OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Junior
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Junior »

Riporto da un altro topic
Rocks ha scritto:Boateng non è proprio un nome sconosciuto(PS:Che squadretta il lecce,non riesce manco a gestire un 3 a 0,ringraziate la loro inettitudine e preoccupatevi...se vi segna 3 il gol il lecce,possono tutti direi).

Era una battuta per continuare il filone Di Maria ecc Boateng più che essere famoso o meno (in fondo arrivava da una retrocessa della premier) è un '87, meglio rimanere su giocatori più giovani (anche se 24anni non son così tanti). Non è la prima rimonta del Milan segno che almeno sappiam reagire alle cazzate che combiniamo non solo contro il Lecce e per come son arrivati i 3 gol si è vero chiunque può farceli, ma deve trovare l'Abbiati di oggi (ahinoi ormai stan diventano più le partite no che quelle si) e non quello di mercoledì scorso, Ambrosini ancora fuori forma abbinato a Yepes che gioca pochissimo, Robinho-Cassano-Ibra schierati insieme che non aiutano in fase di non possesso (cosa che almeno Robinho di solito fa), i giocatori e l'allenatore che prendono sotto gamba la partita....insomma una serie enorme di fattori messi insieme.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Junior ha scritto:

Era una battuta per continuare il filone Di Maria ecc Boateng più che essere famoso o meno (in fondo arrivava da una retrocessa della premier) è un '87, meglio rimanere su giocatori più giovani (anche se 24anni non son così tanti). Non è la prima rimonta del Milan segno che almeno sappiam reagire alle cazzate che combiniamo non solo contro il Lecce e per come son arrivati i 3 gol si è vero chiunque può farceli, ma deve trovare l'Abbiati di oggi (ahinoi ormai stan diventano più le partite no che quelle si) e non quello di mercoledì scorso, Ambrosini ancora fuori forma abbinato a Yepes che gioca pochissimo, Robinho-Cassano-Ibra schierati insieme che non aiutano in fase di non possesso (cosa che almeno Robinho di solito fa), i giocatori e l'allenatore che prendono sotto gamba la partita....insomma una serie enorme di fattori messi insieme.
Quotissimo, comunque riguardo a Boateng, non ho mai visto un ingresso così di impatto, veramente impressionante.

PS. Per chi vuole infierire sui tre gol subiti ricordo che sono proprio in QUESTE partite che si vede se una squadra può vincere un campionato o meno.

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

:ave: :ave:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Junior ha scritto:

Ma che Boateng sia di buon livello si è visto già. Poi appunto non è proprio un giovanissimo,24 anni è nel momento giusto per confermarsi come giocatore,è ben al di là della 'promessa'. Più che una reazione o l'ingresso di Prince,bravo quanto vuoi per carità,è il lecce che ha nettamente allentato la presa lasciandoli giocare. Due volte boateng è stato lasciato liberissimo,tra poco poteva anche prendersi un caffè,sul terzo gol se lo sono perso,sul quarto erano morti.

(Piccola battuta,chissà a chi ha chiamato berlusca dopo che lo ha chiamato galliani ehhhh. :IHIH )

Comunque sia Abbiati sui tre gol non ha molte colpe,è sopratutto la difesa e van bommel che sbagliano e glieli consegnano su un piatto d'argento. Comunque non è da ste cose che si vede la grande squadra,una grande squadra non si lascia fregare così,come ho detto il 'merito' è sopratutto dei leccesi che hanno mollato la presa. Poi ottima la reazione del milan,pochi cavoli ma più demerito del lecce che merito loro.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Rocks ha scritto: Comunque sia Abbiati sui tre gol non ha molte colpe,è sopratutto la difesa e van bommel che sbagliano e glieli consegnano su un piatto d'argento. Comunque non è da ste cose che si vede la grande squadra,una grande squadra non si lascia fregare così,come ho detto il 'merito' è sopratutto dei leccesi che hanno mollato la presa. Poi ottima la reazione del milan,pochi cavoli ma più demerito del lecce che merito loro.
Sul rigore è colpa di Abbiati eccome, si è fatto sfuggire la palla come un pollo.
Comunque Rocks è ovvio che una qualunque squadra potrebbe segnare tre gol contro il Milan, il bello del calcio è anche questo, altrimenti potrebbero anche fare a meno di entrare in campo le squadre, non ti pare?
Ultima modifica di DF PUNK il 23/10/2011, 15:13, modificato 1 volta in totale.

