**Topic Ufficiale** - UEFA Champions League 2011/2012

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: **Topic Ufficiale** - UEFA Champions League 2011/2012

Messaggio da DF PUNK »

Rocks ha scritto:Alle italiane poteva andare meglio ma anche molto peggio. Il Chelsea poi va molto a giornate,non è in un periodo schiacciasassi come nel passato. Secondo me qui la vincerà il Lione la champions per come viene spudoratamente favorito.....

L'udinese passerà senza problemi mentre prevedo una brutta partita per la Lazio,l'atletico madrid dopo un inizio in sordina,sembra essersi risvegliato,vedesi il poker piazzato niente meno che all'Udinese.
Davvero oh, già ci sono dubbi su quel 7-1... tra occhiolini cazzi e mazzi, ora pescano pure l'Apoel, mah vabbè tanto i Francesi oramai s'è capito che se non fanno le mafie in Europa non vanno lontano. Marsiglia nel 93 e qualificazione della nazionale ai mondiali 2010 docet.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Purtroppo la Uefa di Platini sembra rifiutare anche l'ipotesi di un inchiesta,il che fa aumentare ulteriormente i dubbi....visto che è Platini quello che rifiuta il fatto...

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Anche io penso che tutte e 3 le italiane possano passare il turno.
@Rocks:L'Arsenal non è un avversario facile,ma neanche difficile.Quest'anno sta andando male,quindi non penso che il Milan debba avere troppa difficoltà ad eliminarlo dato che l'Udinese c'è quasi riuscita e penso che il Milan non casualmente ai piani alti del campionato italiano al contrario dell'Arsenal.Ripeto,c'è tanto tempo fino a marzo,ma per ora è così e nessuno può dire niente.

Il Lione quest'anno vince la Champions battendo il Barcellona in finale 4-1 con il Barça in 8 e il Lione che segna 2 gol su rigori inesistenti e da ripetere e 2 in fuorigioco chilometrico.

Rocks

Messaggio da Rocks »

E' un pò diverso,ripeto. L'Arsenal ha sconfitto e anche di netto il Borussia Dormutd che è in lotta per il titolo nel suo campionato,per fare un esempio. Il Milan ha pareggiato e anzi avrebbe meritato pure di perdere contro una squadra a rischio B come il Bologna. Ogni partita è a se,ma non darei tanto per scontata la vittoria delle italiane. Pure il Napoli,se il Chelsea si sveglia,non è uno scherzo. Paradossalmente la meno cagacazzo delle tre è il Marsiglia dell'Inter.

Meglio non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso,specie nel calcio. Ieri il Celtic per poco non eliminava l'Udinese dalla Uefa,tanto per dirne una.

Sheamus John Cena

Rocks ha scritto:E' un pò diverso,ripeto. L'Arsenal ha sconfitto e anche di netto il Borussia Dormutd che è in lotta per il titolo nel suo campionato,per fare un esempio. Il Milan ha pareggiato e anzi avrebbe meritato pure di perdere contro una squadra a rischio B come il Bologna. Ogni partita è a se,ma non darei tanto per scontata la vittoria delle italiane. Pure il Napoli,se il Chelsea si sveglia,non è uno scherzo. Paradossalmente la meno cagacazzo delle tre è il Marsiglia dell'Inter.

Meglio non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso,specie nel calcio. Ieri il Celtic per poco non eliminava l'Udinese dalla Uefa,tanto per dirne una.
Vabbè questo è logico,sto solamente dicendo che al momento il Milan sta meglio apparte il 2-2 con il Bologna.Se l'Inter sta veramente riprendendo forma allora sì,ma se giocherà come con il Trabzonspor allora rischierebbe di tornare a casa.Il Napoli come al solito è stata la più sfortunata,ma data la scarsa condizione del Chelsea e il fatto che con le inglesi dato il loro calcio sono facili da sfondare in contropiede(vedi Man.City)e se il Napoli giocherà bene come ha sempre fatto in Champions,allora potremmo anche riuscire a passare.

Volevo sapere una cosa:ma dopo gli ottavi si fa un altro sorteggio per i quarti o è già deciso chi vince una partita va per forza con il vincitore di un'altra?

