TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
L'ho visto sabato sera, concordo praticamente su tutto con Motor City.
Aggiungo inoltre che con me c'erano altre tre persone con gusti non coincidenti: per tutti il film è stato bello e coinvolgente, nonostante le tre ore senza pausa abbiano reso la parte finale forse meno leggera.
Uno di quei film che riguardaresti (volentieri) per trovare altri collegamenti che ti potrebbero essere sfuggiti a prima vista, in questo (e solamente in questo) simile a Matrix.
Nota di merito scherzosa a Hugo Weaving vestito da donna, terribile
Nota di merito seria al trucco: riuscire a rendere irriconoscibili, senza storpiarne l'espressionalità, attori tanto famosi è davvero stato un ottimo lavoro
Aggiungo inoltre che con me c'erano altre tre persone con gusti non coincidenti: per tutti il film è stato bello e coinvolgente, nonostante le tre ore senza pausa abbiano reso la parte finale forse meno leggera.
Uno di quei film che riguardaresti (volentieri) per trovare altri collegamenti che ti potrebbero essere sfuggiti a prima vista, in questo (e solamente in questo) simile a Matrix.
Nota di merito scherzosa a Hugo Weaving vestito da donna, terribile
Nota di merito seria al trucco: riuscire a rendere irriconoscibili, senza storpiarne l'espressionalità, attori tanto famosi è davvero stato un ottimo lavoro
visto anche questo, molto bello tecnicamente, ed anche la storia merita di essere vista e di rifletterci su per un po.manud(x)20 ha scritto:Vita di Pi di Ang Lee: Voto 8
Sarò breve:Ok.Fanculo tutti,mi rimangio tutto ciò che ho detto precedentemente:deve vincerli tutti i premi tecnici a cui è stato candidato.
Tecnicamente superbo,regia inclusa.CG,montaggio(fantastiche le transizioni),fotografia a livelli molto alti.Bella la colonna sonora.
Ange Lee gira di Cristo.
Molto bella la storia e riuscita la sceneggiatura.Ottima la prova che offrono i tre attori che interpretano ognuno un periodo diverso
della vita di Pi(bambino,adolescente,adulto.)
È successo raramente che un film mi toccasse così profondamente(mi facesse cioè provar così tanta compassione) come questo.C'è una poetica forte,che non si ferma soltanto al rapporto uomo-dio e uomo-natura,o scienza-natura,ma che va ad incanalarsi nell'indole dell'uomo stesso.Spoiler:
la prima parte, dove racconta la vita di pi da bambino è molto interessante, e crea tanto interesse per questo ragazzini particolare, penso che mi sarebbe piaciuto anche un film biografico tutto di questo genere.
la seconda parte cambia completamente stile, ma nonostante la presenza di due soli personaggi (di cui uno una tigre) non cala mai di ritmo e non perde mai di interesse.
il finale mi è piaciuto molto e credo di averlo capito
Spoiler:
- manud(x)20
- Città: roma
Io non credo...alla fine penso che la storia sia quell'altra.MotorCity ha scritto:
visto anche questo, molto bello tecnicamente, ed anche la storia merita di essere vista e di rifletterci su per un po.
la prima parte, dove racconta la vita di pi da bambino è molto interessante, e crea tanto interesse per questo ragazzini particolare, penso che mi sarebbe piaciuto anche un film biografico tutto di questo genere.
la seconda parte cambia completamente stile, ma nonostante la presenza di due soli personaggi (di cui uno una tigre) non cala mai di ritmo e non perde mai di interesse.
il finale mi è piaciuto molto e credo di averlo capitola mia domanda è, dicono che durante la storia ci siano molti riferimenti religiosi, quali sarebbero????Spoiler:
La tigre la sentiva troppo...o forse no? #trottolaInception#
1) Non ho mai detto che fosse difficile da seguire. Quello che intendevo tra le righe era il fatto che può risultare irritante l'eccessiva frammentarietà per coprire delle EVIDENTI carenze dal punto di vista formale (registicamente, questo film è mediocre). E' un filmetto facile da seguire, non certo come Magnolia ma, come ho detto nel post precedente, il film di PTA aveva una coerenza di fondo con una trattazione di scena ben più ammiccante ed interessante di questa. Te la metto così: se Anderson avesse scelto gli stessi personaggi come protagonisti di un film a se stante, il film avrebbe retto. Qui? No. Perchè manca coerenza narrativa, c'è troppa disparità tra l'una e l'altra storia.
2) Cosa? Cloud Atlas è un film da capire? Non è un melodramma infelice?
