Buonasera,
torno su questo lido per un mio aggiornamento su questa prima parte di stagione, tra Champions League e campionati.
Sono in attivo di qualche centinaio di euro con le scommesse, quindi bene così.
Dividerò per campionati.
Spagna
Real Madrid: non siamo più ai livelli della squadra con Bale-Benzema-Ronaldo, ma vestire la camiseta blanca è sempre sinonimo di successo.
Giocano spesso con Joselu che non é che sia proprio un top player come ci ha sempre abituato il Real, ma in campionato sono a 7 vittorie su 8. Oltre ai soliti vecchi Modric e Kroos, ci sono giovani di belle prospettive come Camavinga e Tchouameni, ma spicca certamente Bellingham che sta facendo una stagione clamorosa tra assist e goal decisivi. Fenomeno. Poi vabbè, Valverde giocatore che mi esalta
In Champions sono a punteggio pieno, piegando pure il Napoli nel suo stadio.
Barcellona
Hanno una bella squadra, Felix buon aggiunta, tolti i soliti noti mi piacciono Ferran Torres e Kounde. Cancelo top, Yamal pare un baby fenomeno, vedremo.
Anche loro a punteggio pieno in Champions.
Atletico Madrid
Io non so se sono l'unico, ma a me i Colchoneros hanno sempre ispirato simpatia.
È una squadra che ci sta con buoni giocatori e un attacco di livello con Griezmann e Morata che sta facendo benissimo in questa stagione. E poi hanno anche Depay davanti.
In Champions nell'ultima partita hanno battuto il Feyenoord, anche se un un po' a fatica.
Altre
Oltre alla sorpresa Girona, da segnalare la Real Sociedad del folletto Kubo.
Francia
Campionato che fa un po' cagare e parlerò della sola e unica squadra, il PSG.
Squadra che, nonostante abbia sempre ammesso che aveva quello status solo perche c'hanno messo una barca di soldi, mi ha fatto sinceramente appassionare.
Da Lavezzi, Pastore, Cavani, Ibra, Di Maria a Neymar, Mpabbe e poi Messi, mi è sempre piaciuto seguire i parigini.
La squadra quest'anno è anche buona, è rimasto Kylian, ci sono Dembelè (per me sto giocatore aveva tanto potenziale, poteva fare di più, ho in mente alcune sue azioni sulla fascia spettacolari) e hanno una difesa super con Hakimi, Marquinhos, Skriniar e Lucas Hernandez (voglio dire). Poi davanti oltre a Muani e Ramos c'è anche Asensio. Ma quest'anno stanno faticando.
Inghilterra
Manchester City
Forse la miglior squadra al mondo al momento. Giocano bene, spesso dominano le partite e hanno un ritmo altissimo.
Oltre ai soliti giocatori, da monitore Doku.
Tottenham
Sarò uno dei pochi ma gli Spurs mi stanno abbastanza simpatici.
Quest'anno stanno facendo bene, nonostante la partenza di Kane. Son rimane uno dei miei giocatori preferiti degli ultimi anni, è fortissimo e per me sottovalutatissimo. Sonny
Arsenal
Hanno fatto un ottimo mercato, aggiungendo a centrocampo (e li hanno pagati) ottimi giocatori come Havertz e Rice. Oltre ad Odegaard che vabbè, fenomeno

. Centrocampo top assoluto.
Saka è forte e Gabriel Jesus pure, fa delle giocate della madonna, per me altro giocatore sottovalutatissimo.
Per me dopo il City sono loro i più forti.
Liverpool
Quest'anno sta facendo bene, anche loro hanno speso a centrocampo per Szoboszlai e Mac Allister. Difesa rimasta uguale. In attacco hanno varie buone alternative.
Manchester United
Squadra complicata che sembra davvero avere una maledizione negli ultimi tempi.
Hanno sempre speso tanto, ma mai avuto quel gioco e quei risultati che vorrebbero.
Ci sono i soliti giocatori di qualità, ma le cose sembrano non funzionare mai. In Champions 0 punti. Onana non sta facendo bene, in compenso Hojlund sembra interessante.
Chelsea
Assolutamente la squadra più deludente del mondo in base al potenziale. Questi hanno spesso tantissimo, ma davvero tanto, hanno comprato Mudryk, Enzo Fernandez, Caicedo, Cucurella, Disasi spendendo centinaia e centinaia di milioni di sterline e fanno cagare. Imbarazzante. E hanno pure dato via vari giocatori di qualità.
Altre squadre
Da menzionare l'Aston Villa (dove c'è Zaniolo), il Brighton di De Zerbi (anche se ultimamente un po' in difficoltà) e il Newcastle (dove c'è Tonali) che ultimamente è molto in forma.
Germania
Bayern Monaco
Una delle mie squadre preferite al momento
Mi piace tanto nonostante alcune performance dove ha sofferto, ma poi è riuscita a portare a casa la vittoria.
In Champions sono a punteggio pieno, in campionato non sono in vetta al momento.
Ma è comunque una squadrona: difesa forte anche se alcune volte l'ho vista in difficoltà, centrocampo top con Kimmich e Goretzka, attacco con tanta qualità, Sané (che mi piace tantissimo

), Musiala, Coman, Gnabry, Muller, Tel e adesso anche il neo acquisto Harry Kane.
Altre squadre
Oltre a Stoccarda, Borussia e Lipsia, da menzionare assolutamente il Bayern Leverkusen che, al di là che è in testa in Bundes, gioca davvero bene e ha giocatori interessanti. Ho visto tutta la partita contro il Bayern Monaco e lo ha veramente messo in difficoltà in casa sua.
Degli altri campionati, come per esempio Olanda e Portogallo, non mi sembra ci sia molto da dire per adesso.
Bene, mi sono divertito, grazie per l'attenzione e arrivederci.