WWE SUMMERSLAM |18.08.2013 | Pre, Live & Post Show

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: WWE SUMMERSLAM |18.08.2013 | Pre, Live & Post Show

Messaggio da Giant92 »

casper-21 ha scritto:Ah, solo per la cronaca: il busaiku knee non è la finisher di kenta kobayashi.
Non è la GTS che lui stesso ha innovato?

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Do i miei voti anch'io, per quel che vale, in colpevole ritardo.

Rob Van Dam batte Dean Ambrose per squalifica: voto 6
Si fa guardare, niente di che dato che nei pre-show precedenti avevamo avuto match meno pompati a livello di nomi ma ben più godibili dal punto di vista lottato. Anche questo lo definirei un angle, anche se piuttosto fine a sé stesso. Dato quanto accaduto a Raw successivamente capisco perché non far vincere Ambrose pulito, per cui direi che va più che bene così.

Bray Wyatt batte Kane: voto 5
Come detto da molti è stato solo un gigantesco angle che non è servito ad altro che a portare la storyline della Wyatt Family avanti. Era abbastanza ovvio che chi si aspettasse il matchone sarebbe stato puntualmente deluso, ma sinceramente non mi aspettavo che il match sarebbe stato portato avanti così. Anche qui, come detto da molti, avrei fatto stare Wyatt molto meno alla mercè di Kane, ma son dettagli.

Cody Rhodes batte Damien Sandow: voto 6,5
Come ha detto Erik Ganzerli nel Planet, va ampiamente bene così dato lo scorso minutaggio che gli hanno dato. Rhodes nella sua versione da face a me sul quadrato piace e sinceramente risalta più di Damien Sandow in qualsiasi cosa faccia (ad eccezione ovviamente del character). Coerente comunque con la storyline, che probabilmente continuerà.

Alberto Del Rio batte Christian: voto 7
Ecco, qui sono stato deluso dal finale. Ok che sarà anche una storyline, ok che Christian ha valide attenuanti e giustificazioni per la sconfitta, ma non si può montare una storyline su "one more match", sulla carriera, bla bla bla e poi l'oggetto della storyline perde per submission. Finale incoerente a parte il match è stato buono, con grande feeling tra i due e grande prestazione da parte di Christian. Bene anche Del Rio e mai come in questo match ho apprezzato l'assenza di Ricardo Rodriguez.

Natalya batte Brie Bella: voto 6
Match sufficiente e migliore di tanto altro offerto in questo tipo di contesti. Natalya è sempre più che sprecata in questi contesti, ma per stavolta va bene così.

Brock Lesnar batte CM Punk: voto 8,5
Bellissimo match, il migliore a livello tecnico dal ritorno di Brock Lesnar, superiore anche a Lesnar vs Cena (al quale rimane comunque un pochino sotto per atmosfera e storia). Fondamentalmente il risultato indica che la storyline continuerà anche con Lesnar, mentre io credevo che Punk l'avrebbe già chiusa qui con The Beast dato che la cosa non mi sembrava così personale tra i due. Invece il match ha reso esattamente la cosa personale anche tra loro due, quindi va più che bene così.

Dolph Ziggler & Kaitlyn battono Big E Langston & AJ Lee: voto 6
Termina la storyline, il match non è malaccio e Dolph Ziggler si prende la vittoria per schienamento su Big E Langston che gli serviva. Va benissimo così.

Daniel Bryan batte John Cena: voto 9
Che dire, uno di quegli incontri che ti riconcilia con il wrestling. Match meraviglioso e con scambi notevoli, praticamente tutto perfetto, finale compreso che è esattamente ciò che serviva a Daniel Bryan. Lo scambio a suon di ceffoni è fantastico. Non metto 10 perché credo che questi due possano offrire molto altro al wrestling e quindi in futuro possano ripetersi e superarsi... ma che match.

PPV: 8
Fossero così tutti i PPV.
casper-21 ha scritto:Ah, solo per la cronaca: il busaiku knee non è la finisher di kenta kobayashi.
Mi sembrava di aver capito di sì... Non è così?

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

RobLP ha scritto: Mi sembrava di aver capito di sì... Non è così?
Non l'ha mai usata come finisher, la utilizza come "normale" mossa all'interno dei suoi incontri.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Come finisher ha la GTS e la GAME OVER (La LeBell Lock per interderci)

Onslaught
Città: Torino

Messaggio da Onslaught »

RobLP ha scritto:

Mi sembrava di aver capito di sì... Non è così?
[youtube][/youtube]

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Geno ha scritto:Come finisher ha la GTS e la GAME OVER (La LeBell Lock per interderci)
La fusione tra Punk e Bryan, siamo fottuti! :horrific:

:almostlaughing:

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

casper-21 ha scritto:
Non l'ha mai usata come finisher, la utilizza come "normale" mossa all'interno dei suoi incontri.

