JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da taker85 »

lando ha scritto: 26/04/2021, 10:57 Sono d'accordo. In qualsiasi modo, la squadra deve interrompere il digiuno europeo.
Anche perché l'Europa League poi ti fa giocare anche la Supercoppa, quindi potresti portare a casa due trofei.

E abbiamo avuto una chance incredibile, col Benfica e la finale in casa. E l'abbiamo buttata per l'ego di quel depravato di Conte e la sua ossessione per il record di punti.
:facepalm2:

Colgo la palla al balzo, lo avevo già scritto, secondo me le italiane ora come ora dovrebbero puntare a vincere l’Europa League perché è sicuramente alla nostra portata e poi perché quando vedo la champions mi sembra di vedere un altro sport rispetto a quello che vediamo in Italia.

La Juve come l’Atalanta (la più Europea d’Italia) potrebbero benissimamente vincere l’Europa League al primo colpo.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Raga, manco per scherzo l'Europa League. Tanto non la vinciamo e si va pure a ritardare la rifondazione perché piglieranno meno soldi

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Mah, sulla rifondazione non saprei.
Tanto il mercato sarà tutto interno, credo. Quindi spenderemo tanti soldi quanti ne avremo a disposizione, i prezzi si regoleranno di conseguenza.

Sul non vincerla invece sono d'accordo: finiremmo per prenderla sotto gamba e usciremmo alla prima difficoltà.

Ma ora come ora ho preso atto che la Juve in Champions non ha speranze. E non da quest'anno. Poi è giusto farsene, perché siamo tifosi. Ma realisticamente non arriveranno giocatori che puntino a vincere una Champions nei prossimi anni.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Voci sempre più insistenti sul ritorno di Allegri anche in caso di qualificazione alla Champions. Avrà carta bianca sul mercato e il primo nome potrebbe essere Donnarumma, anche se il suo arrivo è legato ovviamente alla qualificazione in Champions e alla partenza di Szczęsny. A fine stagione via anche Ronaldo e Ramsey e forse anche Rabiot e Chiellini

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Impreza ha scritto: 28/04/2021, 12:23 Voci sempre più insistenti sul ritorno di Allegri anche in caso di qualificazione alla Champions. Avrà carta bianca sul mercato e il primo nome potrebbe essere Donnarumma, anche se il suo arrivo è legato ovviamente alla qualificazione in Champions e alla partenza di Szczęsny. A fine stagione via anche Ronaldo e Ramsey e forse anche Rabiot e Chiellini
Volesse il cielo.

Ma Donnarumma stia dov'è.

Dai ad Allegri una squadra così e vince lo scudetto in carrozza.

Gollini
Cuadrado, de Ligt, Romagnoli, Emerson Palmieri
Chiesa, McKennie, Arthur, De Paul
Icardi, Dybala

E ho messo volutamente nomi di basso profilo, non i vari sogni irraggiungibili.

Tanto, parliamoci chiaro, l'Europa non è un qualcosa di programmabile, non puoi basare la stagione su un trofeo così aleatorio, ma anche se non fosse così pensare di poterci giocare la vittoria in Europa oggi è semplice utopia.

Ad oggi, abbiamo una squadra assemblata male, che non gioca a calcio, con troppa gente inadatta o bollita, ed abbiamo i conti spaventosamente fuori controllo a causa di ingaggi senza senso per gente mediocre.
Rifacciamo una squadra sensata, leviamoci dai coglioni le zavorre, torniamo a vincere subito il campionato, e le prestazioni europee verranno di conseguenza. Ma oggi siamo totalmente allo sbando, ci mancano proprio le fondamenta.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Io tutta sta smania di liberarsi di Tek, mica la capisco.
Si parlasse di sostituirlo con Oblak o Ter Steven, potrei anche capire.

Ma ora si passa da Donnarumma a Gollini e rimango alquanto perplesso.

Per il resto, l'ipotesi di Lando di Chiesa e Cuadrado sulla stessa fascia, non mi fa impazzire.

lando

Messaggio da lando »

salettone ha scritto: 28/04/2021, 13:30 Io tutta sta smania di liberarsi di Tek, mica la capisco.
Si parlasse di sostituirlo con Oblak o Ter Steven, potrei anche capire.

Ma ora si passa da Donnarumma a Gollini e rimango alquanto perplesso.

Per il resto, l'ipotesi di Lando di Chiesa e Cuadrado sulla stessa fascia, non mi fa impazzire.
Il punto non è tanto "liberarsi di Szczesny" per chissà che motivi, semplicemente Szczesny guadagna uno stipendio assurdo (13 milioni lordi l'anno) ed è un portiere onesto, non è mai stato un top e mai lo sarà (e attualmente non è titolare neppure nella Polonia), ed avendo 31 anni ha più senso monetizzare subito (facendo praticamente il 100% di plusvalenza) che portarlo a fine carriera.

