AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

Già un bel po' di sorprese in questo inizio di puntata

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Il ritorno di Dio Miro :godimento: :godimento:

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Bella puntata hanno messo su con due ritorni interessanti: Rosa, ma soprattutto Miro :love:

Carino l'opener tra Castangoli e Fenix e non mi stupirei se Claudio e Yuta si prendessero i tioli tag della ROH per dare ulteriore risalto al momento dominante dei BCC. L'errore di Dax che colpisce Mark Briscoe dà un po' di pepe al match per i titoli tag, vista la scelta di mettere Mark come guest referee.

Bello anche lo Steel Cage, violento come mi aspettavo. Sarò un rompicoglioni io, ma a mio avviso la nota stonata è il tradimento di Callis. Mi è sembrato affrettato, perché ad oggi le motivazioni che anche Delphi e Beast hanno dato mi sembrano un po' debolucce, magari con più costruzione ci sarebbe potuti arrivare meglio a questa narrazione ma un po' più avanti. Capisco l'effetto sorpresa che fa molto nel wrestling, ma avrei insistito un po' nell'evidenziare la delusione di Callis nel rapporto tra Omega ed il resto dell'Elite. Sicuramente daranno spiegazioni dalla prossima puntata, ma ad oggi Callis ha aiutato chi gli ha aperto la testa in due e di senso ne ha poco. Penso sia un problema di timing, più che di trama.

Bellini anche gli altri due match titolati che si sono lasciati guardare. Cassidy vs Fletcher per l'International championship non male. Bella anche la serie di promo dei Pillars. Ho apprezzato in particolare quello di MJF che mi è sembrato più serio e maturo dei soliti insulti all'arena e agli avversari. Ha battuto i migliori ed è un dato di fatto. Non conta come, perché alla fine come il più classico degli heel si vanta di aver battuto i migliori lottatori della federazione.

Anche basta Khan che teasera ogni annuncio come epocale. Speriamo che stavolta lo sia davvero. Che sia l'accordo con la Warner Bros?

noodles86
Has thanked: 9 times
Been thanked: 41 times

Messaggio da noodles86 »

Shinobi ha scritto: 11/05/2023, 9:17 Anche basta Khan che teasera ogni annuncio come epocale. Speriamo che stavolta lo sia davvero. Che sia l'accordo con la Warner Bros?

Sarà l'annuncio del nuovo show con relativa questione del nuovo accordo con warner con i ppv trasmessi su max a partire da all in

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Shinobi ha scritto: 11/05/2023, 9:17 Bella puntata hanno messo su con due ritorni interessanti: Rosa, ma soprattutto Miro :love:

Carino l'opener tra Castangoli e Fenix e non mi stupirei se Claudio e Yuta si prendessero i tioli tag della ROH per dare ulteriore risalto al momento dominante dei BCC. L'errore di Dax che colpisce Mark Briscoe dà un po' di pepe al match per i titoli tag, vista la scelta di mettere Mark come guest referee.

Bello anche lo Steel Cage, violento come mi aspettavo. Sarò un rompicoglioni io, ma a mio avviso la nota stonata è il tradimento di Callis. Mi è sembrato affrettato, perché ad oggi le motivazioni che anche Delphi e Beast hanno dato mi sembrano un po' debolucce, magari con più costruzione ci sarebbe potuti arrivare meglio a questa narrazione ma un po' più avanti. Capisco l'effetto sorpresa che fa molto nel wrestling, ma avrei insistito un po' nell'evidenziare la delusione di Callis nel rapporto tra Omega ed il resto dell'Elite. Sicuramente daranno spiegazioni dalla prossima puntata, ma ad oggi Callis ha aiutato chi gli ha aperto la testa in due e di senso ne ha poco. Penso sia un problema di timing, più che di trama.

Bellini anche gli altri due match titolati che si sono lasciati guardare. Cassidy vs Fletcher per l'International championship non male. Bella anche la serie di promo dei Pillars. Ho apprezzato in particolare quello di MJF che mi è sembrato più serio e maturo dei soliti insulti all'arena e agli avversari. Ha battuto i migliori ed è un dato di fatto. Non conta come, perché alla fine come il più classico degli heel si vanta di aver battuto i migliori lottatori della federazione.

Anche basta Khan che teasera ogni annuncio come epocale. Speriamo che stavolta lo sia davvero. Che sia l'accordo con la Warner Bros?

Ma infatti attualmente il turn di Callis sembra out of nowhere, l'ipotesi che facevo io andava costruita per mesi e ora non avrebbe senso. La cosa che salvo è che se vedete il video esclusivo che hanno caricato sui social post puntata Callis va via da solo, non col BCC. Sembra cioè che il suo sia un turn su Omega e non un ingresso nella stable che lo ha ferito, quindi almeno un buco logico a quanto pare ce lo siamo evitati.

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

Ok i mille difetti, però il turn di Callis ha perfettamente senso, erano mesi che tra la roba di Hangman e il resto Callis provava a trascinare Omega fuori dalla Elite. A Callis frega cazzi di essere manager dell'Elite o tantomeno di questo Kenny Omega, a lui interessa, interessava ormai, l'Omega single competitor che faceva il belt collector, ci ha riprovato e gli è andata male quindi jumped the ship.

