TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Colosso »

Saimas ha scritto: Ma io mi "premunisco" sulle eventuali figure di merda cercando di documentarmi sui miei dubbi prima di espormi al "pubblico ludibrio"...

:intelligente:
Avrei potuto farlo ma pensavo che fossi una persona gentile e non ci fosse niente di male a chiedere... anzi sarebbe stato meglio perchè anche chi non ha visto il film avrebbe ricevuto l'informazione.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Jeff Hardy 18 ha scritto: Come no? Tu dici che ti guardi 5 film al giorno al doppio della velocità per vedere tanti film e diventare un esperto di cinema.
Diventare un esperto non è la stessa cosa di essere un critico.

Triple H
Città: Cuzzolandia sul Lago
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da Triple H »

Colosso ha scritto:
Diventare un esperto non è la stessa cosa di essere un critico.
Beh, per diventare un esperto ne hai ancora tanta di strada da fare, se guardando un film con Django nel titolo non riconosci Franco Nero.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Colosso ha scritto:
Avrei potuto farlo ma pensavo che fossi una persona gentile e non ci fosse niente di male a chiedere... anzi sarebbe stato meglio perchè anche chi non ha visto il film avrebbe ricevuto l'informazione.
Caro mio. Io sono fondamentalmente una persona gentile, e basti vedere nel thread che ho aperto sul Main dove ti ho dato ragione. Quindi nessun pregiudizio da parte mia. Il problema è il tuo atteggiamento altamente fastidioso in ogni campo: nonostante un modo di scrivere che rasenta la tranquillità, la verità è che alla fine sei un altro "sputa-sentenze" e dai tuoi giudizi non ci si scosta. Ricordi Carolina Panther? ebbene, mi si perdoni ma è giusto "smerdarti" perchè in fondo è questo che ti meriti, in contrasto al tuo voler e pensare di essere "esperto" su un argomento.

Noti il mio cordiale modo di scrivere? ebbene, è inutile nascondersi dietro questo perchè alla fine la verità viene a galla. Sei fastidioso. Molto. E JH18 ti ha d'altronde fatto notare il "problema".

E un esperto-wannabe che non comprende l'essenza del cinema Tarantiniano non lo concepisco.

Estremista? fastidioso?

Certo, lo so. Mi stò "adattando" a te.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Saimas ha scritto: Caro mio. Io sono fondamentalmente una persona gentile, e basti vedere nel thread che ho aperto sul Main dove ti ho dato ragione. Quindi nessun pregiudizio da parte mia. Il problema è il tuo atteggiamento altamente fastidioso in ogni campo: nonostante un modo di scrivere che rasenta la tranquillità, la verità è che alla fine sei un altro "sputa-sentenze" e dai tuoi giudizi non ci si scosta. Ricordi Carolina Panther? ebbene, mi si perdoni ma è giusto "smerdarti" perchè in fondo è questo che ti meriti, in contrasto al tuo voler e pensare di essere "esperto" su un argomento.

Noti il mio cordiale modo di scrivere? ebbene, è inutile nascondersi dietro questo perchè alla fine la verità viene a galla. Sei fastidioso. Molto. E JH18 ti ha d'altronde fatto notare il "problema".

E un esperto-wannabe che non comprende l'essenza del cinema Tarantiniano non lo concepisco.

Estremista? fastidioso?

Certo, lo so. Mi stò "adattando" a te.
Ma se ho detto che questo film lo avrei visto un'altra volta prima di esprimere un giudizio definitivo...
Poi credi di essere l'unico ad apprezzare Tarantino e i western? "Il buono, il brutto e il cattivo" è addirittura il mio film preferito. Direi che più o meno abbiamo gli stessi gusti, solo che io non ritengo oro a prescindere tutto quello fatto da Quentin. Anche lui come tutti i registi ha i suoi difetti e ha fatto i suoi bei passi falsi.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Colosso ha scritto:
Ma se ho detto che questo film lo avrei visto un'altra volta prima di esprimere un giudizio definitivo...
Poi credi di essere l'unico ad apprezzare Tarantino e i western? "Il buono, il brutto e il cattivo" è addirittura il mio film preferito. Direi che più o meno abbiamo gli stessi gusti, solo che io non ritengo oro a prescindere tutto quello fatto da Quentin. Anche lui come tutti i registi ha i suoi difetti e ha fatto i suoi bei passi falsi.