Su Gollini e Donnarumma, è il discorso che facevamo l'altro giorno. Per me Donnarumma è poco più di un buon portiere, fa cappellate di continuo, e non vale neanche la metà dell'ingaggio che chiederebbe (con annessa stecca a Raiola). Preferisco prendere un portiere decente, che non fa niente di eclatante ma para il parabile (né più né meno di quel che fa Szczesny, peraltro), e mi costa un quarto. Siamo tirati coi soldi, servono plusvalenze, andare a spendere 25M all'anno per un portiere quando hai centrocampo e attacco da rifare quasi da capo non ha senso.

Quanto a Chiesa e Cuadrado, era solo un esempio. Mettici Danilo TD e Cuadrado esterno da partita in corso, non cambia. Non era un'ipotesi di formazione troppo ragionata, era solo un esempio di nomi.
Mettila così, che forse funziona meglio:

Gollini
Cuadrado, de Ligt, Romagnoli, Emerson Palmieri
McKennie, Arthur
Chiesa, Dybala, De Paul
Icardi

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Se è un discorso sullo stipendio ok, ma Donnarumma e Gollini nella stessa frase mai.

Cappelate di continuo dove poi?

lando

Messaggio da lando »

deadman3:16 ha scritto: 28/04/2021, 15:20 Se è un discorso sullo stipendio ok, ma Donnarumma e Gollini nella stessa frase mai.

Cappelate di continuo dove poi?
Ci ho scritto un post un po' di giorni fa, in cui indicavo tutti i suoi errori ricorrenti dovuti a suoi limiti (pag. 1294 di questo topic). Ed anche domenica mi pare abbia preso (per l'ennesima volta) un gol da fesso sul suo palo, sbagliando a coprirlo.

Se vuoi, guarda e dimmi la tua. :)

PS Donnarumma e Gollini nella stessa frase no, ok. Però circostanziamoli: Donnarumma a 20M annui di ingaggio più almeno 25M di stecca a Raiola o Gollini a 20M e 4M annui di ingaggio? Quindi, su 5 anni, meglio Donnarumma mettendo a bilancio 25M all'anno o Gollini mettendone 8, se hai i soldi contati e reparti totalmente da rifare?

Impreza

Messaggio da Impreza »

Tek ha 10 primavere in più e quest'anno ha preso 5-6 gol evitabilissimi. Ora, 10 milioni l'anno + stecca a Raiola per un portiere mi sembrano assurdi ma è obiettivamente una occasione che ti capita poche volte davanti, dovessero andare fino in fondo (a patto poi non trascurino reparti dove abbiamo maggiore necessità), non sarei contrario.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Sarà un limite mio, ma non riesco a vedere dove sia l'occasione.
Magari dipende dal mio non riuscire a considerare Donnarumma come un portiere capace di spostare i famosi equilibri.

Se le cifre sono quelle che si leggono in giro e se non si è ancora accordato con altri, 10mln o più vado a darli ad Alba, non a Donnarumma.

lando

Messaggio da lando »

Impreza ha scritto: 28/04/2021, 16:16 Tek ha 10 primavere in più e quest'anno ha preso 5-6 gol evitabilissimi. Ora, 10 milioni l'anno + stecca a Raiola per un portiere mi sembrano assurdi ma è obiettivamente una occasione che ti capita poche volte davanti, dovessero andare fino in fondo (a patto poi non trascurino reparti dove abbiamo maggiore necessità), non sarei contrario.
Però i 10M l'anno significa 20M lordi, e 25M di stecca significa altri 5 annui a bilancio. Fanno 25 milioni l'anno, e sarebbe in uno dei giocatori più pesante (se non il più pesante) a bilancio dopo Ronaldo.

Sicuro sia così tanto un'occasione, guardando il nostro centrocampo?

Perché i soldi sono pochi, e se li spendi lì trascurare altri reparti diventa un obbligo, non un'opzione. A meno di non fare diverse cessioni pesanti, tipo de Ligt.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Ci lamentiamo tanto che siamo bloccati dagli ingaggi pesanti ed andiamo a darne 12 netti a Donnarumma (che secondo Sky è quanto chiede)?
Ripeto, ottimo portiere ma pure io non lo considero un super fenomeno (di certo non da 12 netti) e la porta non è certo il reparto principale su cui dobbiamo intervenire.

Dobbiamo toglierci quei tumori di Alex Sandro, Ramsey e Bernardeschi prima, possibilmente anche Chiellini.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Romagnoli e Palmieri perfetti per ridimensionarsi.
Ma gioco con Bonucci e Sandro a pezzi, piuttosto che con loro.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Non concordo con molti..
Donnarumma a 0 (nel caso di una vendita del codice fiscale) s'adda fa'.
Dagli anni 90 Inter e Juve si dividono il portiere della nazionale.. Da quando non ha firmato il rinnovo (gennaio) a Donnarumma fanno le pulci su qualsiasi gol.. Io se dovesse arrivare lo considero un upgrade notevole..
Comunque vanno sistemate la fascia sx (Alex Sandro non ha alternative (Frabbotta :LOL: :LOL:) e fa cagare da 2 anni) e il centrocampo..
Ho letto dubbi su Chiesa e Cudrado sulal stessa fascia.. Domenica con Kulusevski il colombiano ha trovato molti più spazi uindi ben venga uno che lo liberi

Rispondi