Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Concluso Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! (Season I). Lo dico? Lo trovo parecchio sopravvalutato.

Non mi sembra granché valido in nessun aspetto:
- La trama di fondo c'é e (soprattutto) non c'é, non é un male a prescindere, ma tutti gli episodi sembrano andare parecchio per i fatti loro e non s'avverte alcun progresso, e questo si riflette sui personaggi. Nessun episodio racconta alcunché di accattivante, l'ho visto in una settimana, in questa settimana, e già non mi ricordo alcun avvenimento che mi sia rimasto impresso.
- L'animazione... Eh. Boh, quando vuole fa anche cose eccellenti, specie nell'ultimo episodio lo scontro finale é bello da vedere, ma nel corso della serie la qualità dei disegni scade spesso molto malamente, ma tipo già dalla opening. Poi una cosa che non pensavo avrei mai scritto, ma quanto é disturbante l'anatomia dei seni dei pg femminili? Cristo quelle tette paiono avere vita propria, a seconda di quanto é "dotata" la ragazza che le porta.
- I personaggi non sono brutti, sono riconoscibili dopo poco e hanno anche dei design molto carini, ma sono parecchio piatti, non hanno alcuna profondità o crescita durante la serie. Il fatto che siano stereotipati non é un difetto considerando il genere, ma...
- ... Non fa ridere. Al massimo strappa dei sorrisi, soprattutto all'inizio, ma alla lunga l'effetto si perde e le gag non hanno la creatività necessaria a mantenere il contesto sempre fresco. Inizialmente prova a rovesciare i cliché del genere RPG, il problema é che scade presto nei cliché del genere comedy.

Si lascia guardare nel complesso, ma si lascia anche tranquillamente dimenticare, detto con tutta onestà. Non ho grossa voglia di guardare la seconda stagione.

Spazio ora a Boku no Kanojo ga Sho-Bitch, che magari il suo tipo di comicità fa più al caso mio.

Ah, dimenticavo, qualcuno ha visto Ao Haru Ride (Blue Spring Ride)? Io so solo che é un romance, mi sono imbattuto nella sua opening per caso e me ne sono innamorato, quindi volevo darci un'occhiata.

Hohesc
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Hohesc »

Mystogan ha scritto:Concluso Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! (Season I). Lo dico? Lo trovo parecchio sopravvalutato.

Non mi sembra granché valido in nessun aspetto:
- La trama di fondo c'é e (soprattutto) non c'é, non é un male a prescindere, ma tutti gli episodi sembrano andare parecchio per i fatti loro e non s'avverte alcun progresso, e questo si riflette sui personaggi. Nessun episodio racconta alcunché di accattivante, l'ho visto in una settimana, in questa settimana, e già non mi ricordo alcun avvenimento che mi sia rimasto impresso.
- L'animazione... Eh. Boh, quando vuole fa anche cose eccellenti, specie nell'ultimo episodio lo scontro finale é bello da vedere, ma nel corso della serie la qualità dei disegni scade spesso molto malamente, ma tipo già dalla opening. Poi una cosa che non pensavo avrei mai scritto, ma quanto é disturbante l'anatomia dei seni dei pg femminili? Cristo quelle tette paiono avere vita propria, a seconda di quanto é "dotata" la ragazza che le porta.
- I personaggi non sono brutti, sono riconoscibili dopo poco e hanno anche dei design molto carini, ma sono parecchio piatti, non hanno alcuna profondità o crescita durante la serie. Il fatto che siano stereotipati non é un difetto considerando il genere, ma...
- ... Non fa ridere. Al massimo strappa dei sorrisi, soprattutto all'inizio, ma alla lunga l'effetto si perde e le gag non hanno la creatività necessaria a mantenere il contesto sempre fresco. Inizialmente prova a rovesciare i cliché del genere RPG, il problema é che scade presto nei cliché del genere comedy.