Rocks

Messaggio da Rocks »

DF PUNK ha scritto: Sul rigore è colpa di Abbiati eccome, si è fatto sfuggire la palla come un pollo.

Tenendo conto che non sono sicurissimo che fosse rigore a dire il vero(l'angolo mi pare non ci fosse),è una cosa dei grandi portieri sembra,vedesi Buffon e Cesar,con l'età perdono la presa pare non so. :LOL:

Abbiati comunque ha fatto una partita inguardabile e ormai è un pezzo che ne sta facendo di così. Anche se continua a salvarvi più volte,vedesi la gara in champions.

Junior
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Junior »

Rocks ha scritto:

Tenendo conto che non sono sicurissimo che fosse rigore a dire il vero(l'angolo mi pare non ci fosse)

Non c'era l'angolo e c'era un piccolo, ma visibile, strattone ad Antonini sul terzo gol, in effetti andrebbero messi anche questi tra i fattori che han portato il Milan ad essere sotto 3-0 dopo 45', ma se ne prendi 3 dal Lecce in 45' prima di guardare gli errori dell'arbitro è meglio guardare i propri.

Per la cronaca sul terzo gol di Boateng si può discutere sulla posizione di Aquilani che si disinteressa della palla, ma è in una posizione che può dar fastidio a portiere e difensori avversari.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Junior ha scritto:

Non c'era l'angolo e c'era un piccolo, ma visibile, strattone ad Antonini sul terzo gol, in effetti andrebbero messi anche questi tra i fattori che han portato il Milan ad essere sotto 3-0 dopo 45', ma se ne prendi 3 dal Lecce in 45' prima di guardare gli errori dell'arbitro è meglio guardare i propri.

Per la cronaca sul terzo gol di Boateng si può discutere sulla posizione di Aquilani che si disinteressa della palla, ma è in una posizione che può dar fastidio a portiere e difensori avversari.

Sul primo tempo direi che è stato più il milan a dormire che l'arbitro a sbagliare. Sul terzo gol vabbè,c'era fuorigioco con aquilani davanti al portiere e pure sul quarto volendo ma se non segnavano lì,segnavano dopo,il lecce era con la testa già negli spogliatoi nel secondo tempo. Ci sarebbero da sottolineare un azione fermata per fuorigioco inventato dal guardialinee che avrebbe addirittura portato sul 4 a 0 e sul 3 a 3 una punizione battuta veloce che l'arbitro ha voluto per forza fischiare malgrado il lecce non avesse chiesto ne distanza ne niente(ai fini del regolamento quindi regolare)....gli arbitri italiani stanno andando di male in peggio sia in serie a che in serie b(ci sarà un record di rigori inventati in serie b quest'anno).

Ibra Extreme Viper
Città: Thiene (VI)

Messaggio da Ibra Extreme Viper »

DF PUNK ha scritto: Sul rigore è colpa di Abbiati eccome, si è fatto sfuggire la palla come un pollo.
Comunque Rocks è ovvio che una qualunque squadra potrebbe segnare tre gol contro il Milan, il bello del calcio è anche questo, altrimenti potrebbero anche fare a meno di entrare in campo le squadre, non ti pare?
Abbiati è un bisonte di 1,94 x 90 e passa chili, l'anno scorso come in questo periodo minchioneggiava col Catania (Capuano), col Palermo (Bacinovic) e non ricordo con chi, ma anche in un altro paio di occasioni.
Nel frattempo però salvava 1-0 fondamentali come contro Genoa (Chico), Fiorentina (Ljajic all'ultimo secondo), esattamente come quest'anno ha miracoleggiato col Plsen e col Bate.

