Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ahò, ma due mesi fa ne avevate parlato tutti bene di Nanatsu no Taizai e m'avevate convinto a metterlo in lista, e adesso ve ne uscite tutti che fa quasi cagare? :perplesso:

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

E la prima di MHA si può pure skippare :facepalm2:

La puntata in piscina :facepalm2:

Scherzano dai
Spoiler:
Immagine

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Marco Frediani ha scritto:
Mi scrivi in spoiler che succede nella storia?
Quale, la storia principale o quella di King?

@ Mysto, non è che fa proprio cagare cagare, è normale e nulla più; però ci sono quei 2/3 elementi che dopo un po' ti fracassano i maroni. Nel mio caso, a parte protagonista, tipa (e andando avanti nel manga la love story diventa una roba mega complicata e mega astrusa) e maiale (insopportabile dal primo minuto), l'arrivo di nemici sempre mille mila volte più imbattibili di quelli precedenti, cosa che richiede power up a casissimo ogni 5-6 capitoli, continui colpi di scena e rivolgimenti cheguardapropriononèpossibbile (roba che Naruto levati) e i flashback dei flashback dei flashback (per cui quella che credevi essere la storia di un personaggio è in realtà la parte di una parte della vera storia, etc.). Al capitolo 260 del manga mi sento più appesantito rispetto ad averne letti 900 di One Piece. Vedi tu, alla fine l'anime si può provare a guardare, ma con basse aspettative.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Mystogan ha scritto:Ahò, ma due mesi fa ne avevate parlato tutti bene di Nanatsu no Taizai e m'avevate convinto a metterlo in lista, e adesso ve ne uscite tutti che fa quasi cagare? :perplesso:
io personalmente dissi che era carino...

...al netto di un protagonista oggettivamente insopportabile

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Inklings ha scritto:
Quale, la storia principale o quella di King?

@ Mysto, non è che fa proprio cagare cagare, è normale e nulla più; però ci sono quei 2/3 elementi che dopo un po' ti fracassano i maroni. Nel mio caso, a parte protagonista, tipa (e andando avanti nel manga la love story diventa una roba mega complicata e mega astrusa) e maiale (insopportabile dal primo minuto), l'arrivo di nemici sempre mille mila volte più imbattibili di quelli precedenti, cosa che richiede power up a casissimo ogni 5-6 capitoli, continui colpi di scena e rivolgimenti cheguardapropriononèpossibbile (roba che Naruto levati) e i flashback dei flashback dei flashback (per cui quella che credevi essere la storia di un personaggio è in realtà la parte di una parte della vera storia, etc.). Al capitolo 260 del manga mi sento più appesantito rispetto ad averne letti 900 di One Piece. Vedi tu, alla fine l'anime si può provare a guardare, ma con basse aspettative.
La storia principale

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Marco Frediani ha scritto:
La storia principale
Spoiler:
Molto sintetico, si scopre che i Sins sono stati incastrati dai due gran cavalieri, i quali hanno ucciso il precedente gran cavaliere (il padre di Gilthunder) e fatto ricadere la colpa su di loro per prendere possesso del regno; uno di loro, Hendrikson, fa esperimenti per potenziare gli altri cavalieri del regno usando cellule di demoni, che si ritenevano estinti da secoli. La maggior parte dei cavalieri no sa della cospirazione o è costretta a combattere sotto ricatto/minaccia (tra questi Gilthunder, che in realtà -SPOILERONE- è buono come il pane e un compagnone di Meliodas). Meliodas riunisce gli altri Sins , tranne Escanor (che verrà introdotto solo dopo) e Merlin (che arriva solo alla fine con il re di Camelot, Arthur :serious: ), e dopo molte peripezie e attacchi da parte di altri cavalieri mandati da Hendrikson, al rapimento di Elizabeth decide di attaccare il regno con i suoi compagni (di cui vengono rivelate le storie ultramegasupertragiche). Dopo una estenuante battaglia quasi tutti cavalieri capiscono il loro errore e si uniscono ai Sins contro Hendrikson, trasformatosi intanto in un vero e proprio demone, in un tutti contro uno (molto cavalleresco, tra l'altro :almostlaughing: ). Dopo un sacco di cagate e scelte narrative discutibili, Meliodas sconfigge il cattivone, che si scopre essere stato manipolato tutto il tempo dai dieci comandamenti, gli ex-capi dell'antica stirpe dei demoni, che erano stati sigillati nella precedente guerra e cercano di essere liberati. In tutto questo, si scopre che anche Meliodas -SUPER SPOILERONE- è un demone, e non uno qualsiasi....
Ho tralasciato un po' di roba, perchè in realtà ci sarebbero cose in più da dire, ma il succo è questo.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Capisco, grazie, sinceramente non mi ispira molto

Impreza

Messaggio da Impreza »

L'ultima puntata di Darling :(

Niente, rivista stamattina fa comunque lo stesso effetto. Questo è saper gestire un flashback e saper far venire il magone senza forzare la mano. Bello bello, era l'episodio che mancava per fare il salto di qualità. Must protect Zero Two :love:

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

Nanatsu no Taizai non è ai livelli dell'imputtanimento di Toriko, ma si sta avvicinando.

