MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
JojoFX

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da JojoFX »

Spoiler:
Spiace dirlo, ma Sakara è più o meno uno sparring partner in UFC...

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

Il Ganja ha scritto:Li mortacci sua che ripassata che s'è preso.

E ovviamente sui forum italiani si riparte con i pompinazzi ad Alessio e gli insulti a chiunque lo critica, come se il fatto che sia sempre stato a malapena un fighter mediocre non sia constatato.
Bah, qua saremo anche in quattro gatti ma almeno si discute in maniera obiettiva, sui forum italiani in genere si leggono di quelle puttanate che davvero ti fanno passar la voglia di discutere.
Hai ragione ma purtroppo è un vizio italiano quello di negare l'evidenza per sostenere i propri idoli...
Comunque l'evento svedese è stato divertente anche se non esaltante, come del resto la card lasciava presuporre. Miglior incontro della serata Pickett-Page con una vittoria convincente dell'inglese su un avversario ostico mentre deludente Siver vs. Nunes. Il brasiliano non è un fighter facile da affrontare a livello di stile ma il tedesco non ha sfornato una prestazione incisiva. Ha fatto il compitino e ha vinto meritatamente ma dovrà fare di più per competere con i top contenders della divisione. Sakara è stato sconfitto nettamente come da pronostici da un fighter di un altra categoria. Stann spero migliori la sua TD perchè se lo fa può divenire davvero un fighter di primissimo piano.
Main event che si è dimostrato essere meno divertente di quanto preventivato ma che ha messo in luce un nuovo aspetto dello svedese. Se fino ad ora avevamo ammirato la sua potenza a livello di striking, in questo caso abbiamo apprezzato la sua tecnica a livello di movimento e di precisione. Ha combattuto un incontro intelligente e ha vinto senza faticare e senza subire danni, andando vicino anche a chiudere nel primo round, contro un fighter di tutto rispetto. Non so se sia ancora pronto per Jones ma certamente ha dimostrato di poter stare tra i grandissimi della categoria.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Evento divertentissimo che è stato deludente dal punto di vista dello spettacolo solo nel main event (grande prestazione comunque del Mauler). Page e Pickett sembrava stessero per prendere fuoco talmente andavano forte nel primo round, poi l'americano è crollato fisicamente ma è una sua caratteristica la cosa incredibile è che Brad è riuscito a tenergli testa e forse anche di più quando Damacio era in modalità berzerker. Al di là dell'extra ring penso che "One Punch" dovrebbe essere considerato il migliore inglese della federazione.
Su Siver vs Nunez io non sono assolutamente d'accordo con la decisione, per me il brasiliano ha tenuto in mano la contesa seppur non essendo mai troppo incisivo. Mi sembra che il brasiliano sia abbastanza sfortunato con le decisioni. Siyar si presenta alla grande in UFC e mentre per Maguire mi piacerebbe sapere se ha finto il dolore per i calci dell'avversario o se era davvero messo male (nel caso buona idea ma non sportivissima).
Stann impressionante non è così facile vedere ko netti dalla guardia, il prossimo suo test potrebbe essere Munoz.
Con Gustafsson non so dove possono andare a parare, Dana ha detto che potrebbe andare contro un top 5 della divisione ma tolti Hendo, Evans e Jones chi sarebbero gli altri due top 5? Machida e Shogun? Bader o Davis?
Boh, forse avrebbe senso mandarlo contro Bader che almeno ha due vittorie di fila e potrebbe essere rilanciato per una title shot (anche se la sconfitta con Ortiz pesa).

Ksose

Messaggio da Ksose »

Buon evento anche l'ultimo Bellator con un bel main event soprattutto per la maiuscola prova del vincitore.
Al prossimo ci sarà il rematch tra Alvarez e Aoki, non sensatissimo considerando che il campione se la vedrà con Gono però senza dubbio promette scintille.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

I commenti al bell'evento di ieri li darò più tardi, intanto sto guardando primetime e come sempre mi sale un hype pazzesco, se poi aggiungiamo che questa rivalità è forse la più vera che abbiamo visto negli ultimi anni, ho già la pelle d'oca solo a pensare al main event del 145!!!