Fastidioso vero discutere con un blindmark vero?

Peccato che io mi renda conto che Tarantino è "solo" il mio regista preferito e non ho la stupidità di considerarlo il miglior regista.

E l'appunto comunque non era su Tarantino, bensì sulla citazione relativa al "Django" classico. Non girare la frittata con me, non sono il tipo. Ti sfanculo quando e quanto vuoi. Ma non ne ho voglia. Semplicemente perchè non trovo soddisfacente discutere "seriamente" con te.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Saimas ha scritto:
Fastidioso vero discutere con un blindmark vero?

Peccato che io mi renda conto che Tarantino è "solo" il mio regista preferito e non ho la stupidità di considerarlo il miglior regista.

E l'appunto comunque non era su Tarantino, bensì sulla citazione relativa al "Django" classico. Non girare la frittata con me, non sono il tipo. Ti sfanculo quando e quanto vuoi. Ma non ne ho voglia. Semplicemente perchè non trovo soddisfacente discutere "seriamente" con te.
E io ripeto che avrei potutro tranquillamente cercare la mia risposta su internet, ma ho preferito fare la domanda a te anche come modo di entrare in confidenza per appianare i vecchi dissidi. Se Tarantino è il tuo regista preferito dovresti essere ancora più disposto a dare informazioni su di lui. Ma su questo forum meglio far finta di essere informati su tutto per paura della figura di merda (capirai che figura poi...).
La cosa più giusta sarebbe che tu ti scusassi per avere risposto male...

Saimas

Messaggio da Saimas »

Colosso ha scritto:
E io ripeto che avrei potutro tranquillamente cercare la mia risposta su internet, ma ho preferito fare la domanda a te anche come modo di entrare in confidenza per appianare i vecchi dissidi. Se Tarantino è il tuo regista preferito dovresti essere ancora più disposto a dare informazioni su di lui. Ma su questo forum meglio far finta di essere informati su tutto per paura della figura di merda (capirai che figura poi...).
La cosa più giusta sarebbe che tu ti scusassi per avere risposto male...
:divertito2:

Eh no caro mio. La "figura di merda" la si fà solo se ci si atteggia a "conoscitori di Dio". Io non ho "paura delle figure di merda" proprio perchè non ho mai osato auto-definirmi Esperto di Pro-Wrestling o di altro, pur spesso potendo farlo. Non per nulla spesso ho chiesto lumi in questo forum ma nessuno mi ha mai "attaccato" tacciandomi di idiozia.

Ma SOPRATTUTTO è molto terribile il fatto che tu continui a rispondere senza accorgerti che stò "usando" il tuo modo di atteggiarti fin dal primo post dentro questo thread. Non ti rendi conto che ti stai scontrando con tè stesso in questa discussione, e ciò è molto triste.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Saimas ha scritto: :divertito2:

Eh no caro mio. La "figura di merda" la si fà solo se ci si atteggia a "conoscitori di Dio". Io non ho "paura delle figure di merda" proprio perchè non ho mai osato auto-definirmi Esperto di Pro-Wrestling o di altro, pur spesso potendo farlo. Non per nulla spesso ho chiesto lumi in questo forum ma nessuno mi ha mai "attaccato" tacciandomi di idiozia.

