Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dei record battuti da Francesco Totti a suon di gol si è parlato tanto, ma è impossibile non considerare ed analizzare anche i numeri impressionanti che riguardano i suoi passaggi filtranti. La capacità del numero 10 giallorosso di servire palloni che attraversano le linee difensive avversarie e trovano l'inserimento dei compagni non ha pari in Italia e in Europa.
IN SERIE A - In Italia il romanista è primo nella classifica dei passaggi filtranti riusciti, 42 su 76 totali. Il secondo posto è occupato da Ibrahimovic, con 29 passaggi riusciti su 70, e Pirlo, con 33 passaggi filtranti completati su 67. Terzo Vucinic (24 su 57). Seguono Barrientos (18 su 53) e Cigarini (22 su 49).
IN EUROPA - In ottica europea la musica non cambia: Totti è ancora in testa. Appena dietro di lui un certo Leo Messi (56 passaggi filtranti riusciti su 153 totali). A ruota Ibrahimovic e Pirlo, mentre in terza posizione ci sono Pastore (24 su 71) e Vucinic.
MEDIA PASSAGGI FILTRANTI RIUSCITI A PARTITA (IN ITALIA)
1- Totti 1,6
2 - Ibrahimovic e Pirlo 0.9
3 - Vucinic 0.8
4 - Barrientos e Cigarini 0.7
MEDIA PASSAGGI FILTRANTI RIUSCITI A PARTITA (IN EUROPA)
1- Totti 1.6
2- Messi 1.5
3- Ibrahimovic e Pirlo 0.9
4- Pastore e Vucinic 0.8
un articolo che dice che Totti farà il portiere, in una partita di beneficenza a Palermo, con la squadra dei magistrati, per i 20 anni dalla morte di Falcone e Borsellino.
Ultima modifica di luca8292 il 17/05/2012, 20:49, modificato 1 volta in totale.
luca8292 ha scritto:
un articolo che dice che Totti farà il portiere, in una partita di beneficenza a Palermo, con la squadra dei magistrati, per i 20 anni dalla morte di falcone e borsellino.
Mamma mia non oso immaginare i romanisti quando totti smetterà.........Io ho avuto i brividi domenica con Pippo,sandro e ringhio,ma il legame che lega roma a totti è veramente qualcosa di unico.
WrestlingMachine ha scritto:Mamma mia non oso immaginare i romanisti quando totti smetterà.........Io ho avuto i brividi domenica con Pippo,sandro e ringhio,ma il legame che lega roma a totti è veramente qualcosa di unico.
La maglia spero la ritirerete!
nulla può essere paragonato a quello di Del Piero...
forse solo quello di Totti... ma c'è una piccola differenza di base... Del Piero non ha mai pensato di lasciare anche in serie a, per Totti invece è stata molto più la società e tifoseria a blindare...
dgp ha scritto:
nulla può essere paragonato a quello di Del Piero...
forse solo quello di Totti... ma c'è una piccola differenza di base... Del Piero non ha mai pensato di lasciare anche in serie a, per Totti invece è stata molto più la società e tifoseria a blindare...
Non diciamo fesserie per piacere e parallellismi totti-del piero anche su questa questione.
Ok del piero 19 anni ed i senatori del milan dai 10 ai 13 anni e allora!?....Il legame che ci ha legato con loro è indissolubile!
Poi non capisco.......Totti è Roma,punto. Non diciamo ste cagate della tifoseria.
WrestlingMachine ha scritto:
Non diciamo fesserie per piacere e parallellismi totti-del piero anche su questa questione.
Ok del piero 19 anni ed i senatori del milan dai 10 ai 13 anni e allora!?....Il legame che ci ha legato con loro è indissolubile!
Poi non capisco.......Totti è Roma,punto. Non diciamo ste cagate della tifoseria.
Ok, allora fesserie all'epoca del corteggiamento del Real Madrid a Totti per 100 milioni si parlava.... e ricevette si dice intimidazioni e minacce dai tifosi sia a lui che alla società se avrebbe lasciato, a me hanno raccontato questo...
i paragoni invece fanno bene... perchè per i ragazzi che verrà purtroppo, tra 2-3 anni, di Totti e Buffon non esisteranno più bandiere, quelle bandiere che come dici tu sono simbolo di una rosa...
purtroppo ora mi capita di ascoltare ragazzi che pensano che le bandiere siano come Ibra al Milan ahimè...
e già anche tra noi si nota...
non faccio altro che dire VERGOGNA al milan e ai milanisti, non so se lo hai sentito, ma proporre la fascia di capitano a Ibrahimovic come premio se resti per un altro anno il calcio è finito... come si fà a dargliela? ma si sà cosa è il capitano? a un mercenario?... NO COMMENT...
Ok, allora fesserie all'epoca del corteggiamento del Real Madrid a Totti per 100 milioni si parlava.... e ricevette si dice intimidazioni e minacce dai tifosi sia a lui che alla società se avrebbe lasciato, a me hanno raccontato questo...
i paragoni invece fanno bene... perchè per i ragazzi che verrà purtroppo, tra 2-3 anni, di Totti e Buffon non esisteranno più bandiere, quelle bandiere che come dici tu sono simbolo di una rosa...
purtroppo ora mi capita di ascoltare ragazzi che pensano che le bandiere siano come Ibra al Milan ahimè...
e già anche tra noi si nota...
non faccio altro che dire VERGOGNA al milan e ai milanisti, non so se lo hai sentito, ma proporre la fascia di capitano a Ibrahimovic come premio se resti per un altro anno il calcio è finito... come si fà a dargliela? ma si sà cosa è il capitano? a un mercenario?... NO COMMENT...
La notizia di un ibra capitano è cosi vera che tant'è che Ambrosini ha rinnovato e sarà lui il capitano,poi thiago silva.
Ci sarebbe anche un certo Cristian Abbiati per la fascia di capitano, Thiago Silva? Ma perpiacere, vediamo se resta, secondo me sarebbe un errore dargli la fascia.
E tranquilli che Ibra già non diventa capitano
Specifico che non volevo polemizzare con l'utente sopra, solo mi sono un po' indignato per T.Silva!