Camilloy2j93

Christian incredibilmente stronzo

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Camilloy2j93 ha scritto: 11/05/2023, 12:17 Christian incredibilmente stronzo
I promo che fa sono da studiare. Ha generato un heat incredibile verso di lui tanto che il pubblico gli cantava: " Edge is Better".

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Miro :godimento: :godimento:

Ora manca solo Archeruccio :arrabbiato:

Mamma mia Christian Cage quanto è bravo ad attirarsi heat. E sono d'accordo con una cosa che ho letto in giro ma che non trovo più, non è neanche il contenuto (che è assolutamente da lurido pezzo di sterco) ma il modo in cui lo dice e come giostra il pubblico (perché l'heat parte ben prima che lui inizia a prendere per il culo gli avversari perché gli è morto il padre). Prima decide interagisce con il pubblico, quelli partono a seppellirlo di fischi, a quel punto lui li ignora completamente e va fino in fondo con il promo, e quando finisce li offende di nuovo e se ne va. Risultato heat altissimo per tutto il segmento.

Puntata molto bella, tra le migliori dell'ultimo periodo (che è stato comunque positivo).
Video package finalmente più presenti e di grande qualità, soprattutto quelli dei vari Pillars. Ottimo lavoro in vista del ppv!

Lottato di gran livello con Castagnoli vs Fenix e Cassidy vs Garcia, e il main event bello violento con lo swerve finale. Il turn di Callis arriva a sorpresa come timing, ma ovviamente era nell'aria, la spiegazione del perché ora la darà lui sicuro. A me è piaciuto come lo hanno fatto, e come hanno gestito l'interazione con il BCC, visto che anche Danielson al commento non se l'aspettava.

Credo che l'idea di base è che Callis volesse allontanare Omega dall'Elite, non ci è riuscito, ci è rimasto in mezzo con la ferita che gli ha inferto BCC e ha deciso di fare a meno di Omega (ora che ha Takeshita). Ha lasciato la nave che affonda in sostanza. Ora serve il ritorno di Page.
Vediamo con Takeshita che succede, se a Don vanno di 4 vs 4 oppur 5vs5 con Takeshita con il BCC e l'arrivo di Ibushi ad aiutare l'Elite.

Oppure la cosa di Callis si ricollegherà a Forbidden Door, con il rimando a questo segmento qua di mesi fa

Per il resto, bene la costruzione dell'arrivo del terzo show con Miro e Rosa che vanno a parlare con Tony Khan, e quest'ultimo che dice che ci sarà un annuncio la settimana prossima su TNT (visto che sarà agli upfront e poi la AEW riprenderà in puntata).
Shinobi ha scritto: 11/05/2023, 9:17 Anche basta Khan che teasera ogni annuncio come epocale. Speriamo che stavolta lo sia davvero. Che sia l'accordo con la Warner Bros?
Beh, la scorsa volta era Wembley, questa volta è il nuovo accordo con relativo nuovo show. Ma a livello di annunci, forse solo quello di All access è stato deludente, gli altri sono sempre stati roba importante (da ROH, a Forbidden Door ect).

L'entrata di Julia Hart è figa, il match alla fine visto le wrestler coinvolte è passabile.

Trios divertente, così come la scenetta tra Renee e Cassidy.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Riguardo il tradimento di Don Callis più che altro il fatto è che nelle ultime settimane non abbiano mostrato alcun tipo di presagio, altrimenti del tradimento in se che prima o poi sarebbe successo era evidente da 2 mesi, ne parlavamo già all'epoca io, Camillo e Delphi soltanto credo e ieri, visto il grande evento, era il momento perfetto, la grande scossa prima della resa dei conti finale inevitabile 4 contro 4 o 5 contro 5 che sia a stipulazione speciale.

I semi erano stati piantati circa 2 mesi fa, ma non hanno avuto particolari sviluppi per cui agli occhi di molti può sembrare un out of nowhere, lo capisco, ma è stato giusto farlo accadere ieri, se vogliamo trovare qualche pecca io direi solo la costruzione delle ultime settimane.

Marco91
Been thanked: 2 times

Messaggio da Marco91 »

Bellissima puntata. È stato molto più hiac lo steel cage match degli hiac “veri” degli ultimi 15 anni

Camilloy2j93

Omega vs mox ottimo steel cage

Bene don Callis che turna
Poteva forse essere gestito meglio il turn in sé

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Tutto molto bene. Anche il turn, a me sta bene così, basta che lo spieghino. A questo punto immagino Takeshita come braccio destro di Callis e come "anti-Omega". Anche perché Callis tra le file dei face non poteva funzionare più di tanto.
Finora la storyline tra Elite e BCC è stata scritta direi ottimamente, giusto anche tenere Page fuori per un po', in modo che il ritorno sia più sentito.
Il Cage Match poi va beh di cosa parliamo, quei due hanno una grande alchimia, specie per i match a stipulazione estrema. Ho un po' temuto per Kenny per la V-Trigger fuori dalla gabbia, spero non si sia fatto niente alla gamba sinistra.

Ma l'apice della puntata è il ritorno di Miro! Finalmente. E bene anche il ritorno di Rosa.

Che figa l'entrata della Hart. E che figa la Hart.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Christian che se la prende con quelli che hanno il padre defunto gimmick dell'anno.

Peccato che Cody sia andato in WWE o ci sguazzava con una cosa del genere :(

Camilloy2j93

MJF ha citato punk e sono state mandate immagini proprio del suo match con brooks

Rispondi