Ma SOPRATTUTTO è molto terribile il fatto che tu continui a rispondere senza accorgerti che stò "usando" il tuo modo di atteggiarti fin dal primo post dentro questo thread. Non ti rendi conto che ti stai scontrando con tè stesso in questa discussione, e ciò è molto triste.
Pure io era la prima volta che postavo in questo topic, non mi sembra di passare il tempo sul forum atteggiandomi da esperto di cinema... ci sono stati i topic su Batman, ma lì parlavo da appassionato di fumetti.
Se davvero imitassi il mio atteggiamento avresti risposto alla mia domanda perchè se c'è qualcosa che io non ho mai fatto è sfottere chi mi chiede qualcosa in maniera innocente e con un intento amichevole.
Comunque basta, per me è chiaro chi ha ragione e chi torto ma ma non è più il caso di discutere su un argomento così poco importante.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Colosso ha scritto:
Onestamente quella di Di Caprio non mi è parsa un'interpretazione da Oscar...

No,infatti....

Soltanto per come è riuscito a non scadere nel ridicolo nemmeno nelle scene più folli,tese e violente,mantenendosi credibile dall'inizio alla fine,in un ruolo che è tutto tranne che cucito intorno ad un attore col faccino da angelo come Di Caprio,merita la Palma d'Oro.

Soltanto per come è riuscito ad essere ora istrionico,ora equilibrato,ne merita dieci di Oscar.

Poi,oh,puoi sempre chiuder gli occhi e convincerti che quella altro non era che un ottima prova da caratterista(mica da grande attore),in
un ruolo in cui bastava gonfiar un po' le vene e tira fuori un po' di fiato.
L'ha fatto l'Academy...perché non puoi farlo anche tu?

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

DiCaprio è stato mostruoso.

Rivedetevelo in lingua originale. "Arrivederci Luigi!". Che cazzo di fenomeno.

Ma le facce che fa poi?

Immagine

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Sono appena tornato dal cinema, ho visto Django

Sono troppo emozionato perché sono un grande amante del genere 'spaghetti western' e Tarantino li ha omaggiati alla grandissima.

In pochi conoscono BENE questo genere, e la maggior parte dei film è di difficile reperibilità, ma negli anni 60' ed inizio anni 70' 'noi' italiani abbiamo creato dei piccoli capolavori portando nel mondo del cinema personaggi incredibili come Django, sartana, ringo, machete Grazie alle interpretazioni magistrali di attori come Giuliano Gemma, johnny garko, Antonio de teffè, george hilton, klaus kinski ecc.

Chi ama il western, e capire meglio questo film, DEVE approfondire questo filone che si distacca tantissimo dal classico wester alla john wayne. (Chi vuole iniziare posso consigliare qualche film).

Detto questo ringrazio tarantino per avermi fatto vivere sulla pelle il brivido di un qualcosa che avrei voluto vivere negli anni 60' (metto sotto spoiler visto che è ancora fresco nelle sale):
Spoiler:
L'inizio con la musica del Django di Corbucci è stupenda, lì il film iniziava con l'inquadratura del protagonista (franco nero/Django) che trasportava una bara trascinandola sul fango, qui la scena è simile con la differenza che sono gli schiavi neri che trascinano i loro corpi stanchi e corrotti dalle frustate.

Fantastico la scena con i 2 Django, in cui c'è franco nero che come allora chiede il whisky ed è abbigliato con la stessa mantella del primo film, solo che di colore più chiara.

Tantissimi riferimenti ai film di Sergio leone, per esempio:
Il trio, il 'lo sai di chi sei figlio tu...' del buono, brutto e cattivo.
La dinamite con tanto di sequenza di 'per un pugno di dollari'.
Ma il film è strapieno di citazioni, non vedo l'ora di rivederlo e scovarle.

Cast sublime:
Fox adatto con la faccia da vero cazzuto.
Di Caprio che si dimostra un camaleonte cattivissimo dalla bravura infinita.
Su tutti spicca la classe di cristoph waltz, più passa il tempo più questo amo questo attore, la sua espressività, la passione che ci mette.

Naturalmente si tratta di un film di Tarantino, quindi sono presenti tutti tratti caratteristici che lo contraddistinguono e rendono questo pulp western unico nel suo genere.

Concludendo, ho sperato fino all'ultimo secondo di vedere il dottor shultz/waltz in vita e concludere sullo stile di PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ, ma dopo sarebbe stato troppo facile per me dare un 10 , sono un inguaribile romantico.
Voto finale: 9

Ps. Toccante la canzone di Elisa.

