JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da luchador »

Cena 4 Ever ha scritto: 28/10/2020, 22:55 Dai su basta scherzare , richiamiamo Allegri e amen.
Ci sarebbe ancora Sarri sotto contratto ma figurati se Agnelli sconfessa la sua scelta...

Ad acciughina devi comunque dare almeno un triennale da 7 milioni. Minimo. Si andrà con Pirlo ad oltranza in attesa che Sarri trovi una sistemazione

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Vabbene, facciamo le pagelle

Szczesny 7 para tutto e ci para il culo, evitando l'imbarcata

Danilo 6,5 uno dei pochi a salvarsi, con alcuni interventi determinanti

Bonucci 3 di stima, mezzo voto in meno per il geniale passaggio agli avversari da cui nasce il rigore

Demiral 4 malissimo ieri, troppo irruento e poco furbo. Crescerà.

Benta 5,5 sbaglia tanto, ma perlomeno prova a mettere ordine e ad aggredire. Uno dei pochi.

Rabiot 6- a me non è dispiaciuto, ma ho la forte impressione che in campo non sappia esattamente cosa fare e dove andare. Nota per lui e Bentancur: a calcio non è vietato calciare. Lo dice la parola stessa.

Kulusevski 5 pasticcia, non salta mai l'uomo, non entra mai nel vivo. Anonimo. Male.

Chiesa 4,5 come Kulusevki, con l'aggravante che a ogni pallone butta giù la crapa e va a sbattere ovunque. Presente quando i piccioni sbattono contro i vetri perché non li vedono? Ecco, lui è uguale. 90 minuti di piccione che sbatte contro il vetro.

Cuadrado 6 niente di eclatante, ma perlomeno non fa cazzate. Nota a margine: lui+Kulusevski+Dybala si sono pestati i piedi tutta la partita. Non va bene.

Dybala 3 di solito si dice "con tutto il bene che ti voglio, ma" come premessa. Io tolgo tutto e lascio solo la parte dopo: ha rotto il cazzo. Fine. Aveva ragione Paratici a volerlo spedire a Manchester per Lukaku, ma avrebbe avuto ragione pure se lo avesse spedito a Passarera per Dario Hübner (anche se convincerlo a mollare il suo bar è difficile).

Morata 6,5 tutta la sfiga del pianeta impersonificata in una persona. 3 partite, 5 gol annullati per fuorigioco di cui 3 di circa il diametro del coronavirus. Nota più lieta di questo inizio di stagione.

Berna 1, darei 0 ma voglio tenermi un po' di margine perché so che può fare ancora peggio di così. Valgono tutti i discorsi fatti per Dybala, con l'aggiunta di "da almeno 2 anni" dopo "ha rotto il cazzo".

McKennie 6+ entra a far legna (e legnare), lo fa. Comunque dai laboratori di fisica del CERN vorranno studiare il suo tiro in porta, penso che neppure in Actua Soccer 2 (quello buggato dove segnavi solo da metà campo e dalla bandierina del corner calciando solo d'esterno) un pallone poteva andare così storto.

Arthur s.v., troppo poco tempo

Pirlo 4,5 la formazione era più o meno obbligata, ma troppe cose non tornano. Perché non invertire gli esterni, ad esempio? Perché Dybala 90 minuti oggi dopo 90 minuti col Verona quando veniva da uno stop lungo ed è atleticamente impresentabile? Perché Bernardeschi quando c'erano cameraman, massaggiatori, parcheggiatori abusivi e zoccole fuori dallo stadio da far entrare? Sono tutti meglio di lui. Perché i cambi cervellotici per incasinare tutto, per poi tornare all'assetto precedente con altri cambi (e nel mentre hai buttato 10 minuti)? Perché Ramsey seduto 90 minuti, quando era palese che mancasse un raccordo tra i reparti? Perché non assoldi nessuno per dare due sberle a Bonucci ogni volta che la squadra sale con 2 reparti su 3, e quello che resta basso (creando voragini di 40 metri in cui TUTTI sguazzano, Barca o Crotone che sia) è la difesa che lui tiene bassa perché non sa giocare a calcio e si caga sotto?

