Come diavolo hai fatto?themostmustsee ha scritto:ma scusa Santino, dalle tue parti non si fanno gli stage? (stash, steig, che dir si voglia, in base alla lingua di lettura).
Per gli imprenditori sono fiscalmente convenienti, e in alcuni casi si viene retribuiti (300 euro al mese?).
In un paio di mesi ottieni i soldi per la patente (tanto i tuoi continuerebbero a mantenerti, quindi non avresti altre spese).
E tuo padre, fidati, si adeguerebbe al prestarti, che ne so, l'auto del martedì?
Fidati.
Anche stage del cazzo. Mi ricordo che una volta terminate le superiori venni contattato da un imprenditore per uno stage dove avrei dovuto contare delle viti da mettere in sacchetti per 8 ore al giorno (presumo in una sorta di cooperativa sociale). In ogni caso mi avrebbe retribuito (400 euro al mese per 2 mesi). Buttali via.
E nel caso trovassi uno stage figo, allora sì che quello migliorerebbe lievemente il tuo scarno curriculum.
Clamoroso ritorno a scuola
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Re: Clamoroso ritorno a scuola
-
- Città: awesometown
[quote="Devixe"][quote="themostmustsee"]ma scusa Santino, dalle tue parti non si fanno gli stage? (stash, steig, che dir si voglia, in base alla lingua di lettura).
Per gli imprenditori sono fiscalmente convenienti, e in alcuni casi si viene retribuiti (300 euro al mese?).
In un paio di mesi ottieni i soldi per la patente (tanto i tuoi continuerebbero a mantenerti, quindi non avresti altre spese).
E tuo padre, fidati, si adeguerebbe al prestarti, che ne so, l'auto del martedì?
Fidati.
Anche stage del cazzo. Mi ricordo che una volta terminate le superiori venni contattato da un imprenditore per uno stage dove avrei dovuto contare delle viti da mettere in sacchetti per 8 ore al giorno (presumo in una sorta di cooperativa sociale). In ogni caso mi avrebbe retribuito (400 euro al mese per 2 mesi). Buttali via.
E nel caso trovassi uno stage figo, allora sì che quello migliorerebbe lievemente il tuo scarno curriculum.[/quote]
Come diavolo hai fatto?[/quote]
A farmi contattare dall'azienda intendi? (
)
Ci sono imprenditori che a luglio richiedono alle scuole le liste dei diplomati, per poterli così contattare ed offrire loro lavoro (lavori fichi per i primi della classe, lavori da coglioni per i coglioni...)
Fidati.
E nel caso trovassi uno stage figo, allora sì che quello migliorerebbe lievemente il tuo scarno curriculum.[/quote]
Come diavolo hai fatto?[/quote]

Ci sono imprenditori che a luglio richiedono alle scuole le liste dei diplomati, per poterli così contattare ed offrire loro lavoro (lavori fichi per i primi della classe, lavori da coglioni per i coglioni...)
-
Santino,
sto guardando "Belli e dannati" su Iris.
Mi pare un'idea carina.
Mi pare un'idea carina.
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Di dove sei?themostmustsee ha scritto:
A farmi contattare dall'azienda intendi? ()
Chiedo perché ho avuto modo di notare che questa è una delle differenze che intercorre tra nord e sud.
-
[quote="Karran"][quote="themostmustsee"]
)
[b]Ci sono imprenditori che a luglio richiedono alle scuole le liste dei diplomati[/b], per poterli così contattare ed offrire loro lavoro (lavori fichi per i primi della classe, lavori da coglioni per i coglioni...)[/quote]
Di dove sei?
Chiedo perché ho avuto modo di notare che questa è una delle differenze che intercorre tra nord e sud.[/quote]
vicenza

[b]Ci sono imprenditori che a luglio richiedono alle scuole le liste dei diplomati[/b], per poterli così contattare ed offrire loro lavoro (lavori fichi per i primi della classe, lavori da coglioni per i coglioni...)[/quote]
Di dove sei?
Chiedo perché ho avuto modo di notare che questa è una delle differenze che intercorre tra nord e sud.[/quote]
vicenza
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Dopotutto abbiamo scoperto le tendenze omo di Santino, gli stanno a pennello, certo non penso sia sexy come River Phoenix o il Keanu Reeves degli anni '90 ma tanto non stanno a guardare i dettagli.themostmustsee ha scritto:Santino,
Mi pare un'idea carina.
-
[quote="Karran"][quote="themostmustsee"]
vicenza[/quote]
Ah ecco.
Posso assicurarti che, al sud, è più facile che ti becchi un fulmine in una giornata di sole.
[/quote]
In ogni caso funzionava così 10 anni fa.
Non so adesso, viste le difficoltà economiche dell'intero sistema solare.
vicenza[/quote]
Ah ecco.
Posso assicurarti che, al sud, è più facile che ti becchi un fulmine in una giornata di sole.