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Bella taker, io ho recuperato tutto Leone negli ultimi anni, però tanti altri mi mancano.

Accetto liste/suggerimenti.

Personalmente, è l'ambientazione che mi ha rapito totalmente [vi stra-consiglio il capolavoro Rockstar Games "Red Dead Redemption"], insomma, una volta fuori dalla sala, ero ancora lì, da qualche parte nel West. Ma pure il giorno dopo o l'altro ieri. xD

Triple H
Città: Cuzzolandia sul Lago
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da Triple H »

TheÐegeneratɵdX ha scritto:Bella taker, io ho recuperato tutto Leone negli ultimi anni, però tanti altri mi mancano.

Personalmente, è l'ambientazione che mi ha rapito totalmente [vi stra-consiglio il capolavoro Rockstar Games "Red Dead Redemption"], insomma, una volta fuori dalla sala, ero ancora lì, da qualche parte nel West. Ma pure il giorno dopo o l'altro ieri. xD
In attesa che taker85 ti dica qualche titolo, se ti fidi te ne dico qualcuno io:

- Il mio nome è Nessuno
Da un soggetto di Leone che ha pure girato qualche scena, viene contrapposta la vecchia concezione di spaghetti western (Henry Fonda) a quella nuova e un po' cazzona (Terence Hill).

- Le colt cantarono la morte... E fu tempo di massacro
Il titolo non ha particolarmente invogliato nessuno di quelli a cui l'ho consigliato, ma chi ha deciso comunque di vederlo poi mi ha ringraziato. Nasce dalla collaborazione di due grandi registi italiani, Fulci (regia) e Di Leo (sceneggiatura). Non vorrei fare tampe, ma se non ricordo male la scena di Django Unchained in cui i cani sbranano lo schiavo potrebbe essere una mezza citazione di questo film. Il personaggio di Franco Nero è ispirato a quello di Clint Eastwood (i due condividono lo stesso guardaroba ad eccezione del guanto di cuoio, qui indossato da George Hilton) e lo stesso Eastwood ne sarà ispirato per Lo straniero senza nome (che non è uno spaghetti western, ma te lo consiglio lo stesso).

- Una pistola per Ringo
Del maestro del western all'italiana Duccio Tessari, protagonista Giuliano Gemma in gran spolvero, antagonista Fernando Sancho. Film molto simpatico, ebbe un grande successo tale da dare origine ad un miliardo e mezzo di seguiti (per così dire) apocrifi con il nome "Ringo" nel titolo. La particolarità è che il protagonista, Ringo, è disarmato per quasi tutto il film.

- Minnesota Clay
Uno dei primi western di Corbucci, anche qui ritroviamo Fernando Sancho, bravissimo e consolidato nei ruoli da cattivo. Viene citato in Django Unchained, dove si vede l'insegna del saloon portare questo stesso nome. Ho appena controllato e, stando al Morandini, è il primo western girato da un italiano che non si firma con uno pseudonimo anglofono.

Altri: Il mercenario (di cui Tarantino ama particolarmente la colonna sonora), All'ombra di una colt (uno dei primissimi, e infatti realizzato con uno stile completamente differente dagli standard leoniani), Texas Addio, Lo chiamavano Trinità, la trilogia di Colizzi (Dio perdona... io no!, I quattro dell'Ave Maria, La collina degli stivali), Keoma.

Se hai voglia di inorridire un po', Mannaja con Maurizio Merli (il celebre commissario di ferro dei poliziotteschi all'italiana), che se lo guardi con la giusta mentalità è pure simpatico.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

TheÐegeneratɵdX ha scritto:Bella taker, io ho recuperato tutto Leone negli ultimi anni, però tanti altri mi mancano.

Bhè parti da Django di Corbucci, poi vediamo ti direi il I quattro del Pater NOster di Fulci, non so se consigliarti i classici di John Ford come Ombre Rosse, Sentieri Selvaggi,... che sono un po' diversi dallo Spaghetti.

Bloccato