Continuo a preferirgli Black Clover come battle shonen, al momento.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Ho visto la prima di Sword Art Online Alternative: Gun Gale. Carino dai.

Come vedersi un gameplay di PUBG su Youtube ma comunque non mi pento di nulla. La loli rosa shocking>>>>Kirito di merda, anche se la sua skill è leggermente OP.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Top 10 dell'anno scorso, il ragazzo del video collabora con Animeclick e gestisce il gruppo FB di anime e manga più vasto in Italia, se vi stesse chiedendo perché ho preso 'sta top.

10 Uchouten Kazoku 2
9 Guru Guru
8 Princess Principal
7 Konosuba 2
6 Houseki no Kuni
5 Made in abyss
4 Shoujo Shuumatsu Ryoku
3 Lupin III: Ishikawa Goemon
2 Rakugo 2
1 Yoru wa mijikashi arukeyo otome

Metà di questi non l'ho vista, un po' di curiosità il film al primo posto e per Princess Principal che avevo già intenzione di vedere.

Konosuba :love:

Se fanno uscire la terza sticazzi pure di AOT.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Princess Principal é molto carino e molto serioso a dispetto delle apparenze, é episodico e racconta storie interessanti, il cast principale é caratterizzato bene e graficamente é validissimo (specie nelle ambientazioni steampunk). L’unica cosa è che il finale non mi ha fatto impazzire, non é brutto o insensato, ma é fatto un po’ di fretta, é quel finale tipico da opera senza fonte in cui si sceglie un finale che cerchi di “chiudersi rimanendo aperto”, per vedere se é il caso di fare una seconda stagione.

Ho un piccolo dubbio se ti possa piacere dovuto al fatto che Princess Principal non segue sempre l’ordine cronologico (nei titoli degli episodi c’é scritto il numero della missione, quello é l’ordine cronologico) e a giudicare da quello che hai detto di Violet Evergarden sembri tra quelli a cui la cosa potrebbe confondere e/o infastidire.

Non ho visto se tutte ‘ste cose il tipo del video le abbia giá dette perché sono da cell, dopo lo vedo, nel caso vabbé almeno ti confermerei che non dice cazzate :blink:

EDIT: e la opening si ama, lo ripeteró fino alla morte :love:

Impreza

Messaggio da Impreza »

Beh no, cioè non era quello il problema principale, posto che non imposterei ma in quella maniera un'opera del genere che per forza di cose necessitava di un enorme lavoro di costruzione sul personaggio di Violet (che non c'è stato). Poi va beh, è un forced drama, già questo è stato un valido motivo per farmelo droppare.

L'opening è figa sì, non credo di riuscire a vederlo in tempi brevi perché c'è troppa roba attualmente, ma l'ho messo in lista.

Ho pure un wallpostone su Darling e su come rappresenti perfettamente l'ideale mecha moderno, ma me lo tengo per la fine, che non si sa mai.

EDIT: Ecco rip, leggo sia stata una merda questo episodio. Ho paurissima.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Visto il primo episodio di Megalo Box, una sorta di omaggio/remake di Ashita no Joe. Si è lasciato guardare, proseguirò con la visione.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Vista ora Darling, tanto catastrofismo per boh. Certo son rimasto in hype una settimana per nulla, ma non ha mica sputtanato i personaggi o cazzate simili

Commenti spoiler
Spoiler:
Ichigo che turna #puttana era prevedibilissimo, anzi, lo è sempre stata, solo che doveva mantenere la facciata e ai primi casini è caduta giù. Non che non la capisca, alla fine le hanno detto che Hiro a stare con Zero Two sarebbe diventato un mostro (anche se palesemente lo fa solo perché vuole stare insieme a lui), certo però madonna la slinguazzata finale mentre c'è Goro dietro che ha la faccia di uno che sta per impiccarsi. Hype per lui che impazzisce e si fa saltare in aria insieme a capelli blu invocando Allah. Ora speriamo che inizino a tiltare più o meno tutti, se non calcano troppo la mano potrebbe essere interessante.
Tra le cose negative loro due che casualmente si vanno a trovare in contemporanea senza trovarsi, salvo poi trovarla mentre massacra di botte i suoi compagni e giustamente dice l'unica cosa che non doveva dire. Mitico Hiro.
In sostanza non un completo troiaio ma la paura che finisca con un vollemmosebene generale o che mandino tutto a #Ichigo, è tanta. l'hype rimane
Guardatevi questo SAO merde. Lenn>>>>

Rispondi