difesa , per carità ) ; il secondo gran botta di sinistro che non è il suo piede ; nel terzo s'è fatto 50 metri appena ha visto il buco nel secondo palo , e ricordiamoci che eravamo al 90' . E' uno che non si risparmia per niente , ed è intelligente tatticamente . Quando lo prendemmo dissi che era un grande acquisto , fratello e amici mi pigliarono per pazzo . Godo .
Per quanto riguarda Abbiati , io penso sempre ad Amelia . Cioè questo che deve fare per giocare ? Aspettare che si rompe Abbiati ? Ritengo sbagliato mandare fuori al primo errore il tuo primo portiere ma quando vedi le uscite sconsiderate contro Udinese e Lecce ( la prima ci costa il gol , la seconda il rigore anche se non c'era ) , i tunnel sui gol di Cavani e Giovinco , ma soprattutto la papera assurda a Torino , io penso che ad un secondo portiere valido come Amelia bisogna dare una chance .
Può essere ma può non essere. Può essere che a volte è in buona e a volte è imbarazzante e di peso,come capita a molti. E' questa per me la differenza....Nocerino lo vedo come a Vucinic,ad alternanze. Sui gol,il secondo concedo che è stato un gran colpo ma negli altri tre,compreso quello di Ibra,mi sembrava di vedere una difesa pasticciata da serie B. Okay che il Parma punta solo alla salvezza ma così non si può,suvvia,manco avessero fatto manovre aliene alla Barcà.
Su Abbiati,ritengo che sia proprio come dici tu...si deve rompere....vedi l'Inter con Cesar e Castellazzi...il primo pasticcia di continuo ed è costato già diverse partite,il secondo invece ne ha salvate parecchie dalla disfatta totale. Eppure quando non è rotto,è Julio il primo portiere un pò come Buffon con l'Italia.....in questo momento è inutile negare che sia De Santics il portiere italiano più forte eppure c'è ancora Buffon in porta.
Non so come ragionino,forse in base all'esperienza di un portiere rispetto all'altro....fortuna che avete vinto 4 a 1,se fosse stato il gol partita quello di Giovinco,non oso pensare come si sarebbe sentito Abbiati. Un conto è perdere contro la Juve dopo che ti hanno riempito di tiri e dopo tante azioni ubriacanti e un mezzo autogol del difensore,un conto è perdere o pareggiare contro il Parma dopo una gara dominata,per un gol sotto le gambe.