Coronavirus - Topic Ufficiale
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Re: Coronavirus - Topic Ufficiale
Ha detto bene Enrico Letta ieri a PropagandaLive: finché eravamo coesi e avevamo creato un fronte di alleati in Europa, con Francia, Irlanda e paesi Mediterranei, potevamo seriamente avere qualche chance; dopo il voto di ieri e la spaccatura sia tra maggioranza e opposizione, che all'interno della maggioranza stessa, non sappiamo più cosa aspettarci.
Comunque c'è da dire che il MES "puro" lo avevano usato anche Portogallo, Irlanda e Spagna, e, a parte la Spagna forse, i paesi si sono ripresi, mentre la Grecia stava con le pezze al culo prima del 2015 per via delle politiche scialacquatrici e assistenzialiste dei governi degli anni '00, con tanto di conti falsati per poterle realizzare. Il problema è che non sono sicuro che non l'abbiano fatto anche qui da noi per poter offrire RdC e Quota 100.
- bakke85
- Città: Twin Peaks
- Has thanked: 469 times
- Been thanked: 78 times
Concordo con te, io sto continuando a lavorare fuori casa perchè il mio lavoro,cassiere in banca, è impossibile da fare con lo smart working, ma vedo la mia ragazza e i miei che effettivamente il lavoro fuori casa mancaGsquared ha scritto: ↑18/04/2020, 10:20 Comunque in tutto ciò io vorrei anche dire che lo smart working deve essere una necessità oggi, e mi ritengo fortunato di avere un lavoro che mi permetta di farlo, ma se tutto tornerà normale spero di tornare a lavorare in ufficio il prima possibile.
Cioè, chi ci si trova bene o ne ha necessità certamente spero potrà ottenere lo smart working con più facilità... ma personalmente lo trovo una perdita di tempo enorme e una fonte di alienazione anche maggiore, quantomeno per quanto riguarda il mio lavoro.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Ma solo io trovo preoccupante questa corsa a chi riapre prima? Ovviamente ci sono sempre i soliti scarti umani che devono spararla sempre più grossa, già dai tempi del "riaprire, ripartire, correre correre..."
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
NO SCUSATE
Questo/a è l'incarnazione del famoso "ma sei una discarica" di Giovanni Storti
Questo/a è l'incarnazione del famoso "ma sei una discarica" di Giovanni Storti
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Ma Fontana non era quello che fino all'altro giorno diceva ogni santo momento che c'era ancora troppa gente in giro? E adesso ha tutta questa fretta di riaprire?MacheteKowalski ha scritto: ↑18/04/2020, 13:28 Ma solo io trovo preoccupante questa corsa a chi riapre prima? Ovviamente ci sono sempre i soliti scarti umani che devono spararla sempre più grossa, già dai tempi del "riaprire, ripartire, correre correre..."
- Delphi
In Veneto praticamente pare sia già finito il lockdown, confermate?MacheteKowalski ha scritto: ↑18/04/2020, 13:28 Ma solo io trovo preoccupante questa corsa a chi riapre prima? Ovviamente ci sono sempre i soliti scarti umani che devono spararla sempre più grossa, già dai tempi del "riaprire, ripartire, correre correre..."
Se poi riscoppia qualche focolaio (che è certo, stando ai virologi) in quelle zone, pretendo spiegazioni.
- Michele d. Luffy
- Città: Verona
- Has thanked: 63 times
- Been thanked: 34 times
In realtà no. Tantissime attività qui sono chiuse. Io vivo a Verona, e approfittando di dover uscire per lavoro ogni tanto, vedo com'è la situazione in giro, e c'è pochissima gente che esce di casa. Non so fa altre parti,ma nel veronese non c'è questa sensazione di fine lockdown.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Stronzata.
Che la gente non ne possa più e che voglia tornare a lavorare è verissimo, che sia finito il lockdown assolutamente no.
Anzi, al contrario.
Anche chi autorizzato ad aprire non lo fa, o comunque non chiama troppi dipendenti perché lavoro non ce n'è o c'è ma pochissimo.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Io ne ho già parlato tipo 15 pagine fa quasi 2 settimane fa. Con tanto di esempio assurdo di dove lavoro io che hanno preso tutti il virus comprese le famiglie di chi è li dentro tranne me, più uno esterno alla ditta, poi pure morto, che era stato via con il titolare un giorno poco prima della chiusura eppure hanno riaperto tutto tranquillamente da diverso tempo.MacheteKowalski ha scritto: ↑18/04/2020, 13:28 Ma solo io trovo preoccupante questa corsa a chi riapre prima? Ovviamente ci sono sempre i soliti scarti umani che devono spararla sempre più grossa, già dai tempi del "riaprire, ripartire, correre correre..."
Hanno riaperto anche diverse altre ditte nelle settimane scorse dalle mie parti.
Ribadisco che per me tra 2 settimane circa qui probabilmente sarà decisamente peggio di prima (e siamo stati la prima zona rossa insieme alle 3 regioni del nord) con questo andazzo. Fino al 3 maggio doveva essere tutto come prima invece dal 3 aprile pian piano hanno iniziato a riaprire quasi tutti.
- Delphi
Meno male e grazie dei chiarimenti. Eppure mi pareva che fosse stato proprio Zaia a dire qualcosa che sembrava significare "fine lockdown anticipato".
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Zaia se ogni tanto stesse zitto sarebbe anche uno dei leghisti meno peggio.
Comunque io lavoro nel settore trasporti e il lockdown ha impattato tantissimo ed è tutt'altro che finito qui in Veneto.
Certo, ci sono aziende autorizzate a riaprire o che non hanno mai chiuso ma in generale non vedo grosse riaperture.
Comunque io lavoro nel settore trasporti e il lockdown ha impattato tantissimo ed è tutt'altro che finito qui in Veneto.
Certo, ci sono aziende autorizzate a riaprire o che non hanno mai chiuso ma in generale non vedo grosse riaperture.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
https://www.marathonworld.it/runner-pic ... virus.html
Qualcosa mi dice che i due infami hanno postato qui nei giorni scorsi.
Qualcosa mi dice che i due infami hanno postato qui nei giorni scorsi.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Zaia ha semplicemente detto che in tanti posti i contagi stanno a zero da parecchio e si potrebbe già riaprire, ma che la decisione è dello stato e che si rimette a quella. Poi che sia stato travisato è un altro discorso ma per come sta gestendo qui in Veneto io non mi sento di dirgli nulla.
Quanto successo ad Albignasego è vergognoso, ma in generale c'è un clima da caccia alle streghe.
E le cause penso siano sotto gli occhi di tutti.
- Lord Ares
- Città: Roma
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 160 times
Nella seconda fase oltre a rispettare le norme che ci verranno imposte dovremmo stare attenti anche a questi frustrati del cazzo che, a prescindere da qualsiasi legge, si arrogheranno il diritto di poter decidere quello che le persone possono o non possono fare