Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Io non vorrei dire ma questo per me è un grandissimo colpo, anche e soprattutto a livello di marketing considerando che la Juve negli USA tira tantissimo
Impreza ha scritto: ↑26/08/2020, 18:21
Io non vorrei dire ma questo per me è un grandissimo colpo, anche e soprattutto a livello di marketing considerando che la Juve negli USA tira tantissimo
Vero. In alcuni stati la Juve è la prima squadra europea per tifo, addirittura.
Comunque è incredibile come molte persone siano estremamente volubili.
Quando Pirlo è stato indicato come allenatore della Juve, sono volati gli stracci su tutti i social: "non è un allenatore", "il ciclo è finito", "non ha neanche il patentino", "che cazzata".
E' bastata una conferenza stampa e non faccio che leggere (non qui, lo specifico) elogi incondizionati: "condottiero", "straordinario", "carisma pazzesco", "l'uomo giusto".
EDIT: invece il ragazzo americano spero non sia stato preso per ragioni di marketing. Bello, utile e tutto il marketing, ma non è che le altre volte sia andata una meraviglia: si era preso Rincon per aggredire il mercato venezuelano, poi Han per la Corea... tutto molto bello (anche perchè sono state tutte plusvalenze), però con la squadra da rimettere in sesto sarebbe meglio pensare al campo e non troppo all'extra.
Però a leggere in giro pare che questo sia davvero buono.
Impreza ha scritto: ↑27/08/2020, 22:39
Mannaggia Lando, scommetto che ti metti ancora la giacchina di pelle con la camicia a quadretti sotto e i jeans a cavallo alto
Va che ti posto la cartolina che mi hanno dato da Hollister qualche anno fa per chiedermi se volevo lavorare lì.
C'è scritto chiaramente "giovani cool e belli".
Storia vera, eh. Giuro.
Comunque ho una giacca di pelle (nera, da moto), camicie a quadretti no da anni, jeans li uso poco perché mi fanno caldo, preferisco i cargo in cotone o i classici chino.
Comunque è sempre bello vedere come i giornali, anche quelli più vicini alla Juve, non sanno un cazzo.
Questo è arrivato dal nulla, è proprio vero che o la Juve decide di far filtrare le informazioni quando le fa comodo, altrimenti le notizie arrivano a colpo già fatto. E mi va bene cosi.
Corilo1 ha scritto: ↑27/08/2020, 23:31
Comunque è sempre bello vedere come i giornali, anche quelli più vicini alla Juve, non sanno un cazzo.
Questo è arrivato dal nulla, è proprio vero che o la Juve decide di far filtrare le informazioni quando le fa comodo, altrimenti le notizie arrivano a colpo già fatto. E mi va bene cosi.
Deve essere una sensazione bellissima, vorrei provarla una volta in vita mia.
Casualmente, ho avuto modo di seguire qualche partita dello Schalke della scorsa stagione (abbastanza disastrosa per altro, soprattutto il 2020) e devo dire che l'americano, assieme ad un altro paio di giocatori al massimo, risultava sempre tra i meno peggio.
Buon fisico, buona gamba, piedi più educati di quanto mi aspettassi (potrebbe essere un discreto assist-man), ricorda un po’ di Vidal per la verve che ci mette nel recuperare i palloni e a tratti Marchisio, per personalità e tempi di gioco. Non disdegna l’inserimento, anche se ripeto, la stagione è stata fallimentare per lo Schalke, non ricordo di aver visto una vittoria che fosse una, spesso gli schemi saltavano e si vedevano giocatori fuori ruolo e fuori luogo. Però è risultato un pesce fuor d’acqua, indi per cui, è una buonissima presa (anche a livello di marketing).
Con l'esonero di Sarri e l'arrivo di Pirlo direi che si è aperta una strategia Juve piuttosto imprevedibile fino a qualche settimana fa...l'impressione però è che quest'anno sembra esserci un piano un po' più strutturato e un feeling tra l'allenatore e dirigenza che porta a degli intenti comuni. In generale gli acquisti di Kulusevski, Arthur e (se resta) Pellegrini vanno verso una direzione di svecchiamento della rosa e di inserimento di giovani di talento. Fanno da contraltare i rilasci di Matuidi, Khedira e Higuain, che a dirla tutta dovevano essere ceduti ancora un anno fa (e la cui cessione andava programmata molto prima). Aggiungiamo al tutto un acquisto scommessa di McKinney con una formula che ci permette di provarlo senza troppa pressione.
Ora si fanno diversi nomi in entrata, ma credo che il perno centrale del nostro mercato saranno le uscite da fare adesso. Purtroppo ci aspettano trattative sanguinose per i vari Rugani, Romero, De Sciglio, Douglas Costa e Bernardeschi (magari anche Ramsey e Danilo, ma ci spero poco). Più riusciremo a raccimolare (o scambiare) da questi soggetti, meglio potremo reinvestire. I 5 che ho nominato faccio molta fatica a vederli ancora parte del progetto che sembra avere in mente Andrea Pirlo (and Staff).
Mi piace che sia saltato fuori il nome di Moise Kean, che per quanto non sia mai stato un fenomeno, è una riserva perfetta per via del suo profilo da squadra B, che libera uno slot per un 22simo giocatore in rosa.
3 portieri (di cui il terzo è del vivaio)
8 difensori (due per ruolo)
6 centrocampisti (3 titolari e 3 riserve)
5 attaccanti (che contano 4 con Kean)
1 giocatore jolly da mettere come 5 centrale in difesa o come ulteriore riserva a centrocampo o in attacco.
tot 21+Pinsoglio+Kean e non devi fare delle scelte del cazzo con le liste che poi ti obbligano a cedere giocatori depressi e a tenere paracarri sempre rotti in rosa...