MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
thor of asgard

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da thor of asgard »

LoganLock ha scritto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pride_Figh ... mpionships

http://en.wikipedia.org/wiki/Pride_Figh ... mpionships (se non ti spaventa l'inglese è MOLTO più completo).

GP = Grand Prix, tornei organizzati dal Pride.
grazie. :)

inizierò a vedere qualcosa.

avete già qualche incontro da consigliarmi per iniziare col botto??? :)

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

Guarda, se già vedi il main event dell'ultimo evento UFC (UFC on Fox 3) e il main event dell'ultimo evento Strikeforce ti rendi conto di cosa possono essere le MMA, al livello pesi leggerissimi e pesi massimi.

Almeno son facilissimi da recuperare :)

thor of asgard

LoganLock ha scritto:Guarda, se già vedi il main event dell'ultimo evento UFC (UFC on Fox 3) e il main event dell'ultimo evento Strikeforce ti rendi conto di cosa possono essere le MMA, al livello pesi leggerissimi e pesi massimi.

Almeno son facilissimi da recuperare :)
sarà fatto capo! :)

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

Cormier mi ha stupito parecchio contro Barnett. Pensavo che il War Master avrebbe vinto senza particolari problemi ed invece è stato dominato sotto ogni punto di vista. Lo striking di Cormier, il suo cardio e il suo wrestling chiaramente di livello altissimo lo rendono un heavyweight completo e molto pericoloso, sicuramente un valido contender. Però, ci sono dei però. Cormier non è mai stato testato a livello di chin. Chi lo ha colpito duro? Come reagirebbe se colpito da un Overeem o da un JDS? A terra è in grado di difendersi dalle submissions di un Mir o un Werdum? E' in grado di resistere all'esplosività muscolare di Velasquez? Sono domande che inevitabilmente bisognerà porsi per capire se può stare tra i grandi oppure no. Io personalmente dubito fortemente ma lieto di essere smentito.

Melendez vs. Thomson è stato un ottimo match ma Gilbert ne esce con le ossa rotte. Per me ha vinto, di poco ma ha vinto. Il problema è che Melendez, da molti, senza ragione, spacciato come miglior lightweight al mondo, ne esce ridimensionatissimo. Rimango dell'idea che avevo due anni fa: I lighteight WEC non avrebbero problemi con lui. Ed ora che in UFC hanno dimostrato di essere al top della categoria sarei proprio curioso di vedere il "best lightweight in the world" contro Cerrone, Pettis o Bendo....

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Beh diciamo che la vittoria dominante di Cormier ha stupito un pò tutti, quasi come la vittoria di Shields su Hendo (anche li dominante, ma vi erano ovviamente presupposti diversi).

Cormier è riuscito a superare lo sfidante sullo striking nonostante un allungo molto più basso.
Ha dominato in modo incredibile (ovvio visto il background) anche sul wrestling.

Un HW che si ritrova in difficoltà sia in piedi che a terra si demoralizza e non va avanti.

C'è da dire però che Barnett arrivava li convinto di vincere facile (come Hendo con Shields) quindi si è trovato davvero impreparato a quel tipo di nemico, ostico su tutti i fronti.

Da oggi Cormier verrà rispettato come fighter e... beh chi lo affronterà arriverà preparato: quindi niente sorprese e preparazione ottimale. Diciamo che già rifare un rematch tra i 2 oggi non è detto che finirebbe uguale. Vittoria di Cormier forse si ma non così schiacciante. Se incontra un fighter più modesto e con più fame son sicura che non sarà easy per Cormier, come in questa finale.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Un wrestler con uno striking pesante è sempre un cattivo cliente per tutti, Cormier poi è uno di quelli con le maggiori credenziali per quanto riguarda la lotta e con due vittorie come quelle recentemente conquistate è normale che si parli di lui come un potenziale top 3. Si può dire che Antonio Silva è stato sorpreso e che Barnett fosse un buon match up per lui, però 2 indizi fanno una prova e secondo me Cormier in prospettiva può diventare il secondo heavy in attività dopo Cain (che per me rimane potenzialmente il top).

A proposito di heavy il main event di UFC 146 mi interessa davvero molto, da una parte c'è un Mir alla sua ennesima opportunità di riconquistare il titolo che la sfortuna gli aveva tolto molti anni fa e dall'altra un campione che finalmente affronterà uno che farà di tutto per portare il match dove per il ora non è mai stato. E' vero che Dos Santos ha affrontato grappler con wrestling ampiamente superiore a quello di Frank però tutti hanno provato a scambiare in piedi con il pupillo di Nogueira, sopravvalutando forse la loro abilità di striker e hanno provato seriamente i takedown quando troppo rincoglioniti dai colpi di Cigano. Mir non è un pirla e cercherà subito di chiudere l'avversario contro la gabbia (come già fatto con successo negli ultimi incontri) e poi di portarlo a terra, anche tirandolo nella sua guardia.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Ksose ha scritto:Mir non è un pirla e cercherà subito di chiudere l'avversario contro la gabbia (come già fatto con successo negli ultimi incontri) e poi di portarlo a terra, anche tirandolo nella sua guardia.
Speriamo non sia un Pirla... il periodo con Lesnar ha dimostrato di esserlo con la fissa che aveva con il brocckolo.