Allora...come detto gran bell'evento, con un paio di match davvero divertenti.
Page v Pickett insano davvero, poi io stravedo per Brad e ora come ora è forse il mio preferito solo le 150 lbs, e vabbè Page lo conosciamo fin troppo bene.
Siver v Nunes a me è piaciuto, è stata una guerra, peccato perchè son dovuto andare due volte ad aprire la porta durante il primo e terzo round, ma penso proprio che me lo riguarderò per bene.
Stann che fa fuori Sakara ma la vittoria non gli porta proprio niente, se non appunto la vittoria che cmq è molto importante dopo una sconfitta di livello. Cmq penso che Alessio sia giunto al capolinea, in Italia l'UFC non sfonderà di sicuro nel breve periodo, e secondo me fare uno show qua sarebbe follia da parte loro, e in generale il Legionario non è un fighter su cui puoi costruire un onda popolare come possono essere Gustafson o Bisping, è semplicemente troppo scarso. Per non parlare del panorama di fighter emergenti che non mi pare all'altezza di molti altri paese più vicini ad essere i prossimi colonizzati dall'UFC. Comunque onore a lui, se non lo tagliano sarei molto felice perchè è sicuramente un bravo ragazzo, e tutto sommato contro competizione di un certo livello può ancora dare vita a belle battaglie (ecco diciamo anche che andare contro Stann, cazzo, non è che sia il rientro più facile del mondo).
Bahadurzada momento da cineteca però lascia più dubbi che riposte, alla fine un match del genere è una figata in parte ma forse una vittoria più "vissuta" lo avrebbe aiutato di più a salire la scala per il titolo.
Main event di completo e assoluto dominio, devo dire che è la prima volta dove Gus mi ha impressionato davvero, pazzesco come si è liberato in scioltezza di un rognoso come Silva, che ha le sue pecche ma è cazzuto, va sempre avanti, e presenta comunque dei problemi non da poco. Mi è piaciuto molto vedere come lo svedese abbia finalmente accettato a pieno la sua altezza, sembra un po di rivedere Jones, questo tipo di fighter quando entrano nella mentalità giusta per il tipo di corpo che hanno diventano tosti.
In generale i paragoni con il campione sono prematuri, e spero che al Mauler diano prima un wrestler tipo Bader e poi un #1 contender con un Rua/Machida o chi sarà vicino al top in quel momento. Speriamo non lo brucino, ma con un Hendo pronto per il post UFC 145 non penso ci sia il rischio.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Beh oddio io penso che lo svedese sia quasi pronto, ok ci sta un match al top della divisone e credo che Bader sia l'avversario più giusto ma se dovesse battere anche Bader farlo aspettare oltre per me sarebbe troppo. Hamill e il Janitor sono due wrestler mica male, Dibate e Te-Huna sono due striker pericolossissimi e per finire c'è Silva che è andato 2 volte vicino al titolo. Nell'ipotesi che dovesse battere Ryan (cosa obiettivamente non facile) francamente sarebbe difficile non rankarlo tra i primi 3.
C'è da dire che è allarmante la pochezza dei lightheavy in giro, a parte i top decimati da Jones e lo stesso Bones c'è davvero poca roba in giro, ci rendiamo conto che c'è gente come Perosh e Bonnar che sono in winning streak?

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

Stavo guardando la card di UFC 145 e la trovo di una pochezza impressionante. A parte Jones vs. Evans che sarà qualcosa di storico, un match titolato davvero tra i due migliori light-heavyweight al mondo, il resto mi lascia perplesso. Escluso l'interessantissimo Torres vs. McDonald nella divisione bantamweight, il resto è composto o da incontri di scarsa rilevanza (Rothwell vs. Schaub, Bocek vs. Alessio(!!!! WTF :O.O ) o da incontri che sembrano messi lì per favorire l'idolo di casa(vedi Macdonald e Hominick).
Per un evento a Toronto mi sarei aspettato una card un attimino più ricca di star power ma magari ci divertiremo un mondo anche partendo da basse aspettative...Certo ho l'impressione che con tutti questi eventi su Fox, FX, Versus, PPV e via dicendo si avranno sempre meno singole card ricche di incontri di primo piano ma tanti eventi con un singolo grande match di cartello e il resto a fare da contorno più o meno di qualità. In PPV però un livello più alto spero lo mantengano e la card dell'evento di maggio mi rassicura sotto questo punto di vista.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Io più che altro della card non capisco perché tenere uno come Browne, che tra i massimi è il prospetto più interessante, in low card a favore di Schaub e Rothwell che vengono entrambi da una sconfitta.
Torres vs Mcdonald sarebbe dovuto essere co-main event poiché mi sembra sia il match con maggiori implicazioni per il titolo (Barao permettendo), mentre per Rory MacDonald posso capire che sia giusto farlo maturare ma francamente qualcosa di più di Mills dal punto di vista del pedigree forse lo si poteva trovare, fermo restando che l'ingelse lo vedo come un avversario molto pericoloso.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Ciao ragazzi chi mi fa la lista dei 10 migliori eventi UFC dal 1996 fino ad oggi? (secondo i vostri pareri)