3) Il demone è inutile. Sparisce, ad un certo punto, senza un perchè. Senza una costruzione e senza un lavoro sul personaggio di Hanks. Quindi, totalmente inutile. Impatto visivo di Hugh Grant? Bah, può esse. Ma non capisco l'utilità se è inquadrato per una manciata di secondi e tolgono una sua parvenza di malvagità con una morte da fesso.
4) Un tentativo obrioso di addentrarsi dentro al film di denuncia (retorica e qualunquista). Bello? Ok.
5) No, non era bella da quel che si sentiva (che poi, non era un quartetto o un sestetto d'archi? Boh). Mah, qui credo faccia parte della singola emotività di una persona. A me, ha fatto cagare a spruzzo, per dirti eh. E' banalissima e vuole portare lo spettatore dove vuole lei, con una serie di accorgimenti per aumentare il melodramma.
6) La parte con Jim Broadbent è quella che poteva anche funzionare da sola. E' vero, è esagerate in certi punti, ma non vedevo l'ora che arrivasse subito dopo gli altri orrori. Centra poco con le varie seghe sul destino ecc...ma proprio per questa è riuscita.
7) La pretesa è di volerlo insegnare in modo così provinciale, capisci? Io non giudico mai il messaggio di un film (che, 3/4 delle volte, condivido poco). Analizzo come il regista l'ha esposto, se con chiarezza e con onestà intellettuale. Qui non accade niente di tutto ciò. I nostri sono furbi a montare un film ammiccante per le folle, infarcendolo di storie "accattivanti" e corbellerie varie. Ed il messaggio? Ah sì, lasciamo ad un astrattismo talmente flebile, giusto per far vedere che c'è il qualcosa di """"profondo""""". Ma chi si credono di essere, poi, costringere lo spettatore ad impegnarsi per capire un messaggio che tanto non è stato nell'obbiettivo primario del regista. Cioè, vaffanculo. E' il classico film/trappola, tutto qui. Tanto si ricorderanno tutti di Hugh Grant truccato e di Cast Away 2.0.
8) Sempliciotto è il tema. Liquidato con delle storielle da film della domenica pomeriggio. Se non sai trattare un tema, rendendolo chiaro o aperto, sei un regista di merda. Perchè è mille volte meglio un film di azioni che intrattiene, che una sbobba che ha la pretesa di lasciare qualcosa di completamente inutile e futile. Mi hai detto che non capisco un cazzo...uuuuh, ci saranno conseguenze! In una prossima vita vedrai che succederà!
Ma la causa di questo film qual'è? Perchè, mo basta con questo cazzo di fine di trasmettere un messaggio del cazzo. Questi film devono morire, come chi ha prodotto e diretto questa merda.
Punto.
Su The Master ci sarebbe tanto da dire, secondo me quasi ai livelli del Petroliere. Però, porcozio, la versione al cinema è tagliata. Comunque, lo voglio rivedere in lingua originale. Se non il migliore, si avvicina di qualche mm al film del 2007. Comunque, questo film mi ha ricordato in certe piccolezze Ubriaco D'Amore. Boh.
Io aspetto il tuo commento sulla Talpa
2) Cosa? Cloud Atlas è un film da capire? Non è un melodramma infelice?
3) Il demone è inutile. Sparisce, ad un certo punto, senza un perchè. Senza una costruzione e senza un lavoro sul personaggio di Hanks. Quindi, totalmente inutile. Impatto visivo di Hugh Grant? Bah, può esse. Ma non capisco l'utilità se è inquadrato per una manciata di secondi e tolgono una sua parvenza di malvagità con una morte da fesso.
4) Un tentativo obrioso di addentrarsi dentro al film di denuncia (retorica e qualunquista). Bello? Ok.
5) No, non era bella da quel che si sentiva (che poi, non era un quartetto o un sestetto d'archi? Boh). Mah, qui credo faccia parte della singola emotività di una persona. A me, ha fatto cagare a spruzzo, per dirti eh. E' banalissima e vuole portare lo spettatore dove vuole lei, con una serie di accorgimenti per aumentare il melodramma.
6) La parte con Jim Broadbent è quella che poteva anche funzionare da sola. E' vero, è esagerate in certi punti, ma non vedevo l'ora che arrivasse subito dopo gli altri orrori. Centra poco con le varie seghe sul destino ecc...ma proprio per questa è riuscita.
7) La pretesa è di volerlo insegnare in modo così provinciale, capisci? Io non giudico mai il messaggio di un film (che, 3/4 delle volte, condivido poco). Analizzo come il regista l'ha esposto, se con chiarezza e con onestà intellettuale. Qui non accade niente di tutto ciò. I nostri sono furbi a montare un film ammiccante per le folle, infarcendolo di storie "accattivanti" e corbellerie varie. Ed il messaggio? Ah sì, lasciamo ad un astrattismo talmente flebile, giusto per far vedere che c'è il qualcosa di """"profondo""""". Ma chi si credono di essere, poi, costringere lo spettatore ad impegnarsi per capire un messaggio che tanto non è stato nell'obbiettivo primario del regista. Cioè, vaffanculo. E' il classico film/trappola, tutto qui. Tanto si ricorderanno tutti di Hugh Grant truccato e di Cast Away 2.0.
