WWE WRESTLEMANIA 32 - 03/04/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Re: WWE WRESTLEMANIA 32 - 03/04/16 | Official Thread

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

ragazzi ma non è questione di "anche anni fa i build up e alcuni match erano fatti col culo quindi non capisco perché pisciate su questa Wrestlemania e vi vedevate le altre". proprio in virtù delle altre, di anni di esperienza con la WWE, di gestione delle storie e del roster, semplicemente si è persa la fiducia nel prodotto.

Oh, Undertaker/Shane nel main event di WM nel 2016 non è normale. Roman Reigns non è normale. temere Wyatt piuttosto che aspettarsi il capolavoro tra Ambrose e Lesnar non è normale. e questo è il piatto forte. il lowcard è un accozzaglia di match senza valore tra gente senza valore e monodimensionale, ammassata in una fossa comune con gente di valore e castrata.

sarà normale per il prodotto WWE. sarà gradito, da chi questo prodotto nonostante tutto, lo apprezza così com'è.

a me dispiace "che non me ne freghi un cazzo", perché WM bene o male sono sempre riuscito a vedermela. sono sempre riuscito a viverla come l'evento di Wrestling più importante dell'anno, quello in cui non c'ero per nessuno e mi godevo la giornata facendola girare su WM entro i limiti umani.

se sta cosa si è spenta, è frutto della disillusione.
disillusione che passa anche da tutte le visioni precedenti.

Poi oh, che ci vuole a dare i voti con la lavagnetta. in quel caso dovessi giudicare la costruzione, non mi discosterei da un quote ad A Lad Insane. cose più o meno accettabili, cose meno. facevo un discorso di pancia.

possono tirare benissimo fuori il coniglio dal cilindro anche in questa WM. un debutto azzeccato, uno shocking moment ben fatto, un risultato particolarmente gradito, un match particolarmente ben scritto.. possono benissimo.
però è fumo negli occhi.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

chi la critica a spron battuto come se fosse la peggiore della storia e di chi dice a questi ultimi di darsi una svegliata e di rendersi conto che è comunque la miglior costruzione di una Wrestlemania da tempo immemore
mai detto peggiore della storia.
una delle peggiori come prodotto dietro e filosofia del prodotto, per me si.
non è tanto il come si è costruito Taker/Shane e Reigns/Triple H.. conta cosa c'è dietro. cosa c'è dietro? 50 enni nel main event perché ancora ti ostini a pushare un fesso spernacchiato dal mondo e continui a rimandare all'infinito il lancio di chi il pubblico vuole davvero? un mucchio di infortuni dove nonostante tutto hai comunque richiamato uno Shane piuttosto che puntare sui cavalli giusti?

migliore costruzione da tempo immemore? boh, non direi proprio. tranquillamente nella media delle ultime. contando che i build up di tutti i match di Taker sono cose random.

a conti fatti gli unici veri meriti della WWE ai miei occhi sono tre:

AJ Styles a Wrestlemania. (pur avendo mille riserve sulla gestione)

l'aver osato con Ambrose (pur essendo anche lui una macchietta) .. la vera sorpresa di WM è proprio l'aver dato le chiavi di uno dei match principali a lui. (qui fanno ancora in tempo a fare la cazzata e farmelo rimangiare. spero davvero di no.)

e poi Takeover Dallas: una WM morale per i fan. il merito più grande. il regalo che non ti aspetti.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

-CabaretVoltaire- ha scritto:
non è tanto il come si è costruito Taker/Shane e Reigns/Triple H.. conta cosa c'è dietro. cosa c'è dietro? 50 enni nel main event perché ancora ti ostini a pushare un fesso spernacchiato dal mondo e continui a rimandare all'infinito il lancio di chi il pubblico vuole davvero? un mucchio di infortuni dove nonostante tutto hai comunque richiamato uno Shane piuttosto che puntare sui cavalli giusti?

l'aver osato con Ambrose (pur essendo anche lui una macchietta) .. la vera sorpresa di WM è proprio l'aver dato le chiavi di uno dei match principali a lui. (qui fanno ancora in tempo a fare la cazzata e farmelo rimangiare. spero davvero di no.)

e poi Takeover Dallas: una WM morale per i fan. il merito più grande. il regalo che non ti aspetti.
Cab ovviamente non mi riferivo a te e a quello che hai detto. Mi riferivo a chi dice "Peggior costruzione di sempre e le ho viste tutte" quando negli ultimi anni abbiamo assistito a molto di peggio. Da avversari di Taker decisi con i Fatal 4-Way alla Streak persa a caso a intere edizioni di Wrestlemania salvate da un uomo solo o da soluzioni di emergenza dell'ultimo secondo, nemmeno dell'ultimo minuto.