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Vabbè ovvio comunque si tratta sempre di Arsenal e Chelsea, tutto è tranne che scontato il risultato. Certo è che se si dovesse scegliere un'annata per pescare un'inglese agli ottavi di finale forse questa è la migliore... In ogni caso sono sempre meglio delle due spagnole o il Bayern Monaco per il Milan. L'Inter vabbè, essendo passata come prima era ovvio che avrebbe pescato una squadra più abbordabile (anche se è una delle raccomandate :LOL: )

Rocks

Messaggio da Rocks »

Credo che con il sorteggio degli ottavi ora ci sia proprio lo schema a mo di torneo,cioè chi vince va contro la vincente dell'altro incontro,però non saprei dire ora quale schema,non credo che faranno di nuovo i sorteggi.

Sulle partite,beh è chiaro che dipende dallo stato di forma delle squadre e in questo momento Milan e Napoli stanno meglio delle altre due(ma sarà davvero così? Entrambe hanno pareggiato contro squadre di fondo classifica e rischiavano pure di perdere di netto. Il campionato non è molto affidabile per valutare una squadra in champions).

Beh l'Inter si è beccata una francese ma quest'anno la raccomandata pare proprio il Lione. Bisogna anche considerare che Napoli e Milan giocheranno fuori casa mentre l'Inter sarà in casa propria. Non una bella notizia,specie per il Napoli che da il massimo nel proprio stadio(per il Milan è indifferente,per l'Inter ultimamente si sta rivelando addirittura svantaggioso,non so perchè).

Ma da qui a Febbraio c'è un mucchio di tempo sia per riprendersi del tutto oppure per affossarsi. Ora come ora fare pronostici è difficile...a meno che una squadra mediamente forte non sfidi una squadra non proprio di alto livello....Lione vs Apoel per dirne una.

PS:Se fosse così,già ai quarti per le italiane si fa tostissima.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Immagine

Se lo schema è questo,il Napoli si ritroverebbe probabilmente contro il Lione nel caso di vittoria col Chelsea mentre il Milan rischia di beccarsi il Bayern Monaco. Per assurdo ai quarti potremmo riavere ancora Barcellona-Real Madrid,due delle favoritissime. L'inter potrebbe ritrovarsi una tra Zenit e Benfica invece,in sostanza è quella a cui è andata meglio considerando chi poteva affrontare.

Sheamus John Cena

Rocks ha scritto:Credo che con il sorteggio degli ottavi ora ci sia proprio lo schema a mo di torneo,cioè chi vince va contro la vincente dell'altro incontro,però non saprei dire ora quale schema,non credo che faranno di nuovo i sorteggi.

Sulle partite,beh è chiaro che dipende dallo stato di forma delle squadre e in questo momento Milan e Napoli stanno meglio delle altre due(ma sarà davvero così? Entrambe hanno pareggiato contro squadre di fondo classifica e rischiavano pure di perdere di netto. Il campionato non è molto affidabile per valutare una squadra in champions).

Beh l'Inter si è beccata una francese ma quest'anno la raccomandata pare proprio il Lione. Bisogna anche considerare che Napoli e Milan giocheranno fuori casa mentre l'Inter sarà in casa propria. Non una bella notizia,specie per il Napoli che da il massimo nel proprio stadio(per il Milan è indifferente,per l'Inter ultimamente si sta rivelando addirittura svantaggioso,non so perchè).

Ma da qui a Febbraio c'è un mucchio di tempo sia per riprendersi del tutto oppure per affossarsi. Ora come ora fare pronostici è difficile...a meno che una squadra mediamente forte non sfidi una squadra non proprio di alto livello....Lione vs Apoel per dirne una.

PS:Se fosse così,già ai quarti per le italiane si fa tostissima.
Ma lo sai che c'è anche il ritorno vero?Comunque sapevo che il Napoli farà l'andata in casa e il ritorno fuori.

Comunque per la Champions ci vuole tempo,ora concentriamoci per una volta in campionato.

12X

Messaggio da 12X »

Mi sembra strano.
Per i quarti il sorteggio è sempre stato fatto, solitamente dopo lo svolgimento degli ottavi.
L'anno scorso invece mi pare sia stato fatto direttamente dopo il sorteggio degli ottavi, nello stesso momento, come è successo per l'Europa League oggi, quindi non credo che quello sia il tabellone corretto.

Tornando alle squadre, il Chelsea secondo me non è così inferiore al Bayern Monaco. Come tutte le altre è un gradino sotto al Barça, e probabilmente anche al Real, ma insieme al Bayern probabilmente (togliendo le italiane) è tra le favorite.

Certo, quest'anno è un difficilmente decifrabile, ma non si può mai sapere. Sicuramente se le partite vengono preparate come le prime 6, il Napoli può fare gara pari...