Si lascia guardare nel complesso, ma si lascia anche tranquillamente dimenticare, detto con tutta onestà. Non ho grossa voglia di guardare la seconda stagione.
La penso esattamente come te, però fidati che la seconda stagione, dopo qualche puntata ancora non proprio brillante, merita di essere vista. Niente da far saltare dalla sedia, ma comunque le avventure diventano a loro modo memorabili ed in generale c'è un miglioramento del comparto tecnico che aggrada l'occhio.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Immagine
Finito Boku no Kanojo ga Sho-Bitch. É... fatto male, e parecchio, inutile nasconderlo. La trama é stupida, la progressione della storia é inesistente, i personaggi hanno lo spessore di un foglio di carta e le animazioni sono terribili. É un anime a basso budget in tutto e per tutto. Peró mi ha divertito :shy:

La trama racconta di Haruka Shinozaki, uno studente innamorato della sua compagna di classe, Akiho Kosaka. Un giorno raccoglie il coraggio per confessarsi e con sua sorpresa lei accetta di uscire con lui, ma ben presto si rivela tutt’altro tipo di ragazza rispetto a come la immaginava. Una pervertita, per essere più chiari. E per qualche strana ragione lo sono anche tutte le altre ragazze della serie. Roba seria, insomma.
Gli episodi si compongono così di una successione ininterrotta di battute a sfondo sessuale (sfondo neanche tanto), neanche così ben collegate tra di loro. Tutto il fiume di battute sconcie a volte risulta pesante e non necessario, ma ogni episodio ha i suoi momenti divertenti e nonostante quello sessuale sia l’unico tipo di comicitá che offre, alla lunga non diventa pesante, anzi, io verso la fine l’ho trovato anche migliorato, forse perché sparisce quella sensazione iniziale di inadeguatezza, o forse perché le battute sono soggettivamente migliori.

I personaggi non sono così stereotipati come immaginavo. Sono semplicemente stupidi.
Il protagonista maschile fa da voce della ragione (diciamo), e tutto sommato é apprezzabile, un po’ “inesperto” ma intraprendente. Akiho é molto divertente con le sue bizzarre idee di come si debba comportare una fidanzata e i suoi fraintedimenti continui. Carini anche Rina Saijo e Misaki Aikawa (quest’ultima purtroppo compare poco, ma ha le gag più simpatiche).
Le animazioni sono orribili. Disegnato con le dita dei piedi anziché delle mani, i personaggi di background sono ridotti a silhoutte monocolore, terribile, insomma.

Che dire nel complesso? É stupido, tanto stupido. É fatto male, parecchio fatto male. É fatto male a sufficienza da guadagnarsi lo status di capolavoro trash? Ehm no, anche se trash lo é indubbiamente. Se vi interessa per vedere se il suo umorismo é divertente, lasciate perdere perché non é l’approccio migliore. Se vi interessa per vedere quanto stupido puó essere un anime con un titolo del genere, allora guardatelo, spegnendo il cervello ci si puó anche divertire.
A me in fondo lascia un buon ricordo nonostante i difetti siano evidenti anche a un cieco.

Prossime serie da guardare sono un rewatch di Death Parade e una prima visione di Gosick.
Ah, da un paio di giorni sono senza Internet (e sto scrivendo col 3G dal telefono), motivo per cui non ho ancora visto l’episodio 12 di Violet Evergarden e ho paura non lo faró ancora per un po’. Nel caso quei due gatti che seguono il topic si chiedessero perché non lo uppo.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Ma perché te vedi 'sta merda :divertito2: :stupito: :perplesso: :serious:

Su Konosuba rispondo più tardi, ma sostanzialmente è una parodia quindi le animazioni, la crescita zero ecc. Son volute. E non usate sopravvalutato che 'sta parola mi triggera :addolorato:

Son l'unico qua sopra che segue Darling ma l'episodio 12 merita tanto.

Spoileroni
Spoiler:
Zero Two mestruata da 4-5 episodi, ormai credo sia quasi completamente partita. E siamo appena a metà, non possono certo andare avanti per altri dodici episodi con lei in quello stato. Lo prevedevo dall'inizio che Hiro fosse uno strumento per lei ed è da qualche episodio che facevano puzzare un loro incontro da piccoli, magari alla prossima ci buttano giù un flashback, che sarebbe graditissimo. Sono dell'idea che a 'sto giro abbiano gettato veramente troppa carne al fuoco, ho il terrore per come arriveranno al finale ma madonna l'hype che mi fa venire questa serie ogni volta
Parlando d'altro, devo ancora recuperare Yuru Camp, molti ne parlano come l'anime della season e ho un debole per i SOL. Qundi boh, contavo di farlo entro quest'anno ma tra MHA, OPM, AOT, Food Wars e quella trashata di Code Geass non so quanto spazio posso trovargli.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto:Ma perché te vedi 'sta merda :divertito2: :stupito: :perplesso: :serious:
Perché ho una mente aperta e tanta curiosità. E poi per momenti come questo che altrove non puoi trovare.