Quello che sto cercando di dire è che effettivamente qualcosa hanno fatto per questa 'Mania e qualche merito gli va riconosciuto. A mio avviso hanno fatto un buon lavoro con tre match: con il Triple Threat delle Divas, con Ambrose vs Lesnar e con Shane vs Taker. Quest'ultimo è il pomo della discordia delle ultime settimane: è davvero una buona costruzione? Per me lo è. Poi vi si possono trovare pecche notevoli, certo, a cominciare dal fatto che una compagnia con un'organizzazione decente non farebbe tornare dopo sette anni un non-wrestler per metterlo in quello che potrebbe essere il main event di Wrestlemania. Però sono costretti a fare così perché da due anni a questa parte si sono ficcati in questo dedalo di nome Roman Reigns senza avere la minima idea di come uscirne. Siamo allo stesso esatto punto dell'anno scorso, rendiamoci conto. E il match titolato teoricamente avrebbe anche una costruzione decente eh. Il problema è quando come #1 contender hanno un wrestler non adatto a ricoprire uno spot di totale importanza e inoltre ormai completamente bruciato e da prendere e ricostruire da capo. L'unico effetto positivo di tutto ciò sono gli effetti collaterali: Seth Rollins prima, Dean Ambrose ora. Io non concordo poi tanto che Ambrose sia una macchietta. Non è un main eventer, questo no, ma è sempre stato in grado di mantenersi a galla quando è stato lasciato navigare nell'oblio, figuriamoci ora che ha una costruzione. Ed è stato mandato contro Triple H e ora Brock Lesnar, risultando un avversario più che degno. Quindi io da quel punto di vista sarei soddisfatto.

Sul resto del tuo post concordo pienamente. La gestione del loro roster è pessima. Hanno dei potenziali fenomeni e si trastullano furiosamente con le seghe più seghe che hanno, vedi alla voce Reigns e Strowman. Dovrebbero sfruttare le ultime cartucce dei part-timer che hanno eppure le sprecano allegramente e Lesnar vs Ambrose è una rondine che non fa primavera in WWE. La gente di talento per riuscire a emergere deve costruirsi da sola.

Sui punti a favore:

- Per me AJ Styles vs Chris Jericho va preso per quello che è, ovvero un modo per mettere AJ Styles sulla mappa. Io guardo a AJ Styles e non lo riconosco ancora come un membro regular del roster, mi sembra sempre un fenomeno alieno dal resto. Magari dopo Wrestlemania questo cambierà, per il momento è ancora una specie di fenomeno a parte. Il feud contro Y2J mi sembra che vogliano usarlo proprio per questo, ma magari mi sbaglio. Credo che qualche indizio in più potremo averlo solo dopo 'Mania.

- Su Ambrose ho già risposto in pratica. Mi fa piacere pensare che effettivamente gli abbiano dato le chiavi di quel match dopo aver visto quanto possa essere efficace a questi livelli e quanto avrebbe potuto fare bene con Lesnar. E il match lo stanno costruendo dal post-Royal Rumble, quindi la costruzione è più che buona. Spero come te che non facciano cagate.