Anzi, adesso che mi ci fai pensare, ricordo un match con Marufuji chiuso proprio col busaiku knee. Però sì, è una cosa estemporanea e fuori dall'ordinario, sarà successo magari 1 o 2 volte in carriera, quando vogliono chiudere diversamente. Per esempio ricordo anche qualche incontro chiuso col running kick, soprattutto quand'era giovane, mentre adesso ogni tanto, quando vogliono proprio metterla giù sul cattivo ogni tanto lo fan chiudere con un semplice calcione alla tempia.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

casper-21 ha scritto:
casper-21 ha scritto:

Anzi, adesso che mi ci fai pensare, ricordo un match con Marufuji chiuso proprio col busaiku knee. Però sì, è una cosa estemporanea e fuori dall'ordinario, sarà successo magari 1 o 2 volte in carriera, quando vogliono chiudere diversamente. Per esempio ricordo anche qualche incontro chiuso col running kick, soprattutto quand'era giovane, mentre adesso ogni tanto, quando vogliono proprio metterla giù sul cattivo ogni tanto lo fan chiudere con un semplice calcione alla tempia.
Ah ok, dal tuo primo post credevo stupidamente fosse di un altro wrestler, per questo non capivo. Grazie del chiarimento.

Sallent

Messaggio da Sallent »

Colosso ha scritto:
Anche io sogno Cena-Undertaker almeno da Wm 25...
Siamo in 2...

xAeon
Città: Ciriè (TO)

Messaggio da xAeon »

Se avete acquistato il PPV su Sky andatevi a sentire il commento di Torrisi durante l'incasso di Orton. :sorridente:

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

xAeon ha scritto:Se avete acquistato il PPV su Sky andatevi a sentire il commento di Torrisi durante l'incasso di Orton. :sorridente:
Dicci

xAeon
Città: Ciriè (TO)

Messaggio da xAeon »

Devixe ha scritto: Dicci
Ha urlato e insultato Triple H per tipo mezz'ora.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Toh

Rob Van Dam batte Dean Ambrose per squalifica: voto 5

Bah...

Bray Wyatt batte Kane: voto 4

Pessimo modo di cominciare il ppv. Una ciofeca sia nel poco che s'è visto nel ring sia dopo... (la cagata coi gradoni è indifendibile, lo ribadisco)

Cody Rhodes batte Damien Sandow: voto 6+

Godibile e rapido. Mi aspettavo un po' più di "grudge" vista il feud dietro, anche qualcosa nel post-match.

Alberto Del Rio batte Christian: voto 6.5/7

Buon match. Carina questa attitudine più aggressiva di Del Rio, ma è sempre troppo insipido per essere il Whc. Spiace per Christian.

Natalya batte Brie Bella: Skippato selvaggiamente

Brock Lesnar batte CM Punk: voto 8

Miglior match di lesnar sul piano lottato dal ritorno a mani basse. Superiore al ME come lottato ma troppo ingombrante l'inserimento costante di Heyman. Non mi è piaciuta la scena della cravatta (tra l'altro vorrei capire perchè Lesnar dopo aver mollato punk si gira intontito e si fa caricare per la GTS come un pirla. Cena perlomeno ha imparato a farla anche rapidamente evitando di tenere l'avversario sulle spalle a lungo, per poterla utilizzare "Out of nowhere")

Dolph Ziggler & Kaitlyn battono Big E Langston & AJ Lee: voto 5

Bruttino. Perlomeno passa velocemente...

Daniel Bryan batte John Cena: voto 8

Beh, questo l'avevo già valutato e commentato....

PPV: 7

La tendenza della wwe di costruire i grandi ppv attorno a 2-3 match evidentemente funziona, perchè vedo voti sopra all'8 a un ppv che di match intorno a quel voto ne presenta 2 mentre tutto il resto è decisamente sui livelli di uno show settimanale.... I grandi ppv son quelli dove anche l'undercard è di buon livello, non solo i 2 ME. E non sto parlando di match da 8. Se questo ppv ad esempio al posto dei 2 match con le divas e dell'opener avesse mostrato 2 buoni match intorno al 7 allora avrei anche potuto parlare di un ppv da 8.... Grazie a dio qui abbiamo avuto meno siparietti/cagate di Wm, ma si può fare comunque meglio anche in quest'ambito.

Prod-G

Messaggio da Prod-G »

casper-21 ha scritto:
Quoto,usa anche la GTS,mi chiedo quante altre mosse copieranno da lui?

The Outlaw

Messaggio da The Outlaw »

Meraviglioso summerslam!!! Era da molto tempo che non vedevo un ppv così bello e ora dopo un paio di mesi di stop mi è riesplosa la passione per il wrestling dopo che si era affievolita nel post WM. :)

Rispondi