EURO2016

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: EURO2016

Messaggio da lando »

christian4ever ha scritto:Conte in 2 anni ha dato alla squadra un'organizzazione difensiva e soprattutto offensiva quasi da club,
paragone ingeneroso.
conte ha la difesa in blocco di una squadra, usa lo stesso modulo e gli interpreti fanno un certo tipo di gioco da 5 anni. piuttosto facile importarli in nazionale.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Mi fa davvero strano pensare che il Portogallo abbia vinto... quando ero in Francia ero anche con dei Portoghesi, così ho visto quasi tutte le loro partite... e davvero, hanno rischiato di brutto con squadre come Ungheria, Austria, Islanda, Croazia... almeno la finale l'hanno giocata bene, solo fa un po' rosicare che dall'altra parte noi ci siamo beccati Belgio, Svezia, Spagna e Germania... va beh, congratulazioni. Perlomeno hanno vinto un trofeo, finalmente.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Der Metzgermeister ha scritto:Sono d'accordo, forse l'hanno vinta proprio perchè non c'era Ronaldo.
Comunque è ovvio che abbiano avuto parecchio culo (la cui massima espressione non è oggi ma l'ottavo contro la Croazia soprattutto in occasione della rocambolesca occasione che ha portato al gol di Quaresma), allafine ho detto che forse oggi l'hanno meritata di più perchè hanno giocato da squadra soffrendo contro un avversario superiore ma che alla fine, palo di Gignac a parte, non è che avesse fatto chissà cosa.
Detto questo, mi dispiace solo vedere i pompini fatti a Ronaldo (su Sky al momento sta andando in scena una celebrazione fuori luogo dell'asso del Real Madrid avversata dal solo Costacurta) quando soprattutto la partita di oggi è stata la celebrazione dei suoi compagni di squadra, la vittoria è stata loro in gran parte eppure devono passare in secondo piano.
Passi (ma nemmeno tanto) una finale come quella di C.League dove gioca tutta la partita (male) ma "si prende tutta la ribalta mediatica", ma oggi, dove è stato fuori praticamente per tutta la partita, i pompini a mio avviso non li merita assolutamente.
Facessero una statua a Patricio piuttosto.
"Eh ma ha pianto, poverino".

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Parliamone un attimo di uno che è stato straordinario in questa competizione ovvero Rui Patricio,l'avevo visto più volte e mi è sempre sembrato un portiere normale ma in Francia è stato superlativo.

Pogba messo li davanti la difesa a svaccare è da ritiro del patentino.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Mirko_metal_88 ha scritto: A mio avviso è stato più utile alla squadra lui di Giroud....ovvio che con a disposizione Benzema c'è da mangiarsi i gomiti (comunque anche Ben Arfa dopo una stagione come la sua avrebbe meritato una chance)
Un attaccante che non ti segna neanche a porta spalancata, che sbaglia controlli facilissimi e non fa neanche salire durante l'azione d'attacco per me è più dannoso che altro. Giroud almeno la porta l'ha centrata qualche volta. Gignac no, neanche da un metro. Vabbè, Benzema (altro pianeta)è stato coinvolto in quella storia.....già mi immagino se verrà fuori un nulla di fatto sulle accuse contro di lui, quante ne diranno i francesi.
Ben Arfa poteva meritarsi una chance di sicuro.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Comunque al di là di tutto mi sono divertito come non mai per questo europeo, mi ha coinvolto un sacco nonostante molte partite abbastanza brutte e non vedo già l'ora di riprovare le stesse sensazioni al mondiale. E ribadisco la mia contentezza nel vedere trionfare Cristiano e il Portogallo (Guerreiro al Borussia spacca, me lo sento).

Mirko_metal_88
Città: T'orino
Been thanked: 1 time

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Storia o non storia...anche De Gea era coinvolto (in maniera ovviamente MOOOOOOOLTO minore) in una sorta di scandalo, eppure ha giocato titolare.....la francia aveva un bisogno estremo di una prima punta ma soprattutto di un fantasista!

In una partita come ieri un Ben Arfa avrebbe di sicuro aperto il gioco molto di più di un palo di legno come Pogba (o i vari Coman e Martial = corri corri senza risolvere un emerito cazzo), se non lui anche un Valbuena, ma beh si, lo scandalo.....però così facendo si sono inculati da soli

"eh ma sono arrivati in finale".....si, ok....ma l'unica prestazione davvero convincete del loro europeo è stata la vittoria facile contro l'Islanda :blink:

Rocks

Messaggio da Rocks »

Beh il Portogallo di prestazioni convincenti non ne ha fatta neanche mezza neppure contro la misera Islanda.

Su Benzema, non so che dirti, io non ci avrei rinunciato specie per Giroud e Gignac che insieme non fanno un piede del centravanti del Real.
Concordo su Ben Arfa, però è inutile dare la colpa a Pogba che giocava fuori ruolo e lontanissimo dalla porta.
Se c'è una cosa in cui la Francia ha difettato incredibilmente è la difesa comunque. Così tanti errori da parte dei francesi non li avevo mai visti.

Mirko_metal_88

Si si ma infatti è ciò che dico anche io su Benzema eh! Scandalo o non scandalo, non c'è giustificazione per una mancata chiamata a lui a favore di quei 2 paracarri che hanno giocato! Il paragone con De Gea era proprio per dire che loro dello scandalo se ne sono fregati e lo hanno usato come titolare senza problemi ;)

Rocks

Messaggio da Rocks »

Mirko_metal_88 ha scritto:Si si ma infatti è ciò che dico anche io su Benzema eh! Scandalo o non scandalo, non c'è giustificazione per una mancata chiamata a lui a favore di quei 2 paracarri che hanno giocato! Il paragone con De Gea era proprio per dire che loro dello scandalo se ne sono fregati e lo hanno usato come titolare senza problemi ;)
Infatti. E l'accusa a De Gea è gravissima, se venisse confermata.

Mirko_metal_88

Tra l'altro mi è spiaciuto anche vedere Payet così fuori partita....era il fantasma di ciò che era stato nelle prime 2, era il giocatore che faceva la differenza, tolto lui si è dovuto improvvisare Sissoko outtanowhere ma beh, non ha di certo gli stessi piedi, purtroppo per lui

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Che tristezza :boh:

Killer BOB

Messaggio da Killer BOB »

Europeo in sintesi: Mediocrità assoluta, Portogallo culone, ma ci sta come risarcimento del 2004.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Immagine

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Però adesso Pellè non potrà più fare il gesto del cucchiaio, dovrà imparare quello delle bacchette :-

Rispondi