- Takeover: Dallas è la dimostrazione del loro potenziale e allo stesso tempo della loro pigrizia e fessaggine. Hanno messo su una card sensazionale giocando a mettere su l'album delle figurine e basta. Bayley vs Asuka non ha praticamente una costruzione eppure genera un hype assurdo. Aries è apparso mezza volta eppure tutti non vedono l'ora di vedergli mazzulare Corbin. Arriva Shinsuke Nakamura. E lotta contro Zayn. Eppure i due non hanno fatto niente per costruire l'incontro. Il match per i titoli tag sarebbe stato lo stesso con chiunque al posto dei Revival come campioni visto che non hanno avuto voce in capitolo nella costruzione del match. Il match titolato ha visto UNA interazione, quella dell'ultimo episodio, tra i due contendenti. Eppure resta un evento della madonna. Quindi come dici tu è certamente un pregio rilevante. Ma anche un difetto macroscopico.

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

migliore costruzione da tempo immemore? boh, non direi proprio. tranquillamente nella media delle ultime
ammettendo anche che questa sia la migliore costruzione degli ultimi anni... negli ultimi anni non c'è stata una WM con una costruzione che non facesse cagare
quindi è un termine di paragone inutile

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Qui concordo. Con tutta la gente che hanno nel roster non dico quest'anno (gli infortuni hanno colto alla sprovvista), ma il prossimo anno mi aspetto che la card sia molto migliore. O che almeno cambi quello che intendi con "filosofia del prodotto".

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

migliore costruzione da tempo immemore? boh, non direi proprio. tranquillamente nella media delle ultime. contando che i build up di tutti i match di Taker sono cose random.

Quoto tutto, questi vedono ogni settimana un segmento/promo dedicato ad ogni match di WM e pensan che questo sia automaticamente sinonimo di "buona costruzione", in contrapposizione ai celeberrimi e schifati "you-me-wrestlemania".
Per me un gran feud e un gran match possono nascere anche così, con Taker che torna a buffo e sfida HHH con tre parole (non fu quello il caso ma non fu nemmeno una merda) mentre un Reigns-HHH puoi anche portarlo avanti ogni settimana con segmenti ad hoc dedicati e tutto l'impegno che vuoi ma rimarrà schifo che non genera alcun interesse....

E che il personaggio di Ambrose sia pure lui una macchietta lo dico da sempre, quando ancora tutto il foro gli sborrava sopra.... "The lunatic fringe" :almostlaughing:

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Per chi si lamenta anche di Ambrose, vi meritate un Roman Reigns campione per 10 anni.. certo che è una macchietta, è un attore\entertainer che recita una parte. Almeno lo sa fare bene ed è seguito.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Ambrose macchietta...

Mah.

RobLP
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Io pure un giorno creerò una sezione del forum chiamata "Tuttomerda.com" e ci spedirò The Inquisitor e tutti i suoi pari.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Io la butto li: come vedreste un finale alla Wrestlemania 9?

Ovvero Roman Reigns vince il main event per squalifica, il triplo poi lo mazzula per bene ma interviene Ambrose fresco di vittoria su Lesnar. Ambrose provoca Triple H che gli concede un immediato match per il titolo e Dean vince il titolo.

Il giorno dopo inizia la faida fra ambrose e reigns (con annesso turn heel) sulla falsa riga di Roode vs Storm.

È un po' una sega mentale ma visto che anche quest'anno so devono savare il culo (per il terzo anno di fila) credo ci potrebbe stare.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

A quanto pare si stanno preparando al mega bump di Shane. Sperando non ci rimanga.

Mannu
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Mannu »