E' lento ad entrare in condizione, ma fidatevi che il suo e più lo farà pure quest'anno (a detta di tutti a fine dell'anno scorso è stato il miglior portiere del campionato e uno dei 3-4 migliori del milan campione)

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Tripletta di nocerino. Molti tifosi del milan erano scettici sull'acquisto di questo giocatore ma io, interista, no

Rocks

Messaggio da Rocks »

Non lo esalterei troppo a Nocerino,il primo gol è un fortunato pasticcio incredibile della difesa che addirittura fa a spallate da sola e Mirante che non esce deciso,il secondo è una gran bella botta,il terzo è un altro pasticcio difensivo che non marca a dovere. In mezzo al massacro del Parma però,Abbiati fa un altra figura meschina con un gol di tunnel di Giovinco. Già prendere gol non è bello,prenderlo di tunnel per un portiere è il massimo dell'umiliazione,vittoria o no. Comunque il Milan sembra che ora si stia scatenando decisamente contro le squadrette,la juve dovrebbe imparare da loro da questo punto di vista.

Morrison 92
Città: Licata

Messaggio da Morrison 92 »

Rocks ha scritto:Non lo esalterei troppo a Nocerino,il primo gol è un fortunato pasticcio incredibile della difesa che addirittura fa a spallate da sola e Mirante che non esce deciso,il secondo è una gran bella botta,il terzo è un altro pasticcio difensivo che non marca a dovere. In mezzo al massacro del Parma però,Abbiati fa un altra figura meschina con un gol di tunnel di Giovinco. Già prendere gol non è bello,prenderlo di tunnel per un portiere è il massimo dell'umiliazione,vittoria o no. Comunque il Milan sembra che ora si stia scatenando decisamente contro le squadrette,la juve dovrebbe imparare da loro da questo punto di vista.
Io invece penso che Nocerino sia diventato non dico essenziale , ma importantissimo per la squadra . E' il centrocampista perfetto per Allegri , ottimo in fase di interdizione e di copertura , pulito nell'mpostazione del gioco e in più ha degli ottimi tempi di inserimento cosa che oltre a Boateng nessun centrocampista del Milan ha . Per quanto riguarda i gol io vorrei vedere il bicchiere mezzo pieno se ci permetti . Nel primo ha avuto grande determinazione e ci ha creduto fino alla fine ( grandi responsabilità della difesa , per carità ) ; il secondo gran botta di sinistro che non è il suo piede ; nel terzo s'è fatto 50 metri appena ha visto il buco nel secondo palo , e ricordiamoci che eravamo al 90' . E' uno che non si risparmia per niente , ed è intelligente tatticamente . Quando lo prendemmo dissi che era un grande acquisto , fratello e amici mi pigliarono per pazzo . Godo .

Per quanto riguarda Abbiati , io penso sempre ad Amelia . Cioè questo che deve fare per giocare ? Aspettare che si rompe Abbiati ? Ritengo sbagliato mandare fuori al primo errore il tuo primo portiere ma quando vedi le uscite sconsiderate contro Udinese e Lecce ( la prima ci costa il gol , la seconda il rigore anche se non c'era ) , i tunnel sui gol di Cavani e Giovinco , ma soprattutto la papera assurda a Torino , io penso che ad un secondo portiere valido come Amelia bisogna dare una chance .

Rocks

Messaggio da Rocks »

Morrison 92 ha scritto: Io invece penso che Nocerino sia diventato non dico essenziale , ma importantissimo per la squadra . E' il centrocampista perfetto per Allegri , ottimo in fase di interdizione e di copertura , pulito nell'mpostazione del gioco e in più ha degli ottimi tempi di inserimento cosa che oltre a Boateng nessun centrocampista del Milan ha . Per quanto riguarda i gol io vorrei vedere il bicchiere mezzo pieno se ci permetti . Nel primo ha avuto grande determinazione e ci ha creduto fino alla fine ( grandi responsabilità della difesa , per carità ) ; il secondo gran botta di sinistro che non è il suo piede ; nel terzo s'è fatto 50 metri appena ha visto il buco nel secondo palo , e ricordiamoci che eravamo al 90' . E' uno che non si risparmia per niente , ed è intelligente tatticamente . Quando lo prendemmo dissi che era un grande acquisto , fratello e amici mi pigliarono per pazzo . Godo .