Comunque, in tutto ciò, ieri dovevamo prenderne 4 o 5 ma va detto che oh, da inizio anno non ce ne gira mezza giusta. Tra Crotone e Verona prendi 2 tiri e subisci 2 gol, a Verona calci 25 volte in porta e non serve a niente, siamo a 5 gol annullati per millimetri in 3 gare, conditi da 3 (o 4?) rigori contro e 3 espulsioni, ieri un tiro piuttosto innocuo viene deviato, si impenna e va nell'unico posto del pianeta dove Szczesny non può arrivare, poi Bernardeschi pensa di essere a un'orgia gay e va a giocare a incularello con quello del Barca... Ma una volta, una, una mezza sculata capiterà?

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Mi fa piacere che vi siate già tutti dimenticati del fatto che Dybala non gioca da tre mesi e che ha fatto due partite da 90 minuti in tre giorni solo perché in avanti la Juve non ha attaccanti ed è orfana di Ronaldo.

È che ce li meritiamo i giocatori come Khedira, sempre rotto ma che viene esaltato per la sua grande intelligenza tattica che negli ultimi tre anni nonsi è vista nemmeno per sbaglio. Spero con tutto il cuore che Dybala l'anno prossimo se ne vada, non la merita questa tifoseria.

lando

Messaggio da lando »

PaulSacz ha scritto: 29/10/2020, 16:39 Mi fa piacere che vi siate già tutti dimenticati del fatto che Dybala non gioca da tre mesi e che ha fatto due partite da 90 minuti in tre giorni solo perché in avanti la Juve non ha attaccanti ed è orfana di Ronaldo.

È che ce li meritiamo i giocatori come Khedira, sempre rotto ma che viene esaltato per la sua grande intelligenza tattica che negli ultimi tre anni nonsi è vista nemmeno per sbaglio. Spero con tutto il cuore che Dybala l'anno prossimo se ne vada, non la merita questa tifoseria.
In realtà, ieri Dybala poteva tranquillamente stare in panchina (o giocare uno spezzone), c'era Ramsey a disposizione e sarebbe stato sicuramente più utile come raccordo tra i reparti (e per concludere da fuori).

Quanto alle attenuanti, il problema non è (per conto mio) la partita di ieri, ma tutto quello visto in questi anni. Dybala ha 26 anni, è alla sesta stagione da noi, e quel salto di qualità che tutti ci aspettavamo io ancora non l'ho visto. Ed è chiaro che non ci sarà, inutile continuare a prenderci in giro. Adesso pare voglia l'ennesimo rinnovo, e un ingaggio fuori di testa (si dice 12 milioni netti). Per me non li vale assolutamente e può tranquillamente andare altrove, se trova qualcuno disposto a darglieli.
Dybala non mi piace, lo trovo troppo prevedibile, lento nelle giocate e nello scatto. E onestamente, mi sembra che molto spesso quando manca lui giochiamo meglio.
Ma non per ieri, ma da anni. Ed è da anni che dico "lieto di essere smentito", eppure non è che mi abbia mai smentito molto. Purtroppo.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

No ma Dybala può anche andare via, è solo il giocatore più forte della Serie A, che sarà mai.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 29/10/2020, 18:09 In realtà, ieri Dybala poteva tranquillamente stare in panchina (o giocare uno spezzone), c'era Ramsey a disposizione e sarebbe stato sicuramente più utile come raccordo tra i reparti (e per concludere da fuori).

Quanto alle attenuanti, il problema non è (per conto mio) la partita di ieri, ma tutto quello visto in questi anni. Dybala ha 26 anni, è alla sesta stagione da noi, e quel salto di qualità che tutti ci aspettavamo io ancora non l'ho visto. Ed è chiaro che non ci sarà, inutile continuare a prenderci in giro. Adesso pare voglia l'ennesimo rinnovo, e un ingaggio fuori di testa (si dice 12 milioni netti). Per me non li vale assolutamente e può tranquillamente andare altrove, se trova qualcuno disposto a darglieli.
Dybala non mi piace, lo trovo troppo prevedibile, lento nelle giocate e nello scatto. E onestamente, mi sembra che molto spesso quando manca lui giochiamo meglio.
Ma non per ieri, ma da anni. Ed è da anni che dico "lieto di essere smentito", eppure non è che mi abbia mai smentito molto. Purtroppo.
Ma come lo vuoi fare il salto di qualità in una squadra costruita con il sedere da tre anni di fila? E poi ripeto, la partita di ieri sera non conta perché Dybala ha giocato per 90 minuti dopo che ha fatto altri 90 minuti tre giorni prima venendo da TRE mesi di stop.