Mah, a me sembra che abbia detto na cosa sensata per una volta.
Non leggo da nessuna parte che Moxley sia una macchietta, ha detto che il personaggio di Dean Ambrose ad ora è troppo macchiettistico, ed ha ragionissima. Lo stanno proprio scrivendo così, è cartoonesco. Sta cosa del 'pazzo' si sta spingendo troppo oltre nel verso sbagliato (ma già da quando sparava ketchup e maionese o se la prendeva con la bambola).
Vuoi fargli fare il pazzo? Mostraci un lato sadico, un lato estremo, qualcosa. O lasciagli almeno libertà nei promo, invece di fargli dire sempre le solite due stronzate. La cosa più 'pazza' che ha fatto ad oggi qual è? Sfidare Brock Lesnar, oh wow, fosse il primo. Ad oggi Dean Ambrose è un pazzo perché ce lo dice Cole e perché fa le facce da pazzo. Che tra l'altro sta cosa è troppo marcata, spesso e volentieri si nota che si sforza per sembrare sto personaggio 'pazzo' che gli hanno cucito addosso. Foley non ha mai avuto bisogno di dirlo perché te lo dimostrava, cioè pure Shane direi che sia molto più pazzo di Ambrose a giudicare dalle azioni. Ma pure l'Orton del periodo psicopatico. Cioè qua è la stessa identica cosa di Reigns che ci viene spacciato come underdog o Cicciowyatt come 'il volto della paura', dovremmo andare sulla fiducia.
Non so se vi rendete conto che sta perdendo pure mordente sul pubblico per sta cosa. O vogliamo far finta che lunedì scorso abbia avuto un pop della madonna? A Brooklyn, dove il pubblico è rovente dall'inizio alla fine, Ambrose ha avuto un'accoglienza tiepida. Oh se andate a leggere sui forum americani lo dicono tutti che sto personaggio sta stancando, che a volte è difficile prenderlo sul serio, etc... e a me dispiace dirlo, perché lo amo il buon Dean. Ma purtroppo c'è un problema di fondo ed è palese.

La cosa che lo tiene a galla è proprio il fatto che sia un buonissimo performer e abbia spiccate doti recitative. Ma sto ruolo proprio non gli si addice. Spesso sembra solo un idiota, che si caccia in situazioni impossibili uscendone infatti come un idiota.
Per dire, l'Ambrose dello Shield era già meglio. Pazzo, ma metodico, alla joker, onestamente mi trasmetteva più pericolosità un personaggio del genere.
O va beh, questo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zNGOY-jeYwI[/youtube]
Ultima modifica di Mannu il 02/04/2016, 12:42, modificato 2 volte in totale.

Onslaught
Città: Torino

Messaggio da Onslaught »

"Revisionismo storico" running wild tra l'altro.

La RTWM della 28 ineccepibile. :disgustato2:

Praticamente su Y2J e Punk avevano finito le idee dopo 2 puntate (con Y2J e Punk :esterefatto: ) e dovettero andare sul personale. :pollicealto:

Per Cena vs Rock invece vuoto pneumatico dall'annuncio del primo match al rematch (con loro costretti alla Finishfest).

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

United Stated Championship: Kalisto vs Ryback

Un anno fa il match per il titolo degli Stati Uniti era il 3° per importanza della card, ora è tornato nell'anonimato del kickoff; purtroppo il lavoro fatto da John Cena per riportare in auge il titolo è stato poi mollato una volta tolto il titolo, per cause di forza maggiore, al bostoniano.
Già con Del Rio il titolo era sceso nello sticazzismo, con Kalisto s'è tentato di portare una ventata d'aria fresca, il tutto in modi causale, visto che il push da singolo del luchador è arrivato con l'infortunio di Sin Cara, senza però che la cosa portasse a sti grandi risultati, non per colpe di Kalisto, ma per l'assenza di avversari che potessero dare un senso al regno.
La faida con Ryback non è stato nulla di che, il Big Guy, che inspiegabilmente da face è sempre riuscito a rimanere over, viene riproposto di nuovo heel dopo il fallimentare stint del 2013 e mette nel mirino il "piccoletto" con la cintura con un classico "io grosso, tu piccolo, io volere titolo!"
Giusto relegarlo nel kickoff e speriamo non gli concedano più di 10 minuti scarsi
Pronostico: tutta la faida è basata sul fatto che il "piccoletto" Kalisto non può battere il "grosso" Ryback, ergo penso vincerà Kalisto confermandosi campione, sperando in qualcosa di meglio per il post WM

Team Total Divas (Brie Bella, Alicia Fox, Paige, Natalya & Eva Marie) vs Team Blonde & Black (Lana, Naomi, Tamina, Emma & Summer Rae)