Oh, non sapevo che show comedy guardare per intervallare KonoSuba, non ce ne sono molti che mi interessano e questo indubbiamente spiccava sugli altri, erano mesi che mi chiedevo che roba potesse essere.
E poi non é così male, non fosse stato fatto sviluppato coi soldi della paghetta dei figli dei produttori poteva essere anche una serie con una sua dignità.

Col senno di poi c'era Blend S che mi interessava, ma lì per lì non m'é venuto in mente.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Che immondizia. Che cringe. Morissero :)

No seriamente, quella scena fa schifo. Mi fa comprendere quelli che fanno crociate contro i #mangaanime

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Non dica così, le battute cringiose di questa serie sono altre e ce n’é pieno così (andando al ritmo di una battuta ogni venti secondi puoi immaginare).
Questa aveva persino senso nel contesto dell’episodio.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Impreza ha scritto:Son l'unico qua sopra che segue Darling ma l'episodio 12 merita tanto.

Spoileroni
Spoiler:
Zero Two mestruata da 4-5 episodi, ormai credo sia quasi completamente partita. E siamo appena a metà, non possono certo andare avanti per altri dodici episodi con lei in quello stato. Lo prevedevo dall'inizio che Hiro fosse uno strumento per lei ed è da qualche episodio che facevano puzzare un loro incontro da piccoli, magari alla prossima ci buttano giù un flashback, che sarebbe graditissimo. Sono dell'idea che a 'sto giro abbiano gettato veramente troppa carne al fuoco, ho il terrore per come arriveranno al finale ma madonna l'hype che mi fa venire questa serie ogni volta
considerando che l'opera gira attorno a Zero Two, mi pare il minimo che la parte più interessante è quando lei è al centro della vicenda (a parte la questione dei Bambini, che a naso si capisce già quale sia il loro ciclo vitale)

Impreza

Messaggio da Impreza »

Beh assolutamente e comunque non lo contestavo, anzi son felice che abbiano dato parecchio spazio a tutti. Più che altro mi ero adeguato al ritmo della serie ma all'ultima ci hanno buttato molta roba, Zero Two o meno

Hohesc
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Hohesc »

Finita la prima di "My Hero Academia". Ovvie qualità a parte, vorrei sottolineare quella che ritengo una crescita da parte dello stesso studio di Noragami: se infatti in quest'ultimo le trame importanti eran sparate troppo velocemente (per dire, manco il tempo di imparare i nomi dei personaggi e già li vediamo struggersi per la loro vita di merda), qui invece questa prima stagione funge effettivamente da introduzione, senza sacrificare la storia per questo. L'atmosfera non è mai troppo seria ed ora posso distinguere più o meno chiaramente buona parte della classe. Inoltre Noragami è costellato da archi narrativi fighissimi, ma dannatamente corti; qui invece pare che ci siano piani più a lungo termine, quindi altro upgrade importante.

Unica pecca, la melodrammaticità di certi momenti. Un esempio sono le trentacinque volte a puntata che Deku si lancia in azioni sconsiderate, ma piene di coraggio, e dopo trecento flashback ed un enorme crescendo, arriva un tipo forte/una botta di culo che salva la situazione. Dopo un po' 'sta cosa effettivamente pesa, ma spero l'abbiano risolta con la seconda.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

A quanto pare lo seguiamo tutti MHA.
In vista di sabato, un topic lo apriamo dove parlare settimana per settimana della puntata ?

Impreza

Messaggio da Impreza »

Credo avesse già intenzione di farlo Mysto.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Cena 4 Ever ha scritto:A quanto pare lo seguiamo tutti MHA.
In vista di sabato, un topic lo apriamo dove parlare settimana per settimana della puntata ?
Domani c’é l’ultimo episodio di Violet Evergarden, poi si passa a BnHA e cambio titolo al topic.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Perfetto , insomma

Impreza

Messaggio da Impreza »

Anche se sarà un po' triste commentare gli episodi sapendo già cosa faranno :addolorato:

Rispondi