Bar dello Sport

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da KanyeWest »

Sì, intendevo come prima (stando all'introduzione dell'edizione Bompiani che mi ha regalato mia madre) quella uscita nel '41 senza le modifiche effettuate durante la II Guerra Mondiale come il criminale utilizzo di Cherea come simbolo della Resistenza invece che nemesi di Caligola, molto più coerente con le altre opere assurde che hanno contrassegnato il suo esordio ed a me é piaciuta anche di più de Lo Straniero (comunque favoloso) che col senno di poi "paga" lo scotto con un romanzo troppo più maturo e completo come La Peste.



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5451
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Inklings »

KanyeWest ha scritto:Sì, intendevo come prima (stando all'introduzione dell'edizione Bompiani che mi ha regalato mia madre) quella uscita nel '41 senza le modifiche effettuate durante la II Guerra Mondiale come il criminale utilizzo di Cherea come simbolo della Resistenza invece che nemesi di Caligola, molto più coerente con le altre opere assurde che hanno contrassegnato il suo esordio ed a me é piaciuta anche di più de Lo Straniero (comunque favoloso) che col senno di poi "paga" lo scotto con un romanzo troppo più maturo e completo come La Peste.
Ottimo, allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda :beer:
Nella terza ci sono anche palesi parallelismi tra C. e Stalin, già criticato e aspramente attaccato nell'Uomo in Rivolta, con buona pace della sinistra intellettuale francese (Sartre :looser: ).
Spoiler:
Se non l'hai già letto ti consiglio I giusti, piece teatrale matura, secondo me davvero ottima, che risponde al Caligola come la Peste risponde allo Straniero
.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da KanyeWest »

Già letta, bellissima.
La parte dell'Homme Revoltee su Stalin é di una lucidità spaventosa, il saggio é stato criticato per decenni da tutta l'intelligentia di sinistra ma da ignorante in materia l'ho letteralmente adorato.
Sartre mi sta abbastanza in culo a dire il vero sebbene abbia letto pochissimo (La Nausea e La Morte nell'Anima perché ce l'avevo in casa, mi manca L'essere e il Nulla ma prima devo riprendere seriamente Heidegger e non so quando avrò tempo), non gli riconosco tutta questa onestà intellettuale e trovo la sua scrittura pomposa all'inverosimile

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Bearded Outlaw »

Inklings ha scritto: Qui c'è un volontà di cambiare finale perché "il pubblico non può applaudire un femminicidio" :stupito:
Perché la gente non applaude l'opera, non applaude il suo valore artistico. Applaude il femminicidio.
Aspetta, mi piacciono "i Demoni". Allora approvo gli stupri? No, maledizione, ho apprezzato "Mystic River", allora sono un pedofilo! Oh, no! Sono un mostro.
Come dire: "Dell'opera non capisco un cazzo, non ho la minima idea del significato che vuole comunicare ma, ehi, non si ammazzano le donne! (gli uomini sì, perché sono cattivi e se lo meritano)"
Questo è suicidio intellettuale.
Poi, oh, a voi può non fregare una minchia, ma a me sì.
Se vado a vedere il Caligola di Camus a teatro e Cesonia, o Drusilla, non muore perché x (inserire motivazioni femministe a caso, che, ricordiamolo, NON sono ragioni estetiche ) ho tutto il diritto e tutte le ragioni di dare dell'imbecille allo sceneggiatore e di lanciare il primo oggetto che trovo sul palco per fermare lo scempio.
Non vorrei suonare generalista e superficiale, ma l'Italia è un paese molto moralista su molti temi sociali, tra cui il femminicidio.
Spesso su Facebook mi capita addirittura gente che sotto la notizia di una donna che ha ucciso un uomo si metta ad esultare dicendo pure "finalmente ne abbiamo ucciso uno", quindi figurati se gente di questo tipo riesce a cogliere un messaggio X oltre il presunto omicidio finale.