Classico riempito per dare a tutte le divas del roster un match in quel di WM e dire che si era partititi con un minimo di feud tra Lana e Brie, con la bionda che prendeva in giro l'altra per il ritiro del marito; per poi inserire altre divas dall'una e dall'altra parte.
Vuoi fare il team delle partecipanti a Total Divas, ok, però un minimo sforzati a spiegare perché Paige si schiera con Brie dopo che per mesi ha inneggiato alla rivoluzione delle divas contro le Bellas definite il cancro della divisione femminile o con Natalya con cui ha avuto una faida qualche mese fa o perché Eva Marie, che a NXT è heel si schieri con le face come se niente fosse, fallo per Dio, visto che di contro mezzo segmento a Main Event in cui Summer Rae e Lana spiegano di aver superato i problemi tra loro lo hai fatto, ameno dai un minimo di senso a sta accozzaglia di Divas messe in team
Pronostico: probabilmente sarà l'ultimo match di Brie in WWE e penso che finirà con Lana che cede alla Yes Lock, sperando nel boato del pubblico

Dudley Boyz vs Usos

Dude Tag Team letteralmente travolti dall'uragano "New Day"; i Dudley tornati a sorpresa in WWE con l'obiettivo di vincere il 10° titolo di coppia, in realtà son molti di più, sacrificati per ben 3 volte perché troppo over i 3 del New Day per fare il cambio di titolo, fino a far perdere completamente l'hype per il loro ritorno, poi è toccato agli Usos al palo per mesi per l'infortunio di uno dei due e stessa storia, New Day troppo over e niente cambi di titoli.
Ora li ritroviamo contro, con i primi turnati heel e finalmente usciti dall'anonimato in cui erano finiti, in un feud con nulla in palio che sa di contentino e nulla più
Pronostico: la coerenza vorrebbe che vincano gli Usos prendendosi la vendetta, magari fracassando entrambi sul tavolo, però credo invece che vinceranno Bubba & Devon sperando magari in un nuovo feud a ruoli invertiti col New Daw sperando che finalmente possano prendersi le cinture

20 man Andrè The Giant Battle Royal

Match che serve solo a dare spazio a chi non ha un match in PPV, su 16 annunciati non c'è nessuno su cui poter costruire qualcosa partendo dalla vittoria di questo match, mancano 4 posti, a parte la Wyatt Family, non c'è nessun'altro del main roster ancora libero, staremo a vedere chi inseriranno, gente di NXT, infortunai al ritorno, es.Cesaro, vedremo
Pronostico: non mi faccio troppe illusioni, tra i 16 annunciati dico Mark Henry solo perché quasi sicuramente è l'ultima match della sua carriera

New Day vs League of Nation 3vs4 Handicap Match

Match nato dall'esigenza da una parte di girare face l'ormai stra over New Day e dall'altra di dare un match a WM a quelli della League of Nation; fa strano pensare che per i secondi non ci sia nulla di meglio in singolo, di come sia finiti tutti nel nulla cosmico in pochi mesi da Del Rio che solo 4 mesi fa batteva pulito in meno di 10 minuti John Cena a Sheamus che dal ritorno post WM 31 è stato affossato in ogni modo a Rusev passato dal sottomettere Cena a questo in poco più di 12 mesi; l'unico che è nel ruolo che gli compete è Barrett a cui 3-4 restyling in 6 anni non han portato a nulla.
Altra faida portata avanti sul nulla, titoli non in palio, anche perché un 4vs3 con i titoli di coppia sarebbe stato da meh
Pronostico: la League of Nation le ha praticamente sempre prese nel corso delle settimane a logica dovrebbero vincere loro sfruttando l'uomo in più, ma credo che invece perderanno con Barrett, al passo d'addio in WWE, che si prenderà il pin e verranno, s'è possibile affossati ancora di più

Intercontidental Championship Ladder Match: Kevin Owens vs Sami Zayn vs The Miz vs Dolph Ziggler vs Stardust vs Sin Cara vs Zack Ryder

