UEFA Champions League 2023-2024

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da IlBiondo »

AFM2000 ha scritto: 04/10/2023, 21:20 Ma su che base che l'ha presa di mano? È fallo netto ma do che stiamo parlando?

Ancelotti a Napoli ha fatto MALE, è un fatto incontestabile, se avesse fatto bene oggi starebbe al Napoli e non si sarebbe ritrovato per caso sulla panchina del Real (dopo il flop all'Everton) solo perché Zidane un giorno si sveglia e dice di non voler proseguire.
La Juventus non c'entra niente, può sempre dire di aver lottato per due scudetti e se le è giocata fino alla fine. Col Napoli mai ed era la squadra di Sarri e al secondo anno la distruzione (con Gattuso che sa solo come è riuscito a dar vincere la Coppa Italia).

Quindi secondo questa logica se su 30 anni ha sempre quasi fatto bene, quando fa male non bisogna sottolinearlo? Quando ha fatto male ha fatto male, stop.

Ma perché non mi rispondi sullo specifico? La misura di Ancelotti si misura per l'indignazione sua per un rigore solare (avendo una squadra più forte in mano) che andava concesso e sta zitto quandk gli regalano un calcio d'angolo rubato (da cui è scaturito il gol) , visto che c'era fallo di Rudiger su Oliveira e non fischiato.

È l'approccio proprio da arrogante e presuntuoso che rende l'idea della prestazione nostra. Deve ringraziare quel calcio d'angolo rubato e il liscio di Di Lorenzo perché lui va in conferenza stampa a piangere per un rigore che c'è. Questa è l'ipocrisia di questa persona, ma i nodi vengono al pettine già dall'anno scorso con la bastonata memorabile di Pep e quest'anno tali componenti non si ripeteranno per tutta la stagione.
Forse ti dimentichi che non è Ancelotti che ha fatto male da voi. È il Napoli che ha fatto ridere per decenni tranne che per le gestioni Sarri e Spalletti.
Avete vinto uno scudetto con un allineamento astrale mai visto dall'ultimo scudetto del Verona.

Se vincete siete la squadra più forte mai vista, se perdete è perché avete subito un torto o è colpa di qualcun altro...

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto: 04/10/2023, 21:20 Ancelotti a Napoli ha fatto MALE, è un fatto incontestabile, se avesse fatto bene oggi starebbe al Napoli e non si sarebbe ritrovato per caso sulla panchina del Real (dopo il flop all'Everton) solo perché Zidane un giorno si sveglia e dice di non voler proseguire.
La Juventus non c'entra niente, può sempre dire di aver lottato per due scudetti e se le è giocata fino alla fine. Col Napoli mai ed era la squadra di Sarri e al secondo anno la distruzione (con Gattuso che sa solo come è riuscito a dar vincere la Coppa Italia).

Quindi secondo questa logica se su 30 anni ha sempre quasi fatto bene, quando fa male non bisogna sottolinearlo? Quando ha fatto male ha fatto male, stop.
Non ho detto questo, parlare delle annate deludenti è legittimo ci mancherebbe, io ho però detto che il giudizio su una carriera condotta quasi sempre in clubs di vertice (con tanto di trofei vinti) non può essere offuscata da qualche anno sotto tono ed il giudizio complessivo su un allenatore così non può essere macchiato da qualche ciambella non uscita col buco (posto che all'Everton lui migliorò la classifica del club rispetto all'anno precedente, quindi non parlerei di fallimento).
Sarebbe come rivalutare in negativo la carriera di Messi solo perchè a Parigi ha deluso...le 2 annate parigine non vanno prese in considerazione quando si tratta di giudicare globalmente la carriera di Messi.
Il Messi di Parigi è l'Ancelotti di Napoli...cosa vuoi che siano un paio di ciambelle senza buco se l resto delle ciambelle sono belle, fragranti e gustose?
Giusto quelli che vogliono far polemica (o gli haters) rompono le palle al pasticciere per quelle 2 ciambelle non forate.
AFM2000 ha scritto: 04/10/2023, 21:20 Ma perché non mi rispondi sullo specifico? La misura di Ancelotti si misura per l'indignazione sua per un rigore solare (avendo una squadra più forte in mano) che andava concesso e sta zitto quandk gli regalano un calcio d'angolo rubato (da cui è scaturito il gol) , visto che c'era fallo di Rudiger su Oliveira e non fischiato.
La misura di Ancelotti sarebbe una rara, eventuale, uscita dalle righe? Quando per una carriera intera si è costruito tutt'altra immagine?
Una rondine (ma manco 10) non fa primavera, sono episodi così rari rispetto al resto dei suoi atteggiamenti (manco poi avesse fatto sceneggiate con manette ed attacchi all'Unicef alla Mourinho) che già solo parlarne è ridicolo.
AFM2000 ha scritto: 04/10/2023, 21:20la bastonata memorabile di Pep e quest'anno tali componenti non si ripeteranno per tutta la stagione.
e ricordami, l'anno precedente chi superò il turno tra Ancelotti e Pep? Quando si parla di eccellenza, oggi io sconfiggo te e domani tu sconfiggi me (ognuno a modo suo), è il calcio.
Davvero a volte credo che dovrebbero rilasciare le patenti apposite per parlare di calcio (e magari a te la darebbero ed a me no, chi può dirlo).