Poi ricordiamoci che la scorsa stagione l'hanno salvata Ronaldo, De ligt e Dybala, e che la stagione prima Allegri lo ha fatto giocare a centrocampo. Se è tre anni che la Juve fa esperimenti (dopo aver comprato Ronaldo) non è di certo colpa di Paulo. Se Pirlo lo ha fatto giocare pur essendo non in forma, o è perché non sa cosa cazzo stia facendo o perché Ramsey è di nuovo rotto.

Fatto sta che criticare Dybala per questa partita con tutte le attenuanti che ci sono è ingeneroso per un giocatore che comunque dà sempre il massimo per la squadra, e ieri avrà anche avuto le sue colpe ma a servirlo c'era Chiesa (quindi nessuno) ed era costantemente ingabbiato.

Detto questo la squadra è fatta di 11 giocatori, e se ieri la prestazione è stata così atroce la colpa non è di certo del singolo (e di conseguenza non è nemmeno solo di Bernadeschi, anche se oggettivamente una buona fetta della responsabilità è sua).

lando

Messaggio da lando »

Cena 4 Ever ha scritto: 29/10/2020, 18:21 No ma Dybala può anche andare via, è solo il giocatore più forte della Serie A, che sarà mai.
Beh, dipende da chi arriva al suo posto. Mi pare ovvio.

lando

Messaggio da lando »

PaulSacz ha scritto: 29/10/2020, 18:48 Ma come lo vuoi fare il salto di qualità in una squadra costruita con il sedere da tre anni di fila? E poi ripeto, la partita di ieri sera non conta perché Dybala ha giocato per 90 minuti dopo che ha fatto altri 90 minuti tre giorni prima venendo da TRE mesi di stop.

Poi ricordiamoci che la scorsa stagione l'hanno salvata Ronaldo, De ligt e Dybala, e che la stagione prima Allegri lo ha fatto giocare a centrocampo. Se è tre anni che la Juve fa esperimenti (dopo aver comprato Ronaldo) non è di certo colpa di Paulo. Se Pirlo lo ha fatto giocare pur essendo non in forma, o è perché non sa cosa cazzo stia facendo o perché Ramsey è di nuovo rotto.

Fatto sta che criticare Dybala per questa partita con tutte le attenuanti che ci sono è ingeneroso per un giocatore che comunque dà sempre il massimo per la squadra, e ieri avrà anche avuto le sue colpe ma a servirlo c'era Chiesa (quindi nessuno) ed era costantemente ingabbiato.

Detto questo la squadra è fatta di 11 giocatori, e se ieri la prestazione è stata così atroce la colpa non è di certo del singolo (e di conseguenza non è nemmeno solo di Bernadeschi, anche se oggettivamente una buona fetta della responsabilità è sua).
Però tu continui a parlare di ieri, io no.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Per me Dybala più forte della serie A manco per sogno e sarò forse pazzo ma la scorsa stagione l'ho trovata tutt'altro che esaltante, fatto salvo per un paio di guizzi.

Se togliamo l'alieno, se me lo scambiassero con Lukaku o Luis Alberto o l'Ilicic dello scorso anno non piangerei.

E non trovo nemmeno una scusante "è tornato ora dopo 3 mesi" perché se può esserlo contro un Barcellona (che ieri sera mi è parso non certo irresistibile ma posso concederlo) non può esserlo contro il temibile Hellas Verona, che il giocatore più forte della serie A dovrebbe buttar giù a pallonate su una gamba sola.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 29/10/2020, 19:30 Però tu continui a parlare di ieri, io no.
In realtà ho parlato sia di ieri che delle ultime tre stagioni.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Voglio spezzare una lancia in favore di Chiesa e soprattutto Kulusevski, che ho visto molto a disagio, impacciato come non mai e timoroso. Quanti palloni ha scaricato prima del dovuto? Quasi come se la palla scottasse. Un po' lo capisco, sta vivendo un sogno, in due anni è passato dalle giovanili dell'Atalanta ad essere titolare da noi in Champions contro il Barça. Parliamoci chiaro, si è cagato addosso mercoledì. Idem Chiesa, che però era già un leader nella Fiore ed ha 3 anni in più dello svedese, avrebbe potuto fare meglio, ma questo incaponirsi e provare a "fare qualcosa" sono sicuro che nella partita di ritorno farà si che succeda realmente, tutta esperienza acquisita. Anche Federico è passato dall'avere come massima pressione possibile, l'ultima di campionato, probabilmente "venduta" in cui avrebbero dovuto fare punti per salvarsi a mercoledì sera, è un bel passo ragazzi. Mi sento di giustificarli, e sono pronto a prendermi gli insulti se l'8 dicembre faranno la stessa gara da cagasotto.

Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

Comunque vedere kulusevsky sprecato a fare tutta la fascia è avvilente. Lo mettesse nei tre davanti o mezzala a spaccare i culi in inserimento sarebbe una favola.Pirlo sta esagerando con gli esperimenti secondo me.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Morris93 ha scritto: 30/10/2020, 8:51 Voglio spezzare una lancia in favore di Chiesa e soprattutto Kulusevski, che ho visto molto a disagio, impacciato come non mai e timoroso. Quanti palloni ha scaricato prima del dovuto? Quasi come se la palla scottasse. Un po' lo capisco, sta vivendo un sogno, in due anni è passato dalle giovanili dell'Atalanta ad essere titolare da noi in Champions contro il Barça. Parliamoci chiaro, si è cagato addosso mercoledì. Idem Chiesa, che però era già un leader nella Fiore ed ha 3 anni in più dello svedese, avrebbe potuto fare meglio, ma questo incaponirsi e provare a "fare qualcosa" sono sicuro che nella partita di ritorno farà si che succeda realmente, tutta esperienza acquisita. Anche Federico è passato dall'avere come massima pressione possibile, l'ultima di campionato, probabilmente "venduta" in cui avrebbero dovuto fare punti per salvarsi a mercoledì sera, è un bel passo ragazzi. Mi sento di giustificarli, e sono pronto a prendermi gli insulti se l'8 dicembre faranno la stessa gara da cagasotto.

Pedri 25 novembre 2002, Ansu Fati 31 ottobre 2002, Ronald Araujo 7 marzo 1999. Il primo giocava nel Las Palmas, il secondo è alla sua seconda stagione al Barca, il terzo veniva dal Boston River e l'anno scorso ha fatto solo 6 partite nel Barca. Eppure sono riusciti tutte e tre ad annichilire i giocatori della Juve.

Ovviamente non sto considerando Ousmane Dembélé (1997) e Frenkie de Jong (1997), per pietà visto che il paragone con i giovani in casa Juve sarebbe alquanto ingeneroso.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

PaulSacz ha scritto: 30/10/2020, 12:07 Pedri 25 novembre 2002, Ansu Fati 31 ottobre 2002, Ronald Araujo 7 marzo 1999. Il primo giocava nel Las Palmas, il secondo è alla sua seconda stagione al Barca, il terzo veniva dal Boston River e l'anno scorso ha fatto solo 6 partite nel Barca. Eppure sono riusciti tutte e tre ad annichilire i giocatori della Juve.

Ovviamente non sto considerando Ousmane Dembélé (1997) e Frenkie de Jong (1997), per pietà visto che il paragone con i giovani in casa Juve sarebbe alquanto ingeneroso.
E sinceramente, contrapposte alle dichiarazioni di Pirlo, queste ultime fanno ridere.
Parlando di Barcellona più abituato e citando l'inesperienza internazionale di Bentancur (quarta stagione alla Juve) e Rabiot (!!!).
Mi ha stupito non si sia preso la minima responsabilità, tra l'altro.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

deadman3:16 ha scritto: 30/10/2020, 13:25 E sinceramente, contrapposte alle dichiarazioni di Pirlo, queste ultime fanno ridere.
Parlando di Barcellona più abituato e citando l'inesperienza internazionale di Bentancur (quarta stagione alla Juve) e Rabiot (!!!).
Mi ha stupito non si sia preso la minima responsabilità, tra l'altro.
Tra l'altro dichiarazione appoggiata da Bonucci, che a sua volta ha scaricato la responsabilità ai giovani.

Rispondi