Match che ha i suoi pro e i sui contro; i pro sono che in una card che conta 8 match + 3 nel kick off meglio uno spotfest che un match in cui devi raccontare una storyline, che nel caso di Owens e Zayn è tutto fuorché banale, con pochi minuti a disposizione; i contro che abbiamo un match non costruito con gente inserita solo 2 settimane fa e che fino al giorno prima non trovava spazio manco a main event, vedi Ryder a cui han fatto jobbare Jericho per dargli un minimo di credibilità.
L'unica cosa che salvo è la gestione di Owens in linea col personaggio mostrato negli ultimi mesi, il 2016 si spera sia l'anno del suo definito lancio nel main event.
Pronostico: E' chiaro che il match è una questione a due tra Owens e Zayna, gli altri 5 hanno zero possibilità di vittoria, penso che alla fine in coerenza con come si è arrivati a questo match a vincere sarà Kevin Owens, per il cambio di titolo a favore di Zayn c'è tempo e il momentum di Sami è meglio arrivi battendo 1vs1 l'acerrimo rivale che in questo match

Chris Jericho vs Aj Styles: Si era partiti molto bene, presentando Styles come il miglior free agent in circolazione e mandandolo contro un veterano come Y2J per dimostrare anche a Stamford il suo valore, col passare delle settimane l'hype è un po' scemato, anche perché se ad Aj non metti in mano quasi mai un cazzo di microfono per fargli spiegare al pubblico chi è e perché è venuto in WWE, non bastano le prestazioni sul ring a tenere alto l'hype su uno dei migliori performer in circolazione.
Il turn di Jericho, che ha posto la faida su un altro piano, ha sicuramente ridato mordente alla faida, ma anche qui ai buonissimi promo da heel del canadese è mancata la controparte e a questa sfida finale ci si arriva con hype ridoto, la speranza comunque è di vedere un buonissimo match in linea con i precedenti
Pronostico: pochi dubbi, deve vincere Styles e continuare il suo percorso contro un altro nome di spicco di questa WWE come potrebbe essere, quando tornerà, un certo John Cena

Divas Title Championship: Charlotte vs Sasha Banks vs Becky Lynch

Il match meglio costruito di questa WM, l'unica cosa positiva uscita dalla fallimentare "divas revolution"; 3 delle 4 Horsewoman di NXT che si sfidano per il titolo femmine a WM; Charlotte, la meno brava delle tre, che sa heel è decisamente a più a suo agio e comunque arriva a WM con un buon regno da campionessa heel, anche se non potrà sempre avere il padre a parargli le spalle, prima o poi dovrà camminare; Sasha Banks ovvero la miglior lottatrice a tutto tondo che la WWE abbia mai avuto da tempo immemore, ancora imbattuta nel main roster, che dopo essersi tolta le 2 zavorre Naomi e Tamina, reclama il suo momento e poi c'è Becky Lynch l'ex migliore amica della campionessa tradita e poi fregata ogni volta che è sta vicina al titolo; tutte e tre sono legate a filo doppio da legami che partono da NXT e sono stati ripresi ora, con Bayley il cerchio si sarebbe chiuso perfettamente, ma c'è tempo; c'è una storia da raccontare sul ring e si spera abbiano il tempo giusto di raccontare sul ring
Pronostico: Anche se per molti la grande favorita è Sasha, vado con Backy, perché l'essere ripetutamente vista come "l'intrusa" di questo match, quella che aveva già avuto le sue opportunità mi fa pensare che alla fine possa esserci la sorpresa di una sua vittoria domenica notte

Brock Lesnar vs Dean Ambrose No Holds Barred Street Fight match

Se Dio vuole ci siamo evitati Lesnar-Wyatt e abbiamo avuto uno dei match più interessanti di questa edizione di WM, anche se aspettiamo a cantare vittoria, visto che il fantasma di Bray e dei sui amici ancora incombe sul match.
Ambrose è forse uno dei pochi ad aver avuto una forte caratterizzazione negli ultimi anni, riuscendo a sopravvivere a scelte di booking a volte alquanto discutibili, dalle Series in poi il suo push è stato costante ed è venuto il momento di raccoglierne i frutti; il match con Lesnar, che perda o vinca è la svolta della carriera.
Il Feud è stato costruito ottimamente fin da prima di Fastlane dove i due avevano giù surclassato per interesse il povero Reigns, da una parte la Bestia, il conquistatore, il wrestler imbattibile, dall'altra la follia di Ambrose, l'uomo che non si arrende mai e una stipulazione che può esaltarne la follia, la speranza è di assistere ad una dose massiccia di mazzate tra due che andranno oltre i limiti prima di capitolare; la paura 3 tizzi barbuti che potrebbero rompere le palle e decidere l'incontro
Pronostico: sarebbe un bel segnale una vittoria di Ambrose, ma se deve arrivare con l'interferenza dei Wyatt, melio una sconfitta in cui comunque Dean venderà carissima la pelle; ciò detto penso che alla fine prevarrà Lesnar e probabilmente i Wyatt si faranno vedere, ma penso e spero non saranno decisivi per il verdetto finale