Rocks

Messaggio da Rocks »

Lo so che c'è il ritorno però se parti con una sconfitta fuori casa senza gol non è affatto l'ideale. Io ho sentito chel'Inter sarà l'unica a fare l'andata in casa mentre le altre saranno fuori casa. Sui quarti,ah allora è a sorteggio? ero incerto e non sapevo se fosse giusto quel tabellone oppure no.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

12X ha scritto:Mi sembra strano.
Per i quarti il sorteggio è sempre stato fatto, solitamente dopo lo svolgimento degli ottavi.
L'anno scorso invece mi pare sia stato fatto direttamente dopo il sorteggio degli ottavi, nello stesso momento, come è successo per l'Europa League oggi, quindi non credo che quello sia il tabellone corretto.

Tornando alle squadre, il Chelsea secondo me non è così inferiore al Bayern Monaco. Come tutte le altre è un gradino sotto al Barça, e probabilmente anche al Real, ma insieme al Bayern probabilmente (togliendo le italiane) è tra le favorite.

Certo, quest'anno è un difficilmente decifrabile, ma non si può mai sapere. Sicuramente se le partite vengono preparate come le prime 6, il Napoli può fare gara pari...
Infatti, di solito ci sono i sorteggi anche per i quarti, da lì il tabellone dovrebbe essere predefinito.Comunque ci metterei la firma per avere quel tabellone lì, con Real e Barca che si pestano i piedi...
@Rocks: Ti sbagli, è il contrario. Le squadre di seconda fascia giocano prima in casa, in quanto è considerato uno svantaggio appunto.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Avevo detto che ero indeciso appunto se il tabellone era quello oppure se c'era il sorteggio.
Ai quarti le italiane rischiano decisamente,se passano tutte.

Una domanda ma il ranking dei club,la uefa in base alla champions,come la calcola? Cioè per ritornare a prima con 4 qualificate cosa devono fare?

DF:Ah si? Allora quelli di sky si sono sbagliati di brutto,io avevo sentito il contrario.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Rocks ha scritto:Avevo detto che ero indeciso appunto se il tabellone era quello oppure se c'era il sorteggio.
Ai quarti le italiane rischiano decisamente,se passano tutte.

Una domanda ma il ranking dei club,la uefa in base alla champions,come la calcola? Cioè per ritornare a prima con 4 qualificate cosa devono fare?

DF:Ah si? Allora quelli di sky si sono sbagliati di brutto,io avevo sentito il contrario.
il coefficiente per nazione si ottiene sommando i punteggi di tutte le squadre del campionato negli ultimi cinque anni in tutte le coppe europee... Un sistema simile al Ranking fifa per le nazionali (punteggio singola partita = tot punteggio per vittoria/pareggio *fattore campo)
Una squadra che vince la Champions solitamente in un anno dovrebbe concludere con un punteggio intorno ai 30 punti. Le prime squadre del ranking di fatto hanno un punteggio complessivo nei 5 anni di circa 130. L'inter se non sbaglio è sui 100 e il milan intorno ai 90 (destinato a scendere visto che l'anno prossimo dovrebbe smettere di valere l'anno in cui vinse l'ultima Champions). Risalire non è facile appunto perchè è un punteggio che tiene conto degli ultimi 5 anni.
Edit: ci sono dei punteggi fissi per aver raggiunto una determinata fase: 4 punti fase a girone, 5 punti ottavi, 1 punto per ogni fase successiva. più un punteggio iniziale fisso che dipende dalla nazione (non ho capito bene)

Sheamus John Cena

DF PUNK ha scritto:
il coefficiente per nazione si ottiene sommando i punteggi di tutte le squadre del campionato negli ultimi cinque anni in tutte le coppe europee... Un sistema simile al Ranking fifa per le nazionali (punteggio singola partita = tot punteggio per vittoria/pareggio *fattore campo)
Una squadra che vince la Champions solitamente in un anno dovrebbe concludere con un punteggio intorno ai 30 punti. Le prime squadre del ranking di fatto hanno un punteggio complessivo nei 5 anni di circa 130. L'inter se non sbaglio è sui 100 e il milan intorno ai 90 (destinato a scendere visto che l'anno prossimo dovrebbe smettere di valere l'anno in cui vinse l'ultima Champions). Risalire non è facile appunto perchè è un punteggio che tiene conto degli ultimi 5 anni.[/quote]

Che cosa complicata...non bastava fare per ogni partita vinta+ 2pt in Champions e +1pt in Europa league?Comunque ho visto la classifica(http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uef ... k2011.html)e ci mancano 9.500 circa.Ma sono 9mila o 9 virgola 500?

Rispondi