Per quanto riguarda Abbiati , io penso sempre ad Amelia . Cioè questo che deve fare per giocare ? Aspettare che si rompe Abbiati ? Ritengo sbagliato mandare fuori al primo errore il tuo primo portiere ma quando vedi le uscite sconsiderate contro Udinese e Lecce ( la prima ci costa il gol , la seconda il rigore anche se non c'era ) , i tunnel sui gol di Cavani e Giovinco , ma soprattutto la papera assurda a Torino , io penso che ad un secondo portiere valido come Amelia bisogna dare una chance .

Può essere ma può non essere. Può essere che a volte è in buona e a volte è imbarazzante e di peso,come capita a molti. E' questa per me la differenza....Nocerino lo vedo come a Vucinic,ad alternanze. Sui gol,il secondo concedo che è stato un gran colpo ma negli altri tre,compreso quello di Ibra,mi sembrava di vedere una difesa pasticciata da serie B. Okay che il Parma punta solo alla salvezza ma così non si può,suvvia,manco avessero fatto manovre aliene alla Barcà.

Su Abbiati,ritengo che sia proprio come dici tu...si deve rompere....vedi l'Inter con Cesar e Castellazzi...il primo pasticcia di continuo ed è costato già diverse partite,il secondo invece ne ha salvate parecchie dalla disfatta totale. Eppure quando non è rotto,è Julio il primo portiere un pò come Buffon con l'Italia.....in questo momento è inutile negare che sia De Santics il portiere italiano più forte eppure c'è ancora Buffon in porta.

Non so come ragionino,forse in base all'esperienza di un portiere rispetto all'altro....fortuna che avete vinto 4 a 1,se fosse stato il gol partita quello di Giovinco,non oso pensare come si sarebbe sentito Abbiati. Un conto è perdere contro la Juve dopo che ti hanno riempito di tiri e dopo tante azioni ubriacanti e un mezzo autogol del difensore,un conto è perdere o pareggiare contro il Parma dopo una gara dominata,per un gol sotto le gambe.

Morrison 92
Città: Licata

Messaggio da Morrison 92 »

Rocks ha scritto:
Può essere ma può non essere. Può essere che a volte è in buona e a volte è imbarazzante e di peso,come capita a molti. E' questa per me la differenza....Nocerino lo vedo come a Vucinic,ad alternanze. Sui gol,il secondo concedo che è stato un gran colpo ma negli altri tre,compreso quello di Ibra,mi sembrava di vedere una difesa pasticciata da serie B. Okay che il Parma punta solo alla salvezza ma così non si può,suvvia,manco avessero fatto manovre aliene alla Barcà.

Su Abbiati,ritengo che sia proprio come dici tu...si deve rompere....vedi l'Inter con Cesar e Castellazzi...il primo pasticcia di continuo ed è costato già diverse partite,il secondo invece ne ha salvate parecchie dalla disfatta totale. Eppure quando non è rotto,è Julio il primo portiere un pò come Buffon con l'Italia.....in questo momento è inutile negare che sia De Santics il portiere italiano più forte eppure c'è ancora Buffon in porta.

Non so come ragionino,forse in base all'esperienza di un portiere rispetto all'altro....fortuna che avete vinto 4 a 1,se fosse stato il gol partita quello di Giovinco,non oso pensare come si sarebbe sentito Abbiati. Un conto è perdere contro la Juve dopo che ti hanno riempito di tiri e dopo tante azioni ubriacanti e un mezzo autogol del difensore,un conto è perdere o pareggiare contro il Parma dopo una gara dominata,per un gol sotto le gambe.