Der Metzgermeister

deadman3:16 ha scritto: 04/10/2023, 22:54 Altri due punti buttati.
In Champions non ci si può permettere di sbagliare così tanti gol.
Per la prossima stagione comunque credo che acquistare un terzino destro forte sia una questione a cui dare la massima priorità unitamente all'acquisizione del centravanti.
Poi andranno fatte le altre operazioni di mercato, ma quei 2 ruoli devono essere i primi da andare a migliorare.
deadman3:16 ha scritto: 04/10/2023, 22:54 Altri due punti buttati.
In Champions non ci si può permettere di sbagliare così tanti gol.
Infatti al momento dei sorteggi io dissi proprio questo: è un gruppo dove tutte e 4 le squadre possono qualificarsi o essere eliminate.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 05/10/2023, 7:55, modificato 1 volta in totale.

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

Depeche boy ha scritto: 04/10/2023, 23:00 Questa vittoria della Lazie può risollevarle la stagione. Al gol annullato ormai pensavo che sarebbe stata l'ennesima prova della dimensione antieuropea di questa società, mi hanno invece sorpreso in positivo stavolta.
4 punti oltre il novantesimo in un girone veramente scarso, secondo me agli ottavi pescano una forte e useranno un pallottoliere

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Si continua a godere per i successi parigini.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Comunque ho visto la papera di Donnarumma ma per correttezza fa tipo 5 miracoli, basta solo guardare la sintesi prima del terzo gol. Continuo a non capire questo rimarcare questi errori e sarebbe stupido anche da parte di noi interisti rimarcare quelli di Skriniar e Lukaku visto che fino all'anno scorso secondo noi erano i migliori difensori/attaccanti del campionato (stessa cosa per Donnarumma con i Milanisti prima di andar via).
A volte bisogna anche guardare le cose con un briciolo di oggettività come quando lo si distrusse per la papera col Real ignorando totalmente il fallo netto di Benzema.
Come detto, non è tra i migliori al mondo perchè non è un portiere completo e continuo ma è un gran portiere e Tonali stesso ieri dopo la partita se non sbaglio lo ha elogiato per la prestazione di ieri.

Per quanto riguarda Skriniar, magari non sta facendo bene ora anche perchè per anni è stato un giocatore di sistema (e ci ha messo un anno per ambientarsi in quel sistema) così come il tipo di gioco che faceva Onana tra i pali da portiere-libero che non può essere lo stesso sistema con cui deve giocare con questo United e infatti ha sbagliato già 3-4 volte con i piedi. Sono convinto che i giocatori dell'Inter sapevano come posizionarsi perfettamente per facilitare l'uscita con la palla e tra l'altro parliamo di gente come Brozovic e Bastoni che questo tipo di sistema l'hanno ripetuto da anni precedenti con Spalletti/Conte.