Shane McMahon vs The Undertaker Hell In A Cell Match

Il match più impensabile fino a poco più di un mese fa, il ritorno di Shane in WWE è stato un vero Shoock Moment; la faida che ha portato il figlio di Vince ad affrontare il Phenom all'interno dell'HIAC aveva un grandissimo potenziale, ma come spesso accade in WWE si sono limitati al minimo sindacale; si poteva e si doveva fare di più.
La posta in palio è tra le più alte, il controllo di Raw e dell'intera WWE e dopo una partenza col botto sarebbe stato meglio spiegare perché Shane è tornato e perché dopo 7 anni di assenza vuole il controllo di Raw, invece di puntare solo sul rapporto padre-figlio, tra l'altro anche questo in modo superficiale, tra lui e Vince
Altro neo la gestione di Taker in cui manca il perché lotti per VInce, perché abbia accettato di lottare in questo match, limitandosi al semplice che WM è la casa di Taker e non rifiuterà mai una sfida in questo PPV.
La sensazione è che di un grosso potenziale sia stato sfruttato veramente poco, la speranza è comunque di assistere ad un match godibile, la stipulazione aiuterà molto entrambi e che il tutto non si riveli fine a se stesso.
Pronostico: voglio sperare che non sia stato tutto fine a stesso e che non porti all'ennesima vittoria di Ut a WM, per questo vado con una vittoria di Shane con intervento di qualcuno a suo favore, un esordio di Balor & c. sarebbe la scelta migliore, ma credo alla fine si giocheranno un nome grosso, che possa portare sviluppi interessante sia per Shane che per Taker, che può tranquillamente perdere domani notte e comunque riprendersi in qualche modo la possibilità di lottare ancora a WM

WWE World Heavyweight Championship: Triple H vs Roman Reigns

Sicuramente il feud è stato costruito abbastanza bene e il modo in cui ci si è arrivati è coerente con quanto raccontato dall'infortunio di Rollins in poi; se non ci fosse di mezzo l'inadeguatezza di Reigns il feud sarebbe stato sullo stesso livello di Triple H - Batista di WM XXI; invece i limiti di Roman uniti ad una gestione non sempre delle migliori hanno calato e non poco il giudizio sulla faida.
Il neo più grosso è che il face, causa zero carisma, non viene tifato, anzi viene spesso sommerso di fischi, mentre l'heel, che di carisma ne ha da vendere, si prende pop incredibili.
Se il momento migliore della faida son state quelle 2 settimane in cui Reigns è stato fuori e si è costruito il match con Ambrose per Roadblock, a Stamford qualche domandina dovrebbero farsela.
Che interesse si può avere in un feud in cui a parte un buon promo di Triple H nell'ultimo raw, si è andati avanti solo a scazzottate e risse nel backstage? molto poco e davvero vogliono chiudere WM con questo match e non con l'HIAC? vedremo; sul lottato speriamo in una buona contesa, la possibile trasformazione del match in un no dq match può aiutare non poco.
Pronostico: Che piaccia o meno credo vincerà Roman Reigns, con la speranza che non chiudano WM con un neo campione sommerso dai fischi che neanche un arrivo di The Rock nel post match potrebbe evitare; poi con un Ambrose che comunque vada uscirà nettamente rinforzato da WM e un Rollins che tornerà in estate molto over, vedremo che fini farà Reigns
Ultima modifica di BestintheWorld1982 il 02/04/2016, 12:51, modificato 1 volta in totale.

Sting94
Città: Cagliari
Been thanked: 1 time

Messaggio da Sting94 »

Mancano quattro posti nella Battle Royal, Balletclub e Cesaro?

Rispondi