Mi sono gustato i primi 10 eventi quando c'erano i vari Coleman, Shamrock, Severn, Abbot ecc ecc.
Spettacolo allo stato pure :ave:

Grazie a chi mi risponderà.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Fedor contro Pedro Rizzo confermato. E poi ci si chiede perchè non vuole andare in UFC...

Ksose

Messaggio da Ksose »

Va beh dai ma le foto di Evans e Jones al weight in ridefiniscono il concetto di "Davide contro Golia"... Neanche nei match di Minowa si sono viste differenze fisiche così imbarazzanti.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Eh si quello l'ho notato pure io, non avrei pensato.

Comunque hype pazzesco

Ufficiale Mir v DosSantos comunque, peccato...peccato davvero, sarebbe stata una card stellare.

E.Ganzerli

Messaggio da E.Ganzerli »

LatinBlackTiger ha scritto:Stavo guardando la card di UFC 145 e la trovo di una pochezza impressionante. A parte Jones vs. Evans che sarà qualcosa di storico, un match titolato davvero tra i due migliori light-heavyweight al mondo, il resto mi lascia perplesso. Escluso l'interessantissimo Torres vs. McDonald nella divisione bantamweight, il resto è composto o da incontri di scarsa rilevanza (Rothwell vs. Schaub, Bocek vs. Alessio(!!!! WTF :O.O ) o da incontri che sembrano messi lì per favorire l'idolo di casa(vedi Macdonald e Hominick).
Per un evento a Toronto mi sarei aspettato una card un attimino più ricca di star power ma magari ci divertiremo un mondo anche partendo da basse aspettative...Certo ho l'impressione che con tutti questi eventi su Fox, FX, Versus, PPV e via dicendo si avranno sempre meno singole card ricche di incontri di primo piano ma tanti eventi con un singolo grande match di cartello e il resto a fare da contorno più o meno di qualità. In PPV però un livello più alto spero lo mantengano e la card dell'evento di maggio mi rassicura sotto questo punto di vista.
Sono ad Atlanta :)

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Oggi per la prima volta in vita mia salto il PPV e mi guardo subito il main event.

Mamma mia che tensione quando sono tutti e due accovacciati a terra prima dell'inizio è un momento di quelli da annali.

Magari non è il match per cui ho avuto più hype in assoluto, ma è di sicuro il più sentito che abbia mai visto e questo gli aggiunge un tot di epicità che fa solo bene....

Ok...bando alle ciance, vediamo chi vince.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Vabbè, bella vittoria, grande fighter, ma diciamoci anche la verità questo chi cazzo lo deve battere? E' 10 cm più alto di chiunque altro, e grosso il doppio di chi anche solo si avvicina (E grazie al cazzo, c'ha le gambe di una bambina di 6 anni), ha 10cm di allungo in più di chiunque....boh, io non lo posso vedere e non posso vedere in generale gli atleti che sono fisicamente superiori ai loro avversari (cioè qua siamo di fronte allo Shilt delle mma, e io di vedere il mio sport monopolizzato da un freak non so quanto lo voglio), non grazie al lavoro ma grazie alla natura.

Boh, ripeto, sarò incazzato e deluso, sarà che l'UFC a mio avviso lo spinge in maniera ridicola (Rogan, l'abbiamo capito che è forte)....di sicuro Jones è un fighter mostruoso, ma a me guardare i suoi incontri non appassiona (oggi dopo 4 minuti si era capito l'andazzo), e sapere che c'è un intera categoria bloccata non so quanto mi piace....adesso il prossimo è Hendo...bah, cosa deve fare non lo so.

Vabbè, l'intervista finale è la ciliegina sulla torta, con Rogan che praticamente prende x il culo Evans assieme a Jones per la pullata di guard finale.......diocane che nervoso oh, meglio se non lo guardavo sto incontro di merda

Rispondi