Che poi di donne che uccidono o abusano di uomini ce ne sono, ma se ne parli ti becchi del maschilista fascista e tanti saluti a qualunque possibile discussione.

Avatar utente
A Lad Insane
Messaggi: 2527
Iscritto il: 26/12/2010, 12:29
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da A Lad Insane »

Woken Ostronzicore, wow, gimmick peggiore di quella sborracrocifissi che ha avuto fino ad ora.

"i fratelli o le sorelle Wachowski :D ?", questo è Adinolficore, uno che ha in testa una classe di bambini delle elementari che ride se la bidella dice che la maestra non è "venuta".
Ma del resto la transessualità è un abominio e dio ci punirà coi terremoti per questo, lo sappiamo.
Prova pure a svegliarmi, Don Quijote de la Leticia.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5451
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Inklings »

Bearded Outlaw ha scritto: Non vorrei suonare generalista e superficiale, ma l'Italia è un paese molto moralista su molti temi sociali, tra cui il femminicidio.
Spesso su Facebook mi capita addirittura gente che sotto la notizia di una donna che ha ucciso un uomo si metta ad esultare dicendo pure "finalmente ne abbiamo ucciso uno", quindi figurati se gente di questo tipo riesce a cogliere un messaggio X oltre il presunto omicidio finale.

Che poi di donne che uccidono o abusano di uomini ce ne sono, ma se ne parli ti becchi del maschilista fascista e tanti saluti a qualunque possibile discussione.
Se uno non ha la coscienza e la sensibilità per approcciarsi ad un'opera non va a teatro e non ne parla. Altrimenti è un coglione, e con l'opinione di un coglione (e chiunque dovrebbe farlo) mi ci pulisco il culo.

Bella Kanye, così si parla :pollicealto:

Che poi la grande replica di Sartre era:" Non capisci nulla di filosofia" :stupito: Fossi stato in Camus (che poi non era vero ma vabbè) gli avrei risposto: "Esticazzi?" :ammiccante:
Ma era troppo signore per farlo, a differenza di Straboman :almostlaughing:
Ultima modifica di Inklings il 07/01/2018, 15:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Bearded Outlaw »

Inklings ha scritto:
Se uno no ha la coscienza e la sensibilità per approcciarsi ad un'opera non vai a teatro e non ne parli. Altrimenti è un coglione, e con l'opinione di un coglione (e chiunque dovrebbe farlo) mi ci pulisco il culo.

Bella Kanye, così si parla :pollicealto:
La cosa preoccupante è che spesso l'opinione dei coglioni vale di più di quella degli altri.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Colosso »

Io cmq appoggio pienamente l'opinione di Orobicore sulla Carmen cambiata in omaggio al politicamente corretto, anzi ne ero venuto a conoscenza prima di lui.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da deadman3:16 »

Dopo la parentesi di Kanye e Ink, che ho sinceramente apprezzato ma troppo culturale per questo topic, riapriamo il Bar.

Stasera hype per il ritorno di Avanti Un Altro! e soprattutto per Gerry Scotti nuovamente dietro al bancone di Striscia la Notizia.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Una settimana. :sorridente:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da deadman3:16 »

Ankie ha scritto:Una settimana. :sorridente:
In realtà fino al 3 febbraio.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

deadman3:16 ha scritto: In realtà fino al 3 febbraio.
Non ce l'avevo con te.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Colosso »

Ankie ha scritto:Una settimana. :sorridente:
Immagino di sapere a cosa ti riferisci.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12538
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

L'ho capito adesso :intelligente:

Cmq 'sto baretto è troppo polemico, se volevo vedere le risse me ne andavo al circolo del biliardo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da deadman3:16 »

Emperador Horace ha scritto:L'ho capito adesso :intelligente:

Cmq 'sto baretto è troppo polemico, se volevo vedere le risse me ne andavo al circolo del biliardo.
Esatto, sta diventando veramente un brutto posto, con tavoli rotti e odore di vomito misto ad alcol e noccioline.

Rispondi