In ogni caso funzionava così 10 anni fa.
Non so adesso, viste le difficoltà economiche dell'intero sistema solare.
-
[quote="Jeff Hardy 18"][quote="themostmustsee"]Santino,
Mi pare un'idea carina.[/quote]
Dopotutto abbiamo scoperto le tendenze omo di Santino, gli stanno a pennello, certo non penso sia sexy come River Phoenix o il Keanu Reeves degli anni '90 ma tanto non stanno a guardare i dettagli.[/quote]
Che poi non si tratta nemmeno di tendenze omo ma bensì bisex (altrimenti Santino, da omofobo quale è, si offende).
Durante le vacanze ho scoperto che in Spagna è FASHION dichiararsi bisex, il gay è passato di moda.
Fra un paio d'anni saranno tutti amanti degli animali, come Licia Colò, ma quello è un altro discorso.
Io confido nell'immensa beltà di Santino (constatando di fatto la sua scarsa intelligenza, spero almeno sia guardabile).
Mi pare un'idea carina.[/quote]
Dopotutto abbiamo scoperto le tendenze omo di Santino, gli stanno a pennello, certo non penso sia sexy come River Phoenix o il Keanu Reeves degli anni '90 ma tanto non stanno a guardare i dettagli.[/quote]
Che poi non si tratta nemmeno di tendenze omo ma bensì bisex (altrimenti Santino, da omofobo quale è, si offende).
Durante le vacanze ho scoperto che in Spagna è FASHION dichiararsi bisex, il gay è passato di moda.
Fra un paio d'anni saranno tutti amanti degli animali, come Licia Colò, ma quello è un altro discorso.
Io confido nell'immensa beltà di Santino (constatando di fatto la sua scarsa intelligenza, spero almeno sia guardabile).
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
E almeno tu sei di Napoli,pensa a chi come me abita in un paese che sembra uno del BurundiKarran ha scritto: Ah ecco.
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Quoto questo post perché è importantissimo.Baboden ha scritto:Sii originale nel packaging del curriculum.
Il selezionatore si vede arrivare ogni giorno 10-20-30 CV in quel cazzo di asettico formato europeo, e neanche li sfoglia tanto gli sono a noia.
Se tu gli dai un motivo per ricordarsi di te, del tuo CV e del tuo nome, già sei un pezzo avanti.
Scrivi chi sei, cosa ti piace fare, cosa vorresti fare: scrivilo a "cuore aperto", non con quelle frasi fatte da CV che sono tristissime ("Mi piace il lavorare in team", "Inglese scolastico", brr), non omettere nulla dei tuoi hobby, e che Iddio te la mandi buona.
Ah, non farne uno unico da mandare identico ad ogni azienda, ma diversificalo in base a chi lo manderai.
Prima di inviarli chiama in azienda e fatti dare il nome del responsabile, ed inviagli il curriculum alla sua attenzione (possibilmente con una lettera d'accompagnamento, ma forse ti chiederei troppo).
Santì, sono i consigli più sensati e mirati che tu abbia ricevuto finora. Bravo Babo.
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Seh vabbé.
Io avrei già il curriculum pieno solo per aver messo il culo sulla sedia un paio di volte.
Io avrei già il curriculum pieno solo per aver messo il culo sulla sedia un paio di volte.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Oddio, non è che tua madre sia molto d'accordo con ciò che dici, eh.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Dopotutto abbiamo scoperto le tendenze omo di Santino, gli stanno a pennello, certo non penso sia sexy come River Phoenix o il Keanu Reeves degli anni '90 ma tanto non stanno a guardare i dettagli.
Assolutamente, non considero neanche le altre coglionerie scritte in precedenza.Nicolasblaze ha scritto:
Quoto questo post perché è importantissimo.
Santì, sono i consigli più sensati e mirati che tu abbia ricevuto finora. Bravo Babo.
Consigli giustissimi, però...onestamente non capisco cosa dovrebbe interessare ad un datore di lavoro scoprire le mie passioni, cosa voglio fare e quant'altro...
Cioè sinceramente non avevo mai sentito qualcosa del genere, non ne ero a conoscenza.
Però dai, sono consigli che prenderò senz'altro in considerazione.
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
A cosa serve un curriculum?Santino's fan ha scritto:
Assolutamente, non considero neanche le altre coglionerie scritte in precedenza.
Consigli giustissimi, però...onestamente non capisco cosa dovrebbe interessare ad un datore di lavoro scoprire le mie passioni, cosa voglio fare e quant'altro...
Cioè sinceramente non avevo mai sentito qualcosa del genere, non ne ero a conoscenza.
Però dai, sono consigli che prenderò senz'altro in considerazione.
Non ad essere assunti, ma ad essere chiamati per un colloquio.
Come si fa a creare interesse?
Mostrando alcune qualità.
Come si mostrano le qualità di ognuno?
Mettendo in evidenza i tuoi punti forti, e sorvolando sui deboli.
Quindi, magari mi sono perso qualcosa ma mi pare che tu non abbia nè 3 lauree da mettere in luce nè un passato lavorativo particolarmente rilevante su cui puntare per far colpo, gioco forza devi provare a stimolare curiosità in colui che leggerà quel pezzo di carta.
E siccome non hai altre vie, devi provare con le cose che sai fare, che ti piacciono, che vorresti fare.
In questo modo dimostri che non stai tutto il giorni a grattarti le palle, che sei una persona curiosa, che ti sai rapportare agli altri e socialmente vincente, che hai interessi variegati, che hai buona volontà, che hai voglia di fare.
Altrimenti metti pure "Licenza media" e "Inglese scolastico" e punto, ma poi per quale motivo, tra le decine di CV che arrivano in azienda ogni giorno (e molto migliori del tuo), il selezionatore dovrebbe avere la curiosità di far due chiacchiere con te?
La sostanza è che siccome a parità di CV tu sei spacciato (perchè non hai nè titoli nè esperienza), devi agire d'astuzia e spostare lo scontro su un altro livello.
Dieci, venti o trenta selezionatori rideranno e cestineranno, ma magari ad uno si accenderà la lampadina.
Agendo normalmente, la lampadina non si accenderebbe mai in nessuno, fidati.
PS
Quando portai il CV in libreria, mi richiamarono subito e al colloquio col titolare si creò subito un bellissimo rapporto visto che scrissi di aver giocato a calcio a buoni livelli, e lui pure giocava.
Mi hanno assunto.
Non solo per quello, ovvio...ma le tue carte poi te le dovrai giocare bene.