Der Metzgermeister

Dwight Schrute ha scritto: 05/10/2023, 13:41 Continuo a non capire questo rimarcare questi errori e sarebbe stupido anche da parte di noi interisti rimarcare quelli di Skriniar e Lukaku visto che fino all'anno scorso secondo noi erano i migliori difensori/attaccanti del campionato
Questo accade perchè il tifoso ha l'abitudine di spegnere il cervello e ragionare di stomaco.
Io posso avercela con Donnarumma perchè non ha fatto guadagnare nemmeno un euro al Milan (al contrario di Tonali) ma in definitiva ha fatto una scelta legittima e lecita, alla fine la morale, l'etica e i sentimenti nel calcio (soprattutto il moderno) sono incidenza, non sostanza.
Ed è per questo che personalmente non mi interessa proprio più ciò che fa col PSG, lo sosterrò sempre quando difende la porta della nazionale perchè "la nazionale teoricamente è la squadra di tutti" (esattamente come sostenevo Materazzi quando giocava in maglia azzurra, in quei momenti non mi ricordavo affatto che fosse un calciatore simpatico come sabbia nelle mutande e che giocasse nell'Inter era per me irrilevante) e gli tiferò contro se incontrasse il Milan.
Ma il risentimento da vedove non lo comprendo nemmeno io (o meglio, lo comprendo ma non lo condivido).

Dwight Schrute

Der Metzgermeister ha scritto: 05/10/2023, 13:50 Questo accade perchè il tifoso ha l'abitudine di spegnere il cervello e ragionare di stomaco.
Io posso avercela con Donnarumma perchè non ha fatto guadagnare nemmeno un euro al Milan (al contrario di Tonali) ma in definitiva ha fatto una scelta legittima e lecita, alla fine la morale, l'etica e i sentimenti nel calcio (soprattutto il moderno) sono incidenza, non sostanza.
Ed è per questo che personalmente non mi interessa proprio più ciò che fa col PSG, lo sosterrò sempre quando difende la porta della nazionale perchè "la nazionale teoricamente è la squadra di tutti" (esattamente come sostenevo Materazzi quando giocava in maglia azzurra, in quei momenti non mi ricordavo affatto che fosse un calciatore simpatico come sabbia nelle mutande e che giocasse nell'Inter era per me irrilevante) e gli tiferò contro se incontrasse il Milan.
Ma il risentimento da vedove non lo comprendo nemmeno io (o meglio, lo comprendo ma non lo condivido).
Ma la cosa che fa arrabbiare è che uno può portare pure rancore per 4 anni ma almeno non bisogna ignorare quando lo si chiamava il portiere più forte del globo. E sinceramente io non dimentico manco un Europeo vinto da miglior giocatore in assoluto.
Tra l'altro la narrazione é assurda. Da quando al PSG si rimarca ogni errore che fa. Gli ho visto fare alcuni miracoli assurdi. E ricordate che dietro ha Keylor Navas. Non ci metterebbero un secondo a metterlo in panchina per un portiere così se non fosse forte.

Fourcade
Been thanked: 124 times

Messaggio da Fourcade »

Buonasera,
torno su questo lido per un mio aggiornamento su questa prima parte di stagione, tra Champions League e campionati.
Sono in attivo di qualche centinaio di euro con le scommesse, quindi bene così.
Dividerò per campionati.

Spagna

Real Madrid: non siamo più ai livelli della squadra con Bale-Benzema-Ronaldo, ma vestire la camiseta blanca è sempre sinonimo di successo.
Giocano spesso con Joselu che non é che sia proprio un top player come ci ha sempre abituato il Real, ma in campionato sono a 7 vittorie su 8. Oltre ai soliti vecchi Modric e Kroos, ci sono giovani di belle prospettive come Camavinga e Tchouameni, ma spicca certamente Bellingham che sta facendo una stagione clamorosa tra assist e goal decisivi. Fenomeno. Poi vabbè, Valverde giocatore che mi esalta :love:
In Champions sono a punteggio pieno, piegando pure il Napoli nel suo stadio.

Barcellona
Hanno una bella squadra, Felix buon aggiunta, tolti i soliti noti mi piacciono Ferran Torres e Kounde. Cancelo top, Yamal pare un baby fenomeno, vedremo.
Anche loro a punteggio pieno in Champions.

Atletico Madrid
Io non so se sono l'unico, ma a me i Colchoneros hanno sempre ispirato simpatia.
È una squadra che ci sta con buoni giocatori e un attacco di livello con Griezmann e Morata che sta facendo benissimo in questa stagione. E poi hanno anche Depay davanti.
In Champions nell'ultima partita hanno battuto il Feyenoord, anche se un un po' a fatica.

Altre
Oltre alla sorpresa Girona, da segnalare la Real Sociedad del folletto Kubo.

