Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Simon
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Simon »

Visto lo special natalizio di Doctor Who di quest'anno.

Matt. :(

Peter quando entra in scena. :godimento:

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Breaking Bad 5x09
lo immaginavo, per certi versi ci speravo, era quasi palese, ma..... MINCHIA :perso:

JoMo
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da JoMo »

Doctor Who 4x06

Stagione sino ad ora soporifera;grazie al cielo i successivi episodi saranno scritti da Moffat e Davis.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Stò continuando a seguire How I Met e Big Bang Theory anche in Inglese e mi stò rivendendo le puntate su Italia 1...anche la mattina quando fanno Friends e il pomeriggio quando fanno Scrubs cerco di seguirle...ma sono cose che ho visto e rivisto...

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

salettone ha scritto:Breaking Bad 5x09
lo immaginavo, per certi versi ci speravo, era quasi palese, ma..... MINCHIA :perso:
Tra l'altro considera che, per chi la seguiva in tempo reale, tra la 5x08 e la 5x09 è passato quasi un anno. Immagina di vedere l'ultimo minuto della 5x08 e realizzare di dover aspettare un anno per sapere come sarebbe andata a finire.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

RevolverOcelot87 ha scritto: Tra l'altro considera che, per chi la seguiva in tempo reale, tra la 5x08 e la 5x09 è passato quasi un anno. Immagina di vedere l'ultimo minuto della 5x08 e realizzare di dover aspettare un anno per sapere come sarebbe andata a finire.
ho appena finito la 5x14.
ma cos'è sta serie? :godimento: adesso capisco

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

salettone ha scritto: ho appena finito la 5x14.
ma cos'è sta serie? :godimento: adesso capisco
Non è uno spoiler sugli ultimi due episodi, solo una digressione sulla 5x14 ;)
Spoiler:
[youtube][/youtube]

Questo è un trailer, rilasciato prima della messa in onda degli ultimi otto episodi, in cui Bryan Cranston recita "Ozymandias" (appunto titolo originale della 5x14), sonetto di Shelley che parla del declino del faraone Ramesse II, ma ti rimando a Wikipedia che è sicuramente più esaustiva di me http://it.wikipedia.org/wiki/Ozymandias_%28poesia%29" onclick="window.open(this.href);return false;

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Arrow 2 x 1 :love:
Su the tomorrow people cosa mi dite?

Dark Horse
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da Dark Horse »

Ho appena visto il pilot di True Detective. Notevole, davvero davvero notevole.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Finita la sesta stagione di Dexter e, nonostante mi siano stati inviati più avvisi in passato, la considero pienamente sufficiente.
E' ovviamente determinante il cliffhanger, una situazione che doveva necessariamente essere affrontata, considerando anche l'evoluzione del rapporto che coinvolge uno dei personaggi.
L'antagonista principale ha il suo fascino e non concordo con alcune critiche lette nel web basate sul fatto che si tratti del solito "pazzo visionario": seppur questo genere di killer sia una figura piuttosto utilizzata, non si era mai vista in questa serie TV.
Le storie secondarie, parse inizialmente piatte e irrilevanti, acquistano valore nelle ultime puntate; a due in particolare mi riferisco:
-l'addio di Debra a Quinn, che pareva essere la solita storia d'amore con protagonista la sorella di Dexter, "che per contratto doveva essere presente in ogni stagione", è il presupposto su cui si basa il mutamento dei sentimenti della neo-tenente con il fratello; e questa stessa promozione assume altro significato alla luce del cliffhanger finale;
-l'affiancamento a Masuka di un assistente affascinato dalla figura di Dexter; la mania di collezionismo di oggetti particolari e l'ossessione per i serial killer sono situazioni delle quali non si potrà far finta di niente.
Anche nella puntata del viaggio con l'immaginario fratello Brian, quasi inutile ai fini della sesta stagione, potrà tornare utile, considerando l'omicidio commesso nel motel e la scoperta di Debra nell'ultima puntata.

Per quanto riguarda il personaggio di Dexter, la nuova amicizia con Fratello Sam sembrava poter incidere molto nell'evoluzione della sua personalità; il rapporto con la religione e l'apertura verso essa pareva essere la conclusione di questo suo nuovo percorso, stante anche le varie esclamazioni nelle quali chiamava in causa dio, quando mai si era lasciato andare a cose del genere.
In realtà alla fine sembra essere tornati al punto di partenza, nessun cambiamento, e nonostante trovi logico e coerente che Dexter, da un istante all'altro, non inizi a "credere", soprattutto considerando che il suo personaggio è sempre stato fermo su posizioni più concrete, ci si poteva aspettare una seppur minima apertura; la questione invece sembra quasi essere stata efficace in senso contrario, ovvero rafforzare ancora di più le sue credenze(e ciò sarebbe meglio di un totale immobilismo).

Insomma, una stagione positiva a mio parere, forse più per le porte che lascia aperte che per quanto raccontato dalla storyline principale in senso stretto della stagione in questione.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Quasi finito di rivedere Scrubs.
Non mi stancherò mai di guardarlo.

Christian Peeps

Messaggio da Christian Peeps »

Scrubs, per me, da quando come protagonista non c'era più Zach Braff, non mi è piaciuto molto.

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

Community 2x12

quanto è geniale questa serie!
Christian Peeps ha scritto:Scrubs, per me, da quando come protagonista non c'era più Zach Braff, non mi è piaciuto molto.
vabè, quello era uno spin-off (che viene considerato erroneamente come 9 stagione)... in quanto a livelli di bruttezza nemmeno la 8 scherza eh...

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Community 3x10
Più inquietante di un film dell'orrore, ogni qual volta cantavano, pur prendendo per il culo glee, mi venivano i brividi nella schiena.
E visto che era l'obiettivo dello show, è stato tutto sommato geniale. Ma non è un esperimento da ripetere
#ihateglee

Fabio91
Città: Belfast

Messaggio da Fabio91 »

troppo bella l'ultima di tbbt :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi