Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
zigano 86
Città: Leonforte

Re: Stagione Nba 2010/2011 **Topic Ufficiale**

Messaggio da zigano 86 »

Mr.HHH ha scritto: Con un eventuale record pari si guarderebbero gli scontri diretti?
Tra Lakers e Spurs dici? Ormai San Antonio è sicuramente prima a ovest.

-=Final Product=-
Città: Cartagine

Messaggio da -=Final Product=- »

OKC assolutamente da tenere d'occhio per tutti ad ovest, stan migliorando tantissimo di anno in anno... E a proposito di miglioramenti non sminuirei così le doti difensive del povero Harden, Thabo è bravissimo e lo scorso anno nella serie contro appunto i Lakers lo ha dimostrato ma anche Harden non è il Boozer o il Nash della situazione, in difesa si sbatte e poi in attacco ti dà parecchio di più dello svizzero...

Ad est invece, al contrario che ad ovest, primo turno apparentemente scontato con le prime 4 che dovrebbero passare abbastanza facilmente e nel caso i pronostici venissero rispettati ci attende un secondo turno bellissimo con Bulls-Magic e, concordo con chi dice la vera finale di conference senza togliere niente agli ottimi Bulls, Heat-Celtics...

-=Final Product=-

zigano 86 ha scritto:
Penso intendesse tra Lakers e OKC... :uhm

CmPunk13

Messaggio da CmPunk13 »

-=Final Product=- ha scritto:OKC assolutamente da tenere d'occhio per tutti ad ovest, stan migliorando tantissimo di anno in anno... E a proposito di miglioramenti non sminuirei così le doti difensive del povero Harden, Thabo è bravissimo e lo scorso anno nella serie contro appunto i Lakers lo ha dimostrato ma anche Harden non è il Boozer o il Nash della situazione, in difesa si sbatte e poi in attacco ti dà parecchio di più dello svizzero...

Ad est invece, al contrario che ad ovest, primo turno apparentemente scontato con le prime 4 che dovrebbero passare abbastanza facilmente e nel caso i pronostici venissero rispettati ci attende un secondo turno bellissimo con Bulls-Magic e, concordo con chi dice la vera finale di conference senza togliere niente agli ottimi Bulls, Heat-Celtics...
Chi l'ha detto? Io non ne vedo il motivo sinceramente.

-=Final Product=-

CmPunk13 ha scritto: Chi l'ha detto? Io non ne vedo il motivo sinceramente.
Onestamente mi pareva di averlo letto in un post di uno dei due heatiani Lucabondi/D-Wade però andando a controllare non ho trovato il post... :mrgreen:

Se ho sognato il post in questione [probabile :emo: ] allora dico che per me Heat-Celtics è la vera finale di conference anticipata dalla quale con buone probabilità uscirà la finalista dell'est, ripeto senza nulla togliere ai Bulls che hanno fatto un RS ottima ma che non vedo in finale quest'anno o ai Magic... Tutto questo poi vale nel caso non ci siano upset clamorosi ovviamente...

Mr.HHH
Città: Castelli Calepio

Messaggio da Mr.HHH »

zigano 86 ha scritto:
Ovviamente intendevo LAL-DAL-OKC

EvanBourne90
Città: Lombardia
Contatta:

Messaggio da EvanBourne90 »

grande vittoria dei thunder, vorrei un primo turno contro New Orleans arrivando secondi ma è mooolto difficile

CmPunk13

Messaggio da CmPunk13 »

-=Final Product=- ha scritto:
Onestamente mi pareva di averlo letto in un post di uno dei due heatiani Lucabondi/D-Wade però andando a controllare non ho trovato il post... :mrgreen:

Se ho sognato il post in questione [probabile :emo: ] allora dico che per me Heat-Celtics è la vera finale di conference anticipata dalla quale con buone probabilità uscirà la finalista dell'est, ripeto senza nulla togliere ai Bulls che hanno fatto un RS ottima ma che non vedo in finale quest'anno o ai Magic... Tutto questo poi vale nel caso non ci siano upset clamorosi ovviamente...
Non capisco perchè Chicago debba essere considerata inferiore a Miami e Boston. Sono una squadra vera, hanno fatto una gran stagione dimostrando di poter battere tutti (tra l'altro con la coppia Noah-Boozer in campo assieme per appena una quindicina di partite) e soprattutto hanno un sistema ben collaudato ed efficiente (al contrario di altri.. qualcuno ha detto Heat?). E, quasi dimenticavo, hanno l'MVP.

Con questo non dico che siano i favoriti, sappiamo tutti che il record in RS conta relativamente, ma non sono affatto d'accordo che la vera finale sia Heat-Celtics.

big_mays

Messaggio da big_mays »

League Pass gratis fino al 15

Doko

Messaggio da Doko »

CmPunk13 ha scritto: Non capisco perchè Chicago debba essere considerata inferiore a Miami e Boston. Sono una squadra vera, hanno fatto una gran stagione dimostrando di poter battere tutti (tra l'altro con la coppia Noah-Boozer in campo assieme per appena una quindicina di partite) e soprattutto hanno un sistema ben collaudato ed efficiente (al contrario di altri.. qualcuno ha detto Heat?). E, quasi dimenticavo, hanno l'MVP.