Viceversa se davvero lo porta alla gabbia per stancarlo (alla Couture) ci sarà davvero da vedere... anche perchè la sub è dietro l'angolo con Frank.

Una vittoria di Mir non mi dispiacerebbe, anche perchè verrebbero nuovamente mischiate le carte :)

Ksose

Messaggio da Ksose »

Beh ma Mir con Brock ha cercato lo striking perché ci stava che fosse superiore a lui, infatti è Lesnar che ha cercato il takedown rischiando anche di prendersi una ginocchiata da ko. Non mi sembra abbia mai peccato a livello di gameplan il buon Frank è solo che sia Brock che Carwin stilisticamente sono state bruttissime bestie per lui.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Diciamo che anche con Nog ha rischiato parecchio. L'ha sofferto in piedi e la botta l'aveva presa. Fortunatamente ha quell'abilità nelle sub unica o quasi ormai per un HW di quella stazza...

tarriconeWHC
Città: massa carrara

Messaggio da tarriconeWHC »

se mir vince con dos santos, mi mangio un paio di scarpe al tennis.
molto piu interessante il co main event, sono proprio curioso di vedere silva come affronterà un wrestler del calibro di velasquez.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Daniel Cormier wants Shane Carwin or “someone with name value” next after defeating Josh Barnett

Strikeforce heavyweight grand-prix winner, Daniel Cormier has been giving his thoughts on who he might fight next following his impressive five round drubbing of Josh Barnett this past weekend in San Jose, California, explaining someone like Shane Carwin would fit the bill perfectly in his mind.

Speaking via MMAFighting.com, Cormier said:

“I think if there is a plus one and Zuffa’s going to send someone over it is going to have to be someone that is very good you know? Maybe Carwin, as he’s coming back. He’s a guy with a lot of name value and I don’t necessarily know if that’s a step up (from Josh Barnett) but that is somebody with name value. Or, if one of the guys loses from the card this weekend. But then it really limits because if Frank Mir loses I’m pretty sure he is not going to want to come to Strikeforce to fight me where if he loses he has everything to lose. When Cain beats Bigfoot Silva, what are they going to do, send him (Silva) back to Strikeforce to fight me again? Nothing really adds up right now, I don’t know, I don’t know how to guess what they are going to do. There just is not that many step ups out there better than Josh Barnett. Especially that Josh Barnett. That Josh Barnett was 248 pounds, was in shape, was going hard, we had every intention on getting it down Saturday night, but that dude Saturday night came to fight. There are not too many guys that are a step up from that Josh Barnett that showed up on Saturday.”

Cormier will now likely have one more fight under the Strikeforce banner against a mystery opponent before making the switch to the UFC early next year where he’ll no doubt be trust into the upper echelons of the title picture inside the octagon.

thor of asgard

overeem mi ispira un sacco.

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

JDS secondo me è troppo sottovalutato. Stiamo parlando di un fighter che ha vinto 8 incontri di fila in UFC dominandoli tutti, distribuendo KO e sconfiggendo fighters di primissimo livello come Velasquez, Carwin e Werdum e annientando dall'inizio alla fine tutti gli altri che lo hanno affrontato (Yvlel, Gonzaga, Struve, CroCop...). Non credo abbia mai perso un round nella sua carriera in UFC.
Certo Velasquez potenzialmente rimane l'heavyweight N°1 per completezza e Mir, per stile e game plan, rappresenta un avversario potenzialmente pericoloso per lui ma mi dispiace notare come poco si sottolineino i suoi meriti.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Intendiamoci, per me JDS rimane un fenomeno e di gran lunga ed è al momento il mio heavy preferito in UFC (anche se contro il suo mentore non penso che potrei tifarlo). Secondo me però con Mir dovrà stare molto attento perchè affronterà qualcuno che sarà focalizzato a tenerlo ben lontano dalla sua "confort zone", cosa che nessun altro aveva fatto nella sua gloriosa carriera in UFC.
Posso capire che il suo record gli dia il favore dei pronostici per molto ma io invece lo vedo un match apertissimo e da suo tifoso sono molto timoroso...

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

thor of asgard ha scritto:overeem mi ispira un sacco.
Ispira molti ma si dopa come un cavallo, molto più degli altri checchè ne dicano in giro :)

Rispondi