Francia

Campionato che fa un po' cagare e parlerò della sola e unica squadra, il PSG.
Squadra che, nonostante abbia sempre ammesso che aveva quello status solo perche c'hanno messo una barca di soldi, mi ha fatto sinceramente appassionare.
Da Lavezzi, Pastore, Cavani, Ibra, Di Maria a Neymar, Mpabbe e poi Messi, mi è sempre piaciuto seguire i parigini.
La squadra quest'anno è anche buona, è rimasto Kylian, ci sono Dembelè (per me sto giocatore aveva tanto potenziale, poteva fare di più, ho in mente alcune sue azioni sulla fascia spettacolari) e hanno una difesa super con Hakimi, Marquinhos, Skriniar e Lucas Hernandez (voglio dire). Poi davanti oltre a Muani e Ramos c'è anche Asensio. Ma quest'anno stanno faticando.

Inghilterra

Manchester City
Forse la miglior squadra al mondo al momento. Giocano bene, spesso dominano le partite e hanno un ritmo altissimo.
Oltre ai soliti giocatori, da monitore Doku.

Tottenham
Sarò uno dei pochi ma gli Spurs mi stanno abbastanza simpatici.
Quest'anno stanno facendo bene, nonostante la partenza di Kane. Son rimane uno dei miei giocatori preferiti degli ultimi anni, è fortissimo e per me sottovalutatissimo. Sonny :love:

Arsenal
Hanno fatto un ottimo mercato, aggiungendo a centrocampo (e li hanno pagati) ottimi giocatori come Havertz e Rice. Oltre ad Odegaard che vabbè, fenomeno :love: . Centrocampo top assoluto.
Saka è forte e Gabriel Jesus pure, fa delle giocate della madonna, per me altro giocatore sottovalutatissimo.
Per me dopo il City sono loro i più forti.

Liverpool
Quest'anno sta facendo bene, anche loro hanno speso a centrocampo per Szoboszlai e Mac Allister. Difesa rimasta uguale. In attacco hanno varie buone alternative.

Manchester United
Squadra complicata che sembra davvero avere una maledizione negli ultimi tempi.
Hanno sempre speso tanto, ma mai avuto quel gioco e quei risultati che vorrebbero.
Ci sono i soliti giocatori di qualità, ma le cose sembrano non funzionare mai. In Champions 0 punti. Onana non sta facendo bene, in compenso Hojlund sembra interessante.

Chelsea
Assolutamente la squadra più deludente del mondo in base al potenziale. Questi hanno spesso tantissimo, ma davvero tanto, hanno comprato Mudryk, Enzo Fernandez, Caicedo, Cucurella, Disasi spendendo centinaia e centinaia di milioni di sterline e fanno cagare. Imbarazzante. E hanno pure dato via vari giocatori di qualità.

Altre squadre
Da menzionare l'Aston Villa (dove c'è Zaniolo), il Brighton di De Zerbi (anche se ultimamente un po' in difficoltà) e il Newcastle (dove c'è Tonali) che ultimamente è molto in forma.

Germania

Bayern Monaco
Una delle mie squadre preferite al momento :love:
Mi piace tanto nonostante alcune performance dove ha sofferto, ma poi è riuscita a portare a casa la vittoria.
In Champions sono a punteggio pieno, in campionato non sono in vetta al momento.
Ma è comunque una squadrona: difesa forte anche se alcune volte l'ho vista in difficoltà, centrocampo top con Kimmich e Goretzka, attacco con tanta qualità, Sané (che mi piace tantissimo :love: ), Musiala, Coman, Gnabry, Muller, Tel e adesso anche il neo acquisto Harry Kane.

Altre squadre
Oltre a Stoccarda, Borussia e Lipsia, da menzionare assolutamente il Bayern Leverkusen che, al di là che è in testa in Bundes, gioca davvero bene e ha giocatori interessanti. Ho visto tutta la partita contro il Bayern Monaco e lo ha veramente messo in difficoltà in casa sua.

Degli altri campionati, come per esempio Olanda e Portogallo, non mi sembra ci sia molto da dire per adesso.

Bene, mi sono divertito, grazie per l'attenzione e arrivederci.

Dwight Schrute

Ehi amigo

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Per i fan delle laserate, Muslera sul terzo goal del B. Monaco ne fa una DOCG.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

André ti si vuole bene.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times