Con questo non dico che siano i favoriti, sappiamo tutti che il record in RS conta relativamente, ma non sono affatto d'accordo che la vera finale sia Heat-Celtics.
Lo dico già ora a costo di fare figuracce, Chicago va fuori con chiunque becca tra Boston e Miami (secondo me Boston).

White Chocolate
Città: Palemmo

Messaggio da White Chocolate »

Doko ha scritto:
Lo dico già ora a costo di fare figuracce, Chicago va fuori con chiunque becca tra Boston e Miami (secondo me Boston).
Io non sottovaluterei chicago, poi contro Boston oltre al vantaggio del campo non scordiamoci che Thibodeau conosce a menadito tutti i giocatori biancoverdi.
Per me non è una cenerentola, hanno la possibilità di arrivare in fondo... certo, bisogna vedere anche la condizione fisica, quella è un'incognita.

Matthew Holden
Città: Imola

Messaggio da Matthew Holden »

Un ipotetico Boston-Chicago sarebbe secondo me uno scontro molto alla pari, dopo lo shootaround prima dell'ultimo BOS-CHI Doc Rivers ha dichiarato che il 70% degli schemi d'attacco sono identici.

Detto questo, considerando che la difesa è la stessa, si tratta solo di vedere se vincerà l'esperienza e la chimica di squadra maggiore da una parte contro la freschezza e l'MVP dall'altra.

andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Messaggio da andthebad »

You know me as Rob ha scritto: I Lakers hanno un gran quintetto, ma in panchina pagano tanto a molti.
Mmmh, permettimi di dissentire. Da quanto è tornato Bynum, in panca siede un certo Odom che è additato da tutti come sixth-man-of-th-year, che può giocara da lungo così come da ala, guardia, playmaker, allenatore, spazzino e venditore di panini, a seconda delle esigenze.
Poi c'è Barnes che da quando è tornato dall'infortunio ha secondo me dato una netta svolta alla pachina dei Lakers, visto che difende molto bene e tira meglio da fuori di altri.
Brown è il mio idolo, quando schiaccia è quasi meglio di Griffin, anche se la media da fuori della prima parte di RS è parecchio scemata (certo, iniziare con il 50% da tre è poi difficile da mantenere).
Blake è per me una mezza (se non del tutto) delusione.

Gli altri sono invece imbarazzanti.

By(t)e

White Chocolate
Città: Palemmo

Messaggio da White Chocolate »

andthebad ha scritto:
Mmmh, permettimi di dissentire. Da quanto è tornato Bynum, in panca siede un certo Odom che è additato da tutti come sixth-man-of-th-year, che può giocara da lungo così come da ala, guardia, playmaker, allenatore, spazzino e venditore di panini, a seconda delle esigenze.
Poi c'è Barnes che da quando è tornato dall'infortunio ha secondo me dato una netta svolta alla pachina dei Lakers, visto che difende molto bene e tira meglio da fuori di altri.
Brown è il mio idolo, quando schiaccia è quasi meglio di Griffin, anche se la media da fuori della prima parte di RS è parecchio scemata (certo, iniziare con il 50% da tre è poi difficile da mantenere).
Blake è per me una mezza (se non del tutto) delusione.

Gli altri sono invece imbarazzanti.

By(t)e
Bynum è tornato a dicembre, non è che sia proprio questa novità.
Odom ha sempre fatto il sesto uomo a Los Angeles negli ultimi 2-3 anni ed è un lusso, ma gli altri sono talmente poca cosa che lo stesso Jackson li usa col contagocce.

Barnes è il surrogato di Artest, gioca 15 minuti quando gli va bene.
Brown bello quando schiaccia ma la maggior parte delle volte è nullo.
Blake è irriconoscibile.

Però hanno un quintetto che quando dice di giocare seriamente non ce n'è per nessuno, e negli ultimi due anni gli è bastato.

You know me as Rob

Messaggio da You know me as Rob »

Di positivo c'è che nessuna squadra sta facendo tanking: persino Minnesota, che da stanotte ha ufficialmente il PEGGIOR record della Lega vista la vittoria contemporanea dei Cavs, ha comunque impegnato fino all'overtime i Suns (a proposito, grazie ai 16 assist ormai Nash dovrebbe aver vinto la speciale classifica grazie al rimontone dell'ultimo mese).

L'unica che da fuori parrebbe farlo è New Jersey che peraltro nemmeno sceglierà al prossimo Draft.

I maligni ci vedono il fatto che non ci siano stelle al Daft, io credo e spero sia cultura sportiva.

Intanto i Knicks dovrebbero aver ormai superato Philly (e quindi NY-BOS e PHI-MIA) mente ad ovest c'è stata l'importante sconfitta di NO.

E col rischio di sbagliare clamorosamente dico Finale NBA tra Bulls e Thunder coi secondi vincitori.

@andthebad: Odom l'ho citato anch'io, così come Brown (che però fa il vice-Bryant, non da' un apporto al quintetto); ma poi?

Rispondi