8) Sempliciotto è il tema. Liquidato con delle storielle da film della domenica pomeriggio. Se non sai trattare un tema, rendendolo chiaro o aperto, sei un regista di merda. Perchè è mille volte meglio un film di azioni che intrattiene, che una sbobba che ha la pretesa di lasciare qualcosa di completamente inutile e futile. Mi hai detto che non capisco un cazzo...uuuuh, ci saranno conseguenze! In una prossima vita vedrai che succederà!
Ma la causa di questo film qual'è? Perchè, mo basta con questo cazzo di fine di trasmettere un messaggio del cazzo. Questi film devono morire, come chi ha prodotto e diretto questa merda.
Punto.
Gae capisce una sega. Sto ancora aspettando ancora i suoi commenti sul film del maestroYourself is Steam ha scritto:Ma la smettete con sto petting diobono, get a room!
SaintJust, parlaci di The Master
Per me il migliore di PTA, ma Gae non è d'accordo
Su The Master ci sarebbe tanto da dire, secondo me quasi ai livelli del Petroliere. Però, porcozio, la versione al cinema è tagliata. Comunque, lo voglio rivedere in lingua originale. Se non il migliore, si avvicina di qualche mm al film del 2007. Comunque, questo film mi ha ricordato in certe piccolezze Ubriaco D'Amore. Boh.
Io aspetto il tuo commento sulla Talpa

mi fermo qui con la diatriba, è evidente che abbiamo visioni completamente opposte, e non solo su questo film, pazienza, non è tra i miei obiettivi quello di farti cambiare idea.SaintJust ha scritto:ecc eccc
hola
MotorCity ha scritto:
mi fermo qui con la diatriba, è evidente che abbiamo visioni completamente opposte, e non solo su questo film, pazienza, non è tra i miei obiettivi quello di farti cambiare idea.
hola
Preso male eh.
- thegameisback
Che maestro? Quali film? Non capisco una sega, come può interessarti un mio qualsivoglia parere? La coerenza.SaintJust ha scritto: Gae capisce una sega. Sto ancora aspettando ancora i suoi commenti sul film del maestro![]()
@Ivan: Da quando dire che un'opera è la più fredda e cerebrale di un autore significa sminuirla rispetto al resto della sua produzione?
no, come ti aveva già dett giorni fa una discussione tra noi due non potrà oportare da nessuna parte, ergo, è tempo perso.SaintJust ha scritto:
Preso male eh.
alla prossima
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Mi sto riguardando Die Hard 3. Diobò, rido ancora come un idiota. E sarà la decima volta che lo rivedo.
Perchè mi dai una leggera dose di autostima.thegameisback ha scritto:
Che maestro? Quali film? Non capisco una sega, come può interessarti un mio qualsivoglia parere? La coerenza.![]()
@Ivan: Da quando dire che un'opera è la più fredda e cerebrale di un autore significa sminuirla rispetto al resto della sua produzione?
Mi riferivo a Malick, comunque
Te come rapporti The Master interno alla carriera di PTA?
- thegameisback
Sei una triste imitazione di Ivan. Almeno lui ogni tanto diverte, fesso.SaintJust ha scritto:
Perchè mi dai una leggera dose di autostima.![]()
Mi riferivo a Malick, comunque![]()
Te come rapporti The Master interno alla carriera di PTA?
Quali Malick? Ne abbiamo mai parlato?
E' da metabolizzare, di sicuro è un'opera che conferma la sua maturità artistica. Probabilmente è superiore a There Will Be Blood.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Visto The Master, domani commento meglio, forse.
Giusto premiare gli attori e non il film in sè, gli ho preferito "Il Petroliere".
Giusto premiare gli attori e non il film in sè, gli ho preferito "Il Petroliere".
Ridacci Giupy, Gaetano. Almeno lui era una piattola dignitosa. E, specialmente, non si nobilitava come te.
Comunque, io ed Ivan volevamo sapere cosa pensassi di Badlands e Days Of Heaven,tutto qui.
Comunque, io ed Ivan volevamo sapere cosa pensassi di Badlands e Days Of Heaven,tutto qui.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
- thegameisback
A cuccia, fesso.
Sono due grandissimi film, non c'è molto da aggiungere. Preferisco La Rabbia Giovane.
Sono due grandissimi film, non c'è molto da aggiungere. Preferisco La Rabbia Giovane.