Penso che in parte tu abbia ragione . Ancora deve dimostrare di avere continuità perchè siamo solo all'inizio e in una squadra come il Milan devi essere continuo nelle prestazioni . D'altra parte avendo visto tutte le partite del Milan dall'inizio della stagione devo dire che fino ad ora ha giocato quasi sempre bene , quindi fino ad adesso s'è dimostrato continuo ( nessuno ricorda mai che se abbiamo parteggiato al Camp Nou è in gran parte merito suo , è stato lui che ha fatto no scatto di 40 metri per andare a pressare il difensore a ridosso della bandierina e a prendersi l'angolo , dove poi è susseguito il gran gol di Thiago ) .

Per quanto riguarda i portieri ovviamente sono d'accordo . A parte il discorso di Amelia che è risaputo , concordo sul fatto che in questo momento De Sanctis dovrebbe giocare titolare in nazionale . E' in formissima . Prandelli alcune scelte discutibili le sta facendo . Oltre a questa penso che il caso di Abate sia lampante . Lui e Maggio dovrebbero essere le primissime scelte per il ruolo di terzino , non so cos'abbia di speciale Cassani che è convocato praticamente sempre . E' un buon terzino ma non al livello dei due prima citati . Comunque non gli si può dire niente , fino ad ora i risultati sono arrivati e speriamo di continuare così per prepararci al meglio per gli Europei .

Rocks

Messaggio da Rocks »

Morrison 92 ha scritto:
Penso che in parte tu abbia ragione . Ancora deve dimostrare di avere continuità perchè siamo solo all'inizio e in una squadra come il Milan devi essere continuo nelle prestazioni . D'altra parte avendo visto tutte le partite del Milan dall'inizio della stagione devo dire che fino ad ora ha giocato quasi sempre bene , quindi fino ad adesso s'è dimostrato continuo ( nessuno ricorda mai che se abbiamo parteggiato al Camp Nou è in gran parte merito suo , è stato lui che ha fatto no scatto di 40 metri per andare a pressare il difensore a ridosso della bandierina e a prendersi l'angolo , dove poi è susseguito il gran gol di Thiago ) .

Per quanto riguarda i portieri ovviamente sono d'accordo . A parte il discorso di Amelia che è risaputo , concordo sul fatto che in questo momento De Sanctis dovrebbe giocare titolare in nazionale . E' in formissima . Prandelli alcune scelte discutibili le sta facendo . Oltre a questa penso che il caso di Abate sia lampante . Lui e Maggio dovrebbero essere le primissime scelte per il ruolo di terzino , non so cos'abbia di speciale Cassani che è convocato praticamente sempre . E' un buon terzino ma non al livello dei due prima citati . Comunque non gli si può dire niente , fino ad ora i risultati sono arrivati e speriamo di continuare così per prepararci al meglio per gli Europei .

Precisiamo che quell'angolo non esisteva quindi di meriti non è che ne abbia molti,riconosco però lo spirito di sacrificio che mette in ogni partita,quello sempre ma la bravura è un altra. Io finora l'ho visto alternato,contro il Napoli per esempio non si trovava,idem contro la Juventus,insomma per ora non mi ha convinto del tutto...certo se devo scegliere tra lui e Aquilani che alterna buone giocate a gran pasticci che costano anche caro,indubbio che scelgo il noce.

Sul portiere,mah io penso che Buffon si trascini ancora dietro la nomea di portiere più forte del mondo dal 2006 quando sfiorò il pallone d'oro(che effettivamente credo che meritasse ben più di cannavaro),però attualmente non è più il superman di prima quando toglieva tiri violentissimi dal set con colpi di reni da superuomo. Qualche numero lo ha ancora però,vedesi partita contro l'irlanda del nord quando ha parato un colpo di testa che già sembrava dentro. Sui terzini credo che Prandelli voglia provarli tutti in vista delle vere partite....Maggio ora è in uno stato di grazia incredibile,corre,dribbla,crossa e segna pure. All'europeo penso che quei due se continuano così non mancheranno,cassani è un pò troppo alternante ora come ora. Speriamo che non pasticcinino Nocerino e